Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole


Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

@Incursori

Spoiler:  

Subisco anche l'ultimo colpo e penso

"Accidenti,credevo di essere all'altezza di una battaglia come questa e invece...invece...non riesco nemmeno a colpirli,cosa vuol dire?sono troppo debole?"

mi giro verso bison e sfoderando un sorriso dico

"Beh forse sono meno di forte di quanto pensassi ah,ah,ah..."

quindi scacciando via i cattivi pensieri mi rilancio all'attaco del solito coboldo

Spoiler:  
Stessi dadi di prima


  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Incursori

Spoiler:  

Thormorn riesce nuovamente a colpire il coboldo, questa volta su una gamba! nonostante l'ennesima ferita però il combattente riesce, pur piegandosi sulla gamba ferita, a rimanere ancora in piedi...

sfruttando poi la guardia abbassata, l'umano sferra un altro e questa volta fatale colpo, diretto sul cranio della creatura! la lama della sua spada rompe il duro osso frontale e penetra in profondità nel suo cervello uccidendolo all'istante!

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Bison

@Mappa

Spoiler:  
come prima, ma senza il coboldo 2

@Dadi

Spoiler:  
Thormorn Vs Coboldo 2

Stocco: TxC: 1d20+4 = 16+4 = 10 --> Colpito

Danni: 1d6+1 = 1+1 = 2 danni

Spada: TxC: 1d20+4 = 19+4 = 23 --> Minaccia di Critico

Conferma: 1d20+4 = 15+4 = 19 --> Confermato

Danni: 1d6*2 = 3*2 = 6 danni

Inviato

@ Incursori

Spoiler:  
Maledizione! La sfortuna continua a perseguitarmi!! Non posso essere così scarso... Se mi vedesse il mio istruttore si vergognerebbe di me.. Non riesco neanche ad afferrare un dannato coboldo!!

Frustrato per la mia continua sfortuna, provo, ancora una volta, ad afferrare il coboldo.

@ DM

Spoiler:  
attacco il coboldo 3 con la mia tecnica standard: provo ad afferrarlo per poi stritolarlo.

Colpo senz’armi: +5

Lottare: +8 – danni 1d6+3+1d6 (chiodature)

Inviato

@Incursori

Spoiler:  

bison non riesce, per l'ennesima volta, ad afferrare il coboldo che, dopo aver visto la macabra fine del suo compagno, sembra deciso a vendere cara la pelle!

difatti con un'altro rapido colpo di lancia, va a ferire nuovamente il lottatore! il suo compare invece, vedendo che ormai thormorn non sembra più in grado di subire altri colpi senza rischiare una tragica dipartita, decide di ruotare rapidamente l'impugnatura della lancia e lo colpisce violentemente al cranio col bastone!

il guerriero, dopo un paio di secondi in cui ondeggia paurosamente, sviene e cade a terra sopra al cadavere del coboldo

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Bison

@Dadi

Spoiler:  

Bison Vs Coboldo 3

TxC: 1d20+5 = 6+5 = 11 --> Mancato

Coboldo 3 Vs Bison

TxC: 1d20+x = 20 --> Colpito

Danni: 1d6-x = 2 danni

Coboldo 1 Vs Thormorn

TxC: 1d20+x-4 (danni non letali) = 16 --> Colpito

Danni: 1d6-x = 4 danni non letali

Inviato

@ Incursori

Spoiler:  
Non devo mollare! La sfortuna mi perseguita ma non devo mollare!

Con rinnovate determinazione, mi scaglio, per l'ennesima volta contro il coboldo.

@ DM

Spoiler:  
attacco il coboldo 3 con la mia tecnica standard: provo ad afferrarlo per poi stritolarlo.

Colpo senz’armi: +5

Lottare: +8 – danni 1d6+3+1d6 (chiodature)

Inviato

@Incursori

Spoiler:  

Bison riesce, finalmente, ad agguantare il coboldo per un polso e, strattonandolo, tirarlo a se per poi chiuderlo nel suo mortale abbraccio; la grande forza del lottatore, unita agli spuntoni che fuoriescono dalla sua armatura, è fatale alla piccola creatura che con un forte grido di dolore, lascia questo mondo per raggiungere il proprio dio!

l'ultimo coboldo rimasto, vedendosi in netto svantaggio, tenta il tutto per tutto scagliando la sua lancia contro Bison, che ancora avvinghiato all'altro nemico non riesce a spostarsi in tempo e viene colpito in pieno sul fianco!

la pregiata armatura in maglia, viene lacerata dalla lancia che penetra in profondità nella carne dell'umano, causandogli un dolore lancinante! pieno di orgoglio per il suo ultimo successo, il coboldo spreca qualche secondo per gridare qualcosa nella sua strana lingua, per poi defilarsi il più rapidamente possibile

@Bison

Spoiler:  
ti restano 8 PF; il danno all'armatura è, ovviamente, solo estetico ed un qualsiasi fabbro te la può sistemare per poche monete di rame, sostituendo gli anelli "lacerati"

@Dadi

Spoiler:  

@Bison Vs Coboldo 3

TxC: 1d20+5 = 9+5 = 14 --> Colpito

Prova di Lottare: 1d20+8 = 9+8 = 17

Prova contrapposta: 1d20+x = 8

Vinci la prova di lotta

Danni: 2d6+3 = 5+4+3 = 12 danni

Coboldo 1

TxC: 1d20+x = 20 (totale) --> Colpito

Danni: 1d6-x = 5 danni

Inviato

@ Incursori

Spoiler:  
Aaahhhh!! Maledetto piccolo bastardo! grido sentendo la punta della lancia del coboldo penetrami nelle carni.

Con un gesto di stizza, la tolgo, digringando i denti dal dolore.

Uurgggh!

Tamponando la ferita come meglio posso, mi avvicino a Thomorn, cercando di stabilire l'entitò delle sue ferite.

Inviato

@Incursori

Spoiler:  

ti avvicini a thormorn, ed osservi con calma le sue ferite... non sei un esperto di medicazioni, quindi non riesci ad essere certo della tua diagnosi, ma con un certo margine di sicurezza intuisci che nessuno dei colpi che ha ricevuto è mortale, e che ciò che lo ha fatto svenire è stata probabilmente la forte botta al cranio, dove senti che si sta già gonfiando un bel bernoccolo;

di sicuro avrà bisogno di qualche cura... come te del resto

@Meepo, Jerl & Val

Spoiler:  

state riposando in un sonno abbstanza profondo, quando venite svegliati da una grande confusione... riuscite a cogliere solo alcune parole, pronunciate da qualche coboldo in draconico

...invasori da fuori... correre alle armi...

Spoiler:  

scusate per la lunga attesa... ora si riprende a pieno regime!

P.S.

recuperate 2 PF a testa

Inviato

@ Incursori

Spoiler:  
Per fortuna non è in pericolo di vita.. dico osservando le varie ferite sul corpo di Thomorn

Ah! Maledizione! Queste ferite fanno più male del previsto..

Senza indugiare oltre, metto a terra il mio zaino, per poi estrarre una della pozioni di cura e trangugiarne il contenuto in una sorsata.

Subito dopo, torno dal mio compagno svenuto e cerco poi di fargli riprendere conoscenza con qualche schiaffetto sulla faccia

@ DM

Spoiler:  
bevo uno dei Cura Ferite Leggere che ho
Inviato

@ DM, Jerl e Val

Spoiler:  
Mi sveglio di soprassalto guardandomi intorno con un'espressione tra lo spaventato e il confuso.

Ma che succede?

Mentre mi stropiccio gli occhi sento le parole in draconico e non riesco a trattenere un gesto di sorpresa.

Spoiler:  
Invasori? Armi?

Mi domando in draconico, poi ricordandomi dell'impossibilità dei miei "amici" di comprendere questa lingua mi giro verso di loro e spiego.

Loro dicono essere invasori vicino! Per questo armare...

Faccio una breve pausa spaziando con lo sguardo sull'accampamento.

Lentamente mi alzo e tento di fermare il primo coboldo che vedo.

Spoiler:  
Che succede? Chi sono gli invasori?

Domando in draconico.

Inviato

@dm, val, meepo

Spoiler:  
Le chiassose Urla interrompono l'irrequieto sonno.

Coboldi è Jerl dicono la stessa cosa e al momento non mi rendo conto che utilizzano due lingue diverse.

Qualche secondo per riordinare le idee, focalizzare dove mi trovo, chi se n'è andato, chi è rimasto...

Infine la scelta impulsiva senza pensarci due volte. Zaino in spalla, lancia alla mano.

Presto, andiamo!

Do' un lieve scossone a Val e nella concitazione del momento dimentico un po' di delicatezza e buone maniere.

Inviato

@dm, meepo, jerl

Spoiler:  
vengo risvegliata dal mio stato meditativo dalle urla dei coboldi ma imperterrita torno a risposare, quando poi vengo scossa da jerl apro un occhio un po' stizzita

dove vuoi andare? a farti picchiare dagli invasori? questi coboldi riusciranno ampiamente nel loro compito di difesa e ci risparmieranno le forze per affrontare nuovamente quei goblin. non ha senso ora combattere questi nuovi venuti

ma mentre dico questo mi alzo e prendo le mie cose

tuttavia chissà che possano avere in possesso qualche bell'oggetto magico...

io però mi rifiuto di combattere. se non sono capaci di difendersi affari loro

Inviato

@Val, Meepo & Jerl

Spoiler:  

recuperate i vostri averi e vi dirigete con relativa calma verso il corridoio che porta all'esterno della cittadella, dove si trova già un gran numero di coboldi armati... passare è praticamente impossibile

@Incursori

Spoiler:  

stai cercando di far riprednere Thormorn, quando senti un forte rumore di grida provenire dal corridoio! quindi due coboldi, con addosso una spessa corazza e che imbracciano uno scudo torre si piazzano davanti alla porta, impedendoti di fatto qualsiasi via di fuga!

a giudicare dall'armamentario che si portano dietro, questi devono essere dei guerrieri importanti e decisamente più forti di quelli che avete affrontato poco fa

Inviato

dm, jerl, meepo

Spoiler:  
che confusione...

faccio una leggera tosse per attirare l'attenzione, ma naturalmente nessuno mi presta attenzione. provo allora a tossire ancora più forte finchè qualcuno non si gira o rischio di cadere nel ridicolo.

a quel punto mi rivolgo verso colui che si è girato o se nessuno si volta, dopo averlo insultato mentalmente per la mancanza di rispetto verso una nobile chiedo in draconico

Spoiler:  

scusate,si potrebbe sapere cosa state combattendo? che razza di demoni minacciano la vostra comunità? forse qualche goblin? mi farebbe piacere osservare la scena se non vi dispiace

dm

Spoiler:  
mi pare di aver capito che tutti parliamo draconico per ora, indi in futuro evito di mettere gli spoiler, finchè siamo solo noi 3
Inviato

@ Incursori

Spoiler:  
Non appena sento dei passi avvicinarsi, mi volto di scatto, giusto in tempo per vedere i due guerrieri posizionarsi di fronte alla porta con i loro massicci scudi torre.

Maledizione! Dovevamo muoverci prima! E Thomorn è ancora svenuto..

Con sguardo torvo, assumo la mia tipica posizione di combattimento, con le gambe leggermente flesse e il busto inclinato in avanti, pronto a scattare contro i nemici.

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se uno dei due coboldi attacca, tento di afferrarlo per poi strizzarlo a morte / Colpo senz’armi: +5 - Lottare: +8 – danni 1d6+3+1d6 (chiodature)
Inviato

@Incursori

Spoiler:  

i coboldi vi intimano qualcosa nella loro strana lingua, ma non ne risci a capire il significato; l'unica loro reazione alla tua posizione di combattimento, è alzare ulteriormente gli scudi in difesa del passaggio

@Val, Jerl e Meepo

Spoiler:  

un coboldo si degna di rispondere a val

umani invasori! loro ucciso 2 buttafuori! ora guardie reali bloccare loro! forse regina occupa!

poi il rumore della folla si fa crescente e non riuscite a capire altro

Inviato

dm,jerl,meepo

Spoiler:  
aspettate! se sono umani me ne occupo io! so io come gestire quella feccia! dico in draconico cercando di farmi largo nella folla girandomi solo per aggiungere

senza offesa jerl

poi inizio a gridare in comune non attaccate! arrendetevi! lasciate gestire la cosa a me

agitando le braccia e cercando di vedere che umani stiano minacciando la comunità

Inviato

@ DM, Val e Jerl

Spoiler:  
Invasori umani?

Cerco di sporgermi il più possibile per vedere oltre le guardie. Osservo poi Val agitarsi e parlare agli umani e aspetto gli sviluppi della cosa.

Vediamo, vediamo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...