Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

forza riprova. jerl, dagli una mano, e anche tu meepo. sù

e intanto io rimango a lato della porta pronta a lanciare un incantesimo se sono presenti minacce al di là

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

una nuova spallata, questa volta senza troppa rincorsa ne convenevoli, di bison colpisce la porta... ma l'effetto sortito è lo stesso della precedente

Inviato

Uh... Tenace questa maledetta porta...

Sembra più tosta di quanto immaginassi... Meglio che mi impegni un pò di più...

Dopo un sorrisetto nervoso ai miei compagni, torno sui miei passi, prendo una bella rincorsa e mi getto, di nuovo, contro la porta.

@ DM

Spoiler:  
Carica +2

Forza +3

Inviato

seguendo il consiglio di Val, sia jerl che meepo si mettono accanto a bison per colpire la porta tutti assieme! questa volta il legno, sotto l'assalto combinato dei tre, finalmente cede spezzandosi in più punti ed emettendo un profondo e cavernoso eco quando cade a terra, in una sala piena di una strana e densa caliggine

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

@Dadi

Spoiler:  

Meepo: Help Another: 1d20-1 = 11-1 = 10 --> Superata

Jerl: Help Another: 1d20+0 = 14 --> Superata

Bison: Prova di Forza: 1d20+3+2(carica)+4(aiuto) = 15+9 = 24 --> Superata

Inviato

eccellente. ora andiamo nella porta in fondo. se non ricordo male è lì che si trova il gruppo principale di goblin, e poi più in lì il loro capo.

fate attenzione però che potrebbero aver preparato un agguato in questo corridoio

e avanzo lentamente, per poi farmi superare dagli altri nell'avanzata

Inviato

Annuisco alle parole di Val'arethil.

Occhi aperti.

Subito dopo, supero il mio compagno, piazzandomi in testa al gruppo e iniziando ad avanzare lentamente, cercando di tenere tutto sotto controllo.

@ DM

Spoiler:  
Osservare +2
Inviato

bison avanza di qualche metro nella stanza, che si rivela molto simile a quella dove ha posto la sua dimora la regina dei goblin...

per quanto le fiaccole illuminino la stanza, la foschia prodotta dal loro fumo rende difficile distinguere le cose a più di 5-6 metri ed inoltre è molto agre e brucia lievemente in gola quando respirate, ma nulla di tossico o letale, solo fastidio...

Inviato

Rimango fermo dove sono aguzzando la vista e tendendo le orecchie per sentire eventuali rumori sospetti.

Nel frattempo tiro fuori la balestra pronto, nel caso, ad usarla.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +4 - Osservare +4
Inviato

meepo impugna la balestra mentre si guarda attorno circospetto

@Meepo

Spoiler:  

la nebbia ti impedisce di distinguere qualsiasi cosa oltre i 6 metri... vedi solo le sagome delle colonne e niente più; allo stesso tempo però l'alta volta che fa rimbombare ogni più piccolo suono, ti assicura che nessun'altro è presente in questa stanza, in quanto solo il crepitio delle torce riempie l'aria... se c'è qualcuno deve essere davvero immbolile!

@Tutti

Spoiler:  

che fate?

Inviato

là, verso quella porta. lì c'è il loro capo da quel che ricordo

e sollevo il braccio per indicare dritto di fronte a noi

sù umani, fate strada

Spoiler:  
voglio andare verso la porta in fondo al corridoio, ma lascio andare avanti gli altri prima di muovermi
Inviato

Io potere provare, ma non molto bravo...

Dico avvicinandomi alla porta.

@DM

Spoiler:  
Prima provo a vedere se ci sono trappole: Cercare +11

Se trovo qualcosa Disattivare Congegni +7

Se è pulita e chiusa provo a Scassinarla +1.

Inviato

@Meepo

Spoiler:  

controlli la porta in tutta la sua struttura, ma da quanto vedi non ci sono trappole presenti; la serratura inoltre non è stata chiusa e per aprire la porta basta spingere usando la maniglia

Cercare: 1d20+11 = 16+11 = 27

Inviato

Porta pulita... Annuncio rimettendomi in piedi ...e già aperta.

Sorrido a Bison mettendomi da parte e facendogli segno di aprire lui.

Poi riprendo in mano la balestra.

Inviato

Grazie, Mee..bo.. dico inciampando sul nome del coboldo.

Poi avanzo verso la porta e, facendo un segno di stare pronti, la apro di scatto, preparandomi ad ogni evenienza.

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se vedo un nemico ostile, mi metto in difesa totale
Inviato

come bison spalanca la porta, sentite delle urla feroci giungere dall'interno della stanza, seguite da numerosi sibili!

i goblin, messi in allarme dalla sentinella, sono riusciti ad organizzarsi meglio di quanto vi aspettaste e ora vedete che 4 goblin ed un hobgoblin si sono disposti a semicerchio attorno alla porta e stanno bersagliando l'apertura con i loro micidiali giavellotti! inoltre ne vedete altri 2, massicci ed imponenti, che sembrano fare la guardia ad una porta interna!

I primi due proiettili finiscono, seppur di poco, contro il muro e si infrangono sulla pietra, ma gli altri 3 sono notevolmente più accurati... due centrano il guerriero ferendogli entrambe le braccia mentre l'ultimo gli si conficca in una coscia, facendo sanguinare copiosamente la ferita

@Bison

Spoiler:  
subisci in totale 10 danni; sommati ai 4 dello scontro con le sentinelle, ti restano 6 PF

@Iniziativa

Spoiler:  

Jerl: 21

Bison: 18

Meepo: 18 (dopo bison)

Goblin 1: 17

Goblin 3: 16

Goblin 2: 15

Thomorn: 14

Hobgoblin 7: 14 (dopo thomorn)

Hobgoblin 6: 13

Val: 6

Goblin 4: 3

Hobgoblin 5: 2

tocca a Jerl

P.S.

visto che l'iniziativa non sembra essere ottimale alla vostra situazione, vi ricordo che al vostro turno potete dichiarare che ritardate fino ad un determinato momento

@Mappa

Spoiler:  

cittadella.jpg

@Dadi

Spoiler:  

Goblin Vs Bison (colto alla sprovvista)

1) TxC: 1d20+x = 8 --> Mancato

2) TxC: 1d20+x = 11 --> Mancato

3) TxC: 1d20+x = 21 --> Colpito

Danni: 1d4 = 4 danni

4) TxC: 1d20+x = 20 naturale, colpisce e minaccia di critico

Conferma: 1d20+x = 8 --> non conferma

Danni: 1d4 = 3 danni

7) TxC: 1d20+x = 14 --> Colpito

Dani: 1d6+x = 3 danni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...