Vai al contenuto

Ikar - La fonte dell'eterna giovinezza

iKaR

Messaggio consigliato

• Risposte 121
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vicius ci pensava, eccome: quell'artefatto sarebbe stato usato da persone maligne per allungarsi la vita.

Ma a lui non importavano le cose in grande scala, perciò uscì e salì sulla sua cavalcatura aspettando gli altri.

Inviato

Il vecchio non proferì altra parola e si diresse sul retro della locanda.

Nonostante non avesse ancora risposto al goblin, esso capì subito qual'era la soluzione: nessuno di voi l'aveva notato, ma il nome della locanda era dovuto a quale altro servizio offriva oltre a quello di ristoro e riposo... Il retro era un'enorme stalla contenente cavalcature adatte a cavalieri di ogni taglia, dai cani da galoppo ai mammuth, passando per ogni tipo di cavallo immaginabile.

Il vecchio si occupò di pagare ovviamente anche le cavalcature che lasciò scegliere personalmente ad ogni avventuriero, quindi, acquistate alcune razioni di cibo e acqua per il viaggio e tre tende da campo, il gruppo partì.

Il si diresse verso il più vicino porto per attraversare il Mare delle Stelle Cadute.

Vi imbarcaste su una barchetta a buon mercato che faceva spola tra la sponda dove si trovava Westgate e il Cormyr. La barca era praticamente vuota a parte voi e il suo conducente con un paio di mozzi.

Una volta giunti nel Cormyr l'atmosfera era un po' più cupa e il terreno meno facilmente attraversabile data la natura paludosa.

Arrivati a sera vi trovaste a dover accamparvi per la notte, dato che non avevate ancora raggiunto il posto indicato dalle mappe.

Spoiler:  

decidete i turni di guardia per la notte, il vecchio chiede se può non farli

Inviato

io farò il primo!

dissi estraendo la catena dal suo supporto attaccato alla cintura, con il mio solito tono di quando non accettavo repliche

infondo nessuno ha voglia di litigare con un drago per un semplice turno di guardia...

ditemi solo chi devo chiamare e tra quanto!

conclusi poi sedendomi a cavalcioni di un sasso o di un tronco abbastanza grosso da sorreggermi

Inviato

"Farò io il secondo..." dissi con calma verso il gruppo.

Tanto probabilmente non riuscirò neppure a dormire, ma va bhè...

Mi andai a stendere quindi in una delle tende per cercare di riposare mentre il primo turno di Glaursuh cominciava.

Inviato

Come al solito i compagni non ascoltavano i suoi consigli...

Ma era troppo calmo di carattere per iniziare una zuffa verbale e preferì soprassedere.

Sono tutti, tranne forse Brona, troppo pieni di sè per essere più cauti.

Pazienza.

Il Goblin sospirando disse " Sarò il quinto. "

Inviato

che succede sgrint?

chiesi al goblin dopo averlo sentito sospirare dicendo agli altri il proprio turno di guardia

avevi in mente qualcosa di più efficente che dividerci la notte?

Inviato

bè.. dissi con tono pacato ed un po' divertito un gufo vede meno di me al buio... ma se vuoi farmi compagnia di certo non la disdegnerò!

poi aprii lo zaino e ne estrassi una piccola porzione di carne essiccata per placare i primi morsi della fame

Inviato

Eccolo che riattacca disse Ilean con sufficienza.. beh mentre voi vi divertite io mi preparo per il meritato riposo aggiunse sottolineando "meritato". Al mio turno svegliatemi, o al limite bubolate un pò! Prendeva sempre in giro Sgrint, il quale il più delle volte semplicemente lo ignorava. Ed Ilean non lo trovava divertente.

@master

Spoiler:  
mi preparo per il sonno
Inviato

" Tre gufi e una cornacchia. "

Sgrint e Ilean si beccavano sempre a parole, troppo diversi i loro caratteri...

Ma Sgrint era troppo calmo per passare alle mani, e una zuffa a nulla sarebbe servita per cambiare l'atteggiamento del compagno.

Inviato

avviso importante:

A causa della sopravvenienza nella mia vita privata di numerosi impegni non riesco a gestire la campagna come vorrei, e cioe' non riesco a dedicarvi abbastanza tempo.

Quindi se per voi va bene rimane congelata per un paio di mesi, da maggio dovrei tornare piu' libero.

Mi scuso con i miei giocatori che avevano investito tempo nella costruzione delle schede ma per quanto mi riguarda non e' un addio bensì un arrivederci.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...