Pazuzu Inviata 23 Febbraio 2009 Segnala Inviata 23 Febbraio 2009 ... provoca attacchi di opportunita`? che tipo di azione e`? se c'e` scritto qualcosa a riguardo nel manuale del giocatore potete dirmi la pagina? denghiu`
likeblue Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 ... provoca attacchi di opportunita`? che tipo di azione e`? se c'e` scritto qualcosa a riguardo nel manuale del giocatore potete dirmi la pagina? denghiu` Di fatto è un'azione che non si considera. L'attacco di opportunità lo pigli solo quando scocchi.
Kyran Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 Incoccarle no, ma non ne vedo l'utilità. Provoca AdO scoccarle in mischia. Edit: anticipato
Pazuzu Inviato 23 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 Incoccarle no, ma non ne vedo l'utilità. Provoca AdO scoccarle in mischia. Edit: anticipato mi spiego abbiamo un arciere che vorrebbe tirare con l'arco in mischia e vorrebbe evitare (giustamente) AoO. nessun talento che possa aiutare?
Kyran Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 Ah, ecco...incoccare e scoccare sono termini distinti Il talento c'è, ma è epico...altrimenti c'è comunque un incantesimo di 2° livello da Rgr che permette di farlo (e considera l'arco un'arma con portata di 3 m ). Mi pare sia nel complete adventurer.
Morwen Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 C'è anche l'Iniziato dell'ordine dell'arco sul Perfetto combattente. La capacità del secondo livello permette di usare armi a distanza in mischia senza provocare AdO.
KlunK Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 altrimenti c'è comunque un incantesimo di 2° livello da Rgr che permette di farlo (e considera l'arco un'arma con portata di 3 m ). Mi pare sia nel complete adventurer. Per la cronaca, il talento è di 1°(ed anche per mago/stregone) e la portata considerata è 1,5m Il nome è freccia mentale, o arrow mind che dir si voglia Volendo sei è un'arma esotica c'è anche la capacità del maestro delle armi esotiche per non subire AdO in mischia (ad esempio con un arco gigante)
Kyran Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 L'incantesimo, non il talento Comunque ricordavo fosse di 2°, stranamente Sarà che il mio DM non me lo ha mai fatto usare
DTM Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 ma fare un semplice passo di 1,5 metri all'indietro no?
Kyran Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Certo, prova con un avversario con portata. =_=
DTM Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 a quel punto ci sono tre soluzioni: 1-witdraw anche se perdi un round 2-butti l'arco e prendi la spada (se hai estrazione rapida fai anche tutti gli attacchi) 3-ti sposti oltre la portata dell'arma con un test di acrobazia..... Legolas esiste solo nel film de "il signore degli anelli" secondo me prendere un talento o una cdp per poter sfrecciare in corpo a corpo è un po' uno spreco....
Kyran Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Certo, molto meglio perdere un round, o cambiare arma prendendone una che il PG non sa usare, o meglio ancora tentare un'improbabilissima prova di acrobazia rischiando che ti maciullino nel mentre, anzichè prendere un talento. Molto saggio...
DTM Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Certo, molto meglio perdere un round, o cambiare arma prendendone una che il PG non sa usare, o meglio ancora tentare un'improbabilissima prova di acrobazia rischiando che ti maciullino nel mentre, anzichè prendere un talento. Molto saggio... la cd per evitare AdO con acrobazia è ridicola... e di certo il pg non avrà armature pesanti addosso..... per quanto si usi un pg specializzazo con arco non credo che non sappia usare un'arma bianca.... poi ovvio ci sono casi eccezionali ma come cosa generale....
Kyran Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 No la sai certo usare come usi l'arco, se sei specializzato in quello, e perchè dover cambiare (anche spesso) arma solo per risparmiare un talento? La cd di acrobazia, inoltre, non è poi così ridicola: gli arceri più comuni sono i Ranger, i Guerrieri e i Grr/Mag a parte gli scout, e nessuno dei primi tre ha come abilità di classe acrobazia, senza contare che comunque spendi un'azione di movimento per spostarti di 3 quadretti e che quindi in quel turno fai un attacco solo, mentre il mostro ti raggiungerà probabilmente con un passo da 1,5.
iKaR Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 senza contare che comunque spendi un'azione di movimento per spostarti di 3 quadretti e che quindi in quel turno fai un attacco solo, mentre il mostro ti raggiungerà probabilmente con un passo da 1,5. Certo che se il tuo arciere specializzato non ha manyshot non è che sia così specializzato
Kyran Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Beh, non sono un patito di manyshot, (anche se lo prendo sempre perchè fa troppo figo) ma non puoi gestire un combattimento usando solo quello, penso: ci rimetti a livello di danni...
iKaR Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 ci rimetti a livello di danni... Solo se fai danni da precisione come il furtivo... Al massimo in termini di probabilità di colpire...
Kyran Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Beh, con le frecce secondarie non usi la forza nè il nemico prescelto...
iKaR Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Beh, con le frecce secondarie non usi la forza nè il nemico prescelto... Perchè? Non sono danni da precisione... Regardless of the number of arrows you fire, you apply precision-based damage only once. What is considered as “precision-based damage” for the purpose of the Manyshot feat? Unfortunately, “precision-based” isn’t a term defined in the rules, so this answer relies on extrapolation from the example given in the feat’s description (sneak attack damage). Comparing the language of sneak attack with the language of various other special abilities that increase damage, two abilities stand out as being extremely similar: skirmish and sudden strike (appearing in the scout and ninja classes, respectively, from CAd). All three abilities require the attacker to strike a “vital spot.” More importantly, they rely on some level of precise visual perception of the target: both sneak attack and sudden strike don’t apply if the target has concealment, and skirmish says that you “must be able to see the target well enough to pick out a vital spot.” Whenever extrapolating in this manner, it’s best to err on the side of being conservative. When in doubt, the answer should be “no, this doesn’t count as precision-based damage.” In poche parole la forza sicuramente non conta come "precision-based". Allo stesso modo la capacità del rng si applica in ogni caso ai favored enemy, non serve nessuna visuale sgombra nè tantomeno la coscienza che quella creatura sia il proprio nemico prescelto [ad esempio se ho nemico prescelto umani e un umano indossa il cappello del camuffamento per sembrare un elfo li applico lo stesso].
Kyran Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Ma...nel manuale del mio DM c'è scritto che le frecce secondarie non ottengono il bonus For...e nel mio no [O_O] Maledetto io che non controllo mai le SRD, porca pupazza...allora cambia un pò, anche se comunuqe prendi un bel malus se vuoi emulare un attacco completo: si sprecano talenti per le cose più stupide (arma focalizzata o chessò, tiro rapido migliorato sono molto più inutili di tirare in mischia) mi sembra sciocco non sprecarne uno per evitare tutti sti problemi... PS: porca pupazza :banghead: Dannate traduzioni del cavolo...grazie per l'informazione, comunque
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