Roberto Borgognone Inviata 1 Marzo 2009 Segnala Inviata 1 Marzo 2009 Salve a tutti! Nuovo nuovo, parto subito con un dubbio: se qualcuno ha voglia di aiutarmi lo gradirei un sacco! Sto giocando un elfo guerriero a D&D 3.5. Quando un guerriero, in mischia, uccide un avversario, se ha il talento Incalzare può colpire un altro avversario e fare anche uno spostamento di 1,5 metri. Con l'arco? Se ho più attacchi per round e l'avversario muore prima di averli finiti, posso attaccarne un altro? E se no, c'è qualche talento che lo permette? Grazie! Ciao! Roberto.
Mefistofele Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 Con l'arco? No, per questo mi sembra ci sia "incalzare a distanza" sul perfetto combattente (ma non sono del tutto sicuro). Se ho più attacchi per round e l'avversario muore prima di averli finiti, posso attaccarne un altro? Si
Roberto Borgognone Inviato 1 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2009 Sei stato molto gentile a rispondere così prontamente... grazie. Ho guardato sul perfetto combattente ed effettivamente il tuo dubbio era fondato: incalzare a distanza non l'ho trovato. Ancora una cosina: dove trovo sul manuale che posso attaccare più nemici? Ciao e grazie ancora. Rob.
iKaR Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 Ancora una cosina: dove trovo sul manuale che posso attaccare più nemici? In realtà puoi attaccare più nemici a prescindere dal fatto che tu ne abbia ammazzato o meno uno. Nel senso... Sia in mischia che a distanza non è obbligatorio compiere un attacco completo contro un singolo bersaglio. Ad esempio in mischia potresti anche [ipotizzando che tu abbia 4 attacchi] farne 2 a un avversario, fare un passo di 1.5m e fare gli altri due all'altro. A distanza potresti con 4 attacchi anche sparare a 4 bersagli diversi, ovviamente a patto che siano entro la gittata massima. Per maggiori dettagli leggi qua: http://www.d20srd.org/srd/combat/actionsInCombat.htm#fullAttack
Messaggio consigliato