Pubblicato 26 Febbraio 200916 anni comment_301776 Ciao a tutti, sto cercando di capire il nome di una musica che ho sentito nella puntata dei simpson di questa sera. Per intenderci, quella che Homer suonava col trombone a letto. A quanto ricordo, deve essere qualcosa riferita a Re Artù o comunque al ciclo di quelle storie.. Per chi non ha visto la puntata o non ha idea di cosa parlo, allego un pezzo di una canzone che ne è la cover (Lo so è la versione tamarra, ma sono stato giovane anche io...) Grazie dell'aiuto!
27 Febbraio 200916 anni comment_301869 La canzone è "Greensleeves". E' un tradizionale, credo di un anonimo. Ne trovi migliaia di versioni diverse, anche cantate.
27 Febbraio 200916 anni comment_301905 Speravo che non avrei mai sentito la versione "stuprata" di Greensleves... Si dice che sia stata composta da Enrico VIII ( http://it.wikipedia.org/wiki/Greensleeves ). Consiglio vivamente la versione di Loreena Mc Kennitt.
9 Marzo 200916 anni comment_304885 A me non dispiace neanche quella dei Blackmores Night! <3 <object width="320" height="265"><param name="movie" value=" "></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src=" " type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="320" height="265"></embed></object>
5 Settembre 200915 anni Author comment_361150 Riuppo questo topic per un'altra canzone che sono sicuro di aver già sentito. Sapete come si chiama?
18 Ottobre 200915 anni comment_379465 Se non erro, si intitola Scarborought Fair. Hai ragione ed è di simon e garfunkel
18 Ottobre 200915 anni Author comment_379481 In realtà ho poi scoperto che prima di essere una loro canzone, è una vecchia canzone folk inglese Grazie in ritardo a dokai comunque
Crea un account o accedi per commentare