Silver Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Sempre in draconico Spoiler: Ottima l'idea della lettera, ma ora ci converrà tenere in vita lo zoppo. La raccomandazione di un morto non è mai molto efficace... a questo punto propongo di metterci in marcia verso est, ho una mezza idea su dove recarci.
Gogeth Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 @Baerlun Spoiler: mentalmente con la vode del vecchio per il momento si! il mio trucchetto dovrebbe tenerlo buono per parecchi giorni! ora però muoviamoci, questo posto non mi piace aspetto che l'uomo finisca di complilare la lettera e poi la ritiro, quindi rivolgendomi a lui bene sir Dorvan... lei capisce che la nostra indagine è molto delicata... nessuno vorrebbe che qualche voce incontrollata ci creasse problemi vero? bene... le saremmo grati se si potesse "dimenticare" della nostra visita... meno persone sanno a che punto siamo, meno rischi ci sono che quell'artefatto cada nelle mani sbagliate! @DM Spoiler: praticamente gli ordino di non parlare con nessuno dell'incontro con noi; se qualcuno gli fa domande deve negare! l'unica cosa che è autorizzato a dire, se qualcuno gli chiede esplicitamente della lettera, è che ha inviato una lettera di raccomandazione a due fidati studiosi di arti arcane! in tutti gli altri casi noi per lui non esistiamo. lo charme durerà per 8 giorni
Sherpa Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 mi muovo verso lo gnomo e salgo sulla sua spalla arrampicandomi dalle gambe, una volta che sono vicino alla sua testa gli sussurro in gnomesco @Baerlun Spoiler: "la prossima volta cerca di parlare in una lingua comprensibile anche da me..non mi piace essere tagliato fuori dai discorsi" @DM Spoiler: Prima di uscire dalla stanza mi sposto verso le tasche dello gnomo
BomberDede Inviato 18 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Una volta ricevuta la lettera uscite tutti dalla stanza e venite scortati dalla guardia fuori dalla caserma. Appena usciti... Ghiltral e Ilthas Spoiler: Vedete Baerlun che si blocca un attimo, come inebetito. dopo circa 6-7 secondo torna tutto normale Baerlun Spoiler: esci dalla caserma e ti ritrovi in mezzo al nulla. Tutto è bianco. I tuoi compagni non sono con te. Una possente voce urla facendoti fin male Il viaggiatore errando va, circondato da un mare d'oro adesso sta
Silver Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 DM Spoiler: Ancora quella voce! E quella sensazione! Urg fa male ma posso resisterle, devo! Maledetto viaggiatore, il tuo mare non ti terrà nascosto a me. Sto arrivando dico nella mia lingua natale, intanto mi guardo intorno perchè mi aspetto di rivedere il bastone spezzato. Se lo vedo lo osservo meglio che posso e provo ad avvicinarmi ad esso.
Gogeth Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 vedendo Baerlun che si paralizza cerco di scuoterlo, come per farlo rinvenire
BomberDede Inviato 18 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Baerlun Spoiler: Ti guardi intorno di 360° e non vedi nulla. Ad un punto senti una sensazione come di schiacciamento. Come se qualcuno dall'alto ti spingesse con forza verso il basso. TI guardi sopra e vedi il pezzo di bastone solito galleggiare a 3 metri dalla tua testa. Non vedi nulla di particolare. Sei sempre più convinto sia un bastone da cammino spezzato in varie parti. L'unica cosa che noti di nuovo è che è veramente molto molto vecchio. Ad un punto sembra inclinarsi verso di te come per "guardarti". Appena accade questo tutta la tua sicurezza sparisce e ti senti un minuscolo esserino privo di ogni importanza. una voce sottile e gentile ti si rivolge ancora ...circondato da un mare d'oro... Ad un punto per un breve istante ti ritrovi in un altro posto. Il bastone è sparito e sei circondato da qualcosa di giallo/beige che non riesci bene a riconoscere. è tutto intorno a te e ci sei circondato sopra con i piedi Di colpo di ritrovi con i tuoi soliti compagni Spoiler: cerca di ruolare i sentimenti che hai provato. E ti senti incredibilmente sudato dalla paura. anche se il tuo corpo è asciutto
Silver Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Urlo come chi si è appena risvegliato da un incubo ma ancora non sa di essere desto. Respiro a fatica e mi guardo intorno come per assicurarmi che la realtà sia ancora quella che ricordavo. Mi passo una mano sulla fronte poi mi giro verso il mio compagno gli afferro la veste lo tiro verso di me (non molto con la poca forza che mi rittrovo) e dico con un filo di voce Hai sentito? gogeth, DM Spoiler: quando Ithas mi scuote ha diritto ad un ts su volontà per dubitare dm Spoiler: mi riferisco al camuffare se stesso che tengo attivo... smepre che la magia funzioni stavolta
Gogeth Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 coff... sentito? ...coff... cosa dovrei aver sentito? assumo un'aria spaventata, anche per non destare sospetti nei presenti e ora che succede? non ci sarà in giro qualcun'altro come me spero...
Silver Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Continuo a fare ampi respiri, mi sento il fiato corto. Chissà se altri maghi sono morti. E' successo di nuovo. Ha davvero un potere enorme... dico con lo sguardo assente.
Gogeth Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 parlando telepaticamente ai miei due compagnio ciò vuol dire che dobbiamo muoverci! di sicuro avremo altri indizi da sfruttare! a EST ora! dico mentre cerco di ricordarmi dove possiamo noleggiare delle cavalcature
BomberDede Inviato 19 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2009 Ilthas Spoiler: in città ci sono parecchi posti dove noleggiare cavalli e cavalcature varie. dipende da quanta strada bisogna percorrere. Per normali cavalli ci sono varie stalle nella parte est della città. Per cavalcature speciali e volanti ce ne è una ben fornita a sud est
Silver Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 Si... ad Est... dico sempre con sguardo assente... i miei pensieri sono rivolti altrove Non avevo mai visto nulla di simile... non sono certo un novellino so che la mia magia è forte e lo è di sicuro più di quella della maggior parte dei maghi. Eppure ho sentito che se avesse voluto avrebbe potuto distruggermi come ha fatto con i meno dotati... un potere immenso tutto laggiù... potrei controllarlo? Potrei piegarlo ai miei voleri? Tiro ancora il fiato e cerco di riprendermi... pian piano ricomincio a respirare normalmente strano che il vecchio non abbia sentito nulla, devo tenere d'occhio quel "mago" Cerco di fare mente locale e di ragionare lucidamente... passo ancora alcuni attimi in assorte riflessioni, fino a che non riesco a dominare lo sgomento Molto bene allora, ho una meta da raggiungere e posso farlo assai in fretta. Domattina vecchio mio partirò per l'Est. Potrebbe farmi comodo la tua compagnia per cui ti offro di viaggiare assieme. Poi frugo nelle mie tasche per tirare fuori l'esserino che lì zampetta e mi rivolgo a lui tenendolo tra le dita (se non prova a scappare) Quanto a te, non so chi tu sia perchè ti interessi alla faccenda o a cosa potresti servire. Ma mi sei simpatico e ti offro un patto: prima di partire ci sono alcune cose che vorre sapere e forse tu potresti scoprirle per me. Come ha reagito la magia dei chierici a questi ultimi eventi? Sono tutti vivi ed in possesso dei loro poteri? Cosa stanno facendo le autorità e gli incantatori più potenti?. Dimmelo e ti porterò con me
Gogeth Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 accetto ...coff... molto volentieri dico col solito tono ma ridacchiando! nella zona a sud-est della città potremmo trovare delle cavalcature volanti, per muoverci più velocemente! a meno che tu non voglia arrischiarti ad usare qualche trucco magico! interessante come questo misterioso artefatto ha potere sui maghi ma non su di me... potrebbe tornarmi utile questa cosa!
Silver Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Inviato 20 Marzo 2009 trucchi li chiama! Cavalcature volanti? Accidenti che cosa incresciosa. Non ho intenzione di percorrere nepprer una lega a cavallo di uno stupido ippogrifo... Intendo viaggiare come si conviene e poi ho una gran fretta di giungere a destinazione, non ho tempo da perdere svolazzando. Finchè avrò potere viaggerò a modo mio... dico al vecchio mentre attendo la risposta del piccolo halfling
Sherpa Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 "Cosa credi che sia un locandiere della guardia cittadina? Di certo non sono sopravvissuto raccontando fandonie, ma eliminando problemi, quasi mai miei. Se dobbiamo rimanere insieme" mi giro per guardare entrambi "non dovete parlare in lingue che non conosco, altrimenti mi prenderò le vostre di lingue, e questa non è una minaccia velata. Per il resto durante la nostra collaborazione offro i miei servizi..gratuitamente" pronuncio questa parola con difficoltà "I motivi che mi spingono alla ricerca sono molto banali, dove gira un potente artefatto, girano potenti avventurieri, dei veri e propri tesori ambulanti. Se vuoi avere notizie da un chierico, posso renderlo innocuo e potremmo interrogarlo, anche se mi sembra una manovra eccessiva quando è possibile fare delle domande al sacerdote della caserma, utilizzando la raccomandazione del nostro nuovo amico"
Gogeth Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 @Ghitral Spoiler: una voce gelida risuona nella tua mente attento a chi minacci... a volte il cane si traveste da topo per catturare il gatto! @Tutti quasi sussurrando per non farmi sentire da orecchie indiscrete bè ...cof... l'idea sembra buona ...coff... ma ci sono troppe guardie ...coff coff... dovremo accontentarci delle buone ...coff... maniere e non ripetere il bis che col ...coff...comandante! @Baerlun Spoiler: mentalmente con la voce del vecchio questo gattino sembra un po' troppo permaloso... tu che ne dici? per rispondermi parla per metafore... lui non sa quando ti parlo nella mente!
Sherpa Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 Mi guardo in torno per capire chi ha parlato @DM Spoiler: osservare 18 ascoltare 24 Vorrei sapere se sono sicuro che nessuno ha aperto bocca per pronunciare quella frase "gelida", e vorrei sapere se capisco se è qualcuno che mi parla nella "mente" con qualche sortilegio strano
BomberDede Inviato 23 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2009 Ghitral Spoiler: ti sembra che nessuno abbia aperto bocca e che risuoni direttamente nella tua mente. è più una sensazione che una certezza. Diciamo che sei sicuro all'80% che nessuno abbia aperto bocca ma non ne hai la certezza assoluta
Silver Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 Hai ragione, forse sono stato troppo saccente con te. Non parlerò più lingue che non conosci non temere e ti porterò il rispetto che meriti. Abbiamo un obiettivo in comune e sarà bene collaborare per raggiungerlo. Il gatto che troppo si struscia sulla gamba del padrone sovente riceve un calcio! E di certo calci io non cerco. Aggiungo a mo di proverbio per terminare la frase. Mi soffermo un attimo pensieroso poi dico: A questo punto sarà meglio mettersi in marcia, credo che potremo fare a meno di quelle inforazioni dopotutto, la nostra meta è ad est. poi abbassando il tono della voce aggiungo ho intenzione di portarci tutti sul posto tramite un piccolo incantesimo che ci farà risparmiare giorni di viaggio. Perchè l'incantesimo riesca ho bisogno che tu vecchio mio mi dia la mano... quanto a te invece - mi rivolgo a Ghitral - perchè non prendi posto nel mio zaino, nella tasca piccola? E' vuota saresti al sicuro e potrei trasportarti senza sforzo come invece mi tocca fare per quest'altro compagno.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.