Xarius Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Combattimento brutale è nel complete warrior tra i talenti tattici, non divini. Gli altri nel completo avventuriero, scusami ^^ Ho detto dopo i talenti divini @Xarius: era solo pignoleria, non volevo essere sarcastico.. Ma si mica me la sono presa
Aaron Dael Inviato 24 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Sull'attacco poderoso non sono molto convinto, combattendo con due armi lo userai veramente poco già... per quello mi ponevo il dubbio se fare il PG umano guerriero e buttarmi su un arma a due mani subito, magari uno spadone di grande taglia oppure semplicemente cambiare il talento e prendere subito presa della scimmia invece che combattere con due armi (e di conseguenza rinunciare al migliorato poi e al colpo doppio)
Kyran Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Ma guarda...forse è meglio prendere un talento in più su una tecnica particolare o per un'arma che prenderne uno che ti permetta di maneggiare un'arma che anzichè fare 2d6 fa 2d8...anche se dal punto di vista visivo fa il suo effetto
Xarius Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 già... per quello mi ponevo il dubbio se fare il PG umano guerriero e buttarmi su un arma a due mani subito, magari uno spadone di grande taglia Guarda, se vuoi puntare su Combat brute, leap attack e tutti i talenti sul poderoso non fare il combattente a due armi. Focalizzati sull'alzare la forza e specializzarti su un'arma a due mani Guerriero e barbaro, con il primo prendi i talenti e ti focalizzi sull'arma e con il secondo prendi l'ira. Per questo prima ti avevo consigliato Guerriero 12/barbaro 8
Wazabo Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Poderoso ha senso per un combattente a due armi, se prendi il talento "combattere con due armi sovrabondanti" (o come si chiama) così da poter applicare il poderoso anche alla mano secondaria.
Kyran Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Beh però anche con combat brute e due armi, con colpo doppio hai 2 possibilità di colpire anzichè una (sempre con il movimento intendo) e se prendi con entrambi hai 4 volte il poderoso (con attacco in salto) al round di carica ed altrettando al secondo round per combat brute, no? Certo...se colpisci solo con un'arma fai poco più di metà del danno rispetto ad un'arma a due mani...e con la secondaria si conta metà del bonus forza...uhmuhm
Xarius Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Poderoso ha senso per un combattente a due armi, se prendi il talento "combattere con due armi sovrabondanti" (o come si chiama) così da poter applicare il poderoso anche alla mano secondaria. Non può usare manuali oltre al PHB e al Perfetto combattente a quanto pare
Aaron Dael Inviato 24 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 perfetto combattente ( a parte un pod i talenti come presa della scimmia che me li ha già accettati) necessitano di un lungo periodo di approvazione (che ci volete fare... ho un DM rognoso). prendendo uno spadone di taglia grande o un'ascia di taglia grande, tirerei 3d6+9 (27 danni potenziali a tpc pieno) brandendole a due mani mentre con la doppia ascia orchesca, tirerei 1d8+9/1d8+3 (28 danni potenziali a tpc ridotto di 2) la questone si fa ardua di conseguenza scegliere tra 1.brb combattere con due armi 2.brb 1/grr 1 presa della scimmia 3.brb 1/grr2 attacco poderoso – spezzare migliorato 4.brb 1/grr3 5.brb 1/grr4 attacco in salto 6.brb 1/grr5 combattimento brutale 7.brb 1/grr6 combattere con due armi migliorato 8.brb 1/grr7 9.brb 1/grr8 colpo doppio oppure 1.brb presa della scimmia 2.brb 1/grr 1 arma focalizzata 3.brb 1/grr2 attacco poderoso – spezzare migliorato 4.brb 1/grr3 5.brb 1/grr4 attacco in salto 6.brb 1/grr5 combattimento brutale 7.brb 1/grr6 talento X 8.brb 1/grr7 9.brb 1/grr8 talento Y in definitiva non cambia molto, nel secondo caso mi precludo il combattimento con due armi (che ognitanto può essere utile) specializzandomi su quello a due mani
Xarius Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 perfetto combattente ( a parte un pod i talenti come presa della scimmia che me li ha già accettati) necessitano di un lungo periodo di approvazione (che ci volete fare... ho un DM rognoso). prendendo uno spadone di taglia grande o un'ascia di taglia grande, tirerei 3d6+9 (27 danni potenziali a tpc pieno) brandendole a due mani mentre con la doppia ascia orchesca, tirerei 1d8+9/1d8+3 (28 danni potenziali a tpc ridotto di 2) la questone si fa ardua Perchè 1d8+9 sulla primaria? Comunque anche con Presa della scimmia prenderesti una penalità di -2. Se vuoi puntare sul poderoso prendi un'arma a due mani e lascia perdere Presa della scimmia che matematicamente non conviene.
Kyran Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Se vuoi puntare sul poderoso prendi un'arma a due mani e lascia perdere Presa della scimmia che matematicamente non conviene. E al suo posto prendi sbilanciare migliorato..
Aaron Dael Inviato 24 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 sbilanciare migliorato: Prerequisito: Int 13, Maestria in Combattimento. un orco con int 13 non ce lo vedo Se vuoi puntare sul poderoso prendi un'arma a due mani spadone(2d6 19-20x2), falchion (2d4 18-20x2) o ascia bipenne (1d12 x3) ? lascia perdere Presa della scimmia che matematicamente non conviene. la classica "arma focalizzata"?
Dokai Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Sinceramente io preferirei non avere la penalità della presa della scimmia, dopotutto i danni extra possono essere recuperati con il poderoso, e io preferisco poter scegliere quando avere una penalità al txc piuttosto che averla sempre, metti caso di trovarsi un nemico con CA elevata poter avere più bonus al tiro per colpire potrebbe essere importante.
Xarius Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 spadone(2d6 19-20x2), falchion (2d4 18-20x2) o ascia bipenne (1d12 x3) ? Una qualsiasi arma a due mani è ottima per il poderoso. Se vuoi il danno medio più alto lo spadone è la migliore. In definitiva io preferirei andare sul sicuro con lo spadone. Se vuoi armi un pò più tattiche ci sarebbero anche la falce e l'alabarda. Nell'eventualità servisse potresti sbilanciare con entrambe, anche senza talento. Inoltre con la prima avresti un alto moltiplicatore del critico e con la seconda uno un pò più basso ma la possibilità di opporti alle cariche. Entrambe, però, avrebbero un danno medio inferiore allo spadone. Scegli tra queste secondo i tuoi gusti e il tuo modo di giocare la classica "arma focalizzata"? Arma focalizzata e specializzazione non sono mai un male. Ti permetterebbero anche di prendere (al livello opportuno) le loro versioni migliorate
Sciabola-Rossa Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Un ruolo da combattente di prima linea,eh? Allora potresti fare semplicemente un barbaro da assalto con un elevato punteggio di forza,incalzare migliorato e una buona arma a 2 mani se intendi fare un pg da punta e danni pesanti.(La classe base già risulta molto versatile e potente) Se invece preferisci fare personaggi cavallereschi o sullo stile del possente mercenario,allora concentrati sulle armature pesanti,lo scudo e la coppia Maestria e Attacco poderoso e i loro derivanti!Concentra molto l'attenzione nella Classe Armatura e negli oggetti di difesa.I pg tendono a subire molti più attacchi dei png,per cui una buona armatura può farti divenire tremendamente pericoloso! Se invece ti interessa solo uccidere e dell'estetica non te ne importa molto...bè...allora fai il mezzorco guerriero specializzatissimo nella catena chiodata con portata(che colpisce per primo gli avversari)con forza tremenda e riflessi in combattimento per avere almeno 3 attacchi opportunità a round(Dex minima 15 per combattere con 2 armi e un Riflessi da combattimento decente)e poi divertiti con incalzare migliorato contro le masse! Come ultima cè la possentissima guardia nanica...che ha TS,Ca,Riduzione del danno e talenti veramente potenti! eheh ^^ insomma,hai molte possibilità di scelta usando solo il manuale base per cui puoi divertirti a farne molti di combattenti!Crea quello che più ti senti dentro!
Aaron Dael Inviato 27 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 con i consigli ricevuti dal forum ho fatto un orco barbaro/guerriero i talenti principali saranno 1.brb arma focalizzata ascia bipenne 2.brb 1/grr 1 attacco poderoso 3.brb 1/grr2 incalzare – spezzare migliorato 4.brb 1/grr3 5.brb 1/grr4 attacco in salto 6.brb 1/grr5 combattimento brutale 7.brb 1/grr6 arma specializzata 8.brb 1/grr7 9.brb 1/grr8 critico migliorato/arma focalizzata superiore e poi si vedrà... armato con una ascia bipenne +1 berserker valorosa in carica faccio strage con attacco in salto senza contare lo smisurato numero di danni che mi consentono anche gli altri talenti
Merin Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 E fare una cosa diversa dal solito? Sbattersene delle classi e avanzare solo come classe mostro. Prendi una razza antropomorfa tipo tigre o ghiottone. All'uno o all'altro fai prendere l'archetipo "ferino". Con entrambe le razze, progredendo da mostro acquisisci attacchi naturali più altre belle capacità (tipo: doppio artiglio, morso, speroni, balzo, squartare... ecc). I talenti te li tiri fuori dal manuale del giocatore, dei mostri e da specie selvagge. Inoltre col ghiottone acquisisci una forma di ira che non ti lascia affaticato dopo il suo uso... Essendo antropomorfo puoi anche, con i soldi dell'equipaggiamento, utilizzare oggetti magici. Insomma, ogni tanto, "meglio cambiare no?"
Sciabola-Rossa Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 ^^ ahahah...un ghiottone! Ma non è poi problematico relazionarsi socialmente con gli altri? Insomma non è che poi entrare in citta con...eheh ^^... un ghiottone può causare problemi? Può essere di certo divertente...ma che verso fà un ghiottone? Parla per caso o emette versi? Scusate ma non conosco la razza ghiottone o quelle antropomorfe! Però il suo master avrà l'ultima parola a riguardo e dovrà accettarglielo! ... voglio vedere il ghiottone peloso in azione!
Merin Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 ^^ ahahah...un ghiottone! Ma non è poi problematico relazionarsi socialmente con gli altri? Insomma non è che poi entrare in citta con...eheh ^^... un ghiottone può causare problemi? Può essere di certo divertente...ma che verso fà un ghiottone? Parla per caso o emette versi? Scusate ma non conosco la razza ghiottone o quelle antropomorfe! Però il suo master avrà l'ultima parola a riguardo e dovrà accettarglielo! ... voglio vedere il ghiottone peloso in azione! Prova a fare ironia davanti al mio pg ghiottone antropomorfo barbaro berserker Comunque : Questo è un ghiottone vero: http://www.washington.edu/burkemuseum/collections/mammalogy/mamwash/Images/wolverine.jpg Questa è la versione fumtto/film (ehhh già, ghiottone in inglese è wolverine ) :http://static.screenweek.it.s3-external-3.amazonaws.com/2009/1/30/X-Men-Origins-Wolverine_mid.jpg Questa è una versione poco antropomorfa ma che rende l'idea di cosa ti troveresti di fronte: https://www.coolstuffinc.com/images/Products/mtg%20art/Mercadian%20Masques/Deepwood%20Wolverine.jpg Io lo vedo (sempre considerandolo più antropomorfo) simile a questo (la figura retrostante non la gnocca davanti ) http://www.dragonslair.it/forum/album.php?albumid=92&pictureid=642 Comunque parla e con un cappello del camuffamento può sempre fare la sua figura in città. Ma non è questo il bello dell'interpretazione?
Aaron Dael Inviato 28 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 E fare una cosa diversa dal solito? Sbattersene delle classi e avanzare solo come classe mostro. semplicemente perchè non è consentito dal DM....
Sciabola-Rossa Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 MA...E TERRIFICANTE!!! Credevo che fosse qualcosa di peloso,coccolone e dal musetto simpatico,tipo i panda! Quello è un mostrooooo!Ed è pure corazzato! eheh ^^ Grazie per i chiarimenti e le immagini!
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