Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Non va bene...non va affatto bene...

Penso mentre mi avvicino a Jerl scuotendo la testa. Poi mi inginocchio di fianco al compagno e inizio ad osservare il morso.

Fa male se tocco qui? domando tastando leggermente la ferita A Meepo non piace cosa vede...

Alzo leggermente la testa per guardare anche gli altri.

Meglio noi via da qui. dico agitando la testa dall'alto verso il basso in segno di assenso Bisogno di più pulito e meno goblin per vedere meglio la ferita.

Mi guardo intorno sospettoso.

E poi qui non piacere...

Troppi goblin...

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

dopo aver valutato le condizioni dei due feriti più gravi, meepo torna dall'elfa e toccandole l'addome inizia ad infondere energia guaritrice, fino a che il giavellotto viene sputato dalla ferita e Val torna perfettamente lucida e cosciente

nel frattempo anche il goblin si è svegliato, ed ha iniziato a dimenarsi per cercare di liberarsi, ma il nodo fatto da radagast si sta dimostrando di ottima fattura e resiste ai tentativi del nemico di scioglierlo

@Val

Spoiler:  
Meepo ti cura 4 Ferite e 4 danni Non Letali; torni a pieni PF e ti svegli

@Tutti

Spoiler:  
visto che siete rimasti solo in 3 ed il goblin è legato, agite pure fuori iniziativa!

al master farebbe comodo che voi faceste una ritirata tattica, in modo da poterci organizzare e trovare assieme una soluzione per i 2 giocatori mancanti (che essendo i combattenti, a questi livelli sono più che fondamentali)

@Dadi

Spoiler:  

Meepo: Cura Ferite Minori: 1d8+2 = 2+2 = 4

Inviato

Ecco fatto.

Dico rialzandomi in piedi dopo aver curato l'elfa.

Brutta situazione...

Penso mentre lentamente comincio a guardarmi intorno, osservando bene l'ambiente.

Meepo dice di nuovo che è meglio andare via. Non siamo molto messi bene.

Indico poi Jerl.

E tu..cioè io..devo trovare posto più pulito per curare bene la tua ferita.

Faccio un lungo sospiro.

Insomma Meepo propone una ritirata. guardo il resto del gruppo Troviamo un posto libero e mettiamoci lì prima che troppo tardi.

Inviato

Dannazione, questa ferita proprio non ci voleva.

Siamo arrivati ad un passo dalla fine e non possiamo andare avanti...

Faccio quindi uso a tutto il carisma cui sono dotato e cerco di guidare il gruppo. L'idea di Meepo è buona ma Radagast e Durso non lo ammetteranno mai.

Che razza di testoni!

Non che la probabilità che ascoltino me sia molto più alta...

Durso, Radagast, dobbiamo ritirarci! Abbiamo visto dove stanno i goblin, abbiamo decimato le loro difese e abbiamo catturato uno di loro, approfittiamone per riprenderci e organizzare l'attacco definitivo! Continuare in questa situazione ci porta solo a morte certa...

Guardo Durso negli occhi, è il più difficile da convincere ma sono pronto a rinfacciargli che fino ad ora, ad ogni battaglia, è sempre svenuto e che se vuole può andare anche avanti da solo se vuole farsi ammazzare.

Inviato

mi alzo prontamente in piedi non appena mi riprendo.

mi guardo spaventata un po' intorno per vedere cosa è successo dopo che io sono svenuta se sono in un'altra cella giuro che..

al che mi spolvero un po' le vesti mentre la lucertola e il ragazzo parlano e una volta finito concludo osservando la loro situazione e la nostra posso concludere che nonostante le loro perdite noi siamo comunque in notevole svantaggio se si dovesse approntare un altro scontro. pertanto approvo i vostri giudizi e voto a mia volta per una ritirata

e vedendo che hanno già preso un prigioniero inizio ad incamminarmi "nobilmente" verso l'ultima stanza in cui abbiamo riposato

Inviato

BHA! DANNATI COBOLDI! DANNATO IL LODO DRAGO E DANNATA LA VECCHIA HUCKRELE!

sbraita durso infuriato per la situazione

PER RACCIMOLARE DUE SPICCIOLI EXTRA PER IL VILLAGGIO A MOMENTI CI RIMETTIAMO LE PENNE TUTTI QUANTI!

quindi vi guarda seriamente negli occhi ed esclama

Jerl, Radagast, noi ce ne torniamo a casa! portiamo questo scarto dai coboldi come ostaggio e poi ripartiamo per collequercia!

si sofferma poi su jerl ed alzando il tono prosegue

E NON VOGLIO QUESTIONI CHIARO?

quindi trascinando il prigioniero legato fa per incamminarsi

Inviato

Non importa scaldarsi tanto...

Osservo la scena passando velocemente lo sguardo da Durso a Jerl. Poi sembro realizzare qualcosa.

Ma..ma..ma Meepo deve prendere draghetto!

Esclamo.

Ci ritiriamo e poi torniamo, dai!

Senza di loro faremo molta fatica.

Troviamo un posto e poi parliamone!

Inviato

a sentire le parole di durso mi volto di scatto e ora che siete arrivati qui,ora che siete sempre più vicini alla meta decidete di scappare con la coda tra le gambe! se non ricordo male dovevate salvare dei vostri compagni! non pensavo che voi umani foste codardi fino a questo punto! rispetto a noi vivete quanto una mosca, se in più non sfruttate il poco tempo che avete con azioni gloriose che vi potrebbero permettere di raggiungere l'immortalità almeno nei racconti cosa vi resta? lo so io: una vita fatta da cibo,bevute e,forse, sesso. la stessa di un animale!

non credo alle mie orecchie, incredibile! quando penso che abbiano toccato il fondo scopro che gli umani sanno fare ben di peggio!

Inviato

radagast sembra molto mesto al sentire le parole di Val, ma prima che durso possa iniziare un'altra delle sue sfuriate decide di prendere la parola

Val, ci è stato chiesto di trovare persone che con tutta probabilità sono cadaveri... la stessa Huckrele ci ha detto di avere poche speranze di rivedere vivi i figli, e non credo voglia avere anche noi sulla coscienza...

infodera le armi e si avvicina anche lui alla porta

inoltre tutto un villaggio, il nostro, aspetta le provviste che abbiamo comprato a collequercia, ed un nostro amico ci aspetta in città, preoccupato per la nostra sorte! se tu vuoi rimanere qui fai pure, noi ce ne torniamo a casa...

infine si volta a guardare Jerl

spero che tu sia riuscito a trovare almeno in parte ciò che cercavi quando sei partito... in ogni caso sarai contento di tornare da tua madre no?

quindi inizia a camminare nel corridoio

noi portiamo questo goblin dai coboldi prima di andarcene... vente con noi o restate qui a socializzare? non credo che una volta andati via noi guerrieri questa marmaglia resterà buona a lungo...

Inviato

Per alcuni secondi guardo incredulo i grandi guerrieri che intendono battersela.

Mentre escono dalla stanza parlo a Val con l'esplicita intenzione di farmi sentire da tutti

No Val, NON TUTTI GLI UOMINI SONO CODARDI. Scandisco bene le parole. Non tutti combattono solo per qualche moneta.

Andate se volete, ma IO RESTO. Sono le motivazioni che fanno grande un uomo e non i muscoli! E' cercare uno scopo per la propria vita che rende nobili non qualche soldo in più!!

Io ho fatto una promessa!! Troverò gli Hucrele! E se li troverò morti allora il viaggio sarà valso per dar loro una degna sepoltura e portare pace alla vecchia! Libererò il Drago e restituirò questo posto ai coboldi.

Il dolore alla gamba si fa sentire mentre proclamo questo mio credo e mi ricorda la fragilità del mio corpo...

Anche se dovessi morire, sarà una morte che darà significato alla mia vita!!

Infine, con tono più rilasato

Val, Meepo se volete continuare con me questo viaggio sarà meglio che troviamo un posto dovo riprenderci.

@off

Spoiler:  
Che pathos... Che Emozione... :lol:
Inviato

Libererò il Drago...uh questa mi piace!

Guardo sorridente Jerl.

Sì. concordo Prima troviamo posto, prima Meepo fa magia per curare.

Vabeh, prima devo capire esattamente che cosa gli succede...

Poi guardo male Durso e Radagast, ma non rivolgo loro la parola.

Senza i due con le armi sarà mooolto difficile però...

Inviato

guardo un po' stupita lo stregone Forse ho giudicato male il ragazzo..forse non è solo uno stupido maschio umano in grado di usare la magia

poi torno ad avanzare

sì,andiamo ragazzo...Jerl.

solo ad un tratto mi rivolgo ai due combattenti certo che ci farebbe comodo poter interrogare quel goblin prima che voi ve ne andiate

Inviato

potrai fargli tutte le domande che vorrai quando saremo al sicuro, nel territorio dei coboldi

dice pacato radagast, subito prima di partire...

mentre iniziate ad incamminarvi, durso continua a rimuginare e mormorare a mezza voce salvo poi sbottare di colpo

Tu cosa credi fare scusa? tua madre ti ha affidato a ME! non ho la minima intenzione di farla morire di crepacuore dicendole che sei rimasto qui a farti ammazzare! tantomeno, non ti lasciamo qui con quella ferita!

quindi riparte a camminare ancora più velocemente di prima, strattonando così il povero goblin che è costretto a correre molto velocemente per non rimanere strozzato;

radagast guarda il cacciatore con aria un po' severa e poi si avvicina a jerl, parlandogli in maniera molto più calma

Jerl ascolta... noi non abbiamo promesso nulla a nessuno... abbiamo detto che avremmo provato a cercarli... ma non possiamo condannare il nostro villaggio a morire di stenti nell'inverno! e se non ripartiremo nei prossimi giorni, arriveremo in vista di Fogliarossa quando la neve avrà già bloccato i passi, rendendo impossibile il cammino...

gli appoggia quindi una mano sulla spalla continuando a camminare

inolter durso a ragione... anche se è burbero... la tua ferita sembra grave, e sarebbe meglio farla vedere dal medico del paese... meepo si è dimostrato un bravissimo guaritore, ma ciò non ha impedito al taglio di infettarsi... cerca di essere ragionevole... lo facciamo anche per il tuo bene...

quindi lascia la spalal del ragazzo e ritorna nella retroguardia della formazione, lasciando a Jerl il tempo per pensare

Inviato

Le parole di Durso non fanno altro che aumentare la mia rabbia convincendomi della scelta fatta!!

Radagast invece, mi fa scontrare con la realtà... Devo pensarci su e guarire da questa ferita.

Nell'ennesimo viaggio di ritorno verso la tana principale dei coboldi mi richiudo in me stesso riflettendo bene sulle parole del guerriero.

Ce la siamo cavata bene per la maggior parte del tempo anche senza Durso ma c'era Radagast in prima linea...

Se mi fermassi qui mi aspetterrebbe una vita piena di rimorsi e non credo che mia madre sarebbe contenta nel vedermi triste a casa...

No! Devo andare fino in fondo ma come? Dannazione, come?

Inviato

appoggio una mano sulla spalla di jerl e gli dico ascolta...jerl, se desideri tornare a casa tua sei libero di farlo,ma ricorda che andando con loro molto probabilmente vivrai una vita misera e infelice, addocchiato da tutti come una persona non utile e anzi pericolosa per il villaggio, e difficilmente potrai vedere fin dove arrivano veramente i tuoi poteri.

d'altra parte se resterai qui metterai a dura prova ogni fibra del tuo corpo e da quel che ho visto finora potresti probabilmente fallire perdendo la vita.attendo un attimo e con un sorriso quanto mi ha indurito la prigionia. quanti pochi sorrisi ho fatto continuo però c'è qui con te la tua maestra nell'antica arte arcana e stà pur certo che da qui non me ne andrò senza aver sterminato tutta la feccia che infesta questi luoghi. e poi c'è il coboldo e forse, chissà troveremo altri guerrieri, altri "muri di carne" che potranno prendere i colpi al posto nostro. forse proprio le persone che state cercando. chissà se sono veramente morti. potrebbero solo aspettare il loro salvatore....

Inviato

Seguo in silenzio il gruppo, tenendo la testa bassa e borbottando tra me e me di tanto in tanto.

Che succederà ora? Che fine farà il drago?

Poi improvvisamente sembro riprendermi da questo stato di trance e sbotto.

Ma quindi? Domando con tono leggermente ansioso Che fare? Abbandonare così Meepo e missione?

Scuoto la testa sconsolato.

Meepo pensava voi diversi...

Inviato

L'elfa al mio fianco mostra un lato del suo carattere che teneva nascosto.

Per quanto Val non sembri se stessa in questo momento e sempre un piacere sentirsi appoggiati.

E poi ha ragione...

Guardo i palmi delle mie mani leggermente sollevate

Le cose sono cambiate molto prima di partire! Anche se tornassi a casa non sarebbe più lo stesso, devo capire!

Infine le parole del piccolo coboldo levano ogni dubbio dal mio cuore. Lui, che non avrebbe mai voluto trovarsi in questa situazione, sta lottando per liberare la sua terra. Sta tirando fuori coraggio dal cuore per non perdere tutto ciò che ha.

No Meepo! Torneremo e finiremo il nostro lavoro! Abbiamo solo bisogno di riposare e rischiarirci le idee. Andiamo dalla tua sovrana!

Inviato

camminate con circospezione per le basse volte della cittadella fino a tornare al territorio dei coboldi;

venite quindi scortati dalla regina dei draconici che vi fissa dall'alto del suo trono

allora, dov'è il nostro drago? e chi è quell'elfa che sta con voi? i miei sudditi che avete liberato mi hanno detto della sua esistenza... ma nulla di più!

Inviato

Avanzo verso il trono col passo più sicuro possibile, ma tenendo lo sguardo basso. Una volta giunto vicino alla regina mi inchino e rispondo alle sue domande.

Dannata strega...un giorno, ah un giorno...

Purtroppo, Regina, drago non ancora libero.

Dico sempre senza osare levare lo sguardo e con il corpo leggermente incurvato come se mi aspettassi un colpo violento da un momento all'altro.

Noi dovuti fermare per ferite. indico il gruppo dietro di me Brutte, brutte ferite.

Faccio una breve pausa poi riprendo.

Elfa trovata lungo la strada. Liberata da prigione insieme a fratelli coboldi.

Noi pensare riposare e curare e poi ripartire.

Scuoto leggermente la testa.

Anche se non tutti...

Inviato

cosa vuol dire non tutti?

tuona la cobolda mentre una vampata d'ira si accende nei suoi occhi

hai forse intenzioni di disubbidirmi e ritirarti dall'incarico che ti ho dato?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...