Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Sbuffando mi sistemo al meglio per la notte, ricavandomi un piccolo giaciglio vicino ai miei compagni.

Odio questo posto. Odio la regina. Odio lo sciamano.

Imprecando sottovoce mi sdraio.

Voglio solo ritrovare il drago e poi andarmene. Possibilmente lasciandomi una scia alle spalle.

Penso mentre un sorriso lievemente maligno si forma sul mio viso.

Per ora però, è meglio riposarsi.

@DM

Spoiler:  
Per me avanti veloce.

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Gruppo fuori

Strane rune... Roba di maghi... Meglio lasciar stare...

Ehi Thomorn. Tu ne capisci qualcosa di rune? dico al mio compagno indicandogli la zona in cui si trova l'incisione.

Poi avanzo fino alla porta a sud ovest e do un'occhiata dentro.

@ DM

Spoiler:  
Osservare +2
Inviato

"ah rune uguale magia e io di magia non mi intendo..."

"e la magia è una baggianata"

osservo un po' la stanza poi continuo

"piuttosto cosa vedi li dietro la porta"

quindi mi avvicino a bison e gli sussurro

"tieniti pronto..."

Inviato

@Bison & Thomorn

gettate un'occhiata nel corridoio, ma dopo qualche metro la luce della torcia diventa troppo fioca per permettervi di vedere cosa ci sia... l'unica è avanzare!

Inviato

Dannazione questa ferita non guarisce più e sembra che Meepo non possa fare molto...

Sottovoce richiamo l'attenzione dei miei compagni.

Val... Meepo... Ho un idea. Riposiamoci un po' qui per ora, finché non recuperiamo le nostre energie... ehm... magiche... Dopodichè potremmo allontanarci con la scusa di esplorare la parte precedente della cittadella così Meepo potra curarmi come si deve...

Faccio una pausa per leggere nel volto dei miei compagni la reazione.

Dopo qualche secondo...

In ogni caso Val... Che cos'è un famiglio?

Inviato

"Io direi di proseguire lungo questo corridoio"

continuo a guardare bison e poi gli dico

"vai avanti tu o io?"

quindi aspetto una risposta dal mio compagno

Inviato

Annuendo al mio compagno, faccio qualche passo all'interno del corridoio per poi avanzare lentamente e con circospezione.

Vado avanti io Thomorn.

I miei occhi frugano nell'oscurità attenti alla ricerca di eventuali pericoli.

@ DM

Spoiler:  
Osservare +2
Inviato

@gruppo dentro

dopo aver ascoltato le sue parole annuisco si,concordo con te. e cos'è un famiglio? non lo sai proprio? beh, un famiglio è una parte di te, è un animale che evochi grazie alla magia arcana e leghi a te con un legame indissolubile.

dico mostrando il mio famiglio, un bel topo che osserva il ragazzo con occhi intelligienti questo legame permette di influenzarci a vicenda, consentendoci di condividere gli incantesimi che invoco, ci rende più forti. ricorda che ciascun animale ti può influenzare in modo diverso, e in qualche modo ti rispecchia.

dalla scuola di magia da cui provengo divenivi una vera maga quando riuscivi ad evocare il tuo famiglio. guarda che non è una cosa semplice. dovresti dedicarti almeno una giornata per riuscire nell'intento e utilizzare delle preziose componenti, che non credo tu possieda in questo momento. concludo squadrandolo con un po' di sufficienza penso che se fossi andato con quelli là non avresti mai avuto abbastanza denaro per comprarle, e certo per ora non puoi certo sperare di ottenerle

Inviato

@ Gruppo dentro

Ascolto attentamente la proposta di Jerl.

Sì. Essere buona idea!

Dico trattenendo il più possibile la gioia.

Noi attenti però aggiungo a bassa voce spie della Regina sono ovunque.

Concludo guardandomi intorno con fare sospetto.

Inviato

@Incursori

bison entra nel corridoio seguito da thomorn... la luce della torcia illumina le fredde pareti di pietra e vi permette di scorgere fino al fondo del corridoio, una decina di metri più avanti;

3 porte si aprono, una per parete, e sembrano essere tutte chiuse; il corridoio di per se non presenta elementi interessanti o potenziali pericoli

@Gruppo dentro

Spoiler:  
voi continuate pure con la parte di role playing, che corrisponderà alle 8 ore di riposo; intanto faccio continuare i nuovi arrivati così vi raggiungono prima
Inviato

Bene,io direi di partire da quella di sinistra...e poi proseguire con le altre

Aspetto ed esamino le tre porte poi continuo

che ne dici?

Inviato

Osservo an cora un attimo le tre porte, pensoso, prima di rispondere al mio compagno.

Direi che una vale l'altra. Partiamo da quella di sinistra. Occhi aperti, mi raccomando.

Detto questo, mi avvicino alla porta di sinistra e poi faccio cenno a Thomorn di aprirla.

Inviato

@Incursori

osservate la porta e notate come su di essa sia inciso il bassorilievo di uno strano pesce che nuota nell'acqua

quando la aprite trovate un barile di metallo, mezzo squarciato, con all'interno dell'acqua e due tubi cavi che lo collegano al muro

il pavimento della stanza inoltre è parecchio bagnato

Inviato

ispeziono un attimomla stanza quindi dico

beh...qui non c'è nulla proseguiamo con la prossima

quindi mi avvio alla porta centrale

Inviato

@Incursori

vi trovate in una stanza pressochè rettangolare, con numerose porte che si aprono su di essa

al centro è presente una grande buca tonda che mostra chiaramente i sengi di un grosso fuoco acceso abbastanza recentemente

inoltre nella stanza sono presenti un rudimentare altare verde, un piccolo giaciglio e quella che sembra essere una gabbia totalmente dilaniata su un lato

@Mappa

Spoiler:  
incursori.jpg
Inviato

entro nella stanza e mi avvicno all'altare lo squadro un po'...quindi guardo bidon e gli dico

"ci sono due porte qua dietro vedo che c'è dentro"

quindi mi avvicino alla porta sulla parete a sud e la apro

Inviato

Un gabbia divelta.. Chissà cosa conteneva..

Annuisco alle parole di Thomorn, spostandomi verso l'altare verde, facendo attenzione a dove metto i piedi e guardandomi intorno.

@ DM

Spoiler:  
Osservare +2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...