Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

@Val, Jerl & Meepo

Spoiler:  

val cerca di passare, ma la calca è davvero troppa e non riesce a fare più di qualche passo in direzione sud, rimanendo così ancora molto lontana dalla stanza ove sembrano essersi barricati gli invasori

@Incursori

Spoiler:  

ti sembra di sentire, per quanto molto debole e lontana, una voce che parla nella tua lingua e soprattutto che non parla con la stridula tonalità dei coboldi; non capisci però cosa stia dicendo

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Feccia Umana?! Non deve essere stata molto fortunata

Tendo di passare fino agli avventurieri. Se l'impresa è impossibile allora cerco di intercettare la regina cobolda.

Inviato

@ Incursori

Spoiler:  
Ma questa... E' una voce che parla in comune!

Drizzando le orecchie, cerco di prestare maggiore attenzione alle parole che ho appena sentito, sempre tenendo d'occhio i due coboldi che si sono piazzati di fronte alla porta.

Forse c'è qualcuno con cui parlare, oltre a queste stupide ed infide creature!

@ DM

Spoiler:  
rimango fermo nella mia posizione di combattimento

azione preparata: se i coboldi accennano ad attaccare, cerco di afferrarne uno per poi strizzarlo per bene

txc +5 di contatto / lottare +8 - danni 2d6+3 - critico 20/x2

Inviato

@tutti

sentite un grande rumore, simile allo squillo di una tromba; istantaneamente il brusio della folla cessa e questa inizia a ritirarsi dal centro del corridoio appiattendosi contro le pareti o rintanandosi in qualche stanza secondaria

@Val, Meepo & Jerl

non fate in tempo ad approfittare dello spazio lasciato dalla folla che, un gruppo di 9 coboldi, tra cui la regina, si dirige nel corridoio verso la stanza in cui ci sarebbero gli assalitori; gli altri 8 coboldi indossano tutti una spessa armatura e portano uno scudo torre, e vi ricordate di averne visti con tale tenuta nella sala del trono, a protezione della regina stessa;

@Incursori

i due coboldi che bloccano la porta fanno un passo indietro e, spostando leggermente lo scudo, puntano in avanti le loro lunghe lance; nel piccolo spazio creatosi tra i due, appare un nuovo coboldo... sembra chiaramente una donna, e sul capo porta quella che potrebbe essere una corona. ti si rivolge in linguaggio comune

chi siete umani? perchè attaccate il mio regno? parlate, e potrei decidere di graziarvi!

il tono della sua voce è abbastanza adirato e ciò la rende ancora più stridula di quella degli altri coboldi

Inviato

@ Incursori

Spoiler:  
E questa chi diavolo è? Sembra una che conta..

Siamo semplici avventurieri; ci siamo addentrati all'interno di questa cittadella perchè avevamo sentito strane storie su di essa e ne siamo rimasti incuriositi. dico alla cobolda.

Per quanto riguarda l'attacco, noi non volevano nuocere a nessuno; sono stati i vostri sudditi ad attaccare per primi e noi ci siamo difesi. C'è da dire che hanno anche provato a parlamentare, ma noi non capivamo quello che ci dicevano.

Termino la frase limitandomi ad osservare le reazioni della cobolda.

Inviato

@ DM, Val e Jerl

Spoiler:  
Maledetta strega!

Penso mentre sorrido e mi inchino rispettoso al passaggio della regina. Poi parecchio incuriosito, tento di seguire a distanza il gruppo, cercando di rimanere però abbastanza dietro per evitare l'ira della sovrana.

Inviato

@dm,meepo,jerl

Spoiler:  
cerco di avvicinarmi al più possibile per capire chi sia al cospetto della regina, ovviamente evitando di essere infilzata dalla guardia d'onore della regina.

ci mancava anche questa! e ora cosa succederà?

Inviato

@Val, Meepo & Jerl

vi avvicinate fino ad essere a pochi metri dalla porta; oltre non riuscite a proseguire poichè il corridoio è interamente occupato dalle guardie della regina; riuscite però a sentire una voce che parla la lingua comune...

@Incursori

la regina sembra essere parecchio adirata

i miei sudditi hanno fatto il loro dovere! hanno difeso la loro terra!

tuona stringendo il pugno destro

voi umani non difendete forse i vostri villaggi? se un gruppo di orchi vi assale, non date forse le vostre vite per salvare quelle dei vostri figli? questo hanno fatto i miei sudditi! ed ora due di loro giacciono morti!

un forte rumore metallico proviene dal corridoio, mentre alcuni membri della guardia reale colpiscono gli scudi con le loro spade

avete un grosso debito verso di noi umani! potrei chidere il pagamento con le vostre vite! ma sono una regina generosa, e vi concedo di ripagare la mia gente con un servigio e non col vostro sangue! cosa mi rispondi, umano?

Inviato

@ DM, Val e Jerl

Spoiler:  
Guardo sconsolato in avanti scuotendo lentamente la testa.

Accidenti! Voglio capire che sta succedendo!

Mi volto verso gli altri due.

Voi capito cosa detto?

Chiedo indicando la zona degli intrusi.

@DM

Spoiler:  
Mi sono reso conto di non aver capito se abbiamo sentito il dialogo o solo una voce confusa...dimmi pure che al limite edito.
Inviato

@ Incursori

Spoiler:  
Sembra che non ci sia molta scelta...

Rifletto un attimo sulle parole della regina dei coboldi; poi, lentamente, annuisco.

Accetto la sua proposta. Ma ad una condizione: voglio che sia il mio compagno che io veniamo curati.

Inviato

uff, a quanto pare ora sta tutto alla regina

giro sui tacchi ravvivandomi un po i capelli e faccio per andarmene

jerl,noi possiamo anche andare. se non piacciono alla regina, cosa probabile, verranno fatti fuori chiuque o qualunque cosa siano. se invece deciderà di non ucciderli è certo che li prenderà al suo servizio e quindi presto li potremo vedere senza stare in questa...calca

e torno verso la stanza in cui eravamo prima di tutto questo trambusto

meglio preparare i miei incantesimi prima di qualche sorpresa

Inviato

osi pure mettere condizioni, umano?

dice adirata la regina

certo che verrete curati! ma solo perchè in questo stato non sareste capaci di uccidere neppure uno di quei maledetti goblin! ora tira su il tuo compare, e segui Grak dallo sciamano!

la regina fa un passo indeitro, mentre una delle due guardie che bloccavano la porta mette la lancia in verticale e fa mezzo passo verso di te, ad indicare che è lui quello da seguire

e cerca di non fare scherzi! saresti una facile preda!

Inviato

Annuisco alla regina dei coboldi, chinandomi verso Thomorn e caricandomelo poi sulle spalle. Quindi mi avvicino al coboldo che mi deve fare da guida, segnalandogli, con un cenno della testa, che sono pronto a seguirlo.

Per il momento farò quello che vuoi cobolda.. Ma solo perchè sia io che Thomorn abbiamo bisogno di cure..

Inviato

@Incursori

la regina si allontana rapidamente dalla stanza, soffermandosi solo un momento a parlare con quelli che sembrano essere un elfa, un umano ed un coboldo e che sembrano fare gruppo unito... strano... molto strano...

@Val, Meepo & Jerl

la regina lascia la stanza dove sono stati catturati gli invasori e tornando verso la sala del trono si ferma brevemente a parlare con voi

@Tutti

il tono della regina è prerentorio e non ammette repliche

quei due umani, una volta curati, vi aiuteranno a sterminare i goblin e liberare il nostro drago! andate con loro nella tana ed assicuratevi che non facciano idiozie!

quindi senza aspettare una risposta continua la sua camminata, scortata dalla metà delle guardie che l'avevano accompagnata; quelle mancanti sono rimaste indietro e circondano i due umani invasori che, lentamente, si dirigono verso la tana dei coboldi; vi unite alla carovana e tornate ai giacigli dove avete passato la notte, ove vi attende lo sciamano che si appresta a spalmare le sue strane pomate sulle ferite dei due uomini per poi abbandonarvi senza proferire parola

Inviato

odo appena solo grazie al mio fine udito quello che dice la regina

tanto meglio. abbiamo fatto in fretta a sostituire qui due bruti

mi siedo sul mio giaciglio in silenzio e inizio a studiare gli incantesimi che mi serviranno per la giornata

ci penserà il ragazzo o il coboldo a parlare con gli altri due

@dm

Spoiler:  
gli umani devono aiutarci a sterminare i COBOLDI?!

comunque al prossimo post ti scrivo gli incantesimi preparati

Inviato

A quanto pare dovremmo fare comunella con questa gente.. Tanto vale presentarsi..

Salve. Io sono Bison, il lottatore. Il mio compagno privo di sensi è Thomorn. Voi chi siete? E come mai lavorate per i coboldi?

Inviato

Ascolto con la testa bassa la "richiesta" della regina, borbottando una breve quanto inutile risposta.

Strega!

Seguo poi il gruppo e mi siedo sul mio giaciglio. Guardo con attenzione le operazioni che esegue lo sciamano con aria leggermente diffidente, ma pronto a cambiarla in un grande sorriso qualora si girasse.

Inutile ciarlatano!

Lo seguo con gli occhi e solo quando è lontano mi volto verso i nuovi arrivati sorridendo.

Meepo lavorare con coboldi perchè essere coboldo!

Rispondo sinceramente sorpreso e senza accenno di scherno.

Io essere Meepo!

Annuncio con tono leggermente fiero.

..e le tue ferite mi sa che sono state curate male.

Penso guardandomi intorno per vedere se siamo molto osservati.

@DM

Spoiler:  
Qualche domanda ^^

C'è lo sciamano in vista?

Per controllare le cure che ha fatto a Bison rischio di essere visto e/o accusato? Non ricordo quando devo rifare la prova per la ferita infetta di Jerl..

Per rimemorizzare nada vero?

Ok finito ^^

Inviato

meepo aspetta paziente che lo sciamano tolga il disturbo ed esca dalla tana prima di mettersi a controllare le ferite dei due nuovi arrivati senza però rimuovere gli impacchi fatti dallo sciamano

poi controlla lo stato della ferita di Jerl, scoprendo che l'infezione sembra andare riducendosi... un altro giorno e dovrebbe essere scomparsa del tutto!

@Jerl

Spoiler:  
recuperi 1 danno alla destrezza ed 1 alla costituzione

torni a 14 di destrezza e 13 di costituzione; ancora 1 giornata e dovresti essere a posto

@Meepo

Spoiler:  

Guarire: 1d20+8 = 19+8 = 27

noti che stranamente, le erbe che lo sciamano ha utilizzato questa volta, hanno davvero proprietà terapeutiche... sospetti che le abbia raccolte per puro caso e che per qualche fortuita coincidenza le abbia utilizzate adesso

per quanto riguarda la malattia di Jerl, mi ero lievemente confuso la volta scorsa; tu fai la prova di guarire e lui può utilizzarla al posto del TS se questa risulta più alta del suo tiro (o se è sufficiente a superarlo, come in questo caso)

Guarire (malattia Jerl): 1d20+8 = 16+8 = 24 --> superata

l'altra volta avevi fatto 15, quindi sai che con 24 la prova è superata; il corpo di jerl ha comunque bisogno di altre 24 ore per debellare del tutto la malattia (al prossimo TS potrà usare il tuo 24 di guarire come risultato, risultando così totalmente guarito dalla malattia contratta)

Inviato

Osservo sorpreso gli impacchi dello sciamano.

Incredibile!

Guardo poi Bison.

Cure buone. Lo rassicuro Starete bene.

Sto per voltarmi a controllare Jerl, ma sembro ricordarmi improvvisamente di qualcosa e mi rigiro verso il nuovo arrivato.

Però voi non dire niente che Meepo controllato cure dello sciamano...va bene?

Sussurro guardandomi nervosamente intorno.

Controllo poi finalmente la ferita di Jerl.

Perfetto! esclamo sorridente Ancora poco e tutto finito!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...