Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti! rieccomi di nuovo qui a postare dopo che il mi nano guerriero se ne é andato. A questo punto devo fare un nuovo pg ed ero tentato da un'incantatore arcano basato sulla trasformazione, ho già letto gli altri post ma mi é venuta solo più confusione in testa ed ho capito solo che mi conviene trasformarmi in war troll e fuoco fatuo dato che l'idra (essendo umano o al limite elfo grigio) non mi ci posso trasformare con la sola metamorfosi.

Ero attirato dalla classe Abiurant Champion de CM (si scrive così?) comunque il fatto é che non ho capito molto bene che fa l'ultimo potere cioé, mi aumenta il caster level al pari del BAB, ma apprendo nuovi incantesimi??? quelli al giorno mi aumentano?? scusate per la domanda stupida ma io giocando sempre guerriero non sono molto esperto di caster XD

Quindi chiunque mi sappia dare qualche consiglio per farmi un trasformista oppure qualche altra opzione valida per un caster sono tutto orecchi!!!

grazie a chiunque volgia rispondere!!!:-D

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Primo, con metamorfosi puoi trasformarti in un' idra. Ti puoi trasformare in una qualasiasi bestia magica.

Secondo l' abjurant champion ti aumenta il livello incantatore, ma solo per quanto riguarda durata, danni e difficoltà di dispell contro i tuoi incantesimi. Non guadagni incantesimi in più al giorno.

Comunque se vuoi fare il classico Gish, si sono varie strade possibili...

Le più comuni sono

Stregone - Paladino - Abjurant champion - Sacred exorcist

Mago - Warblade - Abjurant chamption - Jade phoenix mage

Mago - Guerriero - Abjurant champion - Cavaliere mistico/sacred exorcist.

Inviato

Secondo l' abjurant champion ti aumenta il livello incantatore, ma solo per quanto riguarda durata, danni e difficoltà di dispell contro i tuoi incantesimi. Non guadagni incantesimi in più al giorno.

Dai? Questa non la sapevo... L'hanno nerfato con errata e simili, dato che nella classe si parla di:

you gain new spells per day

and an increase in caster level (and spells known, if applicable)

as if you had also gained a level in an arcane spellcasting class

to which you belonged before adding the prestige class level.

-.-' peccato però... Era una bella cdp.

Inviato

Ma no...

I cinque livelli è ovvio che alzano il caster level totalmente... E' l' abilità che rende il tuo CL pari al tuo BAB che alza solo il livello incantatore per i numeri. Mi pare l' op si riferisse a quello.. Tra l' altro, nelle Build con L' AC, in genere il CL è già di suo più alto del BAB.

Inviato

grazie 100 wazabo e larin! L'abiurant champion era più che altro curiosità ma mi avete dissipato ogni dubbbio^^ per quanto riguarda un pg trasformista come postavo all'inizio, avete qualche consiglio specifico da darmi? qualche talento e/o altro che é un MUST? XD grazie infinite^^