Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

guardando su arcani rivelati e guida del giocatore a faerun, ho notato due sistemi diversi per non avere il lep +1 che da questa razza.

con uno sostnzialmente rinuncio a 3000px al 3° liv con l'altro rinuncio al tipo esterno per ridimensionarlo al classico unanoide. c'è qualcos'altro a si cui devrebbe rinunciare oppure si mantengono tutte le caratteristiche e capacità base?

sono entrambi corretti oppure uno è l'errata corrige dell'altro?

secondo voi qual'è il sistema migliore?

imho ai bassi livelli è meglio rinunciare al tipo esterno, ad alti livelli meglio rinunciare a 3000px

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

guardando su arcani rivelati e guida del giocatore a faerun, ho notato due sistemi diversi per non avere il lep +1 che da questa razza.

con uno sostnzialmente rinuncio a 3000px al 3° liv con l'altro rinuncio al tipo esterno per ridimensionarlo al classico unanoide.

Non sono due metodi diversi: il lesser tiefling è una razza a se, il metodo descritto su UA si applica per qualsiasi razza con ml.

c'è qualcos'altro a si cui devrebbe rinunciare oppure si mantengono tutte le caratteristiche e capacità base?

No, niente altro.

sono entrambi corretti oppure uno è l'errata corrige dell'altro?

Il metodo di UA è una regola opzionale (UA in se è una raccolta di hr), l'altro è semplicemente la descrizione di una razza giocabile anche dal primo livello.

secondo voi qual'è il sistema migliore?

Quello che concede il master.

imho ai bassi livelli è meglio rinunciare al tipo esterno, ad alti livelli meglio rinunciare a 3000px

Non hai capito: tu non rinunci a 3000 px. Tu paghi px in base al tuo livello:

Each time a character's level adjustment is eligible to be reduced, the character may pay an XP cost to take advantage of the reduction. The character must pay an amount of XP equal to (his current ECL -1) × 1,000. This amount is immediately deducted from the character's XP total. The deduction should reduce the character's effective character level (ECL) by 1.
Inviato

la razza lesser tiefling mi sembra un pò troppo forte rispetto alle altre razze base, oltre ai bonus caratteristica buoni ha anche delle abilità molto carine.

se non ci soo delle limitazioni aggiuntive credo proprio che sarà la razza su imposterò il prossimo pg

Inviato

la razza lesser tiefling mi sembra un pò troppo forte rispetto alle altre razze base, oltre ai bonus caratteristica buoni ha anche delle abilità molto carine.

se non ci soo delle limitazioni aggiuntive credo proprio che sarà la razza su imposterò il prossimo pg

Nessun'altra limitazione, cambia solo il tipo di creatura.

Inviato

il che non è poco, visto che lo rende soggetto a tutti gli incantesimi che bersagliano gli umanoidi, gli limita le forme a cui ha accesso con gli incantesimi polymorph e per finire gli fa perdere la competenza nelle armi da guerra (che tutte le creature di tipo esterno posseggono)