Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Gggrraaaahhh!!!!

Ruggendo più come un gesto di sfida che per il dolore della ferita appena subita, mi scaglio come una furia contro il goblin più vicino.

@ DM

Spoiler:  
la mappa del tuo posto precendente non si vede...

carico (se posso) il goblin a me più vicino; altrimenti lo attacco normalmente

stessa sequenza di azioni:

1) provo ad afferrarlo / TxC di contatto +5

2) se lo chiappo vado di lotta / Lottare +8 – danni 2d6+1d12+3

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bison si getta con foga verso il muro ed i goblin che questo ripara, ma non presta attenzione ai triboli che ricoprono il pavimento ed uno di questi gli buca un piede, facendolo quasi cadere a terra mentre inciampa per il dolore!

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a thomorn

@Mappa

Spoiler:  

cittadella.jpg

@Dadi

Spoiler:  

Triboli Vs Bison (a contatto)

TxC: 1d20+0 = 12 --> Colpito

• 2 settimane dopo...
Inviato

thomorn avanza con cautela tra i triboli e, giunto al muretto, sferra una stoccata ad uno dei goblin, che però schiva spostandosi lateralmente!

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a meepo

@Dadi

Spoiler:  

Thomorn Vs Goblin 2

TxC: 1d20+6 = 8+6 = 14 --> mancato

Inviato

Vediamo se riesco a non usare incantesimi...

Lascio andare la lancia ed estraggo la balestra mirando poi verso il goblin "solitario".

Ridatemi drago!

@DM

Spoiler:  
TxC +3 verso Goblin 1. Danni 1d6.

Non dovrei prendere il -4 perchè non c'è nessuno in mischia con lui, giusto? Altrimenti lo prendo.

Inviato

meepo fa 1 passo avanti e scocca un quadrello, che colpisce il goblin di sinistra alla spalla!

l'altro goblin nel frattempo ha impugnato la propria morning star e sferrato un colpo a thomorn, che però lo schiva abbastanza agilmente

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a bison

@Dadi

Spoiler:  
Meepo Vs Goblin 1

TxC: 1d20+3 = 14+3 = 17 --> Colpito

Danni: 1d6 = 3 danni

Goblin 2 Vs Thomorn

TxC: 1d20+x = 10 --> Mancato

Inviato

Con più attenzione, avanzo verso il goblin a me più vicino; una volta uscito dall'area dei triboli, tento di afferrarlo e di stritolarlo in una morsa letale.

@ DM

Spoiler:  

Inviato

@Tutti

Spoiler:  

chiedo scusa a tutti... sono andato in palla più totale e ho sbagliato a postare l'iniziativa; come mi è stato giustamente fatto notare, tocca alla nostra povera maga elfa... val;

@dalamar

lascia pure li il post... facciamo finta che non ci sia :D

@Val

prego, fai pure il tuo turno :D

Inviato

non ce ne saranno ancora molti, sono le loro ultime resistenze

e corro in avanti caricando il colpo con uno dei miei spadini

in goblin

Spoiler:  
vi consiglio di arrendervi prima che per voi sia troppo tardi

e lancio lo spadino contro il goblin ferito da meepo

dm

Spoiler:  
siii! Val powahhh!!

avanzo dietro a thormon e lancio il mio spadino contro il goblin a sinistra(n°1) con il mio grasso bonus(mi pare+2,vero?)per grassissimi 1d4-1danni

Inviato

val si avvicina stando attenta ai triboli, e scaglia uno dei propri spadini, centrando il goblin di sinistra alla gola ed uccidendolo!

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Jerl (sta volta è giusto eh :D)

@Dadi

Spoiler:  
Val Vs Goblin 1

TxC: 1d20+2 = 17+2 = 19 --> Colpito

Danni: 1d4-1 = 3-1 = 2 danni

Inviato

Val, non ero mai riuscito ad apprezzare le tue doti di lanciatrice di spade...

Avanzo fino a raggiungere le spalle di Thomorn e impugno la piccola balestra carica.

Inviato

jerl si avvicina impugnando la sua balestra mentre il goblin rimasto prima sferra un colpo di morning star a vuoto, mancando di oltre una spanna thomorn, e poi si allontana urlando qualcosa nella sua strana lingua

@Goblinoide

Spoiler:  
ALLARME! ALLARME! INTRUSI TORNATI!!!

@Iniziativa

Spoiler:  
per facilitarmi la gestione, mantengo l'iniziativa almeno per ora;

tocca a bison

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg
Inviato

Non so cosa diavolo sta sbraitando quel piccolo demonio, ma sarà meglio farlo smettere! tuono rivolto ai miei compagni.

Poi avanzo in mezzo ai triboli, cercando di uscire dall'area su cui sono sparsi e provando ad inseguire e "sistemare" il goblinoide fuggito.

@ DM

Spoiler:  
Se riesco a raggiungere il goblin, stessa procedura di sempre:

Inviato

bison, zoppicando e sanguinando dal piede, riesce a raggiungere il muretto e, seppur a fatica, a scavarlo... ma il goblin è ormai oltre la porta

thomorn raggiunge quindi l'amico, sostenendolo con il proprio corpo ed aiutandolo a camminare

@Bison

Spoiler:  

fino a che non vieni curato, hai velocità dimezzata

@Iniziativa

Spoiler:  

tocca a meepo

Inviato

Il goblin è andato, *****!

Mi avvicino a Bison stando attendo a dove metto i piedi per non pestare i triboli. Poi mi rivolgo a lui.

Se tu stare fermo io controllare ferita e fare qualcosa.

Mi chino e cerco di vedere quanto sia ferito il guerriero.

Spoiler:  
Non ho il manuale sotto mano e quindi non so se in round ce la faccio a fare tutto. Nel caso non possa sorry e correggerò.

Guarire +8 per capire quanto sia grave la ferita. Se basta farla rimarginare uso la cura di 0° altrimenti converto un Incuti Paura in un Cura Ferite Leggere.

Inviato

meepo riesce a superare indenne i triboli e dopo aver scavalcato il muretto, riesce con una rapida fasciatura a medicare la ferita di bison, che riesce nuovamente ad appoggiare bene il piede senza avere fitte di dolore

@Meepo

Spoiler:  
trattare una ferita da tribolo è un'azione standard e richiede una semplice prova di guarire; ovviamente anche un qualsiasi incantesimo di cura da almeno 1 PF è sufficiente a sanare la ferita, nel caso non si voglia rischiare un fallimento nella prova;

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a val

@Dadi

Spoiler:  

Meepo: Guarire: 1d20+8 = 7+8 = 15 --> Superata

Inviato

svelti, dobbiamo fermarlo prima che chiami tutti!

salto il muretto e mi avvio alla porta pronta nel caso qualche goblin esca da essa

Spoiler:  
dm, se riesco mi piazzo di fianco alla porta e preparo l'azione di lanciare un incantesimo nel caso qualche goblin/hobgoblin esca fuori
Inviato

Procedo anche io oltre il muretto.

Lego la lancia al fianco e carico la piccola balestra.

Occhi aperti e orecchie tese. Ci capiteranno addosso da un momento all'altro!

Inviato

jerl, seguendo sia val che il proprio istinto, avanza e dopo aver scavalcato il muro lascia a terra la lancia per caricare nuovamente la balestra

intanto sentite un clangore metallico seguito da un tonfo sordo

@Bison

Spoiler:  
ti ricordo che ti puoi nuovamente muovere a velocità piena, correre e caricare

@Tutti

Spoiler:  
causa mia ENORME distrazione, devo informarvi che il goblin è scappato attraverso la porta di SINISTRA e NON attraverso quella superiore

stavo valutando la vostra disposizione "difensiva" e non mi sembra ci siano differenze per quanto riguarda l'efficacia di azione; nel caso, potete fare un passo da 1.5 metri gratuito all'inizio del vostro prossimo turno per posizionarvi meglio all'interno del quadrato 3X3 in cui siete (delimitato dal muretto)

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Bison

@Mappa

Spoiler:  

cittadellaq.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...