Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho incominciato da non molto a giocare a CoC d20 e vorrei porvi una domanina!

essendo abituato a D&D 3.5 ho sembre attribuito alla vittoria contro un nemico una ricompensa in pe.

Sono rimasto stranito quando mi sono accorto che il gioco non prevede ricompense in pe per i combattimenti ma solo per la buona riuscita di un'avventura.

Ma è proprio vero che non sono previsti ricompense in pe per i combattimenti o sono io che non trovo l'opportuna tabella?

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

anche io ho giocato a questa versione del gioco..

se non sbaglio si dice che ogni due avventure completate c'è un superamento di livello... da qualche parte è espressamente detto che i giocatori son fatti per resistere abbastanza poco..

io seguivo quello che diceva il manuale e aggiungevo poi qualche bonus come l'uccisione di qualche mostro(ma nn ne ho mai fatto trovare di realmente sconvolgenti) e l'interpretazione.

al massimo ridemensiona quella di D%D anche se non penso serva...

ciao

Inviato

E' un po' che non rileggo il manuale, ma mi pare che il metodo consigliato sia di assegnare punti esperienza per il raggiungimento di determinati obiettivi nell'avventura. Del resto in CoC, anche in versione d20, gli scontri coi mostri restano sconsigliabili :-p