Vai al contenuto

Marcia di Brant ? o c'è di meglio ? ....


Messaggio consigliato

Salve di nuovo ragazzi, sono qui di nuovo a chiedervi aiuto, ieri ho preso un mazo di conflux "marcia di Bant" dico che non sono soddisfatto non mi piace moltissimo e non è proprio forte, ma se riuscite a migliorarlo vi sarò molto grato.

Eccol la lista:

Terre:

7 isole

7 montagne

7 foreste

1 torre del reliquiario

2 distese terramorfiche

2 cittadelle sul mare

Creature:

1 Vendicatore di Guglia dorata

3 Praticanti di Matca

2 Scudieri aviani

1 Saggio del fronte

1 Mitici del nido

1 Mirri, Gatta gueriera

1 Falco astrocoda

1 Rhox meditativa

1 Rhox alla Carica

3 Forestiera di valeron

2 Profeti dell'occhio al cielo

2 Rhox guardia del corpo

1 Rhox Monaco battagliero

1 Duellante abile

1 Donatrice di Balsamo di Jhess

1 Gwafa Hazid, Profittatoreù

1 Aspirista di Jhess

Altre magie:

1 Controevocazione

1 Sentiero dell'esilio

2 Favore di Asha

3 Pacifismo

2 Bagliore della resistenza

1 Fonte mitologica

1) Formato del mazzo: T2

2) Colori principali del mazzo: Bianco/Blu/Verde

3) Stile del mazzo: Esaltato, usando creature di tipo Umani e Rinoceronte

4) Da quanto si gioca a Magic: 2 anni

5) Quanto si vuole spendere per modificare il mazzo: non piu di 50 euro

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Allora questo mazzo non mi piace tantissimo perche non è forte e poi per piacere deve piacerti pure lo stile a me invece non proprio, allora sto pensando di cambiare o se dite che questo puo diventare una mazzo bellissimo con poteri divertenti e forti io lo lascio ma magari mi risparmio questi 50 euro e vado su un'altro mazzo base che poi pian piano me lo modificherò e mi divertirò anziche portare avanti un mazzo che non mi piace "per momento".

Se dovessi cambiare andrei su uno di questi 3:

Grixis: mi piacciono le figure, cioè le carte in se anche lo stile del dissoterrare non mi disgusta, ma come vi sembra a voi questo mazzo?

Jund: carino di se i draghi mi ispirano un sacco ma pensare di usare l'abilità divora non mi ispira molto.

Naya: molto carino le carte mi piacciono, è anche abbastanza forte con le sue creature grossissime con travolgere e le abilita delle creature con 5 o +, ma ormai questo mazzo se lo ha gia preso un mio amico e non mi ispira cosi tanto anche l'idea di avere un mazzo simile al suo non è dellissima visto che dovremo giocare insieme:banghead:

Allora ditemi la vostra, tengo questo o vado e prendo uno di quei tre mazzi spacca ciappe che vi ho elencato ? e poi questo lo posso sempre mettere nel racoglitore e scambiare su qualche bella carta che mi serve ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per prima cosa ti dico di modificare subito il topic, altrimenti credo lo chiuderanno... E' inleggibile! Togli circa una 50 di trattini please, altrimenti penso che poche persone perderebbero tempo a leggere quello che hai scritto!

Comunque, mi meraviglio che compriate ancora gli Intro Pack! Sono tutti veramente penosi!

Con quei 12-13 Euro, ci comprate tutte le C e qualche UC di un mazzo serio!

Tornando IT, il Bant è forte come mazzo, però devi saperlo montare e soprattutto giocare!

Visto che sei indeciso, ti dico subito di lasciar perdere (come scritto in circa 3-4 Topic) il mazzo Grixis!

Il Jund è forte, ma credo costicchi un bel pò di più di 50€ proprio come il Bant! Purtroppo come già detto in un paio di topic vecchi, i mazzi forti non sono quasi (vedi il classico Affinity) MAI economici!

Anche Naya è forte, ma solo se non lo basi sulla sua strategia originaria (forza 5 o +), altrimenti fa pena! Un qualsiasi mazzo se lo mangia un Naya che si basa sulla forza 5 nonostante ha molte creature che aggiungono mana!

Se vuoi fare un mazzo forte Naya, punta tutto sulla rapidità! Creature a cc basso ma forti (vedi il Thoctar Lanuto, il Nactl Selvaggia e così via!), che hanno effetti utili (il mago combattente di naya fa pena!) e magie forti ma non eccessivamente costose!

Il Bant si dovrebbe basare sul esaltato, e secondo me, una delle creature migliori è l'Infiltrata di Jhess, che è un 2/2 che non puo essere bloccata, quindi se prende +10/+10 sono 12 danni e hai vinto (si immagina che 8 danni li hai fatti i turni prima).

Se vuoi fare un Jund, continua sul topic "Alara o Conflux?", lì è spiegato grosso modo tutti e 5 i mazzi, e ultimamente si è concentrato proprio sul Jund!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be i trattini li ho messi li cosi dividono la lista dal discorso, non ho messo cosi a caso.

Poi perche dici di lasciar perdere il mazzo Grixis ? a me sembra uno dei piu forti ha dissoterrare e anche il tocco letale mi sembra forte, poi mi piacciono le creature di se, ma se c'è qualcuno in piu che mi conferma che il migliore è il Jund allora andrò di quello :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be i trattini li ho messi li cosi dividono la lista dal discorso, non ho messo cosi a caso.

Poi perche dici di lasciar perdere il mazzo Grixis ? a me sembra uno dei piu forti ha dissoterrare e anche il tocco letale mi sembra forte, poi mi piacciono le creature di se, ma se c'è qualcuno in piu che mi conferma che il migliore è il Jund allora andrò di quello :cool:

Non dico che tu abbia sbagliato a mettere i trattini, ma dico che ne hai messi troppi, non so che Browser usi per navigare, ma io con Opera lo vedo veramente una M***a! Se adatto la pagina alla larghezza (serve per rendere tutto visibile, eliminando la barra di scorrimento orizzontale), la barra orizzontale rimane, ma diminuisce la larghezza di moltoooo, e si nota che hai messo quasi il doppio dei trattini necessari (142 di troppo secondo OpenOffice!)

Il Grixis è il peggiore perchè ha poche creature utili allo scopo (o comunque creature brutte, con costi di dissotterrare a volte osceni)!

QUI si parla proprio del Grixis, descrivendo il perchè dico che è uno dei peggiori. Sempre in quel topic, c'è una lista proprio fatta da me (non testata!), se ti piace, puoi usarla o prendere spunto per modificarla!

Tocco letale è una abilità carina, ma non fortissima (solo in alcuni casi può essere risolutiva), che può essere aggirata facilmente...

Non so quale sia il migliore, però ti posso dire che il Jund è forte, poi dipende sempre da come ti piace giocare e dal tuo stile!

Inoltre dipende sempre da con chi giochi. Se non fai tornei e se giochi solo con amici (la quale modificano poco o niente il mazzo base) allora non hai tutti sti problemi!

Se cerchi trovi un topic proprio sul Jund (se non ricordo male) inoltre come già detto, proprio ora c'è il topic "Alara o Conflux?" che si sta incentrando sul Jund!

Quando sarai deciso, allora posta nel topic più appropiato!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parola mia che il Grixys è brutto... Sperimantato in prima persona.

Se fossimo più vicini te lo regalerei :-D...

:bye:

e io ti darei il Bant che è proprio uno schifo.

Però mi sa che andrò di Jund perchè anche quello mi piace molto solo che dovrò abituarmi a questa abilità di divorare, perchè di solito io non sacrifico le creature per mettere una forte ma ne metto tante Medie/Scarse (il numero fa la forza, ma non contro l'ira di dio :-p)

Link al commento
Condividi su altri siti

e io ti darei il Bant che è proprio uno schifo.

Però mi sa che andrò di Jund perchè anche quello mi piace molto solo che dovrò abituarmi a questa abilità di divorare, perchè di solito io non sacrifico le creature per mettere una forte ma ne metto tante Medie/Scarse (il numero fa la forza, ma non contro l'ira di dio :-p)

il Bant è anche forte se si sviluppa bene, il vero problema è sempre lo stesso: Gli Intro Pack!!!

Come ti ho già cosigliato, leggi questo topic fresco fresco di risposta, che spero ti spieghi il funzionamento del Jund!

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=24787

Da come puoi leggere lì, non sacrifichi creature inutilmente, ma avendo sempre dei vantaggi!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'uscita di Shards of alara, il Bant è sicuramente il frammento che ha fatto il salto di qualità più grande rispetto agli altri, avendo guadagnato in primis:

Gerarca Nobile

Vendicatore di Guglia Dorata

Cavaliere del reliquiario

e poi la sempre ottima Path to exile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che mi riguarda credo dipenda dal tuo stile di gioco!

Il Bant è controlloso, mentre il Jund si basa solo su mettere pedine-->Ciccioni-->Attaccare!

Vedi tu lo stile che più ti paice e poi facci sapere!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

be il bant mi piace anche abbastanza in senso dopo aver scoperto gli altri mazzi non fa proprio pena, quindi mi sa che resterò sul bant, visto che mi piace il control ;-), poi cmq sembra che abbia buone potenzialità contro mazzi con i ciccioni tipo il Jund e Naya che possono sicuramente essere messi in difficoltà, con vari controevocazioni (per il Jund dopo aver divorato) o anche alcuni path of exile e pacifismo e anche i vari ring of oblivion, però non penso di giocare i counter in questo mazzo perche secondo me non ha tantissimo senso.

Quindi vi ringrazioe sulle spiegazioni e ringrazio anticipatamente per una lista di Bant :-p (che deve vincere e anche divertire;-)), al massimo dopo vi posterò alcune liste che ho trovato in giro e mi dite che ne pensate, ma per momento se riuscite darmi qualche dritta sulle creature piu importanti e le magie che fanno chiudere in bant vi ringrazio.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

be il bant mi piace anche abbastanza in senso dopo aver scoperto gli altri mazzi non fa proprio pena, quindi mi sa che resterò sul bant, visto che mi piace il control ;-), poi cmq sembra che abbia buone potenzialità contro mazzi con i ciccioni tipo il Jund e Naya che possono sicuramente essere messi in difficoltà, con vari controevocazioni (per il Jund dopo aver divorato) o anche alcuni path of exile e pacifismo e anche i vari ring of oblivion, però non penso di giocare i counter in questo mazzo perche secondo me non ha tantissimo senso.

Quindi vi ringrazioe sulle spiegazioni e ringrazio anticipatamente per una lista di Bant :-p (che deve vincere e anche divertire;-)), al massimo dopo vi posterò alcune liste che ho trovato in giro e mi dite che ne pensate, ma per momento se riuscite darmi qualche dritta sulle creature piu importanti e le magie che fanno chiudere in bant vi ringrazio.

:bye:

La lista non te la faccio, ma non perchè non voglio fartela, ma perchè non conosco le carte del T2, Landa e Vespro, per non parlare di Aurora non mi son piaciute per niente (soprattutto le ultime due), quindi non le conosco...

In più di Conflux ne so solo alcune, però ti posso dire le carte migliori nel Bant uscite in Alara!

Prima su tutte (secondo me) è l'Angelo Stoico, che blocca (quasi) del tutto gli altri 4 mazzi di Alara.

L'Angelo della Grazia Guerriera anche se ha un costo di mana alto, è comunque un ottima carta per il Bant, considerando che per il Jund molte creature buone sono a cc5 o superiore, è un 4/4, ha esaltato, volare e da legame vitale se una creatura attacca da sola (da notare: se la creatura ha già legame vitale e lo prende anche per l'angelo, guadagni il doppio del danno, perchè si attivano tutte e due le abilità).

La Maga Combattente di Bant è carina, ma non essenziale, la considero una delle due maghe combattenti migliori tra i 5 mondi (l'altra è proprio quella di Jund). Riesce a eludere le difese dell'oppo, dando trample o volare a una creatura, quindi tanti danni con esaltato assicurati.

Il Rhox alla Carica è un creaturone a cc4! E' un 3/3 con esaltato e trample!

L'Scudiero di Akrasa personalmente lo metterei in 4x perchè è l'unico (se non ricordo male) drop a cc1 che ha esaltato, e quindi già al terzo turno le tue creature che attaccano da sole sono un 4/4-5/5!

Infiltrata di Jhess è la chiusura migliore per me, è un imbloccabile 2/2, che con esaltato diventa veramente forte, in più se c'è in campo Rafiq dei Molti, fa il doppio dei danni (che di solito ti porterà ad una vittoria!)

Per le magie invece, come tu stesso hai fatto notare, c'è Path e Anello, al contrario di quello che hai detto, io metterei come counter Luce Intralciante, che countera a cc2 una magia che bersaglia te o un tuo permanente (sembra una carta poco utile, ma quando ci ho giocato contro mi ha sempre dato fastidio, soprattutto perchè non pensi che si gioca con WU), in questo modo, ti difendi dai distruggi creature/rimuovi permanenti (Path, Anello, Bone Splinters, ecc. ecc.) e dalle nuove magie rosse che potrebbero essere giocate (prime su tutte Soul's Fire, Blightning, Cruel Ultimatum. Ma anche Banefire, Exploding Borders, Quenchable Fir), per non parlare dei rimbalzini blu.

Come planeswalker, c'è sicuramente bene Elspeth, che con un modesto cc4 entra con 4 segnalini e ha ben 2 abilità +1 (gioca pedina o prende +3/+3 e volare) e una che comunque rende indistruttibili tutti i tuoi permanenti (e fidati e una bella scocciatura!)

Altro non mi viene in mente...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, cmq anche io resterei su queste due edizioni Alara e Conflux, nemmeno a me le ultime non sono piacute tantissimo anche se ci ho dato una veloce occhiata sul MWS, se mi faresti una lista ti sarei eternamente grato che io sono un po impedito a fare i mazzi ma a giocarli mi viene molto meglio, cmq la mia strategia sarebbe quello piu sul controllo dell'avversario cioè contrasrare varie magie con la Luce Intralciante, come mi hai suggerito, e tener a bada i ciccioni di Naya e Jund con i Pacifismi e Path e Anelli, e chiudere al momento preciso con l'Infiltrata di Jhess, molto bella anche questa, mi piacciono anche tutte le altre creature che mi hai nominato ma io ci aggiungere il Gwafa Hazid, Profittatore, sempre per controllare, mi piace pure le controevocazioni le vedo molto utili contro il Jund ( ma si possono mettere anche da parte nella sidebar) poi trovo anche utile il Vendicatore di Guglia Dorata se per caso mi atacca una creatura con ombra o volora o una cosa che io vedo che non mi conviene di bloccare la uccido con il Vendicatore ;-), allora come ti sembra....

Grazie ancora per l'aiuto che mi stai dando :bye:

Come vi sembra questo mazzo:

4x Battlegrace Angel

4x Path to Exile

4x Giltspire Avenger

4x Akrasan Squire

4x Aven Squire

4x Bant Charm

4x Jhessian Infiltrator

4x Oblivion Ring

4x Sigiled Paladin

4x Seaside Citadel

non è del tutto finito ma come base non mi sembra male

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, cmq anche io resterei su queste due edizioni Alara e Conflux, nemmeno a me le ultime non sono piacute tantissimo anche se ci ho dato una veloce occhiata sul MWS, se mi faresti una lista ti sarei eternamente grato che io sono un po impedito a fare i mazzi ma a giocarli mi viene molto meglio, cmq la mia strategia sarebbe quello piu sul controllo dell'avversario cioè contrasrare varie magie con la Luce Intralciante, come mi hai suggerito, e tener a bada i ciccioni di Naya e Jund con i Pacifismi e Path e Anelli, e chiudere al momento preciso con l'Infiltrata di Jhess, molto bella anche questa, mi piacciono anche tutte le altre creature che mi hai nominato ma io ci aggiungere il Gwafa Hazid, Profittatore, sempre per controllare, mi piace pure le controevocazioni le vedo molto utili contro il Jund ( ma si possono mettere anche da parte nella sidebar) poi trovo anche utile il Vendicatore di Guglia Dorata se per caso mi atacca una creatura con ombra o volora o una cosa che io vedo che non mi conviene di bloccare la uccido con il Vendicatore ;-), allora come ti sembra....

Grazie ancora per l'aiuto che mi stai dando :bye:

Come vi sembra questo mazzo:

4x Battlegrace Angel

4x Path to Exile

4x Giltspire Avenger

4x Akrasan Squire

4x Aven Squire

4x Bant Charm

4x Jhessian Infiltrator

4x Oblivion Ring

4x Sigiled Paladin

4x Seaside Citadel

non è del tutto finito ma come base non mi sembra male

Bravo, mi ero scordato del Batn Charm, che è molto utile (anche meglio della Controevocazione), devo dire che tutti i Charm sono ottimi!

Un paio di considerazioni: Gwafa Hazid, Profittatore non è male, però c'è il problema della pescata, in questo modo, dai più possibilità all'oppo di pescare una carta utile alla sua vittoria! In più è leggendaria e quindi 4x sono troppo secondo me, ti potrebbe capitare di averne 1-2 in mano e una 1 gioco, inoltre alcune creature difficilmente attaccano, ma si giocano solo per l'effetto.

Dovresti provarla...

Il Vendicatore di Guglia Dorata invece è una buona carta, in questo modo, inizi già dal 3 turno a distrugergli le creature, e con Path, Anello e carte simile distruggi le più forti (se un Drago Predatore 14/14 ti attacca lo rimuovi con Path e non ti fai fare danno per poi distrugerla)

Per la lista, ti dico di postarla da finita, e dividere le carte per Terre, Creature e Altro, perchè così si capisce poco... Comunque mi sembra un buon inizio!

Ora vado che sono di fretta!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto una piccola lista, guarda e dimmi come ti sembra, cmq con questa lista ho fatto una partita su MWS e ho vinto contro uno che giocave gli draghi aveva in campo un Hellkite Overdord, 2 Flameblast dragon, 1 Broodmate Dragon con la sua pedina, e diversi elfi che gli davano diverse mana, io invece avevo 2 angeli quelli 4/4 esaltato con link life e un alfiere sempre esaltato e quindi ataccavo con l'angelo e diventava un 7/7 con doppio legame vitale :cool:, e per contrastare quei draghi avevo i Anelli però ai primi turni non riuscivo a tirar fuori le pianure :-(, cmq ecco la lista:

Terre:

7 Pianure

5 Isole

6 Foreste

2 Terramorphic Expance

4 Seiside Citadel

Creature:

4 Battlegrace Angel

4 Sigiled Paladin

4 Jhessian Infiltrator

4 Akrasan Squire

4 Rhox Changer

Magie:

4 Oblivion Ring

3 Hindering Light

4 Bant Charm

4 Path to Exile

Altro:

1 Elspeth, Knight-Errant

Allora come vi sembra, lo so che non è il massimo sopratutto il rapporto tra le magie e creature ma non è male come base da modificare con il vostro aiuto, purtroppo non ho messo il Vendicatore, ma cmq tutte le creature tranne l'infiltrata sono tutte con Esaltato, ditemi la vostra :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto una piccola lista, guarda e dimmi come ti sembra, cmq con questa lista ho fatto una partita su MWS e ho vinto contro uno che giocave gli draghi aveva in campo un Hellkite Overdord, 2 Flameblast dragon, 1 Broodmate Dragon con la sua pedina, e diversi elfi che gli davano diverse mana, io invece avevo 2 angeli quelli 4/4 esaltato con link life e un alfiere sempre esaltato e quindi ataccavo con l'angelo e diventava un 7/7 con doppio legame vitale :cool:, e per contrastare quei draghi avevo i Anelli però ai primi turni non riuscivo a tirar fuori le pianure :-(, cmq ecco la lista:

Terre:

7 Pianure

5 Isole

6 Foreste

2 Terramorphic Expance

4 Seiside Citadel

Creature:

4 Battlegrace Angel

4 Sigiled Paladin

4 Jhessian Infiltrator

4 Akrasan Squire

4 Rhox Changer

Magie:

4 Oblivion Ring

3 Hindering Light

4 Bant Charm

4 Path to Exile

Altro:

1 Elspeth, Knight-Errant

Allora come vi sembra, lo so che non è il massimo sopratutto il rapporto tra le magie e creature ma non è male come base da modificare con il vostro aiuto, purtroppo non ho messo il Vendicatore, ma cmq tutte le creature tranne l'infiltrata sono tutte con Esaltato, ditemi la vostra :bye:

Allora, è vero che un mazzo draghi non è forte, però ti posso dire un paio di cose:

Le creature che lui aveva in gioco sono molto forti, e forse non le ha sfruttate a dovere, ma in ogni caso hai vinto! Credo tu sappia che una sola partita non è sufficente per testare un mazzo, te ne servono minimo 5-6 per ogni mazzo che affronti (non voglio scoraggiarti, ma voglio solo non farti spendere soldi inutilmente)!

Mi sembra strano che non ti siano uscite le Pianure, ne hai 7 e in più hai 4 cittadelle... Io personalmente toglierei una Foresta per un'altra Distesa (e magari qualche terra nuova, ma non me ne ricordo nessuna a parte quella che da mana che possono produrre le terre dell'oppo).

In più farei un paio di modifiche al mazzo (chiarisco subito che alcuni cambiamenti sono solo per miei gusti):

1 Elspeth è inutile, uscirà 1 partita su 10, mettine minimo 2; Angelo e Rhox in 4x sono troppe, non si giocano con poco (Angelo cc5 e Rhox cc4), e potrebbe capitari di avere a prima mano 2 di una, 1 dell'altra (quindi 3 pescate morte, che possono cambiare le sorti della partita) e 4 terre, in questo modo fai poco!

Il paladino è veramente un chiodo all'inizio, avere WW ai primi turni non è facile (l'hai dimostrato tu stesso in quello che hai scritto), e se ce l'avessi in mano preferirei giocare Isola/Foresta, per eventuali giocate nel turno stesso e futuro (esempio Luce intralciante o un Charm), ti consiglio di giocarne massimo 3!

Per finire, cercherei di inserire Rafiq, che è molto forte e risolutiva (l'angelo 7/7 di prima, sarebbe stato un 8/8 che attacca due volte, quindi 16 danni a turno, e un guadagnio di 32), inolte si gioca con molto poco per l'effetto che ha (cc4)!

Per il resto, diminuirei di uno gli Anelli, per far posto ad Elspeth (o altro), ma già così dovrebbe andar bene!

Fammi sapere cosa ne pensi e se sei daccordo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione sul paladino che è una scocciatura nei primi turni e costa WW, ma secondo me l'angelo x4 sta bene, ho vinto contro il tipo con i draghi perche avevo 3 angeli in mano se no mi sa che finivo male, perche ogni turnno me ne uccideva uno con il drago che paghi x e fai x danni quando atacca in piu...

Poi non riesco a risolvere la questione delle terre ho provato a fare così:

8 pianure

4 isole

4 foreste

4 cittadelle

4 distese

Na continuo a pescare cose inutili che non mi servono al momento, cmq forse ho gia trovato il sostituto del paladino: Lo scudiero aviano è un 1/1 però con esaltato e volare e costa 1W...

ho fatto un po di partite contro gli elfi e ho vinto 3/4 dopo una contro i kithkin e l'ho persa perche non mi venivano terre :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione sul paladino che è una scocciatura nei primi turni e costa WW, ma secondo me l'angelo x4 sta bene, ho vinto contro il tipo con i draghi perche avevo 3 angeli in mano se no mi sa che finivo male, perche ogni turnno me ne uccideva uno con il drago che paghi x e fai x danni quando atacca in piu...

Poi non riesco a risolvere la questione delle terre ho provato a fare così:

8 pianure

4 isole

4 foreste

4 cittadelle

4 distese

Na continuo a pescare cose inutili che non mi servono al momento, cmq forse ho gia trovato il sostituto del paladino: Lo scudiero aviano è un 1/1 però con esaltato e volare e costa 1W...

ho fatto un po di partite contro gli elfi e ho vinto 3/4 dopo una contro i kithkin e l'ho persa perche non mi venivano terre :banghead:

Ok, ma quante volte ti può capitare di affrontare uno che gioca quel drago, o che abbia 12 distruggi/rimuovi creatura???

Comunque per le terre prova così:

Terre:

7 Pianure

5 Isole

5 Foreste

3 Terramorphic Expance

4 Seiside Citadel

In questo modo hai: 11 mana W e 3 cerca W - 9 G e 3 cerca G - 9 U e 3 cerca U

Spero di farmi capire... :-o

Se non va bene, chiedi a All o a Darigazz, che con la curva del mana sono dei fenomeni! ;-)

Per quanto riguarda le altre carte cosa pensi?

Lo scudiero aviano è carina, ed è un ottimo drop da cc2, però credo faccia un pò poco, dovresti provarlo!

Quante volte ti è uscita Elspeth?

Mi sa che ti conviene togliere 1 Paladino, per un altra Elspeth!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, va bene che vorresti rimanere solo sul blocco alara (apparte la terrmorphic expanse vabbè) però comunque qualche dual land che non entri tappata dovresti giocarcela, perchè visto che il tuo mazzo mi pare molto più orientato sull' aggro che sul controllo, rischi veramente di rallentarti.

Inoltre non vedo nè Rhox War Monk, nè Rafiq of the many, che per questo mazzo sono davvero spanati, inoltre come già detto, la curva non è il massimo, io opterei per almeno 4 acceleratori come BoP o Gerarca Nobile.

Gwafa Hazid l'ho guardato e non riesco a trovargli un senso, cioè si, fermi una creatura e fai pescare l'opponent per ogni creatura che gli fermi, ma quela creatura tornerà subito ad attaccarti di nuovo quando l'opponent ti avrà rimosso Azid, ce lo avrà già fatto andare in vantaggio carte...

Se dovessi montare Bant Aggro lo farei così:

4x Noble Hierarch

4x Shorecrasher Mimic

4x Rhox War Monks

4x Jhessian Iniltrator

3x rafiq of the many

2x Wilt-Leaf Liege

4x Cryptic Command

3x Path to Exile

4x Bant Charm

3x Oblivion Ring

3x Elspeth Knight Errant

1x Flooded Grove

2x Mystic Gate

2x Wooded

2x easide Citadel

3x Brushland

2x yavimaya Coas

1x adarkar wastes

4x Island

3x Forest

2x Plains

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, va bene che vorresti rimanere solo sul blocco alara (apparte la terrmorphic expanse vabbè) però comunque qualche dual land che non entri tappata dovresti giocarcela, perchè visto che il tuo mazzo mi pare molto più orientato sull' aggro che sul controllo, rischi veramente di rallentarti.

Inoltre non vedo nè Rhox War Monk, nè Rafiq of the many, che per questo mazzo sono davvero spanati, inoltre come già detto, la curva non è il massimo, io opterei per almeno 4 acceleratori come BoP o Gerarca Nobile.

Gwafa Hazid l'ho guardato e non riesco a trovargli un senso, cioè si, fermi una creatura e fai pescare l'opponent per ogni creatura che gli fermi, ma quela creatura tornerà subito ad attaccarti di nuovo quando l'opponent ti avrà rimosso Azid, ce lo avrà già fatto andare in vantaggio carte...

Se dovessi montare Bant Aggro lo farei così:

4x Noble Hierarch

4x Shorecrasher Mimic

4x Rhox War Monks

4x Jhessian Iniltrator

3x rafiq of the many

2x Wilt-Leaf Liege

4x Cryptic Command

3x Path to Exile

4x Bant Charm

3x Oblivion Ring

3x Elspeth Knight Errant

1x Flooded Grove

2x Mystic Gate

2x Wooded

2x easide Citadel

3x Brushland

2x yavimaya Coas

1x adarkar wastes

4x Island

3x Forest

2x Plains

Hai ragione, nonostante conoscessi il Gerarca Nobile, mi ero scordato della sua esistenza... :redface:

Anche io gli ho consigliato Rafiq, e in effetti il Rhox War Monks è forte, anche se non mi piace molto.

Per quanto riguarda il Gwafa Hazid hai perfettamente ragione! Non solo dai vantaggio carte all'oppo, ma appena ha una chiusura, te lo distrugge e fine dei giochi!

Non sò la differenza di costo tra BoP e Gerarca, ma credo che l'ultimo costi di meno, mi sbaglio??? :confused:

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...