Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

No, Regina, no!

Rispondo gemendo come se mi avesse colpito violentemente, mentre la testa si abbassa ancora di più e la schiena si inarca.

Meepo continua! Meepo vuole trovare drago!

Mi difendo.

..e magari usarlo contro di te, strega..

Non Meepo quello che vuole andare... mi volto e indico Durso e Radagast Loro..loro due dicono andare via! Noi volere continuare!

Termino annuendo vistosamente come per rassicurare la Regina della veridicità delle mie parole.

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Avanzo anche io verso la sovrana.

Mi genufletto, non per sottomissione ma per non sminuire la cobolda con la differente altezza.

Una smorfia di dolore lascia capire la sofferenza del gesto.

Sua Maestà, abbiamo decimato i goblin che ora sono allo sbando ma siamo feriti e abbiamo bisogno di cure.

La missione è quasi conclusa tanto che alcuni di noi la ritengono già terminata e vorrebbero tornare in superficie.

Io però, con il vostro sostegno, vorrei chiedere ospitalità e, se possibile, un aiuto a terminare la missione e liberare il drago. In fin dei conti abbiamo già fatto molto per il vostro popolo liberandovi dalla minaccia dei goblin...

Cerco di ingraziarmi la sovrana facendole notare gli obiettivi raggiunti. Cerco da lei degli aiuti materiali come munizioni e magari qualche oggettino premio per il lavoro svolto fin'ora.

@off

Spoiler:  
Master master... E' un po' che non ci dai XP.... Dai che siamo stati bravi... Ne abbiamo abbattuti di goblin da quando siamo livellati... :-o
Inviato

è così meepo? avete davvero sconfitto tutti i goblin?

chiede curiosa la sovrana osservandovi per bene per poi continuare più alterata

allora perchè non mi avete portato la testa del loro capo?

poi nota il prigioniero, rannicchiato a terra dietro durso nella speranza di non essere notato

un vile goblin mi portate come trofeo? devo quindi immaginare che il loro capo sia ancora vivo!

il suo tono sembra deluso più che irato

in pochi giorni saranno di nuovo ogranizzati... se è vero che avete sconfitto le loro difese, al più tardi domani mattina dovrete sferrare un nuovo attacco ed uccidere il loro capo! solo così libereremo la nostra città da quegli schifosi invasori!

inizia quindi a parlare in draconico alle sue guardie

@Draconico

Spoiler:  

fate in modo che questi valorosi possano riposare!

quindi una delle guardie inizia a correre verso la tana in cui siete stati in precedenza, ad eseguire gli ordini della regina;

durso nel frattempo è avanzato di qualche passo, facendo così allarmare le guardie che impugnano le loro lance, puntandole contro l'omone troppo vicino alla regina; per nulla intimorito da quegli stuzzicadenti il barbaro inizia a parlare senza mezzi termini

noi ce ne andiamo! arrangiatevi pure con i goblin e con il vostro dannato drago! non ci teniamo a lasciare le pelle in questo posto dimenticato dagli dei!

da quindi uno strattone alla corda, che costringe il goblin a cadere a terra

tenetevi questo goblin come prigioniero, magari riuscite a ricavarne qualcosa di utile! ADDIO!

la regina, completamente basita per come l'uomo ha osato rivolgersi a lei, non riesce neppure a protestare, mentre durso si avvicina di nuovo a jerl e radagast e con tono più pacato ma sempre carico di autorità dice

Bene, noi torniamo a casa! Jerl, saluta meepo ed i suoi amichetti... tornerai a trovarli quando sarai cresciuto! sempre che mammina ti lasci partire di nuovo...

@Tutti

Spoiler:  
lo so che è passato parecchio tempo dall'ultima assegnazione di PX, ma non vi preoccupate! appena ci fermiamo per far inserire i due nuovi giocatori, vi assegnerò i Punti Esperienza per i nemici sconfitti!
Inviato

mentre ero rimasta in silenzio per tutto il tempo ora finalmente faccio un passo avanti per parlare, dopo aver fatto una piccola riverenza vostra magnificenza, ora che questi umani partiranno ci serviranno altri guerrieri per affrontare gli ultimi baluardi della feccia goblin, pertanto mi azzarderei a chiederle se dei valorosi condottieri sarebbero disposti a combattere per la libertà delle vostre caverne e del vostro magnifico drago.

se questi balordi se ne vanno davvero da soli non avremo speranza

@dm

Spoiler:  
a meno che non livelliamo XD. hai trovato qualcuno che sostituisca i due muri di carne?
Inviato

Dopo che Durso si è rivolto a lui, guardo Jerl dritto negli occhi.

Tu non andare vero? domando con tono leggermente spaventato Meepo capito tu rimanere!

Poi riabbasso il capo e mi rivolgo alla regina.

Sarà fatto Regina!

Strega!!!

Noi riposare e curare e poi partire! poi indico l'elfa Lei ragione. Noi solo tre. Avere bisogno di altri guerrieri.

Mi rimetto in posizione difensiva: schiena inarcata e testa ancora più bassa.

Se Lei avere qualcuno...

Inviato

Mi allontano leggermente da Durso e freddamente, rispondo alle sue parole.

Io rimango qui. Voi andate pure se volete.

Non aspetto repliche, seguo i coboldi verso la stanza per riposare.

Inviato

COSA?

tuona durso mentre cerca di trattenere Jerl per una spalla

Tu ora torni a collequercia con noi, a farti curare da un VERO medico! se e quando sarai guarito, potrai pure tornare qui a farti ammazzare... ma almeno non ti avrò sulla coscienza...

poi abbassa la voce e quasi mormorando aggiunge

...stupido moccioso

Inviato

Alzo la voce, determinato

Durso, sono capace di badare a me stesso! Meglio di te da quel che ho visto!

Non ha senso per me tornare a casa! Se cerchi una scusa da raccontare a mia madre dille che sono andato alla ricerca di mio padre, lei capirà!

Ora se volete andare, andatevene! Io ho bisogno di riposare!

Dannato Barbaro! Vattene e lasciami in pace!

Inviato

saprà badarsela da solo per il momento penso mentre mi allontano dagli umani per andare a riposare le mie riverenza regina,possa lei vivere ancora in prosperità fino al nostro prossimo incontro e anche oltre. ora mi ritiro col vostro per messo a riposare e a lasciarle valutare la situazione le regine sono pur sempre regine,anche in mezzo a un regno mefitico e terribile. finchè non me ne sarò andata di qui meglio tenersela buona

Inviato

Ah ah, stupido Durso!

Penso mentre un sorriso mi appare sul volto.

Meepo contento che Jerl rimanere. Annuisco vistosamente Sì sì, proprio contento!

Adesso noi troveremo il drago e lo sbatteremo in faccia alla stupida strega!

Al formulare questo pensiero gli occhi mi si illuminano di una strana luce, forse malvagità o forse pura e semplice vendetta. La testa è però nuovamente rivolta verso il basso e la regina non può decifrare i miei pensieri.

@Draconico:

Spoiler:  
Vogliate scusarmi o somma Regina. Dico in tono sottomesso. Con il suo permesso andrei a riposarmi un po'.

Faccio un profondo inchino e attendo la risposta della streg..ehm regina.

Inviato

@Jerl, Val & Meepo

vai all'inferno Jerl...

tuona durso prima di mollare uno spintone al ragazzo e poi girare sui tacchi ed allontanarsi assieme a radagast...

seguite quindi meepo verso la tana dei coboldi, in cerca di un posto dove riposare e curare le vostre ferite... sia quelle dell'animo che quelle della mente...

il vostro umore non è dei migliori... Jerl ha litigato pesantemente con le persone assieme alle quali ha sempre vissuto e la separazione non è stata molto indolore... Meepo è ancora lontano dal suo drago, e per un po' di tempo non potrà usare i poteri che gli sono tanto cari... Val, arde dal desiderio di vendetta ed è costretta a rimandare... e sembra che la regina non abbia guerrieri da affiancarvi...

@Bison & socio

è circa una settimana che vagate per la landa cinerea... il vecchio che tutti ritenevano pazzo vi ha raccontato la leggenda della cittadella senza sole... una fortezza costruita da elfi adoratori di draghi che è sprofondata nel sottosuolo in seguito ad un cataclisma causato dal possente dragone rosso Ashardalon... non è ben chiaro cosa abbia spinto il drago nel suo gesto, se la sua mente contorta e caotica o se un nemico con cui stava combattendo...

sta di fatto che la città sembra essere rimasta quasi completamente intatta, in una cavità sotterranea che si è formata in seguito al terribile terremoto! chissà quali ricchezze giacciono nella città abbandonata, ha detto il vecchio...

avete iniziato a vagare senza una meta precisa, alla ricerca dell'ingresso per la città perduta e dopo una settimana avete trovato qualche indizio... un lungo e profondo canyon che tutti dicono essersi creato con il sopra citato cataclima!

dopo 2 giorni che seguite il suo percorso in superficie avete trovato degli strani pilastri, con incisioni in rune che vi sembrano naniche, ma prive di senso logico per l'ordine in cui sono messe, ed una corda legata ad un pilastro vicino al bordo, che scende di parecchi metri nel canyon;

sotto alla corda sembra esserci uno spiazzo di pietra abbastanza largo

@tutti

Spoiler:  
scusate per il temporaneo stop, ma ho avuto giornate infernali senza 30 secondi per usare il pc! ora si riprende!
Inviato

Uff.. sbuffo seduta nel punto meno sporco della stanza e ora cosa faccio? penso mentre sfoglio il mio libro di incantesimi.

in questo stato non posso fare niente...forse avrei dovuto andare via con gli altri umani e lasciarmi alle spalle tutto questo..NO! quei goblin dovranno pagare in un modo o nell'altro!

Coboldo,non conosci nessuno che possa aiutarti a recuperare quel drago? qualcuno dei guerrieri di questa tana..qualcuno te lo sarai fatto amico,no? capirai che finchè non troviamo qualcun altro non abbiamo speranza di sconfiggere tutta codesta marmaglia. non in queste condizioni dico rivolta a Meepo

mmm...non è che il vostro sciamano ha qualche pergamena, o pozione, o bacchetta, da prestarci? è nel loro interesse in fondo che noi riusciamo in tale impresa e pertanto dovrebbero concederci tutto l'aiuto disponibile!

Inviato

Uff.. Sono due giorni che cerchiamo in questo dannato canyon! Per fortuna adesso abbiamo trovato qualcosa...

Mmmm.. Una corda che scende... Dato che la cittadella dovrebbe trovarsi sotto il livello del suolo, direi che non ci resta che calarci giù. dico osservando la corda per poi affacciarmi e sbirciare di sotto.

Sapendo che il mio compagno non è un tipo molto ardito, mi avvicino per primo alla corda.

Vado io per primo, ma tu seguimi subito dopo, ok?

Inviato

mmmh...se c'è una corda molto probabilmente qualcuno è passato di qui...

Guardo un attimo la corda per accertarmi se sia recente oppure se sia li da molto tempo,quindi dico a bison

Va bene poi ti seguo,ma sta attento sei sicuro che ti regga?

Quindi guardo il canion per vedere se noto qualcosa

@DM

Spoiler:  
Tu hai la mia scheda vero?non è che me la potresti riinviare via pm che non la trovo piùXD
Inviato

Mi siedo per terra vicino all'elfa.

Meepo non avere tanti amici. le rispondo sconsolato Capire che in tre impossibile, ma se Regina non da aiuto, io non potere fare nulla.

Faccio un lungo sospiro.

Chissà come stai amico mio...

Per oggetti, posso provare a chiedere, ma conoscendo non credo riceveremo molto. Forse nulla.

Adesso noi meglio riposare. Sìsì.

Termino sdraiandomi e cercando di riposarmi il più possibile.

@DM

Spoiler:  
Con "e per un po' di tempo non potrà usare i poteri che gli sono tanto cari" intendi dire che devo rimemorizzare? Sono su un altro computer purtroppo, ma non dovrei avere ancora incantesimi in memoria?
Inviato

Osservo un attimo la corda con occhio critico; poi, scrollando le spalle l'afferro saldamente.

Credo che regga il mio peso senza problemi. dico al mio compagno.

Io scendo Thomorn, ma tu vieni dietro subito dopo, ok?

Senza indugiare oltre, inizio a calarmi lungo la corda, in direzione della sporgenza.

@ DM

Spoiler:  
Scalare +3
Inviato

L'ultimo legame con la mia terra si è allontanato... Fa uno strano effetto stare dopo tanto tempo senza quei due bestioni...

Sono rimasto l'unico della spedizione iniziale... Viktor, Durso e Radagast...

Ma io devo crescere, devo imparare...

Il riposo obbligato per guarire la gamba mi costringe a pensare a lungo; agli ultimi eventi, a quello che ho imparato...

Ad un certo punto mi viene un'idea...

Ehi, Val! Meepo!! Non possiamo affrontare i goblin in queste condizioni ma, non appena mi rimetto in sesto, possiamo esplorare la cittadella rimasta libera. In fin dei conti, venendo fin qui, abbiamo trascurato diverse zone e potremmo trovare qualcosa di utile...

Ma che dico... Sto delirando... Forse ho solo bisogno di non starmene con le mani in mano a pensare in continuazione...

Inviato

è assai probabile che la zona che avete lasciato dietro di voi sia altrettanto pericolosa di quella verso cui dovremo dirigerci...tuttavia rimanendo assai cauti dovremmo riuscire a non incappare in minacce troppo grandi. e immagino che in quella zona di cittadella non contenga altri sciami di goblin,vero?

è assai rischioso..potremmo trovarci in pericolo ben peggiori di una semplice truppa di goblin...tuttavia potremmo anche trovare armi e tesori utili..

rimango un attimo pensierosa per poi concludere per oggi ci riposeremo qui. domani verificheremo se nessuno dei guerrieri in questo posto vuole accompagnarci, e nel caso in cui non trovassimo nessuno allora potremo esplorare una PICCOLA parte di cittadella,senza però allontanarci troppo.

Inviato

@Gruppo dentro

mentre discutete tra di voi, lo sciamano viene ed osserva la ferita di Jerl, quindi estrae delle erbe dalla sua borsa, le mastica ed inizia a spalmare la crema così prodotta sul taglio, mentre il ragazzo osserva disgustato la scena

@Meepo

Spoiler:  
assolutamente no! dopo il riposo puoi benissimo pregare e memorizzare i nuovi incantesimi! solamente se vieni scoperto ad usarli dagli altri coboldi, rischi grosso :D

P.S.

ti rendi conto che le erbe che sta usando lo sciamano sono totalmente inutili e prive di ogni potere curativo; scegli tu come reagire a ciò!

@Gruppo Fuori

Bison inizia a calarsi lungo la corda... a giudicare dalle condizioni, praticamente intonse, deve essere stata messa li al massimo una settimana fa! in meno di un minuto tocca terra sullo spiazzo sottostante

@Bison

raggiungi lo spiazzo roccioso al termine della corda; numerosi sassi e detriti di vario genere lo ingombrano rendendo difficoltoso il movimento; noti una scala che scende nell'oscurità ed i cadaveri di tre grosse bestie... sembrano topi, ma molto più grandi di quelli comuni!

Inviato

Osservo leggermente dubbioso la scena.

Sempre con queste erbe...

Meepo ringrazia Sciamano!

Dico sperando di mascherare l'odio e l'ironia il più possibile.

Tu grande curatore. Noi perduti senza te.

Maledetto...

Rimango fermo a guardare aspettando che lo Sciamano se ne vada prima di agire.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...