Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rivolto a ViKtor

Tieni

Porgo l'intruglio al giovane esploratore...

Mi è costato caro... L'erborista di Fogliarossa compra queste cose dai mercanti di città, ha detto che sarebbe servito nel caso mi fossi ferito...

Beh, in questo momento ho più bisogno di un compagno che mi possa coprire le spalle che di 50mo...

Rivolgo un leggero sorriso a Viktor Son sicuro che avrai occasione per saldare il tuo debito; vedi di rimanere sano e salvo fino a quel momento...

Speriamo davvero di rimanere TUTTI sani e salvi...

Mi appresto quindi ad attivare la verga

Inviato

Dopo che Jerl abbia attivato la verga lo fisso e poi sbotto Sei pieno di sorprese Jerl.

e pensare che non me lo volevo portare

Allora andiamo all'esplorazione dico dirigendomi verso il rudere

Inviato

rivolto a jerl

stai sicuro che sono una persona che ripaga i debiti... hai la mia parola che ti tornerò fino all'ultima moneta...

chiudo gli occhi prendo un bel respiro e bevo la pozione...

ancora grazie...

Inviato

@tutti

jerl attiva la sua verga che inizia a fare luce nel raggio di 9 metri dal giovane ragazzo, mentre Viktor beve il disgustoso intruglio che rivela avere un sapore ancora peggiore rispetto all'aspetto, ma che lo fa sentire subito meglio

il bastone di jerl vi consente di riconoscere la struttura che avete davanti come una torre, sulla cui facciata circolare vedete una porta

@Tutti

Spoiler:  
non è buio perchè è sera, ma perchè la luce del sole non riesce ad arrivare così in profondità

adesso sono circa le 4 e 20

Pozione Cura Ferite Leggere: 1d8+1 = 4+1 = 5 PF curati (sei a 7 pf su 9 totali)

ditemi in che modo viaggiate (fila indiana, sparso, all'indietro XD e nel caso di file anche l'ordine di marcia) e poi cosa volete fare

P.S.

le monete d'oro del ducato di ulek (dove siete voi) si chiamano "suncrown" (in italiano va bene corone) quindi se dovete parlare di prezzi/valori usate questa come monete ok?

le monete in generale sono

platino: Moonveil - Lune --> dischi di platino con incisioni che ricordano la luna

oro: Suncrown - Corone --> dischi d'oro a forma di sole

Electriun (o na roba del genere, vale 5 ma): Shootingstar - Stelle --> stelle a 5 punte (colore rosso elettrico)

Argento: Bellflower - Campanule --> forma di campanula appunto

Rame: Oakleaf - Foglie --> foglie di quercia

Inviato

che schifezza... la prossima volta mi sa che continuerò a stare male...

@master

Spoiler:  
ricordo che anche io accendo la torcia...
Inviato

@viktor

Spoiler:  
si, lo sto conteggiando, però siete vicini e la verga del sole prevale sulla torcia per il momento

@tutti

Spoiler:  
ditemi cosa fate, la mappa è quella che ho postato prima; la porta è chiusa ma non sapete se a chiave o meno
Inviato

ispeziono la "stanza" ( o fondo della gola x meglio dire) e mi avvicino alla porta per veder se ha una serratura... cmq sto sempre allerta...sensi pronti e spada alla mano...

Inviato

Tengo gli occhi bene aperti, e mi guardo bene attorno ora che la zona è illuminata. Inoltre cerco di sentire qualche eventuale rumore.

@master

Spoiler:  
prove d'osservare e ascoltare

@formazione

Spoiler:  
comunque sia io vado sempre avanti o accanto a quello che sta più avanti rispetto a da dove veniamo (ero chiaro??)
Inviato

Richiudo lo zaino e me lo rimetto in spalla.

Ho la balestra carica nella mano destra e con la sinistra tengo alzata la verga.

Procedo verso l'ingresso seguendo l'esploratore e i cacciatori che indubbiamente sono più esperti di me nella ricerca di tracce.

Sono pronto ad entrare se si riesce ad aprire la porta e mi mantengo ultimo del gruppo.

Non ne so molto di questi goblin ma dato che vivono nella cittadella, fanno razzie nelle campagni e hanno lasciato una corda direi che questo passaggio dovrebbe essere molto usato... Vedete mica traccie per terra fra i detriti?

@tutti

Spoiler:  
Scusate gli errori delle monete e dell'orario...
Inviato

@durso

Spoiler:  
non senti rumori particolari, se non il pietrisco schiacciato dai vostri stivali

@tutti

Spoiler:  
nessuno ha parlato di coboldi, ma di goblin

@viktorn

Spoiler:  
dimmi che prove vuoi effettuare, o se semplicemente vai verso la porta
Inviato

@master

Spoiler:  
mi servirebbe una descrizione del muro che ci troviamo difronte... mi muovo con caama e faccio una prova osservare verso la porta per vedere se ha serrature, maniglie etc...

e una prova ascoltare se dietro la porta c'è qualche cosa...

@formazione

Spoiler:  
faccio il mio lavoro da esploratore e mi muovo per primo, a quanto pare seguito da durso... a chiudere la fila jerl e in mezzo radagast...
Inviato

Viktor

Spoiler:  
la porta ha una maniglia e sotto una serratura; sembra inoltre molto diversa come stile costruttivo rispetto al resto della struttura;

il muro non presenta appigli di sorta ne finestre

infine non senti alcun rumore provenire da dietro la porta

Inviato

Chiudo la compagnia con la balestra che punta verso la porta chiusa e la verga bene in alto per aiutare Viktor ad armeggiare con la serratura.

Proviamo prima ad aprirla senza far rumore Viktor, finchè possiamo cerchiamo di non farci notare troppo... Mi pare già abbastanza questo bastone a segnalare che siamo arrivati...

Alludo alla verga che illumina per bene lo spazio circostante. Potrebbe essere in'arma a doppio taglio.

Inviato

appena viktor inizia ad avvicinarsi alla porta una grossa botola si apre di scatto sotto ai suoi piedi, facendogli fare un volo di circa 3 metri

sul fondo della trappola ci sono due scheletri di goblin, assieme al cadavere più recente di un 3° goblin;

vedete inoltre che uno di quei disgustosi ed enormi topi è nella fossa e si prepara ad attaccare viktor

@Viktor

Spoiler:  
sul fondo della trappola ci sono due scheletri di goblin, assieme al cadavere più recente di un 3° goblin, il cui stato di decomposizione indica che è morto da meno di un giorno; noti numerosi morsi su varie parti del cadavere

ti accorgi subito del perchè di quei morsi... uno di quegli enormi topi è entrato in qualche modo nella fossa e si è cibato del goblin... ed ora sembra interessato a fare lo stesso con te!

il topo cerca di mordere viktor, ma questo conscio della pericolosità di tali animali sta molto attento ed evita il colpo

@Tutti

Spoiler:  
Viktor

Ts sui Riflessi: 1d20+5 = 3+5 = 8 --> fallito

Danni da Caduta: 1d6 = 6

Topo Vs Viktor:

TxC: 1d20+4 = 6+4 = 10 --> mancato

ricordo a tutti che potete fare una prova di acrobazia o di saltare a CD 10 per entrare nella fossa senza subire danni

@Iniziativa

Spoiler:  

Topo = 19

Durso = 19

Radagast = 16

Jerl = 10

Viktor = 5

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg
Inviato

Lascio cadere in terra l'ascia bipenne ed estraggo il giavellotto che di solito uso per la caccia, e cerco di impalare il dannato ratto nella fossa

@master

Spoiler:  

azione gratuita - lascio cadere l'ascia ai miei piedi

azione di movimento - estrazione giavellotto

azione standard - attacco a distanza il topo

TxC +2 danni 1d6+3

Inviato

durso scaglia il suo giavellotto che però finisce a circa un metro dal topo, mentre radagast salta dentro la fossa ed attacca il grosso animale con il suo stocco

il topo però sembra essere molto agile e riesce a spostare la coda prima di venire colpito

X Tutti

Spoiler:  
Durso Vs Topo

TxC: 1d20+2 = 5+2 = 7 --> Mancato

Radagast Vs Topo

TxC: 1d20+4 = 10+4 = 14 --> Mancato

si prosegue con l'iniziativa

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...