Vai al contenuto

Ikar - La fonte dell'eterna giovinezza


iKaR

Messaggio consigliato

-SKROK!!!-

Anche il grande scheletro, che sembrava stranamente più resistente degli altri, era finalmente caduto, colpito da un colpo di catena chiodata ben inferto da parte di Glaurush.

Il suo corpo si piegava a terra unendosi a quelli degli altri non morti che affollavano la cripta in cui vi trovavate emettendo un frastornante rumore di ossa rotte.

undeadinizht2.jpg

Finalmente i soldi che la cittadina di Westgate vi aveva anticipato, e che avevate anche già speso, erano stati ricompensati, e meno male! Le guardie che vi aspettavano all'uscita non avrebbero gradito di certo un fallimento da parte vostra.

La cripta era quasi completamente buia a parte la poca luce che vi fornivano le torce, ma questo non era certo un problema per il lesto goblin che accompagnava il gruppo, che senza esitazione notò a questo punto un piccolo scrigno appoggiato sull'altare a pochi metri di fronte a voi.

Se non fosse stato provato dalla battaglia appena terminata anche il mezzo drago non avrebbe certo avuto problemi a notarlo.

Attorno a voi era calato un immenso silenzio.

Mentre tutti prendevano un respiro di sollievo (non troppo profondo dato che l'odore di morte era penetrante nell'area), e prima che Sgrint potesse avvicinarsi al cofanetto che aveva visto, un rumore di passi vi sorprese alle spalle. Tutti fecero uno scatto per girarsi e identificare la nuova minaccia, armi ancora in mano, eravate pronti all'assalto, ma la reazione della creatura che proveniva dall'oscurità vi sbalordì.

Subito dopo il rumore di passi infatti si sentì il rumore di un lento applauso provenire da quella direzione. Sgrint e Glurush videro prima di tutti gli altri che si trattava di un umano di circa 50 anni che si dirigeva disarmato e ben vestito nella vostra direzione, quando fu alla luce delle torce tutti furono in grado di vederlo.

L'uomo indossava una giacca che gli copriva la camicia, dei pantaloni freschi di piega e un cappello a tesa larga che gli copriva parzialmente l'esile viso, ulteriormente adombrato da dei lunghi baffoni.

becke.jpg

Complimenti!

Sentenziò l'uomo mentre procedeva nella vostra direzione mentre continuava a battere le mani lentamente.

La misteriosa figura vi superò passandovi oltre senza che riusciste a reagire e, estraendo di tasca dei ferretti, con un rapido gesto della mano destra (quella che non era occupata dal sigaro che stava fumando) aprì lo scrigno di fronte a voi.

Dopo la fuoriuscita di parecchia polvere l'uomo recuperò il contenuto del cofanetto: un foglio di pergamena arrotolato. Lo srotolò, soffiò via la polvere che continuava a coprirlo e la analizzò per un attimo. Poi, di colpo, si illuminò.

Sì!!! E' lei. Esattamente come dicevano le mie ricerche!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima risposta

cercando di squadrare l'uomo e di riprendere un po' il fiato dopo il combattimento apri le fauci per parlare ma, a causa della tensione mi ritrovai a ruggire rischiando di intimorire l'uomo

cosa avrebbe trovato scusi? e soprattutto lei chi sarebbe?

tenni pronta la catena in caso di pericolo

@Tutti

Spoiler:  
sono un mezzo drago di bronzo, dall'aspetto massiccio ed imponente; alto oltre due metri ha scaglie bronzee su quasi tutto il corpo, che è protetto anche da un giacco di mithral

porto sempre con me una catena chiodata magica (la vedete che si muove da sola) ed uno zaino in cui tengo tutti i miei averi

di carattere sono un bonaccione con la passione per il canto e l'arte; ho iniziato a combattere per difendere le mie terre da degli immondi ed ho fatto carriera nell'esercito locale, prima di finire col vostro gruppo; la cosa importante è non offendere mai i draghi metallici in mia presenza o divento una furia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilean non s'era ancora ripreso dallo scontro. Lui aveva una fifa tremenda dei non morti Mannaggia a meeeeeeeeeeeeee, non accetterò mai più missioni da svolgere nei posti chiusi e bui. Sempre pieni di dannati scheletri fù la prima cosa che pensò appena riebbe un attimo di lucidità.

Durante quell'ultimo scontro Ilean riuscì ad essere ben poco utile, come tutte le volte in cui gli capitava di scontrarsi con delle creature già morte precedentemente, e poi chissà perchè rialzatesi. Divinità ascoltatemi quando vi chiedo di polverizzarmi alla mia morte, fate in modo che non diventi mai uno di quei cosi

All'inizio Ilean si limitò ad osservare l'uomo che si faceva largo in mezzo al gruppo, poi si rimise in guardia e scelse una posizione ottimale dalla quale osservarlo ed avere una buona prontezza di riflessi.

Chi era quell'uomo? Si chiedeva se l'avesse mai conosciuto. Cercava di fissarlo in volto anche se non poteva fare a meno di controllare i movimenti delle sue mani.

@master

Spoiler:  
rimango ad osservarlo senza abbassare la guardia. lo conosco?

@descrizione

Spoiler:  
Ilean è un ragazzo snello ed agile, la sua espressione ancora molto adolescenziale. Ha ancora la voce di un ragazzo e porta i capelli neri lunghi, raccolti in numerose treccine annodate dietro al capo. E' vestito d'abiti scuri, indossa un mantello scuro e una bandoliera sul dorso con numerosi pugnali. Alla cintola porta uno stocco.

Ilean è un ragazzo solare. Adora scherzare e la compagnia. Ha il pessimo difetto di essere inguaribilmente bugiardo. Molto spesso è talmente preso dalle sue bugie che arriva a crederci lui stesso. Questo l'ha spesso portato a dover scappare da villaggi e città. Quando combatte prende in giro l'avversario, e lo deride, nonostante a volte ne sia molto spaventato. Questo comportamento è una sorta di gioco d'azzardo, perchè l'avversario potrebbe perdere le staffe e combattere peggio se dovesse perdere la concentrazione, o combattere meglio se dovesse perdere ogni remora che lo trattenga.

A conti fatti è uno scavezzacollo. E' molto acuto, ma prima d'agire non ci ripensa più di due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io?

Rispose l'uomo che riportò l'attenzione verso il gruppetto di avventurieri mantenendo in mano il contenuto dello scrigno.

*coff* Io sono Stone Phillips e sono solo un vecchio studioso che per anni ha cercato questo foglio di pergamena. Quando alla fine ho scoperto che poteva trovarsi qui mi sono precipitato *coff coff* qua, ma con mio grande disappunto ho scoperto che era un'area infestata dai non morti, quindi ho dovuto rallentare la mia ricerca... *coff coff* Però quando ho saputo che dei valorosi avventurieri erano appena stati assoldati per "ripulire" queste grotte ho aspettato *coff coff* che voi faceste il vostro lavoro, in modo da poterlo raggiungere incolume.

Il vecchio sembrava non stare affatto bene. Nonostante l'agilità dimostrata nell'aprire il cofanetto (che in fin dei conti poteva anche essere poca, considerando che tutti voi ignorate la complessità della serratura che lo chiudeva) ha un espressione afflitta e tossisce di frequente.

@Ilean:

Spoiler:  
no, mai visto
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgrint non rimase basito dall'arrivo dell'uomo, semplicemente la sua estrema calma non lo fece reagire in modo scomposto.

Mantenendo sempre il volto incappucciato alzò la sua piccola mano indicando la pergamena e disse con la sua voce gracchiante " Sono gli sciacalli che si cibano della cacciagione conquistata da altri predatori più forti. Cosa contiene dunque quella pergamena? "

Spoiler:  

Sgrint è un Goblin agile e disciplinato che unisce capacità furtive ad addestramento monastico. Porta un saio da monaco grigio con cappuccio, semplici sandali, un kama che non usa quasi mai, una balestra, dei guanti, un talismano al collo, uno zaino pieno di oggetti utili per superare ostacoli e trappole, e una borsa marrone a tracolla.

Sgrint è caratterialmente introverso e riservato oltre che molto calmo. Parla per metafore quando può. Quando combatte cerca sempre di infliggere colpi precisi e letali approfittando delle distrazioni del nemico. Appare e scompare a proprio piacimento ed è molto acrobatico, cose che lo rendono spesso innafferrabile. Odia i non morti e tutto ciò che non ha un senso o che logori il fisico e la mente.

Prezioso come esploratore, scassinatore ed esperto nel trovare/disinnescare congegni dice la sua in battaglia se supportato da una tattica vincente e un nemico vulnerabile ai colpi furtivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

COSA CONTIENE?

*coff coff coff coff*

Disse l'anziano alzando un po' la voce come se fosse stupito di questa affermazione.

Voi quindi NON SAPETE cos'è questa pergamena?

Poi tirò un lungo sospiro per calmarsi, probabilmente la pressione alta non faceva bene al suo stato di salute.

Questa, giovani avventurieri, è una mappa.

ScrollMap.jpg

Spoiler:  
L'immagine è puramente esemplificativa, in realtà non è quella la mappa ;-) anche se effettivamente l'area geografica rappresentata è simile a quella che sarebbe rappresentata sulla mappa "giusta" :-D

Disse indicando la pergamena come per far capire a uno stupido di cosa si trattasse, comportamento probabilmente dovuto alla vecchiaia lo aveva reso un po' antisociale.

Le mappe sono *coff* delle indicazioni scritte, che servono per far arrivare le persone nei posti!

Mi seguite? *coff coff*

Senza attendere una risposta continuò...

Questa nello specifico conduce all'ubicazione della cript*coff* dove le leggende dicono che si trovi la fonte dell'eterna giovinezza!

E voi sapete cosa fa la fonte dell'eterna giovinezza?

La fonte dell'eterna giovinezza permette a un uomo di ringiovanire fisicamente e di guarire da tutte *coff* le malattie ... Ne basta un sorso!

Io sono molto malato *coff coff* e questa potrebbe essere la soluzione ai miei *coff coff coff* ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh no! pensò Ilean Se qui c'è soltanto una mappa e così tanti non morti, figuriamoci cosa ci sarà nella cripta dove c'è proprio la fonte della giovinezza..

Ilean fece qualche passo in direzione di Stone Phillips, posò i pugnali nella bandoliera e incrociò le braccia. Mio caro Signor Stone, quella mappa è completamente errata. Non a caso ho la bellezza di novantasei anni e conosco l'esatta ubicazione della VERA fonte della giovinezza. Mi dispiace dirle che la fonte della giovinezza per essere raggiunta da qui necessita un lungo viaggio che passa per mari e monti e finisce su un'isoletta deserta che non appare su alcuna carta lei possa mai procurarsi. L'ultima carta la avevo io, ma è andata distrutta durante un incendio. Se proprio desidera sarei felice di accompagnarla lì nel mio prossimo viaggio.. diciamo più o meno tra una quarantina d'anni.

Senilità fà il tuo dovere e fà che il caro signor Phillips abbocchi a questa storiella..

Link al commento
Condividi su altri siti

la fonte della giovinezza eh?

dissi cercando di smorzare un po' il tono della voce ed evitando così un'altro ruggito a malapena comprensibile, poi continuai con tono molto pensieroso

credo di averne sentito parlare in passato... ma erano leggende... davvero lei crede a ciò?

@DM

Spoiler:  
faccio una prova di conoscenze bardiche per vedere cosa ho sentito della fonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
raggirare Ilean: 17[base]+4[roll]=21

percepire intenzioni Stone: 22

sapevo che sarebbero serviti quei gradi in percepire intenzioni :lol:

Nonostante Ilean sembrasse sincero e fosse molto convincente il vecchio con gli anni aveva imparato a riconoscere le balle. Inoltre era parecchio tempo che cercava quella pergamena e la storiella di uno sconosciuto non l'avrebbe certo dissuaso così facilmente.

Stone rispose quindi a Ilean:

Giovane... Credi di darmela a bere così?

Non è 5 *cofff cofff* giorni che sto *coff* dietro a questa ricerca. A casa ho già gli altri *coff* pezzi della mappa, e questo sembra pro*coff coff* il pezzo mancante.

Quindi si girò verso Glaurush:

Io so solo che sono *coff coff* andato da parecchi chierici con la speranza che mi potessero *coff* curare. Ma nessuno ce l'ha fatta. Il ritrovamento di quella fonte è la mia unica *coff* speranza.

Ma non temete, non sono *coff coff coff* qui per rubarvi la gloria del ritrovamen*coff*... Vi offro un lavoro!

Voi andate lì, recuperate una fiala del liquido *coff* della fonte e me lo portate fuori dalla *coff* cripta e io in cambio vi dò 1.000 monete d'oro a testa subito e altre 4.000 a lavoro completato. Io non me ne faccio più niente dei beni materiali... Però se *coff* potessi guarire quello per me sarebbe il bene *coff* maggiore... Non sono neanche tanto vecchio, e guardate quanto *cccccoff* sono malato!

Effettivamente il vecchio guardato da vicino non aveva più di 50 anni.

@glaurush

Spoiler:  
hai sentito storie varie sulla fonte dell'eterna giovinezza, generalmente accomunate da effetti di ringiovanimento e di guarigione, quindi il vecchio potrebbe dire il vero. Ovviamente non sai dove si possa ubicare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cinquemila pezzi d'oro!!!

Io ci sto disse Ilean dimenticando la sua paura per i non-morti.

Abbiamo parecchio da parlare caro Stone.. dove possiamo vederci per parlare meglio di tutti i dettagli? Sarà meglio che raccimoli tutti i tuoi pezzetti di mappa

disse ancora sorridendo al pensiero di quei cinquemila pezzi d'oro

@tutti

Spoiler:  
ricordiamoci che dair fino a domani non c'è
Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo *coff* trovarci alla locanda cittadina, il Cavallo Rampante... Do*coff*... Domani, verso mezzogiorno... Lì fornirò i caval*coff* per la spedizione. La mappa conduce alle *coff coff coff* paludi del Cormyr, in un paio di giorni di viaggio dovremmo cavarcela... *coff* Poi io vi aspetterò fuori dalla cripta *coff coff*... E pianterò una tenda nell'attesa del vostro ritorno.

Detto questo il vecchio tornò sui suoi passi verso l'uscita della caverna...

Link al commento
Condividi su altri siti

e sia! un salto alla locanda è quello che ci vuole dopo tutta questa fatica!

dissi mentre riponevo la catena, legandola alla mia cinta

e lei si riguardi! ha proprio una brutta tosse! è quasi peggiore di quella del mio vecchio trisnonno... e lui ha quasi mille anni ormai...

continuai con un tono a metà tra il serio ed il giocoso, poi guardai gli altri per cercare un gesto di assenso alla proposta del vecchio; dopo averlo ricevuto proseguii a parlare

ora direi che potremmo fare il nostro ingresso trionfale in città! gli abbiamo fatto proprio un bel lavoretto con sti cosi ambulanti no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo pensò Ilean ho un giorno intero per disfarmi di questo spadino inutile.. magari riesco a procurarmi qualche mazza pesante che magari è più efficace contro uno scheletro. Si riferiva allo stocco.

A domani nonno! disse Ilean agitando la mano per salutare Stone Phillips

@master

Spoiler:  
vorrei vendere lo stocco e comprare una mazza pesante
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero rimasto qualche passo indietro degli altri ad ascoltare con attenzione le parole dell'uomo.

La fonte della giovinezza...uhmm....

Avanzo di qualche passo e mi affianco a glaurush. Il vecchio offriva un lavoro, le monete non gli importavano più di tanto, ma di certo non le avrebbe rifiutate, più che altro voleva visitare questa fonte, ed entrare a conoscenza di tutti i suoi dettagli.

Annuisco alla domanda di Glaurush e senza perdere tempo mi preparo ad uscire dalla cripta insieme agli altri, un po' di riposo non avrebbe fatto male.

Spoiler:  

Brona è un umano alto circa 1,83 m, ha una corporatura esile capelli e barba neri, occhi scuri.

Persona particolarmente fredda, non molto loquace e grande pensatore.

Indossa un abito da esploratore di colori con tonalità verde-scuro, e indossa un pesante mantello di colore verde-marrone. Il tutto lo rende abbastanza lugubre e pauroso.

Spoiler:  
Avviso subito che la mattina dei giorni feriali sono a scuola e non posso postare! :|
Link al commento
Condividi su altri siti

direi che una parte di quelle mille monete la investirò in birra, questa sera in locanda

quindi mi lascia andare in una forte risata, che giunse però agli orecchi di tutti come un ruggito spezzettato

i miei compagni ormai avvezzi alla mia natura draconica capirono subito il mio apprezzamento per quella nuova ricompensa mentre in cuor mio speravo di non aver spaventato troppo quel povero e malato vecchietto

accelerai il passo per raggiungerlo ed una volta al suo fianco dissi

signor stone, perchè non ci fa compagnia in locanda questa sera? potremmo discutere i dettagli mentre festeggiamo la riuscita della vecchia missione! che ne dice?

attesi quindi una risposta mentre mi accingevo a raggiungere l'uscita della cripta dove ci aspettavano le guardie cittadine

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh?...

Disse Stone non aspettandosi di essere rincorso e raggiunto...

No giovane *coff*, domani ci spetta un viaggio... Io è meglio che mi riposi *coff coff*...

Comunque mi fido di voi, e per dimostrarvelo...

Frugo un attimo nella tasca destra del pantalone e ne estrasse una gemma, che porse quindi al mezzodrago...

FireOpal.jpg

Tie*coffffffffff*.. Tieni, questa è la tua parte dell'anticipo... In caso volessi bertela stasera...

Quindi ricominciò a camminare, tossendo di tanto in tanto...

@eddubeddu

Spoiler:  
vuoi una mazza? valla a comprare in paese... è metà mattina e siete a westgate, che è una città abbastanza grande... per la zona in cui si trova...

@dokai

Spoiler:  
don't worry... settimana prossima ricomincio anch'io le lezioni e spesso non sarò a casa prima del pomeriggio o addirittura arriverò in serata...

l'importante è avere costanza di post, e non postare una volta ogni 3/4 giorni :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si diresse verso l'uscita della caverna dove annunciò alle guardie poste a custodia della riuscita della loro missione. Un paio di loro andarono a controllare per sicurezza la veridicità delle affermazioni degli avventurieri e, verificatala, le guardie scortarono gli "eroi" del giorno in città, dove il governo cittadino offrì come ulteriore ricompensa al gruppo vitto e alloggio nella migliore taverna della città, dove avrebbero potuto trovare cibo a volontà, un bagno caldo, dei letti comodi e, perchè no, anche una donna se era di loro interesse.

Spoiler:  
ditemi se qualcuno fa qualcosa nel resto della giornata

e.g. shopping :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...