Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Beh allora vedi qualcosa?

Dico a bison da sopra il pendio poi continuo

Comunque io inizio a scendere...

Mi inizio a calare con la corda

Spoiler:  
Scalare +1

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Bison & Thomorn

Accidenti! Belli "grossocci" questi toponi...

Ci sono i cadaveri di tre grossi topi; non topi comuni ma bestie grosse come cani! dico in risposta alle parole del mio compagno.

Comunque adesso sembra tutto tranquillo, ma è meglio se vieni giù anche te.

Inviato

@Gruppo dentro

lo sciamano finisce di medicare le vostre ferite mentre vi parla con aria di superiorità

Già, voi perduti! Tu Meepo dovresti imparare! me no vivrà in eterno! guarda e impara si si! le erbe sono vera cura, no pasticci magici! ricorda!

quindi finito di prestare le sue cure si allontana lasciandovi soli

@Gruppo fuori

Thomorn arriva in fondo alla corda senza difficoltà... il silenzio vi circonda e l'oscurità inghiotte la scalinata di cui riuscite a distinguere solo i primi 4-5 gradini

Inviato

Pasticci magici...tsè!

Borbotto alzandomi in piedi e avvicinandomi a Jerl.

Meepo spera tu non vivere in eterno. sibilo Anzi Meepo sa.

Mi chino sul compagno e comincio ad analizzare la ferita procuratagli dal topo.

Sciamano usa erbe inutili. spiego guardandolo per un secondo e tornando poi ad esaminare il morso. Ora Meepo guarda bene come sta ferita.

@DM

Spoiler:  
Guarire +8. Vorrei cercare di capire 1) come sono messe la ferita e l'avanzamento della malattia 2) se le erbe in qualche modo potrebbero peggiorare la situazione 3) cosa posso fare per guarirlo.
Inviato

@ Gruppo fuori

Mmm... direi che per proseguire abbiamo bisogno di una torcia o comunque di qualcosa che faccia luce...

Mi chino un attimo, tolgo lo zaino dalle ampie spalle e lo apro, iniziando a frugarci dentro.

Non appena metto mano sulle torce, ne estraggo una, insieme all'acciarino; con calma, do fuoco ad una piccola esca per poi accendere la torcia.

Riponendo il tutto nello zaino e rimettendomelo in spalla, sorrido al mio compagno.

Adesso possiamo proseguire Thomorn. Mi raccomando occhi aperti e seguimi da vicino.

Detto questo, do una rapida occhiata nei dintorni con la luce della torcia, per poi iniziare la discesa nelle tenebre.

@ DM

Spoiler:  
Osservare +2
Inviato

Apenna sceso guardo i topi enormi,tiro un clacio ad uno di essi e dico

Ah!!! più sono grossi e più fanno schifo...

Dopo che il mio compagno a acceso la torcia continuo

Gia occhi aperti ,non vorrei che i loro parenti venissero a cercarli

rido e poi osservo anchio nell'oscurità

Spoiler:  
osservare +2
Inviato

@Gruppo Dentro

meepo pulisce la ferita di jerl e cerca di farla spurgare al meglio per evitare che l'infezione si espanda ulteriormente; solo il tempo saprà dire se ha fatto un buon lavoro; poi rimette al loro posto le erbe dello sciamano per non fargli sospettare nulla, ben sapendo che sono totalmente innoque!

quindi inizia a medicare con alcune erbe, queste davvero efficaci, le vostre ferite per far si che guariscano più rapidamente, e continua a controllarle di tanto in tanto

@Meepo & Jerl

Spoiler:  

in questo caso la prova di guarire può sostituire il TS sulla tempra che jerl dovrà fare tra 1 po' di ore (24 ore dopo il primo manifestarsi dei sintomi); se la prova di guarire sarà abbastanza alta, jerl sarà considerato guarito dalla malattina

la prova di guarire per aumentare il ritmo di guarigione invece dura 8 ore ed è considerata attività leggera. ovviamente non puoi farla su te stesso.

@Gruppo Fuori

proseguite lungo la scalinata che si immerge nell'oscurità! la cima del canyon è ormai solo un puntino luminoso quando raggiungete un grosso spiazzo, anche questo ingombro di macerie...

una grossa fossa quadrata è presente circa nel suo mezzo ed i cadaveri di altri due grossi topi si trovano ai margini esterni della radura, circondata da calcinacci e pietre ivi cadute durante il terremoto

@Dadi

Spoiler:  
Meepo:

Guarire (Malattia di Jerl): 1d20+8 = 7+8 = 15 --> lo scoprirete tra 20 ore circa :D

Guarire (Incremento Guarigione): 1d20+8 = 5+8 = 13 --> Fallita; non incrementi il ritmo di guarigione per queste 8 ore;

Inviato

Guardo con un sorriso stanco i miei compagni.

Meepo fatto meglio che potere.

Mi rimetto a sedere con un piccolo sospiro.

Maledetto sciamano!

Peccato io non potere usare miei poteri qui. Spiego abbassando leggermente il tono della voce

Loro non volere. Annuisco vistosamente

Mi guardo comunque intorno per vedere quanti coboldi ci sono intorno a noi.

Forse se nessuno mi vede...

@DM

Spoiler:  
Vedo se è possibile lanciare incantesimi senza essere visto. Osservare +4 se necessario
Inviato

@ Gruppo fuori

Sembra che sia tutto tranquillo qui.. forse troppo...

Mi guardo intorno con attenzione, alla ricerca di eventuali pericoli.

@ DM

Spoiler:  
Osservare +2

Ma non ci sono altre scale o porte nell'area in cui siamo arrivati?

Inviato

continuo a muovermi seguendo il mio compagno e gli sussurro

Psst...tieni gli occhi aperti

quindi lo supero e vado a dispezionare la fossa

Inviato

@Gruppo fuori

illuminate bene con la torcia la zona dello spiazzo e vedete che nel muro oltre la botola si apre una porta; è di legno ed è spalancata!

intanto un lieve rumore di sassi che vengono calpestati vi distrae ed un attimo dopo due grossi topi saltano fuori dalle macerie, dirigendo le loro mascelle contro di voi

uno di essi ferisce Thomorn al polpaccio destro, mentre l'altro cerca di azzannare Bison al piede, ma quest'ultimo è agile e schiva senza problemi

questo attacco vi coglie alla sprovvista e prima che possiate reagire uno dei due topi si avventa di nuovo su Thomorn; questa volta però l'uomo dimostra sembra davvero avvezzo al combattimento corpo a copro e blocca l'attacco dell'anilmale con le mani, prima di spingerlo nuovamente lontano dal proprio corpo

@Iniziative

Spoiler:  

Topo 1: 19

Bison: 19 (dopo al topo)

Topo 2: 8

Thomorn: 6

tocca a bison

@Meepo

Spoiler:  
ci sono davvero troppi coboldi per sperare che nessuno ti senta salmodiare o ti veda usare i tuoi poteri... e le spie pronte ad ingraziarsi la regina ci sono sempre...

@Dadi

Spoiler:  

ROUND DI SORPRESA

Topo 1 Vs Thomorn

TxC: 1d20+x = 18 --> Colpito

Danni: 1d4 = 4 danni

Topo 2 Vs Bison

TxC: 1d20+x = 12 --> Mancato

1° Round di combattimento

Topo 1 Vs Thomorn

TxC: 1d20+x = 10 --> Mancato

Inviato

Bene bene. Finalmente ci si sgranchisce un pò.

Sogghignando, appoggio una mano a terra per poi scattare verso il topo a me più vicino cercado di afferrarlo per poi stringerlo in una presa mortale.

@ DM

Spoiler:  
cerco di afferrare il topastro; TxC di contatto in mischia +5

Se l'attacco va a segno inizio subito una prova di lotta +8 – danni 1d6+3+1d6 (chiodature)

Inviato

Bison lascia a terra la torcia che ora illumina a fatica l'area circostante, arrivando giusto giusto a rendere visibile il muro, per poi scattare contro al topo

afferra la creatura per la coda, ma questa riesce a divincolarsi con un colpo di reni per poi ritrarsi dalla morsa dell'energumeno e scattare di nuovo in avanti per morderlo al braccio destro, pur senza riuscire ad incidere troppo la carne del combattente

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Thomorn

@Dadi

Spoiler:  

Bison Vs Topo 2

TxC: 1d20+5 = 14+5 = 19 --> Colpito

Prova di Lotta: 1d20+8 = 10+8 = 18

Prova Topo: 1d20+x = 20 naturale --> superata

Topo 2 Vs Bison

TxC: 1d20+x = 18 --> Colpito

Danni: 1d4 = 1 danno

Inviato

Estraggo le mi due armi e attacco il topo più vicino a me mentre dico

Ah muori brutta bestiaccia

Spoiler:  

estraggo le armi,azione gratuita(estrazione rapida)

ed attaco il topo che mi ha attaccato

+4 con entrambe le armi

1d6 l'una

Inviato

Thomorn impugna le sue armi e con un preciso fendente strapassa il ventre della bestia che lo ha ferito, mandandola all'altromondo senza il benchè minimo sforzo

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Bison

@Dadi

Spoiler:  

Thomorn Vs Topo 1

Stocco: TxC: 1d20+4 = 16+4 = 20 --> Colpito

Danni: 1d6+1 = 4+1 = 5 danni

Inviato

Dannate bestiacce! Credevo che fossero degli avversari più semplici da uccidere.. Dannazione! Devo smetterla di sottovalutare i miei avversari! Un giorno o l'altro finirò per rimetterci la pellaccia!

Osservo il grosso topo rimasto con sguardo critico, muvendo un passo verso l'animale, accennando un movimento per poi scagliarmi sulla creatura.

@ DM

Spoiler:  
stessa manovra di prima, tento di afferrarlo per poi "strizzarlo" per bene

TxC di contatto +5

Se l'attacco va a segno inizio subito una prova di lotta +8 – danni 1d6+3+1d6 (chiodature)

Inviato

Bison afferra nuovamente il ratto, e questa volta non se lo lascia sfuggire, stringendolo a se fino a spezzargli la spina dorsale ed a trapassarlo con le punte della sua armatura

la bestia si dibatte 1 po' per il dolore e gli spasmi muscolari, poi crolla esanime

@Dadi

Spoiler:  

Bison Vs Topo 2

TxC(contatto): 1d20+5 = 20+5 = 25 --> Colpito (caxx mi spiace per il critico sprecato)

Prova di Lotta: 1d20+8 = 3+8 = 11

Prova contrapposta: 1d20+x = 1 --> fallita

Danni: 1d6+3+1d6 = 6+3+4 = 13 danni

Inviato

prendo la torcia e la porgo a bison quindi gli dico

Visto!che ti avevo detto?!sono arrivati i parenti ahah

continuo a ridere poi mi faccio serio e continuo

complimenti per l'ottima mossa, ora proseguiamo non vorrei incappare in altri guai

Inviato

@Bison & Thormorn

notate che oltre la fossa c'è una larga parete circolare che "chiude" lo spiazzo sul lato ovest e che, esattamente davanti alla fossa si apre una porta; per fortuna c'è una sottile passerella tra porta e fossa che vi permette di entrare

una volta dentro vi ritrovate in quella che poteva essere una grossa torre

due porte, entrambe aperte, sono presenti a nord-ovest e sud-ovest... quella a nord-ovest porta ad un corridoio che prosegue diritto verso ovest, quella a sud-ovest invece ad uno che si dirige verso sud

alcuni cadaveri di goblin sono accasciati a terra in un pietoso stato di decomposizione... topi ed altri parassisti hanno spolpato parecchio delle loro carni e qualcun altro ha provveduto a spogliarli di ogni possibile bene...

nel muro ad ovest, circa a metà tra le due porte, notate un'incisione in strane rune a voi sconosciute

@Gruppo dentro

stanchi e spossati, vi mettete a riposare mentre meepo di tanto in tanto controlla le vostre ferite cercando di aggiustare le fasciature il meglio che può

@Gruppo dentro

Spoiler:  
faccio passare le 8 ore di riposo?
Inviato

@gruppo dentro

non appena ci saremo ristabiliti potrai fare tutte le magie che vuoi dico a bassa voce a meepo

e tu, non hai ancora richiamato il tuo famiglio? dico rivolta a Jerl ho sentito di stregoni che non ne posseggono, ma io ritengo sia molto meglio avere al proprio fianco un proprio compagno. se non sai come fare in questi giorni potrò spiegarti come fare,ma non ora, dobbiamo riposare,soprattutto tu

@gruppo dentro & dm

Spoiler:  
per me si può andare avanti veloce

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...