Aaron Dael Inviata 24 Febbraio 2009 Segnala Inviata 24 Febbraio 2009 ciao ho un paio di dubbi regolistici sul chierico che spero voi possiate sanare... (chiedo tutto in un topic senza aprirne uno per domanda) -un chierico la cui divinità predilige una arma da guerra (esempio cyric-spada lunga) ma che non ha il dominio della guerra, può usare quella arma come se ne fosse competente? -un chierico può evocare solamente creature (con evoca mostri) di allineamento uguale al proprio o a quello della divinità?
Morwen Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 1. No. 2. Un chierico non può lanciare incantesimi di un allineamento opposto al suo o a quello della sua divinità e gli Evoca mostri prendono il descrittore del tipo della creatura evocata. Quindi, un chr può evocare creature di qualsiasi allineamento che non sia l'opposto del suo o di quello della divinità.
Blackstorm Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 2. Un chierico non può lanciare incantesimi di un allineamento opposto al suo o a quello della sua divinità e gli Evoca mostri prendono il descrittore del tipo della creatura evocata. Quindi, un chr può evocare creature di qualsiasi allineamento che non sia l'opposto del suo o di quello della divinità. Io ricordavo che non poteva evocare creature a più di un passo di allineamento... Come per l'allineamento del chierico...
Morwen Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Io ricordavo che non poteva evocare creature a più di un passo di allineamento... Come per l'allineamento del chierico... Bè, no. Da quel che leggo nella descrizione del chierico e nel testo dell'incantesimo, un chr CB può evocare senza alcun problema una creatura N.
Blackstorm Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Bè, no. Da quel che leggo nella descrizione del chierico e nel testo dell'incantesimo, un chr CB può evocare senza alcun problema una creatura N. Allora sbagliavo io
Messaggio consigliato