Vai al contenuto

Ikar - La fonte dell'eterna giovinezza


iKaR

Messaggio consigliato

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima risposta

@duo alleggerente:

Vi trovate in una via molto trafficata nella parte commerciale di Westgate. Diverse persone passano per strada.

Tra la gentaglia spiccano 4 personalità:

- un uomo alto, massiccio, pelato, con una borsa tintinnante legata alla cintura

- un uomo esile, longilineo, molto ben vestito, con lo zainetto non chiuso benissimo

- un mendicante cieco che di fronte a sè nella sua "cesta delle offerte" ha una pietra rossa luccicante

-un gruppo di ragazzi ben vestiti con le loro borsette tintinnanti a lato

@Glaurush

Intanto il mezzodrago arrivava al negozio da cui i suoi compagni erano appena usciti. Questa volta fu una ragazzina bionda elfa ad accogliere il cliente...

Salve... Buon uomo... Cosa può fare Hijo's per voi?

BlondeAnime.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

carina...

pensai mentre mi trattenevo da spogliarla con gli occhi

salve gentile fanciulla... cercavo qualcuno in grado di migliorare gli incanti di questa!

dissi poi appoggiando la mia catena sul bancone! l'incantesimo che la animava entrò in funzione, facendola dibattere come una biscia appena tolta dall'acqua, per poi estinguersi una volta lasciata la presa

menter io cosa potrei fare per voi?

aggiunsi quindi con tono molto galante

@DM

Spoiler:  

prova di carisma/diplomazia sull'elfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicius adocchiò l'omone: un bersaglio difficile, ma troppo invitante per non provarci, in modo che quella apatia scomparisse.

Dopo aver fatto un gesto a Ilean e avergli detto In campana, Vicius cominciò a camminare nella folla. Quando si trovò ad una decina di metri dall'uomo, cominciò a correre a tutta velocità, immaginandosi con rabbia montante di stare andando contro un non morto, per infliggere un colpo più forte.

Spoiler:  
non entro in ira, è solo una cosa più scenica :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

Glaurush era visibilmente attratto dalla commessa e usò tutto il suo fascino per cercare di essere ricambiato...

Spoiler:  
diplomazia 23+3=26

L'elfa arrossì visibilmente e fece un passo indietro incrociando le mani dietro la schiena...

Beh... Signore... Non serve che sia così galante. Noi ovviamente sappiamo svolgere il lavoro che ci ha richiesto... Cosa le serve nello specifico?

meanwhile

Vicius cominciò a correre verso il bersaglio che aveva deciso di far "abboccare", nel frattempo Ilean rimaneva indietro stupito...

Spoiler:  
cosa fate nello specifico?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Io gli corro dietro senza dare nell'occhio in modo da sembrare vicino per caso al tizio che sta per subire la spallata. Se dovesse riuscire a tirarlo giù per terra, mi abbasso accanto al tizio e lo tasto dicendo "Si sente bene? qualcosa di rotto?" cercando di non farlo rialzare subito per dare tempo a vicious di dileguarsi (nel caso voglia farlo). Poi quando proprio voglia alzarsi lo aiuto sostenendolo e tastandolo ancora un pò :lol:

Sostutuisci il verbo tastare con alleggerire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sogghignai soddisfatto e ripresi a parlare, mantenendo sempre un tono molto gentile

bè... avevo sentito parlare di un potere arcano capace di rendere le armi un vero anatema per alcune creature, e volevo sapere se era possibile realizzarne uno in grado di danneggiare pesantemente le creature dotate di capacità magiche!

cercai di esprimermi con i termini più semplici che conoscevo...

se solo avessi potuto parlare in draconico sarebbe stato molto più facile... due semplici parole per dire lo stesso concetto, senza doverci girare attorno per esprimerlo... non capirò mai del tutto questo linguaggio...

@DM

Spoiler:  
in pratica voglio sapere quanto mi costerebbe rendere la mia catena "anatema dei maghi" (quello che mette i danni addizionali contro ogni creatura dotata di capacità magiche in pratica)

se costa troppo va bene anche qualcosa che funzioni tipo il cristallo preso dagli altri (sempre contro i "maghi" però)

Link al commento
Condividi su altri siti

Glaurush al negozio esplicitava la sua richiesta alla gentile commessa che rispose così:

Ohhh, sì certo signore... Quanto le costerà? Beh, dipende dall'incantamento che ha già questa catena magica, lo sa che è più difficile migliorare un'arma già beh fatta, no?

Ci penso io, non si preoccupi... Mi dia un minuto, devo concentrarmi...

INDIVIDUA MAGICIA

La ragazza sembrò quasi entrare in trance per poco più di un minuto, poi tornò serena e risollevò lo sguardo...

Bene signore, la sua arma non è particolarmente incantata. Quindi le costerà soltanto 6.000 monete d'oro il miglioramento...

Ovviamente ci vorranno 6 giorni almeno...

Spoiler:  
Ti faccio comunque notare che magebane è stata "nerfata" nel MIC, ti rimando alla sua descrizione per i dettagli (anche se è comunque ancora buona, ma non utilissima come prima). Non esiste un cristallo con le capacità richieste da te. Ovviamente il problema è che probabilmente non hai 6 giorni da aspettare...

...intanto...altrove in città

Spoiler:  
mi sarebbe piaciuto che voi descriveste nel dettaglio le vostre azioni in modo tecnico e non solo il risultato che volevate ottenere, in mancanza di suddette informazioni procederò interpretando in modo letterale le vostre richieste facendovi agire di conseguenza

I due compagni erano pronti, uno era già scattato pronto a far cadere l'allocco, l'altro subito dopo lo seguiva a passo svelto tra la folla.

Spoiler:  
nascondersi (grevicius) [correndo tra la folla]: 2[base]-1[penalità alla prova]+6[roll]-20[run]=-13

osservare (vs grevicius): 6

nascondersi (ilean) [correndo tra la folla]: 21[base]+6[roll]-20[run]= +7

osservare (vs ilean): +16

L'omone però, accortosi della corsa dei due tra la folla, pose mano allo spadone, pronto a difendersi se fosse stato necessario, e lo estrasse lentamente...

Spoiler:  
avete ancora intenzione di procedere? se sì si tira l'iniziativa...

@tutti

Spoiler:  
scusate il ritardo nella risposta ma il mercoledì e il giovedì per me sono sempre un po' un inferno...
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ca**o!

Cambio di programma mezzorco! urlò Ilean per farsi sentire dal compagno Vicius, ma fece ben attenzione a non dire il suo nome per evitare di diventare dei ricercati.

E quindi Ilean si infilò nel più vicino dei vicoletti e continuò a correre fin quando fù sicuro di non poter essere raggiunto da alcuno.

Poi sì instradò verso la locanda.

Oggi non è il mio giorno fortunato pensò meglio tornare in locanda e aspettare che arrivi domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicius si fermò e giratosi disse Imbecille, c'è un creditore? Non hai di nuovo saldato i debiti?

Detto questo lo seguì nel vicolo facendogli poi cenno di continuare. Piano fallito e ormai mi sono annoiato. Cerchiamo qualcos'altro da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

sei giorni... sei giorni... troppi...

iniziai a rimuginare tra me e me, poi tornai a sorridere alla ragazza

il prezzo lo trovo molto onesto mia cara... però vedi... purtroppo non ho sei giorni a disposizione!

sorrisi nella maniera più "dolce" possibile per un mezzo-drago poi continuai

sarò in città fino a domani, per poi tornare a combattere il male assieme ai miei compagni... molti altri posti sono ricolmi di creature malvage, e siamo già stati assoldati per aiutare una città come la tua! ma che sciocco che sono, non mi sono ancora presentato... mi chiamo Glaurush Scagliabruna, detto il cantore... e tu sei?

@DM

Spoiler:  

non avevo considerato il tempo, peccato!

prova di diplomazia sulla ragazza (dai che me la porto fuori a cena!)

Link al commento
Condividi su altri siti

I due furfanti, scoperti nel loro "gioco", decisero di allontanarsi dal pelato armato di spadone...

Nel frattempo, al negozio di magia di Hijo, Glaurush continuava ad ammiccare alla giovane commessa...

Spoiler:  
diplomazia 23[base]+18[roll]= 41

La ragazza arrossì ancora vistosamente...

Ohhh... Quindi un... "uomo"... Grande e grosso come te ha anche un'anima poetica sotto quelle... scaglie... E quindi domani dovete partire per la vostra missione?

Mmm... Fammi pensare... Forse in magazzino abbiamo una catena con i requisiti che servono a te... Però non si muove da sola... Se vuoi possiamo venderti quella...

La ragazza era visibilmente affascinata da Glaurush, ma era a disagio a causa della differenza razziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

sorrisi dentro di me vedendola arrossire

oh certo... iniziai a combattere per dovere, non per volontà!

al pensiero degli anni passati divenni un po' triste, dandolo a vedere mentre raccontavo

il mio villaggio natio, seppur protetto dagli antichi dragoni di bronzo miei antenati, era minacciato da un'esercito di immonti, desideroso di invadere il sacro suolo della montagna...

dovemmo difendere noi stessi e la nostra terra... molti morirono in quei giorni, ed in pochi rimasero a seppellire i morti

una lacrima scese lungo le scaglie del viso, colando fino ai vestiti

in seguito incontrai i miei attuali compagni di viaggio... abbiamo storie molto diverse, ma lo stesso senso di giustizia ci accomuna infondo!

cerai quindi di risollevarmi un po', cambiando argomento

ma torniamo agli affari... non vorrei mai che il tuo capo ti sgridasse perchè perdi tempo coi clienti... non me la sento di separarmi dalla mia fida arma, mi ha salvato in parecchie occasioni... però vorrei sapere se trattate oggetti in grado modificare l'aspetto delle persone! è da parecchio che ne cerco!

@DM

Spoiler:  
un banale "cappello del camuffamento"

P.S. quanto vale la gemma che mi ha dato il tizio? giusto per sapere se me lo posso permettere o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza, che per empatia stava commuovendosi col racconto dell'aasimar draconico, fu come risvegliata quando lui tornò a parlare di lavoro e rispose con grinta:

Ma certo! Sta parlando del cappello del camuffamento, vero? Le basta l'illusione di un altro corpo e non le serve cambiare fisicamente forma, giusto?

Sì, sì quello ce l'abbiamo di sicuro, è un articolo di gran moda qui in città, ogni nobile ne ha uno!

Costa 1.800 monete d'oro...

Spoiler:  
la pietra che t'ha dato vale circa 1.000 MO
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta un attimo...

Disse la ragazza prendendo in mano la gemma e girandosi verso il bancone...

JEREMYYYYY...

Dopo pochi istanti un vecchietto sorretto da un bastone sopraggiunse dal retro del locale. Era vestito in modo sciatto ma aveva al collo una specie di monocolo dalle fattezze regali.

Mi valuti questa pietra?

Disse la ragazza porgendo la pietra al vecchietto. Che la prese e la avvicinò al viso, porgendo tra il suo occhio destro e la pietra il monocolo brillante.

Dopo qualche istante il vecchietto esordì:

Questa pietra all'ultima valutazione stimata dal tempio di Waukeen ha un valore commerciale di 1.000 monete d'oro, al mercato nero invece ne vale circa 700.

Quindi, senza proferire altra parola, riconsegnò la pietra alla ragazza e tornò lentamente nel retrobottega a svolgere chissà quali affari.

A questo punto la ragazza, tenendo la pietra nel palmo della mano destra, disse:

Bene, quindi mancano 800 monete...

Link al commento
Condividi su altri siti

altre 800 monete? e dove vado a trovarle ora?

pensai rimuginando su come fare, poi con voce un po' imbarazzata dissi

sono dispiaciuto di avervi fatto sprecare tutto questo tempo per nulla, quella gemma attualmente è l'unica cosa di valore che ho... oltre al mio equipaggiamento di cui però non posso disfarmi!

feci una pausa per poi riprendere

se mi garantite che posso trovarlo in qualsiasi momento, tornerò a comprarlo al termine della mia attuale missione! ed allora potrò anche commissionarvi l'incanto della mia catena!

che figura... speriamo di non essermi giocato la ragazza!

tesi la mano per farmi restituire la gemma, mentre lasciavo il cappello magico sul bancone, poi tornai a parlare con l'elfa

ma dimmi, tu fino a che ora lavori qui di solito? perchè vorrei poter ripagare la tua gentilezza ed il tempo che ti ho fatto perdere, con una cena degna della più grande delle regine! sempre che tu non abbia di meglio da fare ovviamente!

terminai la frase con un tono gentile ma allo stesso tempo provocante, che lasciava intendere che difficilmente avrei accettato un rifiuto

@dm

Spoiler:  
chiedo scusa del tempo perso, avevo fatto male i conti coi soldi XD se non altro abbiamo ruolato 1 po' :P

con l'elfa solita prova di diplomazia (non mi sembra il caso di usare musica bardica in un negozio di maghi XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...