Eleinad Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Dannazione!! Bison ma hai riflessi di un bradipo!!! Vi avevo avvisati di stare attenti! Come sempre l'istinto arriva prima della ragione e senza quasi pensarci alzo la mano sinistra appoggiando il palmo sulla spalla del guerriero in prima linea. Socchiudo gli occhi evocando difese arcane per l'uomo appena colpito! Parole antiche escono dalla bocca quasi pronunciate da altri. Alla fine della formula riprendo il controllo metabolizzando ciò che ho appena fatto. Soddisfatto medito sulle parole pronunciate e sull'energia emanata per poterla riutilizzare con coscienza. Meepo... Invoca il tuo dio! Forse è meglio non far andar Bison in mischia in questo stato. Infine mi accosto dietro la parete, fuori dalla portata dei giavellotti. @dm Spoiler: Ciao Master!! Lancio Armatura Magica a Bison. Tra l'altro ricordi vaghe promesso di livellare all'arrivo dei nuovi pg??? PS.: Mi pare sia il secondo anno di gioco....
Gogeth Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 @Jerl Spoiler: stai per lanciare il tuo incantesimo difensivo, quando ti rendi conto che sebbene non magica bison possieda già un'armatura @Off game Spoiler: armatura magica fornisce un bonus di armatura che non si somma con quello di un'armatura tradizionale indossata da bison. questo aspetto "regolistico" è comunque noto a jerl anche se in termini più "prosaici". posta pure una nuova azione, visto che questa sarebbe risultata sprecata e non mi sembra il caso di farvi buttare incantesimi in una situazione del genere @Tutti Spoiler: ricordo cosa avevo detto sul livellare, ma visto che di px ve ne mancano pochi, preferisco farvi affrontare questo scontro al livello per cui è stato progettato; P.S. Lollinus subentra al controllo di Thomorn, anche se con una scheda modificata; visto il magro utilizzo da parte del suo 1° proprietario, non è un cambiamento così sconvoltente e almeno così siamo di nuovo a party completo
Eleinad Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 @off Spoiler: Ok, pensavo fosse un bonus di potenziamento, scusate! Allora direi che lo casto su di me per evitare di fare la stessa fine di bison...
Gogeth Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 @Jerl Spoiler: no, quello che dici tu è dato da veste magica; jerl si sporge verso bison, dandogli una leggera pacca sulla spalla, quasi ad incitarlo a resistere, prima di lanciarsi addosso un incantesimo protettivo @Iniziativa Spoiler: tocca a bison
dalamar78 Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Meglio curarsi prima di scendere in prima linea.. Rapidamente, metto mano al mio zaino ed estraggo una pozione che mi affretto a bere. @ DM Spoiler: estraggo e bevo un Cura Ferite Leggere
Gogeth Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 bison, dolorante, fruga nel proprio zaino alla ricerca di una boccetta che subito stappa e beve tutto di un fiato subito parte delle sue ferite si rimarginano, ma la maggiorparte rimane sanguinante @Bison Spoiler: CFL: 1d8+1 = 4+1 = 5 PF recuperati; vai a 11 PF @Iniziativa Spoiler: tocca a meepo
Cuppo Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Vedendo il sangue uscire ancora dalle ferite del guerriero, mi avvicino a Bison. Così non va.. Gli appoggio una mano sul braccio e mormorando una preghiera tento di alleviare il dolore. @DM Spoiler: Converto un Incuti Paura in un Cura Ferite Leggere per Bison 1d8+2
Gogeth Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 meepo torna ad usare i suoi poteri curativi per sanare ulteriormente le ferite di bison, che però deve immediatamente subire una nuova ondata di attacchi da parte dei goblin! due di loro infatti continuano dalla distanza, mandando però i loro giavellotti a finire contro la parete, mentre un terzo si lancia contro il lottatore che però è agile a schivare il colpo di morning star, trasformando così l'offensiva nemica in un nulla di fatto @Bison Spoiler: recuperi altri 4 pf, e vai a 15/20 @Meepo Spoiler: se non ho sbagliato a segnare gli incantesimi che hai usato, ti sarebbero rimasti 1 cura ferite e l'incuti paura; se vuoi puoi usare il cura ferite invece di convertire un'altra spell che potresti usare più avanti @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: tocca a Thomorn (Benvenuto lollo) @Dadi Spoiler: Meepo: CFL su Bison: 1d8+2 = 2+2 = 4 PF Goblin 1 Vs Bison TxC: 1d20+x = 11 --> Mancato Goblin 3 Vs Bison TxC: 1d20+x = 7 --> Mancato Goblin 2 Vs Bison TxC: 1d20+x+2(carica) = 9 --> Mancato
Lollinus Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Tenendo lo stocco la solita destrezza dico Vediamo di sistemare questi goblinetti! quindi, dopo aver dato un bacio al mio medaglione portafortuna mi lancio all'attacco sgusciando fra il muro e Bison per andare a prendere il goblin alle spalle... @Dm Spoiler: Mi muovo fino a giungere nel quadretto dietro il goblin in modo da avere il bonus di fiancheggiamento da Bison. Prova di Acrobazia +3 per evitare Ado. Attacco con Stocco pft +5 (+7 con fiancheggiamento) (1d8, 18-20/x2). PS il medaglione portafortuna non è altro che il simbolo sacro di Rudd
Gogeth Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Thomorn si infila tra bison ed il muro, per poi cercare di superare, con una contorta piroetta, il goblin che combatte col suo compagno! la manovra non gli consente di tenersi alla larga dall'infida creatura, ma se non altro riesca a confonderla quel tanto che basta da mandare il suo attacco a vuoto fermando il proprio movimento un passo dopo aver superato il goblin, l'umano sorride compiaciuto e sferra una stoccata diretta all'addome, che viene però fermata dalla spessa armatura in cuoio gli altri goblinoidi armati, non sembrano tollerare bene l'intrusione tant'è che uno di questi, ruggendo come una bestia, si scaglia contro thomorn, brandendo una lunga spada leggermente ricurva! la fortuna sembra però essere dalla parte del giovane, in quanto la lama cala a pochissimi centimetri dal suo braccio mancandolo nel frattempo i due di guardia alla porta hanno impugnato anch'essi le loro spade, senza però spostarsi @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: Tocca a Val @Dadi Spoiler: Thomorn: Acrobazia: 1d20+3 = 7+3 = 10 --> Fallita Goblin 2 Vs Thomorn (AdO) TxC: 1d20+x = 6 --> Mancato Thomorn Vs Goblin 2 TxC: 1d20+5+2(flanking) = 7+7 = 14 --> Mancato Hobgoblin 7 Vs Thomorn TxC: 1d20+x+2(carica)+2(flanking) = 9 --> Mancato
pez Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 da quel che ho potuto vedere, questo incantesimo è fatto apposta per te, umano e recitando parole del potere tocco il grosso combattente per lanciare quel che è ormai il mio incantesimo preferito coboldo, fai in modo che non crolli come il nostro precedente scudo di carne dm Spoiler: lancio ingrandire persone su Bison
Gogeth Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 val lancia un pizzico di polvere nera nell'aria, e questa va a posarsi su bison diventando poi luminescente fino a sparire, mentre il combattente inizia a crescere a dismisura, divenendo alto quasi 3 metri; il povero meepo è addirittura spostato all'indietro dalla mole in crescita di bison! nel frattempo anche l'ultimo goblin ha deciso di spostarsi in mischia con Thomorn e lo colpisce, seppur molto leggermente, al braccio sinistro @Bison Spoiler: ottieni +2 foza, -2 destrezza; taglia grande (-1 TxC, -1 CA, +4 lottare 3 mt di portata, danni del colpo senz'armi e delle chiodature aumentati a 1d8 ciascuno;) CA attuale: 14 (Contatto 10; sprovvista 13) Colpo senz'armi: TxC: +5; Danni: 1d8+4 Lottare: +13; Danni: 1d8+1d8+1d12+4 P.S. per passare attraverso la porta non hai problemi in quanto è uno spazio "fino alla metà della tua dimensione" come da manuale del master @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: tocca a Jerl @Dadi Spoiler: Goblin 4 Vs Thomorn TxC: 1d20+x = 16 --> Colpito Danni: 1d6+x = 2 danni
Eleinad Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Sembra che Val abbia una fissa per ingrandire le persone... Faccio un passo verso il muro in modo da avere a tiro il goblin 2 senza farmi ostacolare dall'enorme bison. Vediamo se la mia mira è ancora buona... Con tutto questo potere nelle vene non vorrei perdere le vecchie abitudini!! Alzo la balestra e scocco il quadrello.
Gogeth Inviato 17 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2011 jerl si va a posizionare accanto alla porta e cerca una linea di tiro contro il goblin, ma la stretta fessura dovuta all'angolazione e la presenza di alleati così vicino al bersaglio non gli facilitano certo il compito ed il quadrello si ingrange contro uno dei muri della stanza! @Jerl Spoiler: ti restano 2 quadrelli @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: tocca a bison @Dadi Spoiler: Jerl Vs Goblin 2 TxC: 1d20+3-4 = 12-1 = 11 --> Mancato
dalamar78 Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Quasi incredulo, osservo le mie mani e il mio corpo crescere a dismisura. Woo!!!! Mi sento potentissimo!!! Sposto poi lo sguardo sul piccolo goblin di fronte a me. Sei morto, piccoletto! dico mentre tento di afferrarlo con la mia enorme mano. @ DM Spoiler: stessa tecnica di combattimento di sempre: 1) TxC di contatto (+5) per tentare di afferrare il goblin 2) se lo chiappo, prova di lotta (+12) per stritolarlo; danni 1d8+1d8+1d12+4 P.S. solo per flavour, se lo chiappo, puoi scrivere che schiaccio contro le chiodature e poi lo alzo da terra e gli faccio un supplex (non so neanche se si scrive così..)? Se è un problema non importa..
Gogeth Inviato 18 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Bison, ora gigantesco, afferra con una mano il goblin per la testa e dopo averlo stretto a se per infilzarlo con le chiodature! quindi piegandosi all'indietro, va a fracassargli la testa e l'osso del collo contro il pavimento, per poi lasciarlo a terra stecchito, proprio accanto a meepo e val @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: tocca a meepo @Dadi Spoiler: Bison Vs Goblin TxC (Contatto): 1d20+5 = 17+5 = 22 --> Colpito Lotta: 1d20+12 = 5+12 = 17 Contrapposta: 1d20+x = 1 --> Fallita Danni: 1d8+4+1d8+1d12 = 3+4+2+1 = 10 danni
Cuppo Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Faccio un piccolo passo di lato appiattendomi contro la porta per evitare il goblin. Così ammazzare anche noi... Scuotendo la testa e guardando un po' male Bison mi avvicino comunque a lui e appoggiandogli una mano sul ginocchio, che è poi un po' l'altezza massima a cui riesco ad arrivare, prego ancora una volta per sanare le sue ferite. Tu crescere ancora un po' se volere.. borbotto sarcastico infine ..avere ancora spazio sopra testa.. @DM Spoiler: Gli casto Cura ferite minori di 0° 1 PF. Sempre meglio che un calcio nelle palle ^^
Gogeth Inviato 18 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2011 mepo cura ancora un po' le ferite di bison, mentre all'interno della sala Thomorn deve vedersela con un vero e proprio assalto in massa! altri due goblin infatti gli si sono gettati addosso e mentre riesce a deviare l'attacco del primo, il secondo riesce a penetrare la sua guardia e colpendolo all'addome @Bison Spoiler: recuperi 1 PF e vai a 16 @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: tocca a thomorn @Dadi Spoiler: Goblin 3 Vs Thomorn TxC: 1d20+x+2 (carica) = 7 --> Mancato Goblin 1 Vs Thomorn TxC: 1d20+x+2(carica)+2(flanking) = 20 totale --> Colpito Danni: 1d6+x = 4 danni
Lollinus Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Ossevo i goblin che mi circondano e grattandomi la testa con fare indeciso dico fra me e me Humm... Questo è male... quindi compio un piccolo salto all'indietro cercando di evitare le armi dei goblin e provo quindi a colpire uno di loro... @Dm Spoiler: Faccio un passo di 1,5m verso Bison, se non sbaglio essendo un azione gratuita subisco Ado solo dall'hobgoblin e dal goblin 1 visto che esco dalla loro area di minaccia... In ogni caso prova di Acrobazia +3 per evitare Ado. Poi attacco goblin 4 con Stocco pft +5 (1d8, 18-20/x2).
Gogeth Inviato 18 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2011 thomorn sguscia tra i suoi assalitori e si avvicina alla porta, mentre sferra una perfetta stoccata contro uno dei goblin, trapassandolo completamente ad una coscia! l'hobgoblin però non rimane fermo a guardare e dopo essersi nuovamente avvicinato al suo bersaglio sferra un fendente dall'alto, che però thomorn riesce a deviare con il suo stocco! @Lollo Spoiler: il passo da 1.5 metri (che si può fare solo se non si fanno altri movimenti nel round) è un'azione gratuica che NON provoca mai AdO, quindi ti sposti senza problemi P.S. a causa del fatto che sei in carico medio, hai una penalità alla prova di -3 e un bonus di acrobazia di +1 (anche le altre abilità con penalità vengono influenzate) @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: tocca a val @Dadi Spoiler: Thomorn Vs Goblin 4 TxC: 1d20+5 = 16+5 = 21 --> Colpito Danni: 1d6 = 6 danni Hobgoblin 7 Vs Thomonr TxC: 1d20+x = 8 --> Mancato
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