Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Rimango in disparte fino a quando l'elfa non tira fuori la statuetta dal mucchio di ciarpame. L'oggetto stimola la mia curiosità e decido di abbandonare la posizione "difensiva" per dedicarmi anch'io alla ricerca nel mucchio.

Mi avvicino e sgusciando tra i tre, spostandoli anche malamente e senza pensarci, infilo le mani nel cumulo e vedo se trovo qualcosa di interessante.

@DM

Spoiler:  
Prova di Cercare anche io +11

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

beh, non male, con questa dovrei riuscire a riintascare un po' delle mie perdite

e torno a frugare nel ciarpame mentre il mio topolino sguscia dalle mie vesti e si insinua nello schifo

non posso permettermi di essere schizzinosaù

Spoiler:  
continuo a cercare e il mio topolino mi dà una mano (indi +6 se riesce ad aiutarmi)
Inviato

Ragazzi non credo sia qui la spada che cerchiamo... Qui c'è solo roba a cui i goblin non danno valore!

Forse è meglio non perdere tempo!

Cerchiamo il drago, gli Hucrele e facciamola finita con questi goblin.

Guardo storto i spaventati goblin che curiosi ci guardano rovistare tra i loro averi.

Inviato

Val, assieme a Meepo e Thomorn, continua a fregare ignorando i commenti di jerl...

la perseveranza sembra premiare i tre, che recuperano una seconda statuetta, gemella della precedente, e due anelli tempestati di seleneti

@Dadi

Spoiler:  

Prove di Cercare:

Topo: 1d20-4 = 1 naturale --> Fallita

Val: 1d20+4 = 15+4 = 19 --> Superata

Thomorn: 1d20+2 = 17+2 = 19 --> Superata

Meepo: 1d20+11 = 18+11 = 29 --> Superata

Inviato

oh! direi di potermi considerare soddisfatta ora.

e mi rialzo spolverandomi le vesti mentre il mio topo zampettando risale tra i vestiti

ora andiamo ad uccidere il loro capo. Bison, apri quella porta

Inviato

Annuisco al mio compagno e mi avvicino alla porta; prendo un lungo respiro e afferro la maniglia, controllando poi che il resto dei miei compagni siano pronti.

Una volta fatto questo controllo, apro la porta di scatto, preparandomi a tutto.

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se vedo un pericolo, chiudo rapidamente la porta.
Inviato

avete appena finito di frugare nel cumulo di ciarpame e bison si è diretto alla porta dove gli hobgoblin montavano di guardia... quando quest'ultima si apre una voce profonda e cavernosa riempie l'aria

chi ha osato invadere la nostra città! umani? bene bene, pagherete per il vostro affronto!

bison cerca di richiudere la porta tirandosela dietro, ma sembra che qualcuno contrasti il suo tentativo, impedendogli di isolare la stanza

per quel che riuscite a vedere nella stanza ci sono un discreto numero di possibili avversari... un hobgoblin molto robusto, che è quello che ha parlato, in piedi davanti ad un trono assieme ad altri 3 hobgoblin e 2 goblin...

inoltre nel momento in cui il capo finisce di parlare, da un vaso alla sua sinistra un piccolo alberello si anima ed uscendo dal recipiente vi guarda con occhi inniettati di sangue

@Iniziativa

Spoiler:  

tocca a val

Val: 24

Goblin 3: 21

Bison: 21 (Dopo goblin 3)

Goblin 2: 20

Jerl: 19 (Prima di Hobgoblin 5)

Hobgoblin 5: 19

Durnn: 18

Grenl: 18 (dopo Durnn)

Hobgobnin 6: 17

Hobgoblin 7: 13

Thomorn: 10

Goblin 1: 8

Meepo: 6

Arbusto Maligno: 2 (Prima di Goblin 4)

Goblin 4: 2

@Mappa

Spoiler:  

cittadellaw.jpg

Inviato

sei tu che pagherai per avermi intrappolato. ho portato i miei rinforzi questa volta!

e inizio ad incanalare un nuovo incantesimo sperando di ingannare quanti più goblin, mentre mi avvicino a bison

dm

Spoiler:  
avanzo di 3m a sinistra e 6m in alto per mettermi di fianco a bison. poi lancio suono fantama per dare l'impressione che dei coboldi stiano arrivando.

sono di 3°livello, indi potrei fare il suono di 3 umani che corrono e gridano "carica!!". rispettando le proprozioni di taglia dovrebbero essere 6 coboldi che corrono e gridano "carica!!"...o quantomeno più di 3

Inviato

alcuni dei goblinoidi assumono un'aria turbata quando alle parole di Val fa seguito il rumore di una piccola folla di coboldi che arriva di corsa... alcuni stanno anche iniziando come ad indietreggiare, ma la voce del capo sembra riportare l'ordine tra le fila

@Goblinoide

Spoiler:  
Fermi dove siete, topi di fogna! Se arrivano, uccideremo anche i coboldi! Chi si ritira verrà consegnato a Belak da me in persona! Combattete fino alla morte, CANI!

subito uno dei goblin si avvicina al buco al centro della stanza e un giavellotto contro bison, le cui dimensioni continuano a rimanere quelle di un gigante, rendendolo così un bersaglio abbastanza facile per il proiettile, che gli apre un piccolo taglio alla coscia destra

@Val

Spoiler:  
l'idea è stata ottima, contando che metà dei nemici ha fallito il TS; purtroppo il capo è riuscito a superarlo, e quali sono gli ordini che ha ricevuto lo ha appena dichiarato; per il momento chi ha fallito il TS subirà una penalità morale di -1 ai TxC, fino a quando non si renderanno conto che nessun altro nemico sta arrivando

l'incantesimo di ingrandire persone durerà su Bison altri 6 round

@Mappa

Spoiler:  
cittadellaj.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Bison

@Dadi

Spoiler:  

TS Vs Suono Fanstama Fallito da

Goblin 1 e 4, Hobgoblin 5 e 6, Goblin G

Goblin 3 Vs Bison

TxC: 1d20+x = 19 --> Colpito

Danni: 1d4 = 1 danno

Inviato

Dannazione! Sono troppi! Meglio giocare d'astuzia..

Rapidamente, senza badare al graffio appena subito, mi sposto di lato rispetto alla porta, in modo da non poter essere più un bersaglio per eventuali armi da tiro o da lancio, preparandomi però a dare battaglia!

Thomorn! Presto! Prendi posto di fronte a me, così facciamo fuori ogni fo***to goblin che esce da li! grido al mio più vecchio compagno.

@ DM

Spoiler:  
mi sposto di lato rispetto alla porta uscendo quindi dalla linea di tiro dei goblin

azione preparata: se un nemico esce dalla stanza o arriva a portata, lo attacco

TxC di contatto +5

Lottare +12 - danni 2d8+1d12+5 - critico 20/x2

Inviato

Bison si toglie da davanti alla porta, sottraendosi così alla mira dei goblin, che però non si perdono d'animo; uno di loro infatti di qualche metro verso la porta ed imbracciando una balestra fa fuoco verso jerl, che trovandosi esattamente in linea col proprio aggressore ha poco da fare per schivare il proiettile, e viene ferito, seppur di striscio, alla spalla sinistra

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a jerl

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

@Dadi

Spoiler:  

Goblin 2 Vs Jerl

TxC: 1d20+x = 20 (non naturale) --> Colpito

Danni: 1d6 = 1 danno

Inviato

Jerl cerca di replicare al goblin con la stessa moneta, ma il suo quadrello viene schivato abbastanza agilmente dalla creatura e si perde nel buco del pavimento

uno degli hobgoblin si sposta nella stana, cercando una posizione da cui avere una linea di tiro su bison e, trovandone una poco ostacolata, scaglia il suo giavellotto che trova il bersaglio! un grido di dolore e rabbia esce dalla gola dell'umano mentre la spalla sinistra viene trapassata dall'asta di legno, che cade a terra poco dopo

Venderemo cara la pelle umani!

tuona intanto il capo dei goblin tra un'imprecazione ed un ordine ai suoi sottoposti, che a quanto pare preferiscono seguire le sue indacazioni e mantenere la posizione all'interno della stanza, come se fosse l'ultimo bastione di difesa...

solo un paio di loro si muovono, ma a quanto pare stanno solo cercando angolazioni di tiro migliori con cui bersagliare la porta e le zone adiacenti

@Bison

Spoiler:  
hai avuto sfiga XD nonostante il +4 alla CA è riuscito a prenderti lo stesso; subisci 4 danni e ti restano 4 PF

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a thomorn

@Mappa

Spoiler:  

cittadella.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Jerl Vs Goblin 2

TxC: 1d20+3 = 10+3 = 13 --> Mancato

Hobgoblin 5 Vs Bison (bonus +4 CA per copertura)

TxC: 1d20+x = 18 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 4 danni

Inviato

Rispondo a Bison dicendo

Arrivo Bison, arrivo! Dammi un attimo!

quindi recupero gli oggetti che abbiamo rinvenuto nell stanza e che nessuno ha reclamato, per poi avvicinarmi al combattimento, stocco alla mano...

@DM

Spoiler:  
Visto che nessuno ha dichiarato che prendeva gli oggetti rinvenuti li prendo io, quindi mi sposto in modo da dare bonus di fiancheggiamento a Bison se un goblin esce dalla stanza... se non posso arrivarci in un solo round mi avvicino il più possibile...
Inviato

Thomorn si avvicina rapido alla porta, più o meno pronto ad aiutare bison nell'assalire i goblin che eventualmente usciranno da essa

i goblin però sembrano più che intenzionati a rimanere asserragliati nella stanza

@Thomorn

Spoiler:  
credo che val avesse espresso di tenersi gli oggetti trovati come "risarcimento" per quanto i goblin le avevano rubato. il resto te lo segno in inventario; inoltre visto che avete aperto voi la porta, considero che li avete già messi via, quindi arrivi senza problemi alla porta, armi alla mano

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a meepo

@Mappa

Spoiler:  
come prima, solo che thomorn è di lato alla porta di fronte a bison
Inviato

***** quanti sono!

Imprecando alla vista di tutti quei nemici imbraccio nuovamente la balestra e vedo se riesco a colpirne uno.

@DM

Spoiler:  
Balestra Leggera +3 1d6 verso uno dei nemici se Thomorn non è in mezzo alla visuale, altrimenti nulla.

Ho una domanda: la simpatica regina, ha detto che ce la dobbiamo per forza cavare da soli? Non ha fatto accenno ad un eventuale aiuto-coboldo in massa, vero?

Inviato

il piccolo meepo alza la sua balestra e scocca un quadrello verso l'apertura del muro, mirando al goblin che poco prima ha ferito jerl... la mira sembra buona, però e il suo quadrello non riesce a scalfire l'armatura del nemico che si riprende in pochi istanti dal colpo ricevuto all'addome

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a val

@Meepo

Spoiler:  

bè, lei di aiuto non ve ne ha offerto... voi non glie ne avete chiesto... ergo no, niente arrivo in massa dei coboldi :D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...