Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Questo è un libro molto bello ha però il difetto di essere parte della cosidetta «New Gohtic» che ha in sé un concetto di «scenario» molto versatile. In pratica tutto deve concorrere all'atmosfera ed il periodo temporale viene molto sottovalutato. Questo è, purtroppo, un fatto che va messo in preventivo: se cercate il realismo storico questo libro non fa per voi.

Superato questo scoglio però notiamo che la Bray aprofitta di questa cosa in modo molto divertente e le sue protagoniste prendono quel tocco di moderno che, sebbene stoni sicuramente con l'ambientazione vittoriana, ce le fa amare fin dai primi capitoli.

Dopo questa premessa vi dico solo che l'incipt è molto semplice: quattro ragazze scoprono un regno magico coi relativi poteri ma si rendono conto pian piano che dietro l'apparente idillio che lo regola stanno nascosti parecchi orrori. Ma saranno veramente peggiori degli orrori di questo mondo?

L'autrice usa il sistema già collaudato in Harry Potter: i fatti del mondo magico e di quello reale si mischiano con le vicissitudini studentesche delle quattro protagoniste. Se ci si lascia trasportare dalla trama i particolari inquietanti ci colpiscono in modo molto inaspettato.

Finora sono stati tradotti due dei libri della trilogia: «Una grande e terribile bellezza» e «Angeli Ribelli».


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...