El Faño Inviata 28 Febbraio 2009 Segnala Inviata 28 Febbraio 2009 Ho una domanda da farvi che siete più esperti di me e il mio gruppo: Come si fa a uccidere un tarrasque? Può morire di fame o di sete? Vi ringrazio in anticipo
LudTW Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 L'unico modo per uccidere un terrasque è quello di portarlo a -9 pf e castare o miracolo o desiderio per ucciderlo. Ricordo che miracolo o desiderio deve essere castato nello stesso turno nel quale lo si è portato a -9 pf perchè ha rigenerazione rapida!
orcus Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 Ho una domanda da farvi che siete più esperti di me e il mio gruppo: Come si fa a uccidere un tarrasque? Può morire di fame o di sete? Vi ringrazio in anticipo morire di fame di sete non lo so... boh... anche perchè non mi ricordo il tipo a cui appartiene, mica è una bestia magica per caso?
Blackstorm Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 Ho una domanda da farvi che siete più esperti di me e il mio gruppo: Come si fa a uccidere un tarrasque? Può morire di fame o di sete? Vi ringrazio in anticipo Morire di fame o di sete dubito seriamente. L'unica come ti hanno detto è portarlo almeno a -10 (non -9) e castare un desiderio o un miracolo. Da notare che la strategia tipica, una volta mandato giù è fare colpi di grazia a manetta, mentre il mago o il chierico preparano il cast.
BBuk80 Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 Il Tarrasque ha 2 fasi nella sua vita: una in cui si nutre, divorando tutto quello che trova sulla sua strada (visto che può digerire qualunque cosa, grazie ai suoi 3 stomaci), invece quando raggiunge la sazietà penetra in profondità in un terreno roccioso dove raggiunge una sorta di letargo...fonte "Ecologies of the Terrasque" sull'ultimo numero di Dragon Direi che a meno di spedirlo in qualche modo su un piano in cui non ci sia niente, è impossibile farlo morire di stenti...
luciop1989 Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 Miracolo,sempre lui,o desiderio.. seppure non sono convintissimo che sia una grande idea,se avete un dm un po' infame rischiate che qualche creatura grossa ed affezionata al terrasque vi dia problemi..
Halfling_Guerriero Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 Vero che le creature grosse ed affezionate al Terrasque possono anche prenderla a male, ma credo che per un'azione del genere i PG possano ottenere un grande riconoscimento dai potenti "buoni" della campagna, che possono tamutarsi in aiuti nei momenti più bui.
Riky the bestia Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 Il terrasque lo uccidi con desiderio o miracolo, lo dice anche sul manuale dei mostri
NikaTheGreat Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 salve sono nuovo. gioco con el fano e gli avevo chiesto di porvi questa domanda. ora vi spiego meglio. il nostro master ci ha fatto trovare il tarrasque accorgendosi poi che è più o meno indistruttibilexD. allora io per scappare (sono uno psion livello 20) gli ho lanciato microcosmo. ora il tarrasque giace disteso con la bava alla bocca finche non muore di fame o di setexD. la mia domanda è potrei considerarlo un mostro sconfitto? o non può morire di fame/sete? se sì, di quali dei scatenerei l'ira? grazie in anticipo delle risposte
LudTW Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 salve sono nuovo. gioco con el fano e gli avevo chiesto di porvi questa domanda. ora vi spiego meglio. il nostro master ci ha fatto trovare il tarrasque accorgendosi poi che è più o meno indistruttibilexD. allora io per scappare (sono uno psion livello 20) gli ho lanciato microcosmo. ora il tarrasque giace disteso con la bava alla bocca finche non muore di fame o di setexD. la mia domanda è potrei considerarlo un mostro sconfitto? o non può morire di fame/sete? se sì, di quali dei scatenerei l'ira? grazie in anticipo delle risposte Immagino che una qualsiasi creatura se non mangia muore, terrasque compreso. Però c'è un però! La vita di terrasque è abbastanza strana, ovvero la creature passa la maggior parte della sua vita in letargo (quanto vorrei fare lo stesso) quindi è abbastanza difficile far morire di fame una creatura capace di vivere senza mangiare anche per 24 anni... Se il terrasque è incapcae di muoversi o di agire personalmene lo considererei sconfitto, dipende tutto dalla vostra missione. Per quanto riguarda l'ultima domanda:"Di quali dei scatenerei l'ira nel caso lo uccidessi?" la risposta è la seguente: dipende, sui manuali non è specificato come è nato il terrasque e quale sia il suo scopo in quanto nessuno lo sa. Dipende dunque tutto dal tuo master...
NikaTheGreat Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 ok grazie mille lud. direi che visto il tempo che gli ci vorrebbe per morire(se muore) c'è la possibilità che un'altro psion gli rilanci microcosmo e annulli l'effetto del precedente, o che undio lo risvegli. insomma non è nulla da escludere. direi che non si può considerare sconfitto.
Halfling_Guerriero Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 Povero Terrasque, che fine ingloriosa... Si, direi che l'avete proprio sconfitto! Quale dio se la prenderà con voi? BEh, dipende. Sul manuale non è specificato niente, potrebbe essere una creatura divina come una "normalissima" creatura di un'epoca lontana (e in questo caso nessuno potrebbe adirarsi). Ma se il Terrasque era il cucciolo preferito di Herithnull, credo che potreste avere guai seri!
LudTW Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 ok grazie mille lud. direi che visto il tempo che gli ci vorrebbe per morire(se muore) c'è la possibilità che un'altro psion gli rilanci microcosmo e annulli l'effetto del precedente, o che undio lo risvegli. insomma non è nulla da escludere. direi che non si può considerare sconfitto. Dipende, se il tuo obbiettivo è quello di renderlo impossibilitato ad agire per 10 minuti allora penso proprio che tu ci sia riuscito, se l'obbiettivo è quello di sconfiggerlo completamente in modo da impedirgli di fare altri danni in futuro allora è meglio se lo attaccate e castate desiderio o miracolo.
Demerzel Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 Dubbio: Single Target: If microcosm targets a single creature, that creature’s senses are pinched off from the real world if it currently has 100 or fewer hit points. Avendo il Tarasque rigenerazione 40, non c'è il rischio che 2-3 round dopo che viene steso si risvegli? O la limitazione si riferisce solo al momento della manifestazione?
Halfling_Guerriero Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 Credo si riferisca ai pf in quel momento. Comunque un Terrasque in quello stato è proprio sconfitto (nel senso che, io master, vi darei i PE per l'impresa). Certo, la possibilità che qualcuno lo risvegli è altissima...
NikaTheGreat Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 possibile. domanda: il tarrasque rigenerando la vita può aumentarla sopra il suo massimo? se no allora sappi che io ho speso tutti i punti potere che avevo per usarlo anche quando avrebbe auto 3000 pf(leggi l'aumento di microcosmo.)
Demerzel Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 Ok, mi ero perso quella parte. No, non può superare i suoi pf massimi. Imho la situazione non è diversa da quella prevista dal manuale (tarrasque a -10+desiderio/miracolo), penso che un desiderio/miracolo possa annullare un altro desiderio/miracolo così come Microcosmo può annullare Microcosmo. Direi che l'avete sconfitto.
Halfling_Guerriero Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 Ok, mi ero perso quella parte. No, non può superare i suoi pf massimi. Imho la situazione non è diversa da quella prevista dal manuale (tarrasque a -10+desiderio/miracolo), penso che un desiderio/miracolo possa annullare un altro desiderio/miracolo così come Microcosmo può annullare Microcosmo. Direi che l'avete sconfitto. Dopo che lo porti a -10 e lanci Miracolo (o Desiderio) il Terrasque è proprio morto morto e, a meno che uno non lanci resurrezione pura, credo che l'umanità avrà un Terrore in meno di cui occuparsi.
Blackstorm Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 salve sono nuovo. gioco con el fano e gli avevo chiesto di porvi questa domanda. ora vi spiego meglio. il nostro master ci ha fatto trovare il tarrasque accorgendosi poi che è più o meno indistruttibilexD. allora io per scappare (sono uno psion livello 20) gli ho lanciato microcosmo. ora il tarrasque giace disteso con la bava alla bocca finche non muore di fame o di setexD. la mia domanda è potrei considerarlo un mostro sconfitto? o non può morire di fame/sete? se sì, di quali dei scatenerei l'ira? grazie in anticipo delle risposte Il tuo master potrebbe aver sbagliato qualcosa: Single Target: If microcosm targets a single creature, that creature’s senses are pinched off from the real world if it currently has 100 or fewer hit points. [...] Augment: For every additional power point you spend, the number of individual and group hit points the power can affect increases by 10. Se non lo avete portato a meno di 100 pf (o 130 se l'hai aumentato ed eri di 20), dubito seriamente che avrebbe potuto essere influenzato. Siccome dalla tua descrizione dubito che siate riusciti a portarlo così vicino alla morte, mi sa che qualcuno ha sbagliato. PS: non ho capito se microcosmo richiede txc, mi sembra di no, ma nel caso richiedesse un txc a distanza, contatto o meno, ci sarebbe anche la questione del carapace.
NikaTheGreat Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 non hai capito l'effetto dell'aumento di microcosmo. non aumenta in base al mio livello, ma bensì se spendo 1 punto potere aumenta di 10 la vita della creatura che può influenzare. io ne ho spesi più di 200(non ricordo quanti di preciso) quindi potevo influenzare una creatura con vita pari o inferiore a 2000 circa.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora