Cuppo Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Rimango in disparte fino a quando l'elfa non tira fuori la statuetta dal mucchio di ciarpame. L'oggetto stimola la mia curiosità e decido di abbandonare la posizione "difensiva" per dedicarmi anch'io alla ricerca nel mucchio. Mi avvicino e sgusciando tra i tre, spostandoli anche malamente e senza pensarci, infilo le mani nel cumulo e vedo se trovo qualcosa di interessante. @DM Spoiler: Prova di Cercare anche io +11
Lollinus Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Nonostante non abbia trovato nulla continuo imperterrito nella mia ricerca...
pez Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 beh, non male, con questa dovrei riuscire a riintascare un po' delle mie perdite e torno a frugare nel ciarpame mentre il mio topolino sguscia dalle mie vesti e si insinua nello schifo non posso permettermi di essere schizzinosaù Spoiler: continuo a cercare e il mio topolino mi dà una mano (indi +6 se riesce ad aiutarmi)
Eleinad Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Ragazzi non credo sia qui la spada che cerchiamo... Qui c'è solo roba a cui i goblin non danno valore! Forse è meglio non perdere tempo! Cerchiamo il drago, gli Hucrele e facciamola finita con questi goblin. Guardo storto i spaventati goblin che curiosi ci guardano rovistare tra i loro averi.
pez Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 e chi sarebbero questi Hucrele? non mi avete mai parlato di loro? chiedo continuando imperterrita a frugare
dalamar78 Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 In silenzio, seguo i discorsi dei miei compagni, ma senza perdere di vista i goblin
Gogeth Inviato 23 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2011 Val, assieme a Meepo e Thomorn, continua a fregare ignorando i commenti di jerl... la perseveranza sembra premiare i tre, che recuperano una seconda statuetta, gemella della precedente, e due anelli tempestati di seleneti @Dadi Spoiler: Prove di Cercare: Topo: 1d20-4 = 1 naturale --> Fallita Val: 1d20+4 = 15+4 = 19 --> Superata Thomorn: 1d20+2 = 17+2 = 19 --> Superata Meepo: 1d20+11 = 18+11 = 29 --> Superata
pez Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 oh! direi di potermi considerare soddisfatta ora. e mi rialzo spolverandomi le vesti mentre il mio topo zampettando risale tra i vestiti ora andiamo ad uccidere il loro capo. Bison, apri quella porta
dalamar78 Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 Annuisco al mio compagno e mi avvicino alla porta; prendo un lungo respiro e afferro la maniglia, controllando poi che il resto dei miei compagni siano pronti. Una volta fatto questo controllo, apro la porta di scatto, preparandomi a tutto. @ DM Spoiler: azione preparata: se vedo un pericolo, chiudo rapidamente la porta.
Gogeth Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 avete appena finito di frugare nel cumulo di ciarpame e bison si è diretto alla porta dove gli hobgoblin montavano di guardia... quando quest'ultima si apre una voce profonda e cavernosa riempie l'aria chi ha osato invadere la nostra città! umani? bene bene, pagherete per il vostro affronto! bison cerca di richiudere la porta tirandosela dietro, ma sembra che qualcuno contrasti il suo tentativo, impedendogli di isolare la stanza per quel che riuscite a vedere nella stanza ci sono un discreto numero di possibili avversari... un hobgoblin molto robusto, che è quello che ha parlato, in piedi davanti ad un trono assieme ad altri 3 hobgoblin e 2 goblin... inoltre nel momento in cui il capo finisce di parlare, da un vaso alla sua sinistra un piccolo alberello si anima ed uscendo dal recipiente vi guarda con occhi inniettati di sangue @Iniziativa Spoiler: tocca a val Val: 24 Goblin 3: 21 Bison: 21 (Dopo goblin 3) Goblin 2: 20 Jerl: 19 (Prima di Hobgoblin 5) Hobgoblin 5: 19 Durnn: 18 Grenl: 18 (dopo Durnn) Hobgobnin 6: 17 Hobgoblin 7: 13 Thomorn: 10 Goblin 1: 8 Meepo: 6 Arbusto Maligno: 2 (Prima di Goblin 4) Goblin 4: 2 @Mappa Spoiler:
pez Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 sei tu che pagherai per avermi intrappolato. ho portato i miei rinforzi questa volta! e inizio ad incanalare un nuovo incantesimo sperando di ingannare quanti più goblin, mentre mi avvicino a bison dm Spoiler: avanzo di 3m a sinistra e 6m in alto per mettermi di fianco a bison. poi lancio suono fantama per dare l'impressione che dei coboldi stiano arrivando. sono di 3°livello, indi potrei fare il suono di 3 umani che corrono e gridano "carica!!". rispettando le proprozioni di taglia dovrebbero essere 6 coboldi che corrono e gridano "carica!!"...o quantomeno più di 3
Gogeth Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 alcuni dei goblinoidi assumono un'aria turbata quando alle parole di Val fa seguito il rumore di una piccola folla di coboldi che arriva di corsa... alcuni stanno anche iniziando come ad indietreggiare, ma la voce del capo sembra riportare l'ordine tra le fila @Goblinoide Spoiler: Fermi dove siete, topi di fogna! Se arrivano, uccideremo anche i coboldi! Chi si ritira verrà consegnato a Belak da me in persona! Combattete fino alla morte, CANI! subito uno dei goblin si avvicina al buco al centro della stanza e un giavellotto contro bison, le cui dimensioni continuano a rimanere quelle di un gigante, rendendolo così un bersaglio abbastanza facile per il proiettile, che gli apre un piccolo taglio alla coscia destra @Val Spoiler: l'idea è stata ottima, contando che metà dei nemici ha fallito il TS; purtroppo il capo è riuscito a superarlo, e quali sono gli ordini che ha ricevuto lo ha appena dichiarato; per il momento chi ha fallito il TS subirà una penalità morale di -1 ai TxC, fino a quando non si renderanno conto che nessun altro nemico sta arrivando l'incantesimo di ingrandire persone durerà su Bison altri 6 round @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: Tocca a Bison @Dadi Spoiler: TS Vs Suono Fanstama Fallito da Goblin 1 e 4, Hobgoblin 5 e 6, Goblin G Goblin 3 Vs Bison TxC: 1d20+x = 19 --> Colpito Danni: 1d4 = 1 danno
dalamar78 Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Dannazione! Sono troppi! Meglio giocare d'astuzia.. Rapidamente, senza badare al graffio appena subito, mi sposto di lato rispetto alla porta, in modo da non poter essere più un bersaglio per eventuali armi da tiro o da lancio, preparandomi però a dare battaglia! Thomorn! Presto! Prendi posto di fronte a me, così facciamo fuori ogni fo***to goblin che esce da li! grido al mio più vecchio compagno. @ DM Spoiler: mi sposto di lato rispetto alla porta uscendo quindi dalla linea di tiro dei goblin azione preparata: se un nemico esce dalla stanza o arriva a portata, lo attacco TxC di contatto +5 Lottare +12 - danni 2d8+1d12+5 - critico 20/x2
Gogeth Inviato 29 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2011 Bison si toglie da davanti alla porta, sottraendosi così alla mira dei goblin, che però non si perdono d'animo; uno di loro infatti di qualche metro verso la porta ed imbracciando una balestra fa fuoco verso jerl, che trovandosi esattamente in linea col proprio aggressore ha poco da fare per schivare il proiettile, e viene ferito, seppur di striscio, alla spalla sinistra @Iniziativa Spoiler: tocca a jerl @Mappa Spoiler: @Dadi Spoiler: Goblin 2 Vs Jerl TxC: 1d20+x = 20 (non naturale) --> Colpito Danni: 1d6 = 1 danno
Eleinad Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 Maledetto!!!! La pagerete!!! Con la piccola balestra punto il goblin che mi ha colpito e scocco uno degli ultimi quadrelli rimasti!
Gogeth Inviato 29 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2011 Jerl cerca di replicare al goblin con la stessa moneta, ma il suo quadrello viene schivato abbastanza agilmente dalla creatura e si perde nel buco del pavimento uno degli hobgoblin si sposta nella stana, cercando una posizione da cui avere una linea di tiro su bison e, trovandone una poco ostacolata, scaglia il suo giavellotto che trova il bersaglio! un grido di dolore e rabbia esce dalla gola dell'umano mentre la spalla sinistra viene trapassata dall'asta di legno, che cade a terra poco dopo Venderemo cara la pelle umani! tuona intanto il capo dei goblin tra un'imprecazione ed un ordine ai suoi sottoposti, che a quanto pare preferiscono seguire le sue indacazioni e mantenere la posizione all'interno della stanza, come se fosse l'ultimo bastione di difesa... solo un paio di loro si muovono, ma a quanto pare stanno solo cercando angolazioni di tiro migliori con cui bersagliare la porta e le zone adiacenti @Bison Spoiler: hai avuto sfiga XD nonostante il +4 alla CA è riuscito a prenderti lo stesso; subisci 4 danni e ti restano 4 PF @Iniziativa Spoiler: tocca a thomorn @Mappa Spoiler: @Dadi Spoiler: Jerl Vs Goblin 2 TxC: 1d20+3 = 10+3 = 13 --> Mancato Hobgoblin 5 Vs Bison (bonus +4 CA per copertura) TxC: 1d20+x = 18 --> Colpito Danni: 1d6+x = 4 danni
Lollinus Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 Rispondo a Bison dicendo Arrivo Bison, arrivo! Dammi un attimo! quindi recupero gli oggetti che abbiamo rinvenuto nell stanza e che nessuno ha reclamato, per poi avvicinarmi al combattimento, stocco alla mano... @DM Spoiler: Visto che nessuno ha dichiarato che prendeva gli oggetti rinvenuti li prendo io, quindi mi sposto in modo da dare bonus di fiancheggiamento a Bison se un goblin esce dalla stanza... se non posso arrivarci in un solo round mi avvicino il più possibile...
Gogeth Inviato 29 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2011 Thomorn si avvicina rapido alla porta, più o meno pronto ad aiutare bison nell'assalire i goblin che eventualmente usciranno da essa i goblin però sembrano più che intenzionati a rimanere asserragliati nella stanza @Thomorn Spoiler: credo che val avesse espresso di tenersi gli oggetti trovati come "risarcimento" per quanto i goblin le avevano rubato. il resto te lo segno in inventario; inoltre visto che avete aperto voi la porta, considero che li avete già messi via, quindi arrivi senza problemi alla porta, armi alla mano @Iniziativa Spoiler: tocca a meepo @Mappa Spoiler: come prima, solo che thomorn è di lato alla porta di fronte a bison
Cuppo Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Inviato 30 Aprile 2011 ***** quanti sono! Imprecando alla vista di tutti quei nemici imbraccio nuovamente la balestra e vedo se riesco a colpirne uno. @DM Spoiler: Balestra Leggera +3 1d6 verso uno dei nemici se Thomorn non è in mezzo alla visuale, altrimenti nulla. Ho una domanda: la simpatica regina, ha detto che ce la dobbiamo per forza cavare da soli? Non ha fatto accenno ad un eventuale aiuto-coboldo in massa, vero?
Gogeth Inviato 30 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2011 il piccolo meepo alza la sua balestra e scocca un quadrello verso l'apertura del muro, mirando al goblin che poco prima ha ferito jerl... la mira sembra buona, però e il suo quadrello non riesce a scalfire l'armatura del nemico che si riprende in pochi istanti dal colpo ricevuto all'addome @Iniziativa Spoiler: tocca a val @Meepo Spoiler: bè, lei di aiuto non ve ne ha offerto... voi non glie ne avete chiesto... ergo no, niente arrivo in massa dei coboldi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.