Dark_Megres Inviata 25 Febbraio 2009 Segnala Inviata 25 Febbraio 2009 A vedere le specifiche dichiarate sembra davvero notevole... http://www.apple.com/it/safari/ ...non riesco a installare la beta e non capisco perché
Dusdan Inviato 25 Febbraio 2009 Segnala Inviato 25 Febbraio 2009 Bello sara` anche bello, ma gira solo su Os X.
Dark_Megres Inviato 26 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 Bello sara` anche bello, ma gira solo su Os X. ma no, win e mac. ....oh. capisco '
Blackstorm Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 ma no, win e mac. ....oh. capisco ' Chi lo ha provato su entrambi i sistemi dice che (tanto per cambiare, quando Apple fa un suo software anche per win) su win è meno performante. Per il resto su linux potrebbe girare, forse, con wine...
Dusdan Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 Chi lo ha provato su entrambi i sistemi dice che (tanto per cambiare, quando Apple fa un suo software anche per win) su win è meno performante.colpa delle libreire grafiche. Per il resto su linux potrebbe girare, forse, con wine...Mi tengo firefox, o al limite konqueror, che ha lo stesso motore di rendering.
Blackstorm Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 Mi tengo firefox, o al limite konqueror, che ha lo stesso motore di rendering. Questa non la sapevo. Interessante. Curiosità: nessuno ha mai tentato di fare un porting di safari sotto linux?
Dusdan Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 Questa non la sapevo. Interessante. Curiosità: nessuno ha mai tentato di fare un porting di safari sotto linux?Non credo, la Apple non ne avrebbe nessun interesse. Comunque Safari e` nato da KHTML, il motore di Konqueror, che poi e` stato rinominato WebKit e adesso fa parte delle Qt (oltre che di Safari e sempre di Konqueror, che usa le Qt). La Apple c'ha messo un bel po' di codice.
kottin Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 esistono anche browser basati su webkit come ad esempio Arora... Comunque sì puoi farlo andare con wine...
Dark_Megres Inviato 27 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Sono d'accordo con Dus quando dice che il gioco non vale la candela... in ogni caso la beta si sta dimostrando impressionante.
LudTW Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Sono d'accordo con Dus quando dice che il gioco non vale la candela... in ogni caso la beta si sta dimostrando impressionante. Io l'ho acaricato e mi piace, personalmente lo preferisco a mozzilla.
Cyrano Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Io l'ho acaricato e mi piace, personalmente lo preferisco a mozzilla. Certo finché non provi a fare una delle seguenti operazioni: - pagamento paypal da Ebay - scaricamento file da link non diretto (un link di espland a megaupload ad esempio) Per queste comunissime operazioni Safari o s'impalla oppure diventa leeeentooooo. Sono un utente mac da anni ed uso firefox.
LudTW Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Certo finché non provi a fare una delle seguenti operazioni: - pagamento paypal da Ebay - scaricamento file da link non diretto (un link di espland a megaupload ad esempio) Per queste comunissime operazioni Safari o s'impalla oppure diventa leeeentooooo. Sono un utente mac da anni ed uso firefox. Effettivamente non ho ancora provato a fare una di queste due operazioni...
Cyrano Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Ne trovi molte altre comunque... Alcuni siti si impallano... Dispiace perché, quando va, Safari è più veloce e, sopratutto, a parità di prestazioni "stanca" la cpu molto meno di firefox. Però dopo un po' uno si stufa di dover tenere aperti due browser e usa solo quello che funziona sempre...
Blackstorm Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Ne trovi molte altre comunque... Alcuni siti si impallano... Dispiace perché, quando va, Safari è più veloce e, sopratutto, a parità di prestazioni "stanca" la cpu molto meno di firefox. Però dopo un po' uno si stufa di dover tenere aperti due browser e usa solo quello che funziona sempre... Tieni conto che safari 4 è comunque una beta. Questa è una cosa sempre abbastanza importante da ricordare. Nella versione definitiva probabilmente sarà risolto. Nel frattempo, ecco una comparativa di Safari: http://lifehacker.com/5160709/browser-speed-tests-how-safari-4-stacks-up il motore js sembra effettivamente molto solido, ma spero che abbia anche altra roba per competere sul mercato dei browser, specialmente dal lato windows.
kottin Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Per Safari è possibile creare add-ons? Se non lo è, abbiamo un ottima ragione per passare a Firefox
LudTW Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Questa nuova versione di safari non mi fa aprire la posta su hotmail...o forse sono io che sono incapace...
kottin Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 Oppure è Microsoft che odia qualsiasi browser all'infuori di internet explorer... A un certo punto ha iniziato a dare lo stesso problema con firefox & linux, ed era abbastanza cambiare la riga del sistema operativo in firefox e si poteva accedere ad hotmail...
Dark_Megres Inviato 28 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 Per Safari è possibile creare add-ons? Se non lo è, abbiamo un ottima ragione per passare a Firefox Good point Da webDesigner sono ancora qui che smanetto con il mio fireworks. Cambierò solo in caso di un grande salto nell'usabilità del browser.
Blackstorm Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 Good point Da webDesigner sono ancora qui che smanetto con il mio fireworks. Cambierò solo in caso di un grande salto nell'usabilità del browser. Dubito che in safari sia possibile mettere robe come fireworks o firebug (indispensabile per lo sviluppo di siti)... c'è una cosa simile ai suddetti tools su ie8, ma imho non sono all'altezza. Su safari onestamente non so se esistono strumenti così avanzati.
Dark_Megres Inviato 1 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2009 Dubito che in safari sia possibile mettere robe come fireworks o firebug (indispensabile per lo sviluppo di siti)... c'è una cosa simile ai suddetti tools su ie8, ma imho non sono all'altezza. Su safari onestamente non so se esistono strumenti così avanzati. Difatti. Vero è che con uno posso navigare abitualmente, con l'altro posso lavorare.
Messaggio consigliato