Sherpa Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 "Con le lingue non son certo uno sprovveduto, potremmo trovare una dove capirci tutti. Io non ho provviste per più di due o tre giorni con me" Mentre mi sposto dove ha consigliato lo gnomo, guardo sorridente il vecchio.
BomberDede Inviato 24 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2009 Ghitral Spoiler: ti infilo nella tasca dello zaino quando capisci la trappola. Ti trovi circondato dal nulla. come se fossi in un altra dimensione. non riesci più a respirare visto che non c'è aria e non ti pare ci sia un modo per uscire di lì
Silver Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Inviato 24 Marzo 2009 Quando il piccolo essere entra nello zaino mi assicuro di chiudere bene il comparto. Non è saggio minacciare un mago mentre si è in una delle sue tasche... dico sempre a mo di proverbio. Mi rivolgo al vecchio: Il gatto ha avuto un calcio a quanto pare... difficilmente lo vedremo zampettare fuori di là. Faccio una pausa per fare mente locale e ricordarmi dove avevo interrotto il discorso Come saprai la magia non è un gioco da ragazzi, non basta prendersi per mano e dire voglio andare lì. C'è bisogno di preparazione, e come dicevo domani dovrei essere pronto. Mi occorrerà una mappa delle regioni ad est di questa stupida città, inoltre avrei una faccenda personale da sbrigare. chissà se riuscirò a fare una buona effige di quell'esserino... sarebbe davvero un colpo da maestro... anche se non ho molto tempo da investire per questo... la minaccia è grande
Sherpa Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Inviato 24 Marzo 2009 @Dentro la tasca Spoiler: *Maledetto me...* mi muovo freneticamente preso dal panico mentre cerco di respirare *... ora calmati e pensa a come uscire da questa tasca schifosa* cercando di riprendere il controllo di me stesso,mi guardo in giro e cerco di capire dove può essere un'uscita o una parete della tasca e con movimenti rapidi prendo una corda dalla borsa e la lego alla mia lanterna, lascio andare la lanterna e tengo la corda @DM Spoiler: Osservare 18 Ascoltare 24 vorrei sapere se la lanterna va in qualche direzione e se magari c'è un po "d'aria" che gira e in che direzione. per conoscenza ho una borsa conservante di 4°
Gogeth Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Inviato 24 Marzo 2009 eheh... già... una trovata molto intelligente! degna di un mago! dico mantenendo la solita voce, senza più spezzare le frasi coi colpi di tosse per domani avrai le tue mappe, Leopold... posso darti del tu vero? meglio dividerci ora... inizio ad avere fame... e anche se avrei assaggiato volentieri quel grazioso gatto-halfling credo sia meglio lascondere la mia vera natura ancora per un po'... direi di incontrarci domani vicino ai bastioni della posta est, poco dopo l'ora di colazione! attendo quindi una risposta
BomberDede Inviato 25 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Ghitral Spoiler: esegui tutto il procendimento. nel momento in cui lasci andare la lanterna vedi che non succede nulla di nulla. questa resta sopsesa dove era. Dopo un primo attimo di smarrimento però riesci a fare qaucleh piccolo respiro. Capisci però che c'è poca aria e che durerà ancora per poco
Silver Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Grazie mesere dico accennando un inchino. Sono pienamente d'accordo, sia per il tu che per lora dell'incontro, ma preferirei un luogo un po' più lontano dalla città, ad esempio nei pressi del vecchio mulino abbandonato sempre ad est del bastione. Ho un amico da portare con me che darebbe troppo nell'occhio. Spero in una collaborazione profiqua. Arrivederci allora, vecchio mio. dico in modo cordiale facendo un saluto Mi incammino a passo spedito preso dalle mie preoccupazioni, per un attimo sento ancora lo sgomento impadroniorsi di me ma cerco di resistere concentrandomi sul momento presente. Una mappa, ecco quello che mi occorre, una buona mappa... Cerco quindi un negozio che possa fare al caso mio
Gogeth Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 dopo aver concordato il luogo dell'incontro mi dirigo verso il quartiere "nobile" della cittÃ
Sherpa Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 @Nella tasca Spoiler: *quello schifoso gnomo mi ha incastrato qui dentro, che possa soffrire... e questa maledetta lanterna non si muove fluttua qui vicino a me. Come faccio ad uscire da questa schifosissima tasca dimensionale?* Mi muovo un po agitato cercando di capire se riesco a spostarmi nel vuoto
BomberDede Inviato 25 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Baerlun Spoiler: girovagando per la città trovi diversi "empori per avventurieri" c'è solo l'imbarazzo della scelta in quale entrare. Sicuramente il migliore e più famoso è quello vicino alle mura ad est Ilthas Spoiler: ti incammini per la città fino a raggiungere il quartiere elegante. E' molto ben illuminato magicamente e pattugliato. Vedi diversi distinti signori che camminano a braccetto di dame recandosi in osterie raffinate ed eleganti Ghitral Spoiler: ti togli la spilla....e sparisci. In pratica in una orsa conservante possono starci tot kg se no il contenuto "sparisce" tu superi il peso una volta aumentato di taglia e sparisci.
Gogeth Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 @DM Spoiler: cerco una zona un po' isolata, e li cambio il mio aspetto rendendolo "conforme" all'ambiente in cui mi trovo gli abiti non sono più da mago... questa volta sono molto curati e di ottima fattura, mentre l'aspetto fisico è quello di un giovane di bell'aspetto una volta fatto ciò cerco qualche "circolo" in cui spesso i nobili si ritrovano e cerco di entrare spacciandomi per un giovane rampollo tornato in città al termine dei suoi studi
Sherpa Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 @Nella tasca Spoiler: *Maledetta sia la mia ingenuità preferivo morire con una lama in pancia che soffocato in una lurida piccola tasca dimensionale* dopo pochi istanti in cui penso freneticamente a mille modi inutili per uscire "Piccola tasca dimensionale, esatto!" i muscoli della faccia ormai rilassati, Parlo a me stesso la consapevolezza di morire è arrivata dopo qualche minuto, dopo aver ritrovato la calma interiore. Affrontarla con freddezza e con un sorriso. Visto che devo morire almeno la soddisfazione di non farmi più trovare, e chi sa dove finirò e se mai potrò ritornare per potermi vendicare... Oh Dei e semi-dei della vendetta e del rancore, ascoltate questa mia preghiera, sarò un servo eccellente e pronto a seguire ogni vostro desiderio, pronto a diventare la vostra mano, lasciate che la vostra vendetta e odio travolga questo piano tramite me. Con la mano ferma levo la piccola spilla che ho sulla veste e con un sorriso aspetto la mia vendetta. *Non ci vorrà molto* @Tutti Spoiler: Mi dispiace aver fatto questa fine ingloriosa per una mia risposta data in maniera "scazzata", mentre facevo altro, per non rallentare il pbf ed evitare appunto scontri frontali fra pg. Lascio aperta questa porta a BomberDede se gli serve qualcuno in questa multi-avventura a tre vie
Silver Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 Non mi va di perder tempo trai negozi, mi serve una mappa e voglio rintracciarla presto, tantopiù che il mio camuffamento non è eterno. Decido quindi di recarmi presso il negozio più famoso sperando di trovare facilmente quanto cerco. Buongiorno negoziante, sono un viandante in procinto di partire per l'est ma non vorrei arrischiarmi a viaggiare senza una buona mappa dettagliata quanto serve... avete qualcosa da mostrarmi? Se mi viene data una mappa la osservo per confermare i miei interrogativi. un mare d'oro ad Est... non sarà L'Anauroch?
BomberDede Inviato 26 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2009 Ilthas Spoiler: Oooh. Signorino Fredrick, allora è tornato dal Calim. Come è andata la sua visita? Si accomodi le porto subito da bere!" Ecco la risposta che ti arriva dopo qualche attimo di smarrimento di un cameriere. Il circolo in cui ti sei intruffolato pare di giovani rampolli della società di baldur's gate. Vedi spendidi arazzi e vino e donne a volontà Baerlun Spoiler: veid che nel negozio c'è un uomo di circa 40 anni muscoloso con divers ecicatrici, probabilmente un avventuriero. Dietro di lui c'è una gigantesca mappa del faerun di ottima fattura su cui risaltano i vari deserti di un giallo acceso acceso.(sono: Calimshan e anauroch in particolare. altri deserti minori unther,the ride, deserto a sud del Lapaliiya ) L'uomo ti si rivolge cordiale "est dove esattamente? ha qualche meta più specifica Sir?"
Silver Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 Est nei dintorni dell'Anauroch aggiungo guardando la grande mappa DM Spoiler: Ora non ho la cartina sottomano ma se ricordo bene il Calimshan è a sud di Baldur's mentre l'Anauroch ad Est
Gogeth Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 @DM Spoiler: prima che il cameriere si allontani gli dico con un tono di superiorità gradirei dell'idromele, e che sia di prima scelta! quindi mi dirigo verso un divanetto a due posti libero, mentre mi osservo per vedere se noto una ragazza affascinante ed eventualmente libera da corteggiare
BomberDede Inviato 28 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2009 Baerlun Spoiler: L'uomo prende una pergamena arrotolata dall'alto di uno scaffale "ecco a lei signore. Si fa un viaggio nel deserto?" ti sorride cordiale Spoiler: si ad est l'unico deserto che c'è è quello dell'anauroch. il calim è a sud. allunga quindi la mano "sarebbero 3 monete d'oro Sir." Ilthas Spoiler: "Certo Signorino Fredrick, subito!" Nel mentre che tu vai a sederti un paio di uomini ti si avvicinano salutandoti cordiali e passando subito oltre "com'è cambiato signorino Fredrick. "si è divertito nel calim?" non sembrano prestare troppa attenzione e passano avanti. TI siedi su un divano. Ci sono divers edame nella stanza. difficile dire se sono libere o occupate. sono in grupetti di 2 o3 che chiacchierano tra loro
Gogeth Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Inviato 28 Marzo 2009 @DM Spoiler: attendo che ritorni il cameriere con la mia bevanda e quando arriva gli faccio segno di avvicinarsi, per poi sussurrargli ditemi... che nome porta quella meravigliosa creatura angelica dai capelli di rubino? mi sembra di averla conosciuta in passato, ma tutti questi anni di lontananza non hanno giovato alla mia memoria!
Silver Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Inviato 28 Marzo 2009 Se la cartina mi pare adatta allo scopo (me ne serve una abbastanza dettagliata per poterla usare come focus per il mio incantesimo) pago quanto dovuto al negoziante, 3 monete non mi preoccupano Già, e non vorrei proprio rischiare di perdermi senza sapere dove trovare una città, una pista o un' oasi... dico osservando la merce Se l'operazione va a buon fine esco dal negozio e mi incammino nuovamente in direzione del porto anche se laggiù il mio camuffamento dovesse terminare non credo che farebbero molto caso a me Ho intenzione di ritornare presso la taverna, o per meglio dire il tugurio, dove sono stato poco prima Piccolo MK fa bene il tuo dovere e ti ricompenserò con una buona dose d'olio
BomberDede Inviato 29 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2009 Ilthas Spoiler: il cameriere ti sorride "Oh, è lady Elisabeth signorino. La figlia del duca D'Arlac!" ti dà uncolpetto sulla spalla "E' molto bella vero? sarebbe un ottimo partito se la sua famiglia non avesse tutti quei guai con la legge!" Baerlun Spoiler: esci dal negozio dopo aver salutato il proprietario. TI dirigi quindi verso il porto. Man mano che ti avvicini incontri sempre più gente ubriaca e sempre più scazzottate
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.