Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

i tre compagni di avventura iniziano la scalata della parete, che si rivela essere però abbastanza ardua

Viktor, abituato ad arrampicarsi in montagna non ha però problemi e in poco tempo giunge in cima; Durso, pure lui abituato ai difficili percorsi lungo i sentieri di caccia si issa con le sue forti braccia oltre il bordo

per ultimo jerl, meno avvezzo a questo genere di attività, sfrutta al meglio i pochi appigli a disposizione e raggiunge la cima della trappola

ora che l'esterno è nuovamente illuminato notate che una stretta passerella corre lateralmente alla fossa, permettendo di raggiungere la porta in sicurezza

@Tutti

Spoiler:  
Prova di Scalare

Viktor: 1d20+3 = 17+3 = 20 --> superata

Jerl: 1d20+0 = 15 --> superata

Durso: 1d20+6 = 18+6 = 24

Inviato

Così come per la caccia, le trappole vanno tese e sfruttate! Semmai dovesse servirci è meglio non sabotarla.. tanto ormai SAPPIAMO BENE che è lì.. dico ridendo con le mani sulla pancia.

Poi raccolgo l'ascia bipenne, e me la lego alla schiena. Raccolgo il sacco con le pesche e lo lego sulla lancia a mò di fagotto un pò più in giù rispetto allo spiedino di topo.

@master

Spoiler:  
cammino con il giavellotto poggiato sulla spalla sinistra e mantengo la lancia con una mano.. più o meno così:

fagotto.jpg

:lol:

Inviato

Seguo i miei tre compagni lungo la passerella sistemando nuovamente la balestra e verificando che non si sia danneggiata.

Osservo intorno a me per verificare se, con tutto il trambusto, qualcuno si sia accorto della nostra presenza.

@dm

Spoiler:  
Prove di osservare e ascoltare
Inviato

compite i pochi passi che vi separano dalla porta senza troppi problemi, ma un'altro ostacolo sembra pararvisi innanzi: la porta è chiusa a chiave!

@Jerl

Spoiler:  
la balestra è a posto, non noti ne senti nessuno nei dintorni
Inviato

finalmente dopo tanti sforzi mi avvicino in modo sicuro alla porta e cerco di aprirla... nel caso sia chiusa ho gli attrezzi del mestiere...

Inviato

viktor armeggia un po' con la serratura, fino a che questa scatta aprendosi

@Tutti

Spoiler:  
ditemi chi apre la porta e chi entra per primo nella stanza
Inviato

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

la parte marrone del cerchio sono due porte;

@Tutti

Spoiler:  
ho postato la mappa per comodità, però teoricamente siete ancora tutti fuori; quando uno di voi fa l'azione di entrare, vi postrò la descrizione della stanza
Inviato

Bene, direi che è ora di entrare

Entrare in questo posto ci ha fatto perdere un sacco di tempo...

Se i miei compagni entrano, io li seguo chiudendo la fila. Se invece stanno fermi fuori vado avanti io portando la balestra con la destra, carica, che punta di fronte a me e la verga sulla mano sinistra bene in alto per illuminare il più possibile.

Apro bene occhi e orecchie.

Inviato

Pronti? dico agli altri, ma non attendo la risposta. Apro la porta quel che basta per permettermi d'entrare, e mi infilo dentro..

Chissà quando cadremo nella prossima botola con contorno di ratto gigante?!

Inviato

quando durso apre la porta ed entra trova un macabro spettacolo ad attenderlo;

l'area circolare racchiusa dal torrione è cosparsa di grosse schegge di granito... resti del soffitto crollato quando la cittadella sprofondò nel sottosuolo; sopra si esse si trovano accasciati i cadaveri di 3 goblin, ricoperti di numerose ferite, mentre un 4° è rimasto appeso al muro come una macabra marionetta, quando la lancia che lo ha ucciso si è conficcata nella parete!

oltre a quella da cui siete entrati, altre due porte di legno chiudono altrettanti passaggi sulla parete ovest, mentre sopra le vostre teste le pareti proseguono per circa 9 metri, senza però presentare traccia alcuna di pavimenti intermedi o rampe di scale, ad eccezione di alcuni monconi di roccia che hanno resistito al tempo ed al terremoto!

la verga di Jerl riesce ad illuminare tutta la stanza senza troppi problemi

Inviato

Toh! Ho trovato una lancia dico mentre mi avvicino al goblin appeso alla parete.

Estraggo la lancia dal muro, e la tiro via dal goblin tenendo il cadavere fermo coi piedi. Una volta recuperata cerco di capire se è utilizzabile.

@master

Spoiler:  
prova di forza per tirar via la lancia

Vedete se trovate anche voi qualcosa di utile infilata nei goblin che sono rimasti.. mi giro e dico uno a testa! Ricordate che stiamo anche cercando la spezzapunte

Inviato

fai un po' di forza e la lancia scivola fuori dal muro e dal corpo del goblin

sul muro che prima era coperto dal cadavere sono incise alcune rune in un'alfabeto che non conosci

@Durso

Spoiler:  

la lancia è ancora in buono stato;

noti che il sangue su di essa è ormai secco da tempo, almeno qualche giorno

Inviato

Mi porto al centro della stanza e con la verga bene in alto osservo l'ambiente.

Devono essere stati i fratelli hucrele, evidentemente sono passati anche loro per di qua. Questo vuol dire che noi siamo sulla giusta strada e che più avanti ci sarà qualcosa che ha impedito il loro ritorno a casa...

Non c'è particolare emozione nelle parole espresse, non so ancora bene se esserne contento o no e cosa comporti tutto questo.

Ragazzi, ci sono due porte... Proviamo ad aprirle entrambi e vediamo se ci sono segni di un passagio recente...

La caviglia mi duole leggermente causa la caduta recente nella trappola...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...