Gogeth Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 @DM Spoiler: guai, e di che tipo? dico con tono sorpreso certo che qui le cose si sono proprio stravolte da quando sono partito... sareste così cortese da informarmi? mentre aspetto che il cameriere mi dia spiegazioni, parlo telepaticamente con elisabeth Telepatia Spoiler: uso la stessa voce che sto usando con il cameriere/inserviente è da molto che non ci incontravamo, lady Elisabeth! devo dire che i miei ricordi su di voi non vi rendono affatto giustizia... sareste così gentile da accettare il mio invito e sedervi al mio tavolo? lascio passare un paio di secondi poi riprendo oh che sbadato, grazie ad una delle magie che ho imparato all'accademia, solo voi potete sentirmi... giratevi e mi vedrete!
Silver Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 Do poco peso a quelli che per me sono solo bifolchi Spero per loro che nessuno osi interloquire col sottoscritto... non ho proprio voglia di perder tempo e procedo per la mia strada concentrandomi sullo speciale legame tra me ed il mio famiglio. Quando sono abbastanza vicino alla bettola cerco un angolino appartato e poi mi focalizzo su MK fino a che non riesco a vederlo. DM Spoiler: Utilizzo scrutare sul famiglio per osservare dove si trova adesso e cosa c'è nei suoi dintorni. Gli avevo ordinato di seguire la figlia dell'oste guercio. Il mio intento è di stabilire l'esatta posizione della tipa per fare un entrata un po' scenica!
BomberDede Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2009 llthas Spoiler: Sa, suo padre è stato incluso in alcuni scandali finanziari e si dice che sua madre adorasse una divinità malvagia. Solo lei è scampata alle dicerie grazie al fatto che viveva con i nonni ma non ne è comunque immune!" La ragazza si gira a destra e a sinistra senza capire, spaesata.Quando poi i vostri guardi si incrociano fa un cenno con la testa. Come per asepttare un cenno di assenso da parte tua Baerlun Spoiler: vedi che MK si trova in una stanza molto simile come stile alla locanda. Probabilmente è posta sopra la stessa. La ragazza è in una camera da sola che piange. Nella camera c'è un solo letto quindi è probabile che sia tutta sua
Gogeth Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 @DM Spoiler: quando il suo sguardo incrocia il mio le faccio un ampio sorriso e mentalmente le dico ha fatto centro mylady!
Silver Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Cerco di farmi un' idea precisa del punto in cui è situata la stanza valutandone la posizione nell'edificio. Quando sono pronto pronuncio rapidamente alcune parole lanciando un incantesimo di porta dimensionale con l'intento di raggiungere la stanza in cui si trova la ragazza. Una volta lì dentro immediatamente punto la donna e lancio un secondo incantesimo volto a prendere il controllo della sua mente: dominare persone sulla ragazza (V nega CD24). ciao MK25... penso quando vedo il mio obiettivo a pochi metri da me
BomberDede Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2009 ilthas Spoiler: vedi la donna che si gira subito da un altra parte e pare diventare nervosa. Come se non sapesse che fare Baerlun Spoiler: la stanza è proprio sopra la taverna. pare che l'ultimo piano sia riservato al gestore. In men che non si dica arrivi in camera e blocchi la ragazza che ti guarda con occhi vuoti
Silver Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Ciao piccola MK25 - dico con tono dolce fissando la ragazza negli occhi - qualcuno ti ha fatta soffrire oggi... lo so, lo so... ma non preoccuparti, d'ora in poi ci penserò io a te. Sono Baerlun e tu hai avuto una grande fortuna oggi. Farò in modo che tu non possa soffrire più, il tempo non potrà far sfiorire la tua bellezza, le malattie non potranno corrompere il tuo corpo, sarai quasi perfetta te lo prometto! Il tono si fa concitato, gli occhi spiritati si velano di soddisfazione e di follia. Adesso però devi venire con me, da brava, prendi il tuo vestito più bello, e poi dammi la mano. Mi guardo in giro nella stanza cercando il mio famiglio MK Bravo piccolo mio, hai fatto un buon lavoro qui. Raccolgo il mio topo meccanico e lo osservo con occhio critico per controlare se è ancora tutto in ordine; scorgo una piccolissima vite un po' allentata, un dettaglio che solo un attento osservatore avrebbe potuto notare. Scuoto la testa contrariato poi tiro fuori da una tasca un sottilissimo attrezzo e stringo la vite a dovere. Ha proprio bisogno di un po' d'olio penso mentre faccio scivolare MK nella sua tasca dimensionale. Quando la ragazza è pronta la prendo per mano e poi pronuncio un ennesimo incantesimo. Si tratta ancora di una evocazione ma stavolta più potente della precedente: teletrasporto presso il mio laboratorio nascosto.
BomberDede Inviato 3 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Ilthas Spoiler: dopo la diffidenza iniziale riesci ad attirare a te la ragazza e a portarla in una stanza appartata. Una volta Charmata è praticamente ai tuoi piedi. Non hai nessun problema a cibarti di lei e finalmente torni sazio e in forma Baerlun Spoiler: Ti teletrasporti nel tuo laboratorio e tutto è esattamente come l'avevi lasciato. Sul tavolo ci sono i soliti strumenti per portare a termine il tuo lavoro [off: vuoi renderla adesso un effige o la tieni solo lì per ora?]
Gogeth Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 @DM Spoiler: bene anche questo problema è risolto... mi sarebbe seccato dovermi nutrire di quello gnomo... in fondo è simpatico! facendo più attenzione possibile me ne vado dal quartiere nobile per tornare al mio rifugio in città, dove inizio ad analizzare i ricordi della giovane per ottenere qualche informazione utile riguardo alla sua famiglia ed ai suoi capitali maledetta fame... se solo fosse stata meno forte me le sarei fatte dire da lei queste cose...
Silver Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Appena giunto nel laboratorio mi percipito a controllare che Elliwick sia al suo posto e che nulla l'abbia disturbata. Dopo qualche attimo di contemplazione rivolgo la mia attenzione alla nuova arrivata, le comando di mettersi affianco al corpo della mia fidanzata e poi passo lunghi minuti ad osservarle entrambe per cogliere ogni somigialza ed ogni differenza. Inizio già a figurarmi come sarà la nuova effige. Ancora una e sarò pronto... lo so! Quando mi pare opportuno con calma sistemo i miei attrezzi in uno strano ordine che solo io comprendo, poi faccio sdraiare la donna sul tavolo al centro della stanza. La guardo con occhi rassicuranti e poi le bacio la fronte. Rabbrividisco al contatto con la sua pelle calda Ugh... dimenticavo che non sei ancora la mia effige, ma rimedieremo presto... Pongo una mano sopra di lei e poi scelgo quale incentesimo porrà fine alla sua vita... esplosiopni di fuoco no, dardi di forza nemmeno, l'elettricità brucerebbe la pelle comunque... e sia ho deciso... Punto il mio dito contro di lei e le comando "Muori" (dito della morte: morte oppure Tempra CD26 3d6+19 danni; non credo possa resistere in nessun caso) Subito inizio a lavorare il cadavere fresco con i miei attrezzi... comincio dalla testa staccando prima il cuoio capelluto e procedo attento fino alla fine per ottenere una pelle quanto più intatta possibile. (artigianato[pellami]+21). Quando ho terminato inizio un complesso procedimento di conciatura. Butto il cadavere scarnificato in una fossa fuori dal laboratorio poi comincio ad imbastire magicamente la struttura di base di quello che sarà il nuovo corpo di MK25... purtroppo però non ho il tempo ed i materiali necessari a terminare il lavoro che lascio sospeso. Tutta la trafila mi porta via diverse ore. Prima di sera controllo ancora lo stato di MK (il mio famiglio) e poi verifico anche le condizioni di MK2 (l'effige che mi fa da guardia del corpo). Controllo anche nel mio zainetto che fine abbia fatto quella strana minuscola creatura che il mattino avevo indotto ad entrare. @DM Spoiler: Non posso renderla una effige per ora, mi occorrono 8 ore di lavoro e ben 2750 mo in materiali per farlo, non ho i fondi per il momento nè tempo da sprecare! Ho descritto quello che intendo fare per il resto della giornata. Per quanto mi riguarda aspetto l'arrivo del giorno successivo.
BomberDede Inviato 4 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2009 Ilthas Spoiler: apprendi poche cose utili. La sua famiglia è molto povera. I suoi averi sono stati tutti requisiti a causa dell'accusa di venerare qualche divinità malvagia. Si mantiene andando a feste di corte e raggirando giovani rampolli. Tutti La mattina dopo è finalmente giunta. Vi ritrovate insieme nel posto prestabilito e vi preparate a partire per la vostra meta [off: dove andate precisamente? con che mezzo? subito o prima fate altro?]
Silver Inviato 4 Aprile 2009 Segnala Inviato 4 Aprile 2009 E' mattino quando mi trovo sul luogo dell'appuntamento. A farmi compagnia c'è la rassicurante presenza della mia effige prediletta, MK2 la mia guardia del corpo. MK2 ha la forma di un grande uccello, è alta circa 3m ed assomiglierebbe ad un corvo gigante se non fosse per i due arti che spuntano da sotto le ali. (ne metto un' immagine... MK2 però non impugna nulla) Sono intento ad esaminare la mappa comprata il giorno prima per selezionare la mia meta A quanto pare non c'è molta scelta... o comparire nel mezzo del deserto o recarsi a Shade Quando giunge il vecchio lo saluto amichevolmente Buongiorno vecchio mio, questo è il mio vero aspetto non sorprenderti dunque se ti pare di incontrare un'altro gnomo. Ti prego dimentica il nome con cui mi sono persentato ieri, era solo una precauzione che adottavo in città. In realtà sono conosciuto come Baerlun. Magnifica bestia vero? dico indicando MK2 - Ora sai perchè non avevo voglia di incontrarti tra le mura! Porgendo la mappa al mio compagno dico Ho studiato il nostro caso e avrei intenzione di muovermi verso la grande città di Shade, non vedo altro luoghi interessanti nei pressi del deserto dell'Anauroch, è quella infatti la nostra destinazione Off: come dicevo avrei intenzione di raggiungere Shade al centro dell'Anauroch. Il mezzo sarebbe un "teletrasporto senza errore". Io non ho altro da fare sono pronto a partire. DM Spoiler: Ecco la lista dei miei incantesimi preparati per il nuovo giorno. Ho considerato di aver speso un teletrasporto per ritornare nei pressi di Baldur's; ho anche lanciato riposo inviolato sulla pelle della futura MK25 e poi come al solito volo giornaliero e vuoto mentale su me stesso. Armatura magica e tasca per famiglio sono ancora attivi su di me per 14 ore. Lv0 (4) CD19 +1illusione Individuazione del magico O Lettura del magico O Apertura silenziosa O Mano magica O Lv1 (7) CD20+1illusione allarme armatura magica O caduta morbida camuffare se stesso O charme su persone dardo incantato O foschia occultante immagine silenziosa O ingrandire persone orb of acid lesser (CArc) O orb of sound lesser (CArc) protezione dal bene raggio di indebolimento O repair light damage (CArc) scudo O servitore inosservato unto ventriloquo verme dello spirito (magia di F) Lv2 (7) CD21+1illusione arto avvizzito (FoscheT) O cecità/sordità O familiar pocket (CArc) immagine speculare individua pensieri invisibilità O oscurità raggio rovente repair moderate damage O resistere energia risata incontenibile O trucco della corda O vedere invisibilità O vista cieca (Guida F) Lv3 (6) CD22+1illusione blocca persone O cerchio magico dissolvi magie O distorsione forma gassosa fulmine immagine maggiore O lentezza linguaggi maledizione della carcassa O palla di fuoco pelle di ragno (SottosuoloFR) protezione dall'energia respirare sott'acqua riposo inviolato X suggestione O velocità vista arcana volare Lv4 (6) CD23+1illusione allucinazione mortale O ancora dimensionale assay spell resistence (CArc) evoca mostri4 fulmine funesto O invisibilità superiore O localizza creatura metamorfosi O muro di fuoco nebbia solida orb of acid (CArc) orb of force (CArc) pelle di pietra porta dimensionale O pozzo delle ombre O rimuovi maledizione scagliare maledizione scrutare trama iridescente Lv5 (6) CD24+1illusione blink greater (CArc) O blocca mostri cono di freddo dominare persone O fabbricare immagine persistente inviare legame telepatico metamorfosi funesta muro di forza O permanenza regressione mentale O spezzare incantamento telecinesi teletrasporto X volo giornaliero X Lv6 (5) CD25+1illusione campo antimagia O carne in pietra catena di fulmini O conoscenza delle leggende contingenza costrizione/cerca disintegrazione O dissolvi magie superiore O fuorviare globo di invulnerabilità illusory pit (CArc) O immagine programmata immagine permanente legame planare pietra in carne suggestione di massa visione del vero Lv7 (3) CD26+1illusione desiderio limitato dito della morte O inversione gravità O palla di fuoco ritardata parola del potere accecare reggia meravigliosa riflettere incantesimo scrutare superiore spostamento planare spruzzo prismatico teletrasporto superiore O transizione eterea Lv8 (2) CD27+1illusione Sfera telecinetica O Vuoto mentale X
Gogeth Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 giungo al luogo dell'incontro con l'aspetto del vecchio che avevo il giorno prima quando lo gnomo mi saluta, per nulla stupito dal suo diverso aspetto ricambio il saluto buon giorno... in effetti la prudenza non è mai troppa... e in fondo nessuno al mondo è ciò che sembra no? per il viaggio, lascio fare a te!
Silver Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Infatti, le apparenze hanno poco conto. Tienimi una mano sulla spalla mentre pronuncio l'incantesimo. Mentre con una mano tocco MK2 con l'altra reggo la mappa spiegata; mi concentro su Shade e lancio teletrasporto superiore per comparire poco fuori dalla cittÃ
BomberDede Inviato 8 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2009 Qualcosa pare non funzionare. State galleggiando nel nulla. C'è solo bianco attorno a voi. Aprite la bocca per parlare e non ne esce alcun suono. Vi sentite come tirare da tutti i lati, ma senza dolore. Solo una pressione su di voi "hahahahahaha" una risata rieccheggia per il vuoto riempeindovi la testa Baerlun Spoiler: ti pare la voce del bastone vi girate ma non c'è nulla. Dopo poco iniziate anche a perdere la cognizione del tempo e di quello che vi succede attorno. Siete esattamente nel nulla. Atterrate pesantemente nel deserto. Tutto è sparito e potete parlare. Siete confusi e scossi, non sapresti dire nè in che anno siete nè dove siete E' notte e c'è sabbia intorno a voi. Ci mettete diversi minuti a riprendervi e a riuscire a parlare anche poco. L'esperienza vi ha lasciato molto scossi
Silver Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 Aaaaah! Questo non ha senso, non ha nessun senso! I MIEI teletrasporti non possono fallire! MK2 dove sei? MK2! urlo isterico mi guardo intorno spaesato e per prima cosa cerco la mia effige per vedere se si trova lì con me Maledetto mi prendi in giro? Vuoi farti beffe di me? Vedrai con chi hai a che fare! Vedraiiii Non sono molto lucido a stento mi rendo conto che sto urlando al vento; se fossi lucido mi accorgerei che uno gnomo grassoccio e adirato rischia di essere più comico che spaventoso. Cerco un sasso o qualsiasi cosa per potermi sedere, magari la zampa di MK2; se non trovo nulla mi siedo per terra. E' solo quando mi siedo che noto la sabbia. Sempre meglio di quell'incubo candido. E' stato quel coso, ancora quel coso l'ho riconosciuto, la sua infame risata ed il peso su di me... si diverte a farmi questo ma non posso permetterlo. Sono partito di mattina il mio viaggio astrale doveva durare solo un attimo... chi è che ha il POTERE di farmi questo è come lo ha ottenuto? Mi metto le mani sulle tempe e comincio a massaggiarle mentre sono immerso in furiose meditazioni. Per calmarmi estraggo dalle tasche una serie di strumenti da artigiano e comincio a lustrarli e sistemarli in ordine.
Gogeth Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 quando atterriamo sulla sabbia la testa mi duole parecchio, e con voce stanca chiamo lo gnomo MK2? che vuol dire??? ha forse un senso con la risata diabolica che mi stava facendo esplodere la testa? cosa sai più di me? dovrò trovare il modo per farti parlare... senza mangiarti... almeno per ora...
Silver Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Mk2 è solo il nome del mio servitore dico distrattamente mentre contunuo la mia opera di autocontrollo, se MK2 è presente lo indico. Dimmi, la avevi già sentita prima? La risata intendo...
Gogeth Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Inviato 10 Aprile 2009 meglio stare al gioco... potrebbe rivelarmi sa solo molte informazioni utili... alcune volte... si... ma tutte dopo il panemonio dell'altra settimana... mi consola sapere che non sono l'unico... vuol dire che non sto ammattendo per l'età dopo tutto!
Silver Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Inviato 10 Aprile 2009 Già, è cominciato tutto allora... E l'indovinello? Avevi sentito anche tu quelle strofe? Sono un incubo che mi tormenta... assurdo, dopo tanti studi, tanto sforzo, tanta disciplina scoprire che un pezzo di legno può farti QUESTO! dico scoraggiato parlando più a me stesso che al mio interlocutore
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.