Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao

ho un paio di dubbi regolistici sul chierico che spero voi possiate sanare... (chiedo tutto in un topic senza aprirne uno per domanda)

-un chierico la cui divinità predilige una arma da guerra (esempio cyric-spada lunga) ma che non ha il dominio della guerra, può usare quella arma come se ne fosse competente?

-un chierico può evocare solamente creature (con evoca mostri) di allineamento uguale al proprio o a quello della divinità?

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

1. No.

2. Un chierico non può lanciare incantesimi di un allineamento opposto al suo o a quello della sua divinità e gli Evoca mostri prendono il descrittore del tipo della creatura evocata. Quindi, un chr può evocare creature di qualsiasi allineamento che non sia l'opposto del suo o di quello della divinità.

Inviato

2. Un chierico non può lanciare incantesimi di un allineamento opposto al suo o a quello della sua divinità e gli Evoca mostri prendono il descrittore del tipo della creatura evocata. Quindi, un chr può evocare creature di qualsiasi allineamento che non sia l'opposto del suo o di quello della divinità.

Io ricordavo che non poteva evocare creature a più di un passo di allineamento... Come per l'allineamento del chierico...

Inviato

Io ricordavo che non poteva evocare creature a più di un passo di allineamento... Come per l'allineamento del chierico...

Bè, no.

Da quel che leggo nella descrizione del chierico e nel testo dell'incantesimo, un chr CB può evocare senza alcun problema una creatura N.