Vai al contenuto

Film Documentari


Ren!

Messaggio consigliato

Salve a tutti!!!!!

Volevo sapere se conoscevate dei film documentari come Zeitgeist o Una Scomoda Verità di Al Gore da consigliarmi!

PS: Non vorrei leggere post del tipo: "Zeitgeist è una gran C*****A!!!" Oppure "Questi film fanno ridere!", quindi vi prego di non postate se non siete interessati a dare consigli!

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non c'è niente da scusarsi, anzi, grazie a te per la risosta fulminea! ;-)

Fahrenheit 9/11 me l'hanno fatto vedere a scuola, ma non l'ho seguito molto... Sai com'è, quando ti costringono... Comunque vedrò di rivederlo!

Ora cerco un po di cosa trattano gli altri due!

Grazie ancora!

Altri consigli?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io un paio di films documentari li conosco, ma dipende che argomenti vuoi trattare, ad esempio c'è "a futura memoria" dal regista monicelli per la morte di pasolini, ne conosco anche altri, ma per gli argomenti trattati sarebbe meglio che te li mandassi in MP, sono un po' forti di contenuti, fammi sapere, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, grazie! Sicko l'ho notato su Wikipedia cercando Super Size Me. fast food nation invece è un film vero e proprio, tipo fiction che parla per lo più di quello che parla Super Size Me, lo vedrà comunque!

Grazie!

PS: Grazie NEMESIS GK per la tua disonibilità, vedrò di cercarli, e poi ti farò sapere!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tank you for smoking. Più film che documentario, ma interessante lo stesso. PArla delle compagnie produttrici di tabacchi e delle loro logiche di mercato.

Tu Carrarmato Fumante! Ugh! Io Alce Pelosa! Sotterriamo ascia di guerra! Woah! Cosa fatta capo ha .

Rientro IT :

"Il popolo migratore" film sulle migrazioni degli uccelli. Molto poetico. Ti viene voglia di strangolare tutti i cacciatori

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dal presupposto che tu dorma almeno 4 ore a notte, se stai sveglio per 4-5 giorni a diritto, li puoi vedere tutti, e poi il sesto giorno comatizzi sul letto e l'indomani sei pronto per rientrare all'università o al lavoro, io di solito lo faccio quando vado a ballare e poi facciamo le maratone di d&d, magic o videogiochi online, magari sparandoci 6-7 films.

non sto scherzando, funziona davvero, e senza bere neanche un caffè, però lo consiglio solo ai maggiorenni, i ragazzi devono dormire per crescere e studiare.

rientrando IT, a me hanno consigliato "il fantasma di corleone", ma non l'ho visto, quindi non saprei dirti, sennò c'è "la rabbia di pasolini", ritornando un po' OT, ai miei amici piace blu-notte, non l'ho mai visto, non è un film e magari se ne parla già in altri topic, però volevo scrivere ancora 2 righe, scusatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu Carrarmato Fumante! Ugh! Io Alce Pelosa! Sotterriamo ascia di guerra! Woah! Cosa fatta capo ha .

Rientro IT :

"Il popolo migratore" film sulle migrazioni degli uccelli. Molto poetico. Ti viene voglia di strangolare tutti i cacciatori

Beh se si parla di documetnari sulla natura c'è anche "Microcosmos" sugli insetti e "la marcia dei pinguini".

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dal presupposto che tu dorma almeno 4 ore a notte, se stai sveglio per 4-5 giorni a diritto, li puoi vedere tutti, e poi il sesto giorno comatizzi sul letto e l'indomani sei pronto per rientrare all'università o al lavoro, io di solito lo faccio quando vado a ballare e poi facciamo le maratone di d&d, magic o videogiochi online, magari sparandoci 6-7 films.

Di energia ne ho da vendere, però in questo periodo non mi posso permettere di fare una cosa del genere! Fino alla fine di marzo devo essere concentrato per 2-3 ore di fila tutti i giorni (tranne il giovedì) e per una persona che ha i Tic semplici, complessi e Tic vocali semplici non è per niente facile!

Tornando IT: di che tratta Il Fantasma Di Corleone e La Rabbia Di Pasolini???

PS: preferirei documentari di denuncia, anche se creso darò un occhiata anche a quelli sulla natura!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di energia ne ho da vendere, però in questo periodo non mi posso permettere di fare una cosa del genere! Fino alla fine di marzo devo essere concentrato per 2-3 ore di fila tutti i giorni (tranne il giovedì) e per una persona che ha i Tic semplici, complessi e Tic vocali semplici non è per niente facile!

Tornando IT: di che tratta Il Fantasma Di Corleone e La Rabbia Di Pasolini???

PS: preferirei documentari di denuncia, anche se creso darò un occhiata anche a quelli sulla natura!

Bye byez :bye:

Puoi spiegarmi quella cosa dei Tic? Giuro che non l'ho capita .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendo inerente al Topic metto tutto sotto Spoiler!

Spoiler:  

Sarò molto breve: i Tic sono dei movimenti involontari dei muscoli!

Il cervello da dei segnali sbagliati ai nervi, che causano questi movimenti involontari!

Un esempio di Tic motorio semplice è quello di strizzare spesso gli occhi, oppure muovere la bocca in modo strano, le persono che non sono affette da molti Tic, non sanno neanche di averli, perchè quelli semplici sono quasi inconsci!

Un esempio di Tic vocale semplice invece è quello di fare dei piccoli colpi di tosse e qualche rumore strano.

A differenza di quelli semplici, i Tic motori Complessi sono molto più evidenti:

Un Tic complesso può essere quello di piegare bracia o gambe velocemente senza un motivo, scuotere la testa su e giù e destra e sinistra, muovere gli occhi verso l'alto (pericoloso quando si guida, perchè non si vede quasi più nulla).

Quelli vocali complessi cono ancora più evidenti, perchè fai dei suoni come il grugnito di un maiale o il rumore di una puzzetta (con la bocca sia chiaro) o ancora dire parole a caso, che quindi sono percettibili anche da chi non guarda... Il comico Grag del duo Lillo & Greg ha questi tipo di Tic, che però sono stati causati anche dalle droghe che prendeva un tempo

Oltre a tutti questi Tic c'è una sindrome veramente brutta, si chiama la Sindrome o Disturbo di Gilles de La Tourette che comporta nel dire parole offensive alle persone che ti circondano.

Immaginati di trovarti davanti ad un datore di lavoro e incominciare a insultarlo dicendogli M***a, S*****o e per fino a bestemmiare!

Ancora peggiore di quell di La Tourette c'è la Corea di Huntington (chi vede Dc. House dovrebbe sapere di cosa parlo)!

Per mia fortuna ho solo quelli motori semplici e complessi e vocali semplici, per mia sfortuna sono destinato ad averli per tutta la vita! :-p

Tutto questo comporta ilarità e offese dai ragazzi, ma anche dagli adulti ignoranti che pensano solo a divertirsi prendendo in giro il prossimo!

Per altre delucidazioni mandami MP!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...