Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

"Già non ci avevo pensato"

esclamo dopo che val ha parlato

però io sono un po' mingherlino non credo di riuscirci,ma bison...

interrompo la frase guardandolo

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Procedendo verso nord ci sono diverse trappole in cui ci siamo già abbattuti

Dannati topi...

Il ricordo dell'aggressione mi passa per la testa.

Passando per questa porta sappiamo che cosa ci aspetta.

breve pausa

Più o meno...

Sappiate che vi sarà una stanza con un muretto dietro il quale, la prima volta che siamo passati per di qua, si nascondevano i goblin.

Usano spesso i triboli per rallentarci quindi è possibile che li abbiano usati anche questa volta, state attenti.

Inviato

Be.. credevo ci fosse un modo più "normale" per aprirla..

Nessun problema, lasciate fare a me esclamo quasi divertito.

Poi, prendendo la dovuta rincorsa, mi scaglio con forza contro la porta, cercando di sfondarla.

@ DM

Spoiler:  
Bonus di Forza +3

Non so se conta anche la carica..

Inviato

bison prende una breve rincorsa e si getta con tutto il proprio peso contro la porta!

la forte spallata del guerriero fa saltare, di netto e con un secco rumore di legno spezzato, la rudimentale serratura e pure uno dei cardini

davanti a voi si apre ora un breve corridoio, costellato di triboli e con in fondo un muretto alto circa un metro

@Mappa

Spoiler:  
cittadella0.jpg
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Massaggiandomi la spalla, mi rimetto in piedi e guardo sia i triboli che il muretto.

Una trappola? domando un pò perplesso.

Poi, come se la cosa non mi interessasse molto, avanzo lentamente attraverso i triboli, per raggiungere il muretto.

Seguitemi e cercate di coprirmi.

Inviato

Attendo dietro la parete usandola come riparo nel caso uscissero goblin dalla porta all'altro capo della stanza.

Aspetto che Bison attraversi il muretto per seguirlo.

Inviato

bison si sposta con molta cura attraverso i triboli, arrivando così al muretto! senza troppi complimenti lo supera e si guarda attorno, scoprendo che per ora la via è libera! Jerl lo raggiunge il più rapidamente possibile e li attendono gli altri

Inviato

estraendo i miei spadini entro circospetta nella stanza

probabilmente avranno preparato una serie di trappole aspettando la nostra venuta. ma sono pochi e indeboliti. una volta superate le prime resistenze dovremmo riuscire ad arrivare fino in fondo senza eccessivi problemi

• 2 settimane dopo...
Inviato

con relativa calma, attraversate tutti quanti i triboli e vi dirigete verso sud, seguendo l'ansa del corridoio

@Tutti

Spoiler:  
ordine di marcia grazie; ed anche eventuali azioni che volete fare
Inviato

Una volta che tutti quanti mi hanno raggiunto, mi piazzo in testa al gruppetto ed avanzo deciso lungo il corridoio.

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se vedo un nemico con intenzioni chiaramente ostili, lo attacco

TxC di contatto: +5 poi Lottare: +8 – danni 1d6+3+1d6 (chiodature)+1d12 (talento)

P.S. sarebbe possibile avere la mappa della zona in cui ci stiamo muovendo?

Inviato

Con molta attenzione seguo in gruppo piazzandomi dietro i guerrieri. La lancia corta alla mano destra e occhi e orecchie bene all'erta! Sono carico e teso...

Inviato

bison avanza a passo deciso, e non si accorge di una sottile cordicella che attraversava il corridoio! non appena la calpesta, sentite lo schiocco di una balestra ed un dardo centra in pieno il fianco dell'umano; per sua fortuna l'armatura si è rivelata abbastanza robusta da proteggerlo dalla trappola, così che nessuna nuova cicatrice andrà ad aggiungersi alle altre!

il corridoio sembra curvare di nuovo verso nord adesso!

@Mappa

Spoiler:  
cittadellai.jpg
Inviato

quella trappola non la ricordavo.. meglio proseguire più cautamente prima di incappare in una trappola veramente degna di nota

Spoiler:  
dove mi hai piazzato va bene
Inviato

non appena bison supera l'angolo, il sibilo di due giavellotti giunge alle vostre orecchie; uno dei dardi si fracassa contro il muro, mentre il secondo causa un bel taglio al braccio sinistro del lottatore

avanzate quel tanto che basta da capire cosa stia succedendo, e dando una prima occhiata allastanza vedete che sul muro a sud sono appesi dei fantocci da allenamento e che due goblin si sono appostati dietro al muretto, spargendo nuovamente dei triboli davanti ad esso

@Mappa

Spoiler:  

cittadellav.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Jerl: 22

Goblin 2: 13

Bison: 12

Thomorn: 11 (prima di meepo)

Meepo: 11

Val: 9 (prima di goblin 1)

Goblin 1: 9

@Dadi

Spoiler:  

Goblin 1 Vs Bison (colto alla sprovvista)

TxC: 1d20+x = 15 --> Colpito

Danni: 1d4+x = 3 danni

Goblin 2 Vs Bison (colto alla sprovvista)

TxC: 1d20+x = 9 --> Mancato

Inviato

Ci risiamo!! Ragazzi si comincia a ballare ora!!!

Ma sono pronto a questo. E' da un po che il sangue mi ribolle nelle vene... Ad ogni angolo ero pronto a farlo scattare ed ora vedranno cosa ho imparato a fare...

@dm

Spoiler:  
Lancio dardo incantato su G1

Alzo la mano sinistra, la destra lungo il braccio tiene la piccola lancia. Alcune parole antiche fendono l'aria. Immediatamente la mano si illumina e scaglia un proiettile luminoso deciso verso il bersaglio

Inviato

jerl scaglia il suo incantesimo preferito, ed il piccolo dardo generato colpisce uno dei due goblin in pieno volto spaccandogli il setto nasale che comincia a sanguinare

l'altro goblin non perde tempo però, e metre il compare si riprende dal colpo ricevuto impugna un'altro giavellotto e lo scaglia verso thomorn, che però riesce a deviare il proiettile contro il muro

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a bison

@Dadi

Spoiler:  

Jerl Vs Goblin 1

Dardo Incantato: Danni: 1d4+1 = 1+1 = 2 danni

Goblin 2 Vs Thomorn

TxC: 1d20+x = 14 --> Mancato

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...