Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole


Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

seguendo thomorn mi affianco a lui cercando di colpire con la mia spadina l'ennesimo hobgoblin

in goblinoide

Spoiler:  
pensate ancora di poter vincere? arrendetevi ora se avete cara la vita! vi assicuro che sarete risparmiati!

dm

Spoiler:  
attacco sulla difensiva l'hob 7 dovrei avere-2 ma non ne sono sicuro

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

thomorn avanza verso l'hobgoblin mezzo inginocchiato, e protendendo all'indietro il braccio destro fa partire una stoccata... il movimento però risulta abbastanza prevedibile e il nemico para con lo scudo senza troppi problemi e, aprendo la guardia nemica con un abile movimento del braccio sinistro, riesce a ricambiare la stoccata con un ridoppio verso destra che ferisce thomorn in vita, poco sotto il bordo dell'armatura!

pochi centimetri ed il giovane avrebbe potuto dire addio alla sua virilità!

val si avvicina impartendo minacce in goblinoide, ma l'energumeno si limita a grugnire replicando

meglio morire che tradire il nostro capo! e lui non avrà pietà di voi

oltre ad aggiungere una serie infinita di insulti in goblinoide! forse per la rabbia dovuta agli insulti, o per la sua totale mancanza di addestramento militare, val agita più o meno a vuoto il suo pugnale senza però minimamente impensierire l'hobgoblin, che non deve neppure sprecarsi a schivare il colpo.

nel frattempo l'altro guerriero non sembra essersi fatto intimorire più di tanto dalla mole di bison e dal modo in cui ha stritolato il suo simile, ed alzando la spada sopra la testa la lascia calare in un fendente molto veloce... all'ultimo però la spada sembra quasi scivolargli di mano e per non perdere la presa sull'arma la creatura è costretta a bloccare il suo assalto

@Thomorn

Spoiler:  
Subisci 6 danni e vai a 4 PF

comunque non colpisci il tuo bersaglio; scusa per il casino ma ho fuso mentalmente i vostri 2 post

@Val

Spoiler:  

combattere sulla difensiva: -4 TxC, +2 schivare alla CA (si cumula con maestria in combattimento)

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
jerl

@Dadi

Spoiler:  
Thomorn Vs Hobgoblin 7

TxC: 1d20+5 = 7+5 = 12 --> Mancato

Hobgoblin 7 Vs Thomorn

TxC: 1d20+x = 20 --> Colpito

Danni: 1d8+x = 6 danni

Val Vs Hobgoblin 7

TxC: 1d20-4 = 13-4 = 7 --> Mancato

Hoboblin 5 Vs Bison

TxC: 1d20+x = 3 --> Mancato

Inviato

Entro dentro la stanza, dietro a Val e Bison, prima della zona resa scivolosa da Val.

Punto sempre lo stesso stesso hobgoblin 7, con maggior rabbia dopo che ha colpito il guerriero Thorm.

Alzo la mano e con le energie arcane che mi sono rimaste scaglio dardi di luce.

Meepo, presto, Thorm è in difficoltà!

@dm

Spoiler:  
Dovrei avere solo un altro incant. di primo, confermi?
Inviato

jerl colpisce nuovamente l'hogoblin con un dardo di energia e questo crolla a terra mentre il sangue gli esce copioso dalla bocca...

@Jerl

Spoiler:  

si ti rimane 1 spell di 1° livello

@Iniziativa

Spoiler:  

tocca a bison

Inviato

Sei più grosso dei tuoi amichetti ma ti schiaccerò lo stesso!

Fletto le mie potenti braccia per poi tentare di afferrare il mio avversario.

@ DM

Spoiler:  
Stessa manovra d'attacco:

provo ad afferrare l'hobgoblin5 (TxC di contatto +5)

se riesco, prova di lotta [Lottare +12 – danni 1d8+3+1d8 (chiodature)+1d12 (talento)]

se lo chiappo, uno spezza-schiena :)

Inviato

Bison afferra anche l'ultimo hobgoblin, che invano tenta di divincolarsi dalla sua stretta mortale! le sue enormi braccia iniziano a stritolare il nemico fino a che la sua spina dorsale si rompe con un suono secco e deciso e l'essere smette di colpo di dibattersi

attorno a voi rimangono poche creature in vita, per lo più tutte femmine e bambini, oppure vecchi... tutti incapaci di impugnare le armi per difendersi e che vi guardano terrorizzati

@Iniziativa

Spoiler:  
fine combattimento, siete fuori iniziativa

@Dadi

Spoiler:  

Thomorn Vs Hobgoblin 5

TxC (Contatto): 1d20+5 = 18+5 = 23 --> Colpito

Danni: 1d8+3+1d8+1d12 = 6+3+1+6 = 16 danni

Inviato

Con un rapido gesto, getto via anche l'ultimo nemico, voltandomi poi verso gli altri coboldi. Vedendo che si tratta solo di vecchi o bambini, mi rilassso un attimo.

Beh.. devo dire che questa magia mi piace.. dico sorridendo ai miei compagni

Di quegli che ne facciamo?

Inviato

Mentre mi tendgo stretta la ferita infertami fin troppo vicino all'inguine mi rivolgo agli altri dicendo

Hei ragazzi, qualcuno pensa di potermi aiutare? Rudd mi ha aiutato a rimanere un uomo, ma anche se ho ancora i miei gioielli le ferite fanno male...

quindi inizio ad ispezionare i cadaveri dei goblin...

@Dm

Spoiler:  
Prova di Cercare +2 sui cadaveri, fammi un elenco di ciò che trovo (armature e armi comprese), poi ti dico se prendo qualcosa
Inviato

Esultando alla vista dell'ultimo hobgoblin stritolato da Bison entro nella sala ignorando gli altri presenti.

Mi avvicino poi a Thomorn vedendolo sanguinare copiosamente.

Meepo pensa a ferita.

Appoggio le mani sul fianco dell'umano e pronuncio una preghiera per curarlo.

@DM

Spoiler:  
Converto Santuario in Cura Ferite Leggere 1d8+2.

Dovrebbe rimanermi un Incuti Paura vero?

Io so dove tengono rinchiuso il drago? E le altre porte dove conducono?

Inviato

meepo lancia una cura sulla ferita di thomorn che si rimanrgina quasi completamente; subito dopo quest'ultimo inizia a frugare sui cadaveri ma senza trovare nulla che sia degno di nota...

notate però che in un angolo della parete sud c'è un grosso mucchio di oggetti e che i "civili" della tribù si stanno spintonando a vicenda per allontanarsi il più possibile da li, come a lasciarvi libera la strada per raggiungerlo

@Meepo

Spoiler:  
si, ti rimane ancora l'incuti paura (oltre allo spell di dominio "detect secret door")

no, non sai dove tengano il drago ne dove conducano le altre porte; questa zona della cittadella era già controllata dai goblin quando la tua tribù è arrivata

@Thomorn

Spoiler:  
recuperi 4 PF per il CFL di Meepo;

frughi i cadaveri ma non trovi nulla di valore... inoltre ti rendi conto che sia le spade che le armature sono ridotte, anche per colpa dell'ultimo scontro, in uno stato abbastanza pietoso

@Dadi

Spoiler:  
Meepo: CFL: 1d8+2 = 2+2 = 4 PF curati
Inviato

ehi, che succede lì?

dico mentre mi avvicino agli oggetti e chiedo a un goblin a caso, minacciandolo di morte, da dove provengano

e non prendetevela comoda, probabilmente lì c'è ancora il capo e indico la stanza protetta dagli ultimi due hobgoblin

tutti

Spoiler:  
scusate la mia assenza, ma internet continua a scassare i bal.

penso di aver trovato una soluzione temporanea, ma non assicuro niente.

intanto ora che posso posto

Inviato

Finalmente! Alla fine siamo riusciti ad assestare un altro colpo a questi goblin

Eh voi! mi rivolgo ai goblin spauriti Chi di voi sa parlare la nostra lingua? Avete un capo?

Inviato

Osservo Val e il suo atteggiamento nei confronti dell'elfa, quindi commento come se stessi pensando ad alta voce

Però, che tipetto peperino l'elfa...

quindi mi avvicino a Bison e mentre continuo ad osservarla mi appoggio alla sua spalla con fare da compare e indirizzando il suo sguardo verso l'elfa dico

Quando usciamo di qui, amico, le offro qualcosa in locanda...

quindi attendo che i goblin rispondano alle domende a loro poste...

@Tutti

Spoiler:  
Sì, Thomorn non è solo un ladruncolo fortunato... E' pure un marpione :D
Inviato

i goblinoidi rimasti vi guardano con aria sempre più terrorizzata, soprattutto dopo che val e jerl hanno iniziato ad urlargli contro minacce di vario genere...

se non altro ora si sono completamente allontanati dalla pila di oggetti, come se vi invitassero a prenderla senza volervi minimamente ostacolare

Inviato

Mi avvicino con diffidenza alla pila di oggetti che i goblin sembrano offrire.

Lancia corta in pugno, occhi e orecchie all'erta.

Vediamo vediamo cosa stanno mostrando....

Inviato

Dopo aver curato le ferite dell'umano, metto mano alla balestra e rimango in attesa pronto a colpire eventuali altri nemici.

Draghetto arriviamo. Non devo essere avventato però...

Inviato

sempre con la spadina in mano mi avvicino agli oggetti e controllo cosa siano e nel caso siano oggetti utili provvedo a raccoglierli immediatamente.

una volta controllata la roba mi spolvero le vesti e concludo freddamente

ora andiamo a uccidere il loro capo

Inviato

Val e Jerl iniziano a frugare nella grossa pila di oggetti... benchè il ragazzo sembra continuare a trovarsi in mano con del ciarpame, l'elfa riesce a trovare una statuetta di pietra verde di pregevole fattura

il mucchio però, nonostante molte delle carabattole siano state gettate via nella cerca, sembra ancora molto grosso

@Tutti

Spoiler:  
cosa fate?

@Dadi

Spoiler:  
Prove di Cercare

Jerl: 1d20+1 = 15+1 = 16 --> Fallita

Val: 1d20+4 = 18+4 = 22 --> Superata

Inviato

anche thomorn inizia a frugare nel ciarpame, ma oltre a pezzi di stoffa tarlati e spadine arrugginite non trova nulla... se non altro ha sfoltito un altro po' il grosso mucchio

@Dadi

Spoiler:  

Thomorn: Cercare: 1d20+2 = 5+2 = 7 --> Fallita

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...