Pubblicato 23 Febbraio 200916 anni comment_300369 Stanotte sono stati assegnati gli Oscar, di seguito la lista. MIGLIOR FILM Christian Colson per The Millionaire MIGLIOR REGIA Danny Boyle per The Millionaire MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA Sean Penn per Milk MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA Kate Winslet per The Reader MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA Heath Ledger per Il cavaliere oscuro MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA Penelope Cruz per Vicky Cristina Barcelona MIGLIORE SCENEGGIATURA ORIGINALE Dustin Lance Black per Milk MIGLIORE SCENEGGIATURA NON ORIGINALE Simon Beaufoy per The Millionaire MIGLIOR FOTOGRAFIA Anthony Dod Mantle per The Millionaire MIGLIOR MONTAGGIO Chris Dickens per The Millionaire MIGLIOR SCENOGRAFIA Donald Graham Burt e Victor J. Zolfo per Il curioso caso di Benjamin Button MIGLIORI COSTUMI Michael O'Connor per La duchessa MIGLIOR COLONNA SONORA ORIGINALE A.R. Rahman per The Millionaire MIGLIOR CANZONE ORIGINALE A.R. Rahman e Gulzar per The Millionaire ( "Per la canzone 'Jai Ho'" ) MIGLIOR TRUCCO Il curioso caso di Benjamin Button MIGLIOR SONORO The Millionaire MIGLIOR MONTAGGIO SONORO Il cavaliere oscuro MIGLIORI EFFETTI SPECIALI Il curioso caso di Benjamin Button MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE Andrew Stanton per WALL·E MIGLIOR FILM STRANIERO Departures MIGLIOR DOCUMENTARIO James Marsh e Simon Chinn per Man on Wire OSCAR UMANITARIO Jerry Lewis Commenti, approvazioni, disappunto, scrivete qui ciò che vi frulla per la testa. Il Post migliore sarà premiato con un Viaggio a proprie spese in Groenlandia, Paese noto per le bellezze locali...:lol: Ciao. Enry.
23 Febbraio 200916 anni comment_300371 Evviva l'Oscar a Wall-E! Madò gli Oscar a Benji Button...miglior trucco...sarà. Scenografia ed effetti speciali delle altre pellicole dovevano essere osceni allora ^^ E l'Oscar Umanitario è...?
23 Febbraio 200916 anni Author comment_300373 Magari è quello alla Carriera, oppure al personaggio che si è distinto in opere di bene... Ciao. Enry.
23 Febbraio 200916 anni comment_300395 Sono sempre più convinto della crescente opinabilità (per usare un termine politically correct) degli Oscar, o quantomeno dell'involuzione del cinema...
23 Febbraio 200916 anni comment_300551 faccio lo spocchioso e commento premio per premio? Salto quelli che non ho visto, su cui, chiaramente, non posso dare giudizi. MIGLIOR FILM: Christian Colson per The Millionaire [Veramente meritatissimo. Sono un fan di Boyle, lo ammetto, ma questo film è veramente meraviglioso. Non voglio rovinare nulla a chi l'ha visto (mi sa che devo usare il tastino dello spoiler ^^), ma ci sono state tre scene che mi hanno fatto venire i brividi: Spoiler: l'incontro con il coetaneo del protagonista che è diventato un "cantante" non vedente, la morte del fratello nella vasca piena di soldi con la scena parallela della vittoria del protagonista, e la "soluzione" alla domanda finale. Insomma, quella "perchè era destino". ] MIGLIOR REGIA: Danny Boyle per The Millionaire [boyle tutta la vita, ma forse l'ho già detto. Otto Oscar per una pellicola stupenda. Forse non tutti meritati al cento per cento, ma lo trovo un ottimo riconoscimento per un film stupendo] MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA: Sean Penn per Milk [Meritatissimo. A me Brad Pitt non piace, e non lo trovo nemmeno un grande attore, ma sono contento che abbia vinto Penn, che ha fatto una prova da grandissimo attore, in questa pellicola.] MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA: Heath Ledger per Il cavaliere oscuro [Niente da dire. Grazie, Heath.] MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA: Penelope Cruz per Vicky Cristina Barcelona [beh, è brava, niente da dire. C'era anche Meryll Streep in ballo, ma non ho visto il suo film. La Cruz resta una bravissima attrice.] MIGLIORE SCENEGGIATURA ORIGINALE: Dustin Lance Black per Milk [Meritata, ma, in tutta franchezza, mi aspettavo qualcosa di più per il cavaliere Oscuro. Bel film e Oscar meritato, in ogni caso.] MIGLIORE SCENEGGIATURA NON ORIGINALE: Simon Beaufoy per The Millionaire [Ho già detto anche troppo: mi sa che mi leggerò la scenografia originale / il libro da cui è tratto] MIGLIOR FOTOGRAFIA: Anthony Dod Mantle per The Millionaire [sono l'unico che ha trovato, anche vsivamente, meraviglioso questo film? Anche qui, bello, ma un pensierino ce l'avrei fatto, per il Cavaliere Oscuro.] MIGLIOR MONTAGGIO: Chris Dickens per The Millionaire [Non me ne intendo di montaggio. Passo.] MIGLIOR COLONNA SONORA ORIGINALE: A.R. Rahman per The Millionaire [Forse qui ho qualche riserva. Pittoresco, ok, ma lo diamo l'Oscar ad Iron man perchè nei titoli di cosa ci sono i Black Sabbath? ^^] MIGLIOR CANZONE ORIGINALE: A.R. Rahman e Gulzar per The Millionaire ( "Per la canzone 'Jai Ho'" ) [E' quella sul ballo finale? Cavolo, devo rivedere questo film!] MIGLIOR SONORO: The Millionaire [Ah, ad Iron man non vogliamo dare proprio niente, eh?] MIGLIOR MONTAGGIO SONORO Il cavaliere oscuro [Hell yeah!] Ok, la smetto di rompere le balle con opinioni che non interessano a nessuno ^^.
23 Febbraio 200916 anni comment_300587 Non parlo del film di Boyle perchè non l'ho visto (non mi piace il regista, non mi piaceva nemmeno l'idea) però son contento che quella caccata pazzesca del film di brangelino sia stata cassata a morte dall'academy. Oscar meritati a Penn (MIlk è molto bello anche se parecchio noioso, Van sant non è un granchè, ma gli attori e soprattutto la tematica han salvato la pellicola) e Ledger, no alla Cruz (lei è brava IMHO, ma il film di Allen, come 3/4 del suo lavoro, è ripugnante quasi quanto la faccia gonfia della sua musa bionda ). Grande Winslet! Fantastici i costumi premiati di "the Duchess", la cui bellezza è inversamente proporzionale all'utilità del film in questione e alla performance della Knightley che dovrebbe nascondersi, ormai sembra la controfigura di se stessa.
23 Febbraio 200916 anni comment_300590 (lei è brava IMHO, ma il film di Allen, come 3/4 del suo lavoro, è ripugnante quasi quanto la faccia gonfia della sua musa bionda ).Senza parole.
23 Febbraio 200916 anni comment_300600 E' vero, 3/4 è troppo, diciamo 2/3... qualche film carino soprattutto anni fa lo fece, negli ultimi tempi ha sfornato orrori cinematografici di rara bruttezza (nei quali la paffuta bionda chupacabra ha brillato per inutilità) e quando ne fa una giusta viene osannato dalla critica, mentre è sempre stato molto sopravvalutato.
23 Febbraio 200916 anni comment_300618 Quando ho visto apparire su imdb il nome di Heath Ledger ho esultato letteralmente, degli altri non me ne fregava nulla (non ho visto quasi nessun altro film). Non mi capacito del fatto che la winslet abbia ricevuto in tutto 6 (SEI) nomination all'oscar in poco più di 10 anni.. e chi caxxo sei?
26 Febbraio 200916 anni comment_301568 Ohh, ho visto solo Wall-e e Il cavaliere oscuro dei film candidati all'oscar... però, nonostante io non l'abbia visto, mi chiedo: MIGLIORI EFFETTI SPECIALI Il curioso caso di Benjamin Button ...hem... qualcuno mi illumina? Ho già letto il topic del film in questione ma non ho capito che effetti speciali possa avere un film di questo tipo! A questo punto non hanno più e meglio curati effetti speciali film come Ironman o Hell boy2? Per non tornare troppo indietro con Transformer e simili...
26 Febbraio 200916 anni comment_301571 ma i criteri di assegnazione degli Oscar quali sono? Giuria popolare? giuria di "esperti"? sinceramente non ho mai capito
26 Febbraio 200916 anni comment_301744 Ecco qui: I premi vengono conferiti dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences, un'organizzazione professionale onoraria costituita da personalità che hanno portato avanti la loro carriera nel mondo del cinema, attori, registi, produttori, ecc., e che al 2007 contava circa 6.000 membri votanti.[1] Se non bastasse: The Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS), a professional honorary organization, maintains a voting membership of 5,829 as of 2007.[17] Actors constitute the largest voting bloc, numbering 1,311 members (22 percent) of the Academy's composition. Votes have been certified by the auditing firm PricewaterhouseCoopers (and its predecessor Price Waterhouse) for the past 73 annual awards ceremonies.[18] All AMPAS members must be invited to join. Invitation comes from the Board of Governors, on behalf of Academy Branch Executive Committees. Membership eligibility may be achieved by a competitive nomination or a member may submit a name based on other significant contribution to the field of motion pictures. New membership proposals are considered annually. The Academy does not publicly disclose its membership, although as recently as 2007 press releases have announced the names of those who have been invited to join. The 2007 release also stated that it has just under 6,000 voting members. While the membership had been growing, stricter policies have kept its size steady since then.[19]
27 Febbraio 200916 anni comment_302145 Ohh, ho visto solo Wall-e e Il cavaliere oscuro dei film candidati all'oscar... però, nonostante io non l'abbia visto, mi chiedo: (...) ...hem... qualcuno mi illumina? Ho già letto il topic del film in questione ma non ho capito che effetti speciali possa avere un film di questo tipo! A questo punto non hanno più e meglio curati effetti speciali film come Ironman o Hell boy2? Per non tornare troppo indietro con Transformer e simili... Mh...c'è Benjamin all'inizio, che nasce rugoso, cieco artritico eppiù...credo che gli effetti speciali si riferiscano alla sua skin da giovane vecchio. Se poi valga anche la scena di battaglia contro l' u-boat non lo so..
27 Febbraio 200916 anni comment_302151 ...hem... qualcuno mi illumina? Ho già letto il topic del film in questione ma non ho capito che effetti speciali possa avere un film di questo tipo! A questo punto non hanno più e meglio curati effetti speciali film come Ironman o Hell boy2? Per non tornare troppo indietro con Transformer e simili... In quasi tutti gli stadi della crescita del personaggio, il volto di Brad Pitt opportunamente alterato è stato "incollato" sul corpo di altri attori.
28 Febbraio 200916 anni comment_302217 In quasi tutti gli stadi della crescita del personaggio, il volto di Brad Pitt opportunamente alterato è stato "incollato" sul corpo di altri attori. Ah ecco... Perchè anche altri mi hanno fatto la stessa obbiezione di Jin ma io avevo ribadito che forse - non intendendomene affatto di cinema - quello avrebbe dovuto essere trucco, non effetti speciali... e infatti si è beccato anche l'oscar per il trucco, e forse quello ci sta... In effetti sarebbe stato più facile truccare altri attori per farsi che somigliassero ad un più o meno vecchio Pitt... Vabbè, comunque la mia insita truzzaggine mi spinge comunque a propendere per un HellBoy e simili. :<
28 Febbraio 200916 anni comment_302233 In effetti sarebbe stato più facile truccare altri attori per farsi che somigliassero ad un più o meno vecchio Pitt... A parte che per fare Pitt da "anziano" (non vecchissimo, dai), bastava scritturare Robert Redford.. sono identici!
28 Febbraio 200916 anni comment_302249 Effettivamente ci sono scene di Pitt vecchio in cui è identico a Robert Redford.
Crea un account o accedi per commentare