Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

jerl scocca il quadrello della sua balestra e colpisce un topo sulla coda, causandogli una ferita non troppo seria

radagast, saltando tra una roccia e l'altra riesce ad evitare eventuali attacchi da parte del topo, ma la posizione in cui atterra è precaria e non gli consente di portare l'attacco come si deve

allo stesso modo viktor, forse preoccupato per il modo in cui l'amico è atterrato sbaglia completamente il colpo, ma questa volta ritrova la sua innata velocità e riesce ad evitare di essere morso nuovamente al braccio

@Tutti

Spoiler:  

usate il numero/simbolo che metto in mappa per dirmi che nemico attaccate, semplifica capire le cose

Jerl Vs Topo 1

1d20+2 = 16+2 = 18 --> Colpito

Danni: 1d8 = 2 danni

Acrobazia Radagast Vs CD 17

1d20+6 = 17+6 = 23 --> superata (non provochi AdO)

Radagast Vs Topo 2

TxC: 1d20+6 = 3+6 = 9 --> mancato

Viktor Vs Topo 2

TxC: 1d20+3 = 2+3 = 5 --> mancato

Topo 2 Vs Viktor

TxC: 1d20+4 = 3+4 = 7 --> mancato

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a durso

@Mappa

Spoiler:  

sporgenza.jpg

legenda:

1 quadretto = 1.5 metri

linea fuxia: la corda

linee marrone: pareti verticali

linee verdi: detriti che causano ingombro

linee rosse: scale

linee nere: contorni orizzontali della piattaforma su cui siete

pogs piccoli: i topi

Inviato

durso pianta la sua ascia nella schiena del ratto che dopo pochi scatti convulsi si accascia al suolo in un lago di sangue

il topo più grande invece è riuscito a penetrare la difesa di viktor e ad azzannarlo alla gamba destra, sulla parte alta del polpaccio, rimasta scoperta fuori dallo stivale, causandogli una brutta ferita

@tutti

Spoiler:  
ho perso i tiri perchè si è piantato il pc mentre postavo, però ricordo i risultati :-D

viktor subisce 4 danni, e rimane con 2 punti ferita

gli altri stanno tutti bene invece (se non erro 1 o 2 danni durso)

tocca a jerl

P.S.

identificate i vostri bersagli con i numeri grazie, mi facilitate il lavoro!

Inviato

Immediatamente, ricarico la balestra per ritentare, prendo bene la mira verso il mio bersaglio

@ master

Spoiler:  
Vorrei attaccare il Topo 1

@ UmbertoMagno

Spoiler:  
Spiacente di averti fatto innervosire
Inviato

Jerl ricarica la balestra e scocca un altro quadrello, che questa volta è molto preciso e colpisce il ratto in mezzo al cranio, trapassandoglielo ed uccidendolo, mentre pure Radagast finisce l'ultimo avversario con un preciso e letale colpo del suo stocco

la situazione sembra tranquilla per ora

@Tutti

Spoiler:  

Jerl Vs Topo 1

TxC: 1d20+2 = 17+2 = 19 --> Colpito

Danni: 1d8 = 4 Danni

Radagast Vs Topo 2

TxC: 1d20+4+1 = 13+6 = 19 --> Colpito

Danni: 1d6+1 = 6+1 = 7 Danni

@Tutti

Spoiler:  
ragazzi è un pbf, è normale che a volte si rallenti (soprattutto perchè a volte ci si intreccia con gli orari di presenza, e se uno è connesso ma devo postare io, giustamente aspetta!

@Radagast

Spoiler:  
quando vuoi fare full attack con le 2 armi dimmelo ok? in questo caso ho fatto attacco singolo perchè era più facile finire il topo
Inviato

Da alcuni secondi non vi è più alcun movimento sospetto. Sono ancora teso pronto con la balestra a scoccare un altro quadrello. Osservo la situazione di qualche metro più in basso.

La sorpresa è stata davvero molta e tendo tutti i sensi per percepire se vi fosse ancora pericolo. Mi accorgo così del mio cuore che sta ancora battendo violentemente scosso dalla scarica di adrenalina dovuta dall'improvviso attacco.

Abbasso lentamente la balestra (se non sento/vedo alcun pericolo) e inizio anche io a scendere dalla corda per verificare come stanno i miei compagni dopo il duro corpo a corpo...

Inviato

Non me l'aspettavo ragazzo, ti facevo più scarso dico a Jerl, poi mi guardo attorno, e con particolare attenzione guardo in direzione delle scale per vedere cosa ci attende lungo le scale e una volta alla loro base

@master

Spoiler:  
prova di osservare sulle scale, e fino in fondo alle scale. Poi una panoramica del canyon
Inviato

jerl inizia la lenta discesa fino alla piattaforma dove si trovano gli altri, mentre durso lo elogia per il suo buon comportamento durante la lotta

intanto il cacciatore cerca di guardare ciò che vi circonda, ma l'oscurità è molto fitta e non riesce a vedere a più di pochi metri da voi

@tutti

Spoiler:  
pur sforzandovi, vedete solo ciò che c'è disegnato in mappa, quindi le scale che scendono fino ad un'altra piattaforma di pietra

le scale sono larghe circa 1.5 metri e fatte molto male, da gente per nulla esperta di costruzioni in roccia; inoltre sono anch'esse ingombre di detriti

Inviato

Victor, hai pozioni con te? Io ne ho una, ma preferirei usarla proprio in caso di estrema necessità, nel caso qualcuno stia proprio in punto di morte, dimmi te, e comunque purtroppo questa roba costa.

@Tutti

Spoiler:  
Non ritrovo più il topic di servizio, volevo informarvi che domani mattina vado in settimana bianca, riprenderò a postare da domenica 15 forse..
Inviato

Ma dai! Victor è un cacciatore, non ha bisogno di quella, non ancora.. proseguiamo questa discesa dico mentre raccolgo il sacco con le pesche

@tutti

Spoiler:  
mi sembra ovvio che redagast debba essere giocato dal master allora per il momento. BUONA SETTIMANA BIANCA UMBERTOMAGNO!!! pensaci :lol:
Inviato

mentre parlate jerl vi ha raggiunto in fondo alla corda, e vi preparate a continuare la discesa

@Durso

Spoiler:  
mentre dici tali parole, forse anche per tenere alto il morale della compagnia, ti rendi conto che però la ferita sulla gamba di viktor è parecchio profonda

@Tutti

Spoiler:  
dopo posto il resto
Inviato

Ca**o, quei topi erano infami penso.

Poi lancio una pesca a Victor, e poi ad ogni altro Avete vinto una pesca per aver ammazzato questi topi. Quando avremo ritrovato gli Hucrele ve ne darò un'altra dico ridendo.

per ora è meglio risparmiarla l'unica pozione che abbiamo

Poi mi rivolgo a Viktor Ce la fai a camminare, no? Stai sempre dietro se vedi qualche goblin. E questo vale per tutti voi: non temete per me se dovessimo scontrarci con i verdastri, pensate sempre e solo prima alla vostra di pellaccia! CHIARO??

Inviato

iniziate a scendere lungo le scale, facendo molta attenzione ai detriti

man mano che vi avvicinate al fondo un debole vento freddo vi soffia contro, portando con se della polvere ed il dolciastro odore tipico dei corpi in decomposizione

arrivati in fondo alla scalinata a zig zag, che si getta su un cortile che vi ricorda molto la sommità di un bastione merlato; a quanto pare la cittadella è sprofondata a tal punto che ora i suoi bastioni sono al livello della base della caverna in cui vi trovate.

il pavimento della caverna si allarga verso nord e verso sud ed è apparentemente costituito da uno strato di macerie pericolanti che si estende fino ad una profondità inimmaginabile. verso ovest riuscite ad intravedere i contorni di quella che sembra essere l'unica struttura superstite della cittadella senza sole!

@Tutti

Spoiler:  
fate ormai fatica a vedere a pochi metri da voi, a causa dell'oscurità

dopo posto la mappa di dove siete ora

@Mappe

Spoiler:  

mappa completa

Spoiler:  
fullbqs.jpg

Dettaglio

Spoiler:  
cittadella.jpg
Inviato

si penso di riuscire a starvi dietro...

non ci voleva proprio... come sono stato stupido... dovevo essere più prudente... oramai il danno è fatto...

mi sposto in fondo alla fila tenendo la mia spada sguainata e i sensi allerta...

Inviato

Diamine! Non si vede più niente. Qualcuno di voi ha portato una torcia? Sarà meglio accenderla, e andare ad esplorare quei ruderi dico indicando i contorni di quella che sembra essere l'unica struttura superstite della cittadella senza sole.

@master

Spoiler:  
D'ora in poi cammino con l'ascia in una mano e col sacco nell'altra
Inviato

Rimango sulla retroguardia, con la balestra carica. All'erta cercando possibili fonti di pericolo.

L'oscurità incomincia a rendere il compito assai arduo.

Come temevo siamo giunti nel luogo al calzare della sera... Ve bene, poco cambia se dobbiamo inoltrarci dentro queste mura

Osservo la fasciatura frettolosa dell'esploratore. Già si tinge di scarlato...

Ehi, Viktor, sei sicuro di riuscire ad andare avanti? Se dovessero coglierci di sorpresa come te la caveresti? Ho con me un intruglio miracoloso, forse sarebbe bene che ne prendessi un po'

Ora che ci penso, con me ho anche un utile strumento trovato all'emporia del villaggio... Potrebbe esserci utile se dobbiamo entrare dentro...

Tolgo lo zaino dalle spalle ed estraggo la verga del sole insieme ad un piccolo contenitore di vetro. All'interno di vede scuotere un liquido verdastro poco invitante racchiuso con un grosso tappo di sughero.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...