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Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole


Gogeth

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Inviato

Facile parlare quando si è dall'altra parte della stanza!!! urlo in risposta a val!!

Ehi Radagast, inizio a pensare che Durso serva a poco anche come massa di muscoli!! Ogni volta che c'è da combattere sviene come una femminuccia!!!

Nel frattempo uso la mia balestra carica puntando l'hobgoblin che mi sta di fronte (H3) scagliando il dardo.

@dm

Spoiler:  
Se è abbattuto (eheh magari...) inizio la ritirata verso Val richiamando Radagast e aiutandolo a trascinare Durso.
Inviato

jerl cerca di mirare all'hobgoblin che lo ha attaccato, ma si distrae ed abbassa la guardia, cosa che consente al goblinoide di portare un nuovo attacco

per sua fortuna la magia sembra proteggerlo di nuovo, bloccando la lama

istintivamente il ragazzo fa partire il quadrello, che data la breve distanza di tiro riesce, oltre che a colpire l'hobgoblin, anche a perforare la sua armatura piantandosi così nella spalla sinistra, causando una brutta ferita al nemico che sembra a stento reggersi ancora in piedi

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a radagast

@Dadi

Spoiler:  
Hobgoblin 3 Vs Jerl (AdO)

TxC: 1d20+x = 7 --> Mancato

Jerl Vs Hobgoblin 3

TxC: 1d20+3 = 14+3 = 17 --> Colpito

Danni: 1d8 = 5 danni

Inviato

MAI! Mi ritirerò solo quando vedrò che sarete tutti al sicuro! Ti ringrazio Meepo per le tue cure, ora cerca di aiutare Durso

Spoiler:  
Detto ciò faccio una casella in avanti e faccio doppio attacco sul Hobgoblin in posizione prona (senza entrare nella zona di unto ovviamente
Inviato

Radagast si avvicina all'hobgoblin che è finito a terra e decide di approfittare della sua condizione sfavorevole per danneggiare il più possibile i nemici

è sufficente un primo affondo mirato al collo, per spezzare la spina dorsale al nemico e renderlo per sempre inoffensivo

la cosa però sembra non piacere a quello che ha steso durso, che cerca di avvicinarsi a radagast piantandosi sul corpo svenuto di durso ed attaccando l'umano, senza però riuscire a penetrare la sua guardia

@Mappa

Spoiler:  

cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Tocca a Val

@Dadi

Spoiler:  

Radagast Vs Hobgoblin 1

Stocco: TxC: 1d20+3 = 18+3 = 21 --> Colpisce e minaccia di critico

Conferma: 1d20+3 = 12+3 = 15 --> Conferma

Danni: (1d6+1)*2 = (4+1)*2 = 10 danni

Hobgoblin 2 Vs Radagast

TxC: 1d20+x = 11 --> Mancato

Inviato

maledizione a voi umani!sarete la nostra rovina! dico mentre avanzo e mi metto dietro all'hobgoblin dicendogli

@in goblin

Spoiler:  
dovrai pagare per tutto!

e cercando di piantargli nella schiena lo stiletto

Spoiler:  
mi muovo dietro all'hob2 e attacco sulla difensiva(+2 perchè fiancheggio,ma non ricordo che malus ho). se non erro ahimè provoco ado spostandomi in questo caso
Inviato

l'elfa si insinua dietro all'hobgoblin, schivando la sua spadata ma senza poi riuscire a penetrarne la guardia con il pugnale rubato ai goblin

@Mappa

Spoiler:  

cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a meepo

@Dadi

Spoiler:  

Hobgoblin 2 Vs Val (AdO)

TxC: 1d20+x = 11 --> Mancata

Val Vs Hobgoblin 2

TxC: 1d20+0+2(flanking)-4(difensiva) = 6-2 = 4 --> Mancato

Inviato

AAAH! E' così vicino!!! Ma Durso sta morendo!

Passo un pò di tempo a pensare solo a questo. Poi guardo Durso.

Devo provarci! Per me l'avrebbero fatto!

Quindi richiamo un'ultima volta l'energia divina di prima e impongo le mani su Durso, cercando di farlo tornare cosciente

@ DM

Spoiler:  
Cura ferite leggere su Durso (dovrei avere ancora un incantesimo di 1°, se non ho sbagliato i conti)
Inviato

meepo, approfittando del fatto che l'hobgoblin è stato distratto dal movimento di val, sfrutta le ultime briciole di energia magica per curare nuovamente durso, che si risveglia con un hobgoblin che gli sta piantando un piede sulla schiena

intanto l'avversario di jerl insiste nel voler colpire quel ragazzino dalla pelle così stranamente coraicea da bloccare la sua spada, ma ancora una volta la magia ferma il colpo prima che possa ferire la carne dello stregone

due dei goblin che avevano scagliato i giavellotti si gettano contro radagast impugnando dei corti bastoni nodosi; uno lo colpisce ad una coscia, ma la zona è protetta dall'imbottitura dell'armatura ed il colpo non fa tanto male

l'altro invece è così goffo da consentire a radagast di schivare in pieno l'attacco

il protettore della porta invece non sembra volersi schiodare dalla sua posizione e scaglia un'altro giavellotto contro i nemici, puntando questa volta su Val; l'asta di legno sibila nell'aria e colpisce l'elfa in pieno addome, trapassandola!

@Val

Spoiler:  
ti restano 4 PF

@Durso

Spoiler:  
recuperi 6 PF e torni cosciente, a 4 PF totali; sei a terra, prono;

@Mappa

Spoiler:  

cittadellal.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a durso

@Dadi

Spoiler:  
Meepo

Cura Ferite Leggere: 1d8+2 = 4+2 = 6 PF

Hobgoblin 3 Vs Jerl

TxC: 1d20+x = 12 --> Mancato

Goblin 3 Vs Radagast

TxC: 1d20+x+2(carica)+2(flanking) = 23 --> Colpito

Danni: 1d4 = 1 danno non letale

Goblin 4 Vs Radagast

TxC: 1d20+x+2(carica) = 7 --> Mancato

Goblin 1 Vs Val

TxC: 1d20+x-4(tiro in mischia) = 18 --> Colpita

Danni: 1d4 = 4 danni

Inviato

Quando per l'ennesima volta riprendo coscienza dopo essere stato infilzato dalle spade dei maledetti goblin il sangue mi dà alla testa come mai prima Gwhuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa un urlo animale gorgoglia dal fondo delle mie interiora, e si riversa nella stanza attraverso la mia gola pulsante,

Le vene del collo si gonfiano e rialzandomi con uno scatto cerco di affettare l'hobgoblin che ha osato usarmi quel trattamento.

@dm

Spoiler:  

vado in ira

azione di movimento: mi alzo

azione standard: attacco H2

Inviato

in preda ad una furia animale durso scatta in piedi sorprendendo l'hobgoblin che lo stava calpestando e che quasi non finisce a terra, per poi scagliare la propria sete di sangue contro il malcapitato goblinoide che si ritrova il petto trapassato da parte a parte dalla lama dell'ascia, che penetra nella carne così tanto da spuntare dalla schiena della creatura

@Mappa

Spoiler:  

cittadellaa.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a jerl

@Dadi

Spoiler:  
Durso Vs Hobgoblin 2

TxC: 1d20+7 = 11+7 = 18 --> Colpito

Danni: 1d12+7 = 8+7 = 15 danni

Inviato

Oh Oh, la bella addormentata si è svegliata male!!!

Invece tu, brutto topastro, vuoi deciderti a morire!!!! Rimprovero l'hobgoblin che mi sta di fronte con il mio quadrello conficcato nella carne!!

Tengo la balestra sulla sinistra e alzo la destra. Sfogo la magia arcana.

@dm

Spoiler:  
Incantare in combattimento. Prova di concentrazione. Dardo incantato su H3
Inviato

jerl, quasi per non essere da meno del barbaro, da sfoggio dei suoi poteri arcani e finisce l'hobgoblin con un dardo di energia mirato alla testa

la situazione sembra farsi critica per i goblinoidi, ma inaspettatamente la porta a sud si apre e altri 4 piccoli soldati escono di corsa per aiutare i propri simili

@Mappa

Spoiler:  

cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a radagast

@Dadi

Spoiler:  
Jerl Vs Hobgoblin 3

Prova di Concentrazione (CD 16): 1d20+7 = 16+7 = 23 --> Superata

Dardo Incantato: 1d4+1 = 1+1 = 2 danni

Inviato

radagast elimina uno dei nemici, ma l'altro non si fa sorprendere e schiva la sua seconda lama senza troppe difficoltà

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a val

@Dadi

Spoiler:  

Radagast Vs Goblin 4

TxC: 1d20+3 = 15+3 = 18 --> Colpito

Danni: 1d6+1 = 5+1 = 6 danni

Radagast Vs Goblin 3

TxC: 1d20+3 = 10+3 = 13 --> Mancato

Inviato

coff.. sputo violentemente sangue quando il giavellotto mi penetra da parte a parte

maledetti...non l'avrete vinta!

mi muovo dolorante mentre mi preparo a lanciare un altro incantesimo

speriamo che funzioni estraggo dalla borsa della sabbia vermiglia

nel caso io non sopravviva, sappiate che vi ringrazio di cuore di ogni cosa prenso della sabbia color zolfo ma sappiate anche che siete tutti degli zotici!

mi fermo di scatto mentre prendo della sabbia color cobalto e pronuncio parole conosciute a pochi eletti.

con un ultima sillaba lancio in aria le tre polveri che improvvisamente proiettano un arcobaleno colorato che irradia la zona di fronte a me

Spoiler:  
mi muovo fino ad essere accanto ai goblin non combattenti(ovviamente evitando di passare vicino al goblin3 per non subire altri ado) e poi lancio spruzzo colorato per colpire g3,g7e g8....sperando in bene

post-6608-14347050477464_thumb.jpg

Inviato

una nuvola di luce e colori si diffonde dalle mani dell'elfa ed avvolge due goblin più vicini a lei

quando la luce svanisce, uno dei due goblin, quello vicino a radagast, è a terra svenuto mentre l'altro sembra ancora reggersi in piedi, sbraitando più infuriato che mai... difatti si avvicina all'elfa e cerca di colpirla

val, dal canto suo, forse per una nuova fitta alla ferita da cui il giavellotto sporge, si abbassa ed evita così di essere colpita al volto dal morning star del goblinoide

un'altro nemico invece decide di distrarre radagast dal cugino svenuto e si fionda contro il combattente che riesce a parare il colpo solo pochi istanti prima che questo giunga a sengo

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a meepo

@Mappa

Spoiler:  

@Mappa Incantesimo

Spoiler:  

la parte in "rosa" rappresenta l'area dell'incantesimo utilizzato da val

cittadellar.jpg

tocca ai goblin che si muovono

@Mappa 2

Spoiler:  

cittadellal.jpg

@Dadi

Spoiler:  

Goblin 3: TS Will (CD 15): 1d20+x = 1 naturale --> Fallito

Goblin 8: TS Will (CD 15): 1d20+x = 15 --> Superato

Goblin 8 Vs Val

TxC: 1d20+x = 4 --> Mancata

Goblin 8 Vs Radagast

TxC: 1d20+x = 16 --> Mancato

Inviato

meepo cerca di evitare lo scontro fisico coi nemici, mentre questi si avvicinano sempre più minacciosi

uno si scaglia contro durso, impugnando un manganello, ma non riesce a dare molta forza al colpo che si riduce ad una leggera botta alla gamba sinistra

il custode della porta scaglia il suo ultimo giavellotto, ma per non trafiggere il suo compagno finisce che il dardo prende il barbaro solo di striscio facendogli un lieve graffio alla spalla destra, prima di fracassarsi contro al muro

infine anche jerl, che sembra ispirare timore nei goblin per le sue arti magiche, viene preso di mira dalla distanza, ma a causa della grande distanza il colpo non arriva neppure a destinazione

@Mappa

Spoiler:  

cittadellam.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Durso

@Dadi

Spoiler:  
Goblin 6 Vs Durso

TxC: 1d20+x = 21 --> Colpito

Danni: 1d4 = 1 danno non letale

Goblin 1 Vs Durso

TxC: 1d20+x-4 (tiro in mischia) = 13 --> Colpito

Danni: 1d4 = 1 danno

Goblin 5 Vs Jerl

TxC: 1d20+x = 11 --> Mancato

Inviato

Bastaaaaaaaaaa terribilmente infastidito dai colpi dei goblin che paiono non terminare mai, continuo la mia folle lotta per farli a fette

@dm

Spoiler:  
azione standard ammazzissimo il goblo in mischia con mois

azione gratuita : 1 quadretto in diagonale sud-ovest

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