Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

anche meepo e val abbandonano la stanza mentre un misto di insulti ed altre cose incomprensibili giunge dai goblinoidi

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a bison
  • 2 settimane dopo...

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Una volta che siamo tutti quanti nella stanza delle colonne, mi rivolgo ai miei compagni.

Sentite, i casi sono due: o troviamo un modo per entrare nella quella stanza dico indicando con un cenno la stanza piena di nemici oppure dobbiamo trovare il modo di stanarli da li dentro. Qualche idea?

Sposto quindi lo sguardo sugli usufruitori di magia.

Voi, non avete qualche trucchetto per farli uscire da li o per rendere me e Thomorn più resistenti ai loro attacchi?

Inviato

Purtroppo ho già fatto tutto quello che potevo fare per arrivare fin qui sani e salvi... e c'ero anche riuscito!

Ma cosa vuole da me!?! Ho appena imparato a usare questa forza nascosta e già si avanzano pretese!!!

Val... Qualche idea?? Non riusciamo mai a finirli del tutto...

Inviato

@Meepo

Spoiler:  

mentre gli altri pensano a come sconfiggere i goblin, tu sei li che rimugini sul tuo povero draghetto... e ti viene in mente che non lo hai assolutamente visto li dove c'erano gli altri goblinoidi... ne nella stanza comune, ne in quella del capo, ne in quella che si apriva nella parte sud della parete ovest... ed inizi a sospettare che lo stiano tenendo da un'altra parte

@tutti

Spoiler:  

fine iniziativa; ovvio che se entrate di nuovo nell'ultima stanza, si torna a seguire la tabella

Inviato

Ascolto lo scambio tra lo stregone e il guerriero poi nel momento di silenzio intervengo.

Meepo non ha visto drago ancora...

Guardo uno ad uno i miei compagni.

Non essere in nessuna stanza in cui noi stati, quindi goblin devono tenere lui in altra stanza.

Mi gratto il mento pensieroso.

E lui potere anche essere utile contro loro...

@DM

Spoiler:  
Ci stavo pensando infatti ^^
Inviato

Per oggi gli incantesimi che ho preparato non sono sufficienti

rispondo laconica e rimango un attimo pensierosa mentre parla Meepo

un altro giorno in questo buco! se solo mio padre sapesse dove sono gli basterebbe un gesto della mano per far venire una squadra scelta a riprendermi!

Altri goblin...e il loro vero capo non c'era...

hai ragione, coboldo, il tuo drago non c'era. Ma se qualcuno di voi ha prestato attenzione alle parole di quei goblinoidi, non era presente neanche il loro vero capo. Pertanto, nonostante quella appaia come la zona principale, in realtà ci devono essere altre stanze.

E se questo sotterraneo segue una certa logica, ci sarà almeno una porta segreta nella stanza che io ritenevo fosse quella del capo.

Quindi anche riuscendo ad espugnare quel fortino in miniatura, la strada per arrivare dal tuo drago e al capo di questi goblin è ancora lunga, temo.

...e per di più non sappiamo neanche a quanto ammonti il numero di nemici nelle altre zone, indi potremmo trovare un drappello ancora più agguerrito la prossima volta!

Coboldo, vai dalla tua regina e avvertila che domani attaccheremo nuovamente questo insediamento, e dovrebbe gradire quel discreto numero di schiavi là presente. Pertanto cerca di convincerla a mandarci anche solo un piccolo manipolo di guerrieri.

il mio trucchetto del suono illusorio unito alla reale presenza di quelli della tua razza potrebbe permetterci di vincere lo scontro senza neanche dover combattere.

Mentre tu andrai noi staremo in una delle stanze qui vicino, per evitare che vengano preparate altre trappole mentre ci prepariamo.

Inviato

Un'espressione alquanto perplessa appare sul mio volto mentre ascolto le parole di Val.

L'idea è buona, ma non possiamo fare i conti senza la regina..

Meepo andare, ma non garantire.

Allargo le braccia come per sottolineare le scarse possibilità di successo.

Regina no felice di questo...

Continuando a scuotere la testa mi allontano in direzione del campo coboldo.

Inviato

@Bison

Spoiler:  

essendoti fermato, seppur per poco, sulla soglia della stanza circolare, hai visto chiaramente il probabile passaggio verso il resto del territorio che stando alle supposizioni di val è in mano ai goblin! un grosso buco rotondo al centro del pavimento!

@Jerl

Spoiler:  

ora che ti fermi a riflettere il capo dei goblin, nella sua sfuriata, ha pronunciato un nome in comune... Belak... e ti sembra che il locandiere di collequercia avesse nominato uno strano tizio con quel nome, che tempo fa era passato dal paese chiedendo notizie della cittadella

Inviato

Io ho notato un buco nel pavimento della grande stanza circolare in cui sono rintanati quei fo***ti goblin; non so se è la via da percorrere ma potrebbe esserlo.. Motivo in più per cercare di prendere quella stanza..

La frase rimane in sospeso, mentre aspetto di sentire l'opinione di tutti sul da farsi

Inviato

mmm...assai probabile. comunque ora andiamo in una di queste stanze per riposare per un po'

e conduco gli altri verso il magazzino dove avevo riposato insieme a jerl e meepo

non è granchè, ma in questo modo dovremmo poter sentire gli spostamenti dei goblin e poterli intercettare nel caso

Inviato

Già, dobbiamo riposare ora, anch'io non sono più utile di una oste di collequercia in questo momento. Anzi forse lei sarebbe più utile...

Forse la questione è più complicata del previsto...

Mi avvicino a Val...

Val, tu ricordi perchè siamo qua?

attendo qualche secondo...

Siamo stati mandati a cercare i fratelli Hucrele e una spada. Le persone che ci hanno assoldato... o almeno che hanno assoldato me e Durso e gli altri... anzi ora che ci penso è stato il locandiere a dirmelo...

mi perdo un attimo nei ricordi

Uno strano personaggio è venuto a visitare le rovine una decina d'anni fa. La gente non ne ha un bel ricordo. I goblin hanno pronunciato il suo nome e mi pare strano dato che non mi sembrano creature da informarsi su chi uccidono...

Mi pare che il nome fosse proprio... Belak...

Inviato

A dir la verità, mio caro apprendista,io so ancora molto poco della vostra missione, e mi basta, dato che la mia è vendicarmi di quelle bestie e per ora mi pare che i nostri scopi coincidano.

Mentre ero prigioniera tre uomini sono stati miei compagni di prigionia. Mi hanno detto di chiamarsi Talgen, Sharwyn e Sir Braford.

I goblin li tennero qui solo una settimana, perchè qualcuno li voleva...

rimango un attimo pensierosa

Belak...belak..

Ma certo! era proprio questo Belak che li voleva! Ora che ricordo parlavano abbastanza spesso di questo Belak. é un druido malvagio che si prende cura di un giardino magico, nel sottosuolo. lì raccoglie dei frutti magici da una pianta detta Albero di Gulthias.

quei frutti hanno dei poteri misteriosi: il frutto del solstizio d'estate ridona spirito e vigore a chi lo mangia; quello del solstizio d'inverno, invece, ne priva.

I goblin parlavano di questi argomenti solo sussurrando. Parevano proprio terrorizzati.

Ecco dove conduce quella botola: al Bosco del Crepuscolo. è lì che vive belak!

dm

Spoiler:  
grazie al cielo avevo ancora il tuo pm dove spiegavi queste cose! non sai da quanto attendevo che chiedessero queste cose XD
Inviato

Mi appoggio al muro ed ascolto i discorsi degli altri senza troppo interesse

Uff... Che importa chi comanda cosa... Basta arraffare un pò di ricchezze e rivenderle con il maggior profitto!

quindi al sentir nominare Belak i miei pensieri si fanno più vaghi e stupidi

Belak... Che strano nome... Sembra il verso di una capra... Beeeeeeeeelak!

dopo qualche secondo passato a fissare il muro con sguardo perso scuoto la testa, quindi mi rivolgo agli altri dicendo

Caspita, non pensavo che esplorare delle rovine fosse così complicato... Ma da qualche parte si deve pur iniziare no?

quindi mi rivolgo a Meepo dicendo

Vai a parlare con la tua regina e vediamo cosa dice... Poi si vedrà...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...