Posted 25 Febbraio 200916 anni comment_301489 Ehilà! Sembra che il ragno balzoletale lo sia di nome e di fatto... Il buon mostro, accompagnato da suo cugino e da tre ettercap (di cui la guida) secondo il manuale rappresentano una sfida liv. 4, il mio party composto da 6 pg e di liv. 3 ha avuto i suoi grossi "problemi" ad uscirne con poche perdite (solo il mago defunto, su tre morenti). A progettazione pensavo fosse uno scontro non troppo impegnativo, ma è durato molto a lungo. Mi rendo ben conto che ripetendolo 100 volte forse i risultati sarebbero stati diversi, ma lo stesso mi rimane il dubbio che sia un po' troppo potente... Il suo potere di balzo a volontà è letale, ha CA 20 e infligge 3d6+3 danni, avvelena e ti ride dietro! Vabbè che ha tpc 6 e che i pg sono sf...ortunati... Qualcun'altro lo ha testato ed è della mia idea???
25 Febbraio 200916 anni comment_301497 Non lo so, ha poca CA e pochi pf, va giù in due round in un gruppo a 6. E' sicuramente pericoloso e quindi credo sia il primo da abbattere. Ma lo ritengo nella media. Bisognerebbe capire bene come è costruito il gruppo dei pg e poi come è fatto il gruppo dei mostri. La discussione potrebbe essere interessante
26 Febbraio 200916 anni comment_301588 con quel mostro preciso non lo so ma anche a noi è capitato uno scontro con un mostro che il master ritenefa facile e abbordabile ma per poco ci abbiamo rimesso le penne tutti quanti (solo il chierico alla fine è deceduto e tutti gli altri morenti). Il problema sta nel fatto che era il primo da tirare giù e dovevano farlo gli striker a distanza, purtroppo però abbiamo organizzato male il combattimento, gli striker hanno prima ucciso i mostri lontani che sparavano lasciando quel tipo a falciare in corpo a corpo me e il chierico. Eravamo ai primi livelli però e abbiamo imparato la lezione
26 Febbraio 200916 anni comment_301795 Penso che il problema sia il fatto che avete sottovalutato il mostro, e, anche se ha pochi pf e poca CA, essendo quindi facile da colpire, gli avete permesso di assaltare i compagni e ormai quando ve ne siete accorti era troppo tardi. Avete imparato una lezione, e vi siete divertiti, che è la cosa più importante.
11 Marzo 200916 anni comment_305726 Ehilà! Sembra che il ragno balzoletale lo sia di nome e di fatto... Il buon mostro, accompagnato da suo cugino e da tre ettercap (di cui la guida) secondo il manuale rappresentano una sfida liv. 4, il mio party composto da 6 pg e di liv. 3 ha avuto i suoi grossi "problemi" ad uscirne con poche perdite (solo il mago defunto, su tre morenti). A progettazione pensavo fosse uno scontro non troppo impegnativo, ma è durato molto a lungo. Mi rendo ben conto che ripetendolo 100 volte forse i risultati sarebbero stati diversi, ma lo stesso mi rimane il dubbio che sia un po' troppo potente... Il suo potere di balzo a volontà è letale, ha CA 20 e infligge 3d6+3 danni, avvelena e ti ride dietro! Vabbè che ha tpc 6 e che i pg sono sf...ortunati... Qualcun'altro lo ha testato ed è della mia idea??? Da quali PG era composto il gruppo? Erano personaggi ottimizzati o "lol, gioco il guerriero con Forza 13 e Carisma 18 perché IO INTERPRETO"? Senza saperlo, è difficile a dirsi. In ogni caso, lo scontro era appunto di livello 4, ossia superiore al livello del gruppo: non doveva essere facile.
13 Marzo 200916 anni comment_306120 Da quali PG era composto il gruppo? Erano personaggi ottimizzati o "lol, gioco il guerriero con Forza 13 e Carisma 18 perché IO INTERPRETO"? Senza saperlo, è difficile a dirsi. In ogni caso, lo scontro era appunto di livello 4, ossia superiore al livello del gruppo: non doveva essere facile. Klaus ha parzialmente ragione, non che io ripudi l'interpretazione, ma il punto è capire da chi era composto il gruppo....se il tuo gruppo era composto da 6 pg di livello 3, tutti maghi la vedo un po' dura!! p.s. per non parlare della sfiga
17 Marzo 200916 anni comment_307442 Non ero presente alla sessione in quanto il giorno dopo avevo un esame, ma sò com'è composto il nostro gruppo; dunque: - paladino tank basato su carisma con scudo e martellone - condottiero con alabarda - ranger con due asce - ladro con pugnale e balestra - mago - guerriero armato di spada a due mani da quel che ricordo della sessione precedente e della successiva il problema si è posto nell'affrontare 4 o 5 incontri di livello pari o superiori al nostro di fila, senza riposare; ricordo che molti di noi hanno usato il potere giornaliero verso l'inizio per stendere una melma....
17 Marzo 200916 anni comment_307446 Penso che il problema sia il fatto che avete sottovalutato il mostro, e, anche se ha pochi pf e poca CA, essendo quindi facile da colpire, gli avete permesso di assaltare i compagni e ormai quando ve ne siete accorti era troppo tardi. Due ragni e tre ettercap non è che siano proprio semplici da gestire.... probabilmente l'idea base sarebbe di far fuori prima i due ragni...
17 Marzo 200916 anni comment_307562 Non ero presente alla sessione in quanto il giorno dopo avevo un esame, ma sò com'è composto il nostro gruppo; dunque: - paladino tank basato su carisma con scudo e martellone - condottiero con alabarda - ranger con due asce - ladro con pugnale e balestra - mago - guerriero armato di spada a due mani da quel che ricordo della sessione precedente e della successiva il problema si è posto nell'affrontare 4 o 5 incontri di livello pari o superiori al nostro di fila, senza riposare; ricordo che molti di noi hanno usato il potere giornaliero verso l'inizio per stendere una melma.... caspita siete un gruppo perfetto 2 defender 2 striker 1 leader e 1 controller provabilmente avete perso per via degli incontri precedenti che vi hanno limitato e poi c'è sempre la signora sfiga sui dadi che non è mai da sottovalutare