Vai al contenuto

Marcia di Brant ? o c'è di meglio ? ....


Messaggio consigliato

@Ren!

Si hai ragione dovrei aumentare il numero di Elspeth, perche mi è uscita solo una volta e dovevo proprio mulgare :banghead:, cmq tutto il resto mi sembra buono, voglio aggiungere il vendicatore di Guglia dorata, e magari vedere come si comportano questi due angeli:

Empyrial Angel (mi piace ed è un 5/8 che però costa 8 :-o)

Syoic Angel ( secondo me questo metterebbe in crisi l'avversario e in vantaggio me che di solito atacco con una creatuta :cool:, dimmi che ne pensi, però disogna sicuramente togliere qualcosa prima di aggiungere :-p)

------------------------------------------------------

@Darigaaz

Ti ringrazio per il tuo prezioso aiuto, ma non mi piace tantissimo quel mazzo proposto da te, 1 è costosissimo gia per 4x Cryptic Command e 4x Noble Hierarch, del tutto non dubito che sia forte, ma non ci tengo a spendere tantissimo per questo mazzo, poi non mi piace Shorecrasher Mimic, non so ha qualcosa di che che non mi piace, anche se questo mazzo è per vincere ma è anche 4fun, non so se mi spiego...

Mi piace invece la combinazione delle terre che hai fatto, molto carina e buona ma non so se userei queste qui:

3x Brushland

2x yavimaya Coas

1x adarkar wastes

Sperndere punti vita per la mana per me è una eresia, trovo invece molto belle le atre terre e in sintonia, perche se ti capitano in mano solo quelle che ti tolgono i punti vità allora non è il massimo visto che sono 6 ;-), se mai potresti farmi una alternativa combinazione per favore :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@Ren!

Si hai ragione dovrei aumentare il numero di Elspeth, perche mi è uscita solo una volta e dovevo proprio mulgare :banghead:, cmq tutto il resto mi sembra buono, voglio aggiungere il vendicatore di Guglia dorata, e magari vedere come si comportano questi due angeli:

Empyrial Angel (mi piace ed è un 5/8 che però costa 8 :-o)

Syoic Angel ( secondo me questo metterebbe in crisi l'avversario e in vantaggio me che di solito atacco con una creatuta :cool:, dimmi che ne pensi, però disogna sicuramente togliere qualcosa prima di aggiungere :-p)

------------------------------------------------------

@Darigaaz

Ti ringrazio per il tuo prezioso aiuto, ma non mi piace tantissimo quel mazzo proposto da te, 1 è costosissimo gia per 4x Cryptic Command e 4x Noble Hierarch, del tutto non dubito che sia forte, ma non ci tengo a spendere tantissimo per questo mazzo, poi non mi piace Shorecrasher Mimic, non so ha qualcosa di che che non mi piace, anche se questo mazzo è per vincere ma è anche 4fun, non so se mi spiego...

Mi piace invece la combinazione delle terre che hai fatto, molto carina e buona ma non so se userei queste qui:

3x Brushland

2x yavimaya Coas

1x adarkar wastes

Sperndere punti vita per la mana per me è una eresia, trovo invece molto belle le atre terre e in sintonia, perche se ti capitano in mano solo quelle che ti tolgono i punti vità allora non è il massimo visto che sono 6 ;-), se mai potresti farmi una alternativa combinazione per favore :bye:

Cercherò di rispondere a tutto quello che hai scritto, anche alle risposte per Darigaaz, per farti capire un pò di cose!

Lo Stoic Angel te l'ho consigliato subito, e ti ho anche spiegato il perchè, poi ti ho anche consigliato il Vendicatore, che andrebbe a pennello con lo Stoic (tu fai tanti danni con volare e esaltato, l'oppo invece attacca e poi perde la creatura, in ogni caso hai i Path e gli Anelli che ti aiutano allo scopo quando non puoi subire ulteriori danni), per quanto riguarda l'Empyrial Angel ti posso dire che è veramente pessimo, l'hanno fatto solo per giocarlo con i sacrifici (occupando minimo 4 slot tra angelo e creatura che lo gioca), inotre non è un gran che, a questo punto è meglio giocare l'Elementale dell'Alba (se vuoi rimanere in T2 il Cho-Manno) e Paria (ti risparmia un Mana, e si gioca tutto con W, senza avere problemi tra i colori)... In ogni caso non è una combo vincente (solo il vecchio Affinity poteva perdere ocasionalmente), l'angelo ha velo in più ma muore facilmente (un attacco di un Thoctar e di un Wild Nacatl è va via!), anche se si attacca con una sola creatura (perchè hai in gioco lo Stoico), un Drago predatore se lo mangia (per rimanere in tema con Divorare :-D).

Riguardo ai commenti per Darigaaz, ti posso dire, che il Gerarca è veramente il massimo, al 2 turno puoi già giocare un Rafiq e al 3 uno Stoic, mettendo in crisi l'oppo, in più ha esaltato e ti risolve molti problemi di mana!

Invece per i Cryptic, ti do ragione, costano troppo per un 4fun (e nonostante sia veramente fortissima non mi piace, tenere 4 mana liberi, fa presupporre all'oppo un sua possibile giocata), mentre per i Mimic ti do ragione, non credo siano molto utili, puo essere che mi sbaglio, non li ho mai giocati/visto giocare contro e quindi non sò...

Per quanto riguarda le terre, non le ho viste le altre, ma le PainLand sono molto utili, nonostante fanno un maledetto danno, ti possono far vincere la partita più velocemente di quello che puoi immaginare (vengono usate sempre nei Aggro come gli Zoo, nonostante un punto vita fa molta differenza in questi mazzi), in un mazzo come questo, che controlla le giocate avversarie (counterando alcune cose, rimuovendo altre e impedenso gli attacchi di massa) e guadagna non poco (angeli e Rhox War Monks), quei 6-8 punti vita a partita non fanno praticamente mai la differenza per te, mentre per l'oppo si (visto che tu facendoti quei danni giochi molte carte vincenti). C'è sempre un motivo per cui le carte forti costano, le terre più di tutte, proprio perchè le puoi sempre usare in altri mazzi (da me costavano 12 € l'uno l'anno scorso, ora costano 10€)!

Per questo non dico che devi credermi e fare come dico, ma devi fare come ho fatto io tempo fa, cioè provale, se anche tu noti la differenza allora le usi, altrimenti le lasci stare!

In più devi sempre considerare che anche se sono 6, non ti usciranno tutte in poco tempo, al contrario ne avrai solo 2-3 in campo (e comunque puoi usare il mana incolore senza subire danni e usare il mana colorato solo quando ne hai veramente bisogno).

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno siam lì ;-)

Comunque non capisco come faccia a non piacerti Rhox war Monk, è veramente troppo forte..

Si, non dico che non sia forte, però bhò, non mi attira, ha solo legame (stavo scrivendo per sbaglio "virale" e non "vitale", per fortuna me ne sono accorto subito! :-p) vitale ed è un 3/4, preferisco un Thoctar che allo stesso costo è un 5/4 (ok, è senza abilità, però è comunque un 5/4...). Inoltre il Thrinax dei Germogli è moltooo meglio! E' un 3/3 che quando muore mette 3 pedine 1/1, per questo non mi piace, rispetto a sti altri due, mi sembra più scarso... E' anche vero che personalmente preferisco la creatura con un'abilità forte e che aiuti nello scopo del mazzo (Thrinax) o una con delle buone caratteristiche (Thoctar) e mi piacioni meno quelle con un pò di tutte e due (come per l'appunto il Monk, il Legame non è una abilità interessante in questo mazzo, se aveva anche o solo Esaltato mi sarebbe piaciuto)!

Lo sò, sono molto strano... :-(

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ren hai colto proprio la strategia che voglio, adesso ti posto la lista che gioco adesso di creature e magie:

Terre:

In sospeso ma testerò la combinazione di Darigaaz

1x Flooded Grove

2x Mystic Gate

2x Wooded

2x easide Citadel

3x Brushland

2x yavimaya Coas

1x adarkar wastes

4x Island

3x Forest

2x Plains

Creature:

4 Battlegrace Angel

2 Sigiled Paladin

3 Jhessian Infiltrator

4 Akrasan Squire

4 Rhox Changer

2 Giltspire Avanger

Magie:

4 Oblivion Ring

3 Hindering Light

4 Bant Charm

4 Path to Exile

Altro:

2 Elspeth, Knight-Errant

Allora adesso ti dico cosa va e cosa non va, le cose che vanno sono i Rhox Changer e Battlegrace Angel, non va che non ho ancora avuto modo di provare Hindering Light, e non va che a volte Jhessian Infiltrator è abbastanza inutile, perche se si ha Battlegrace Angel in campo si atacca di solito con questo, dopo tutto il resto va abbastanza bene, ho fatto gia 2 vittorie contro i Tritoni due di segiuto :cool:.

Adesso vorrei cambiare alcune cose nelle creature...

Vorrei aumentare magari il numero di Giltspire Avanger e merrei anche magari Rafiq of the Many e Stoic Angel, togliendo 2 Sigiled Paladin e parziale o del tutto Jhessian Infiltrator e forse 1 Hindering Light, solo che in questo modo aumenta di brutto il costo per calare le creature :-(, illuminatevi voi, cmq vorrei fare la strategia del Stoic Angel+Giltspire Avanger magari non mettendo il Rafiq of the Many, e aggiungendo qualche creatura esaltata che costa poco, se riesci a farmi questa lista di creature ti sarò eternamente grato perche sembra una catena che non finisce mai, le magie mi sembrano apposto e poi proverò le terre ma apporterò sicuramente qualche modifica anche per il costo che valcono in euro non sono proprio in grado di spendere una cifra così per le terre, è gia abbastanza che ho ricominciato a giocare a magic dopo 2 anni e aver preso il mazzo base e 2 bustine (soldi andati a farsi benedire:banghead:) :bye:

EDIT: Ragazzi dobbiamo trovare una alternativa per le terre che mi costano solo loro gia 60 euro e io come inizio non vorrei superare piu di 40 euro per iniziare gia il mazzo e dopo al massimo altri 40-50 per finirlo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo velocemente data l'ora e dato che voglio leggermi Gantz 21 da ben 2 giorni!

Toglierei 1 Rhox (ha un cc4, non dimentichiamolo) per un altro Giltspire!

Per quello che riguarda l'Infiltrata, ricordati che lei è un 2/2 imbloccabile, mentre l'angoletto nonostante è un 4/4 può essere bloccata facilmente da un volare o da un Reach!

Strano che non ti sia capitata l'occasione di giocare neanche una Luce, non ti hanno mai bersagliato una creatura??? Un mio amico ne ha solo una nel mazzo (non per sua scelta, al negozio era rimasta solo quella e poi non è più andato) e gli esce sempre, e sempre per quella mi mette in difficoltà (mi scordo sempre che si giocas con UW :banghead::banghead::banghead:) e porta in vantaggio carte!

Per quanto riguarda il Giltspire leggi su, per Rafiq togli i 2 Paladini (2 Rafiq dovrebbero bastare, anche perchè sono Leggendari)

Per lo Sotic ci penso e ti faccio sapere, comunque non togliere/diminuire ne Infiltrata ne Luce, sono sempre Drop a cc2 che ti salvano da sconfitte (e meno di 3 poi non escono più, se l'infiltrata fosse leggendaria ti darei anche ragione, ma visto che non lo è, è meglio tenerla), poi se non ti piacciono/non le riesci ad usare/noti che non fanno differenza allora le togli!

La lista se riesco domani...

Per le terre, ti posso dire che le puoi usare in moltissimi mazzi di T2 o Esteso (anche T1 e T1.5 naturalmente), e quindi anche se costano 10€ non sono una spesa inutile, ne compri un pò per volta...

PS: Alla prima frase che hai scritto fino alla virgola ci sono rimasto proprio male, ho subito pensato: E' qual'è sta strategia che ho scritto, mo me tocca rileggerme tutto il post...

Poi invece l'hai scritta tu più avnati, e lì c'è stato un sospiro di solievo! :-D

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so, se è oggi il giorno non adatto o sto cominciando a disgustare questo mazzo, ma adesso ti spiego i problemi:

1. Non riesco a gestire la situazione delle mana sono sempre stato abituato al bicolore invece qui non riesco perche ho se ho le foreste ho in mano le creature che vogliono le pianure e viceversa, secondo me la cosa migliore sarebbe usare qualche distesa terramorfica e/o le magie che mi fanno mettere terre che mi servono al momento.

2. Sembra un po lento, in senso che non riesco a giocare le creature giuste al momento giusto.

3. Non riesco piu a usare l'efetto esaltato, ci sono troppe creature senza:-(

Oggi ho cmq fatto una partita e ho perso mi sono demoralizzato perche potevo vincere alla grande (tutta colpa delle terre:banghead:) e poi non riesco a testare benissimo questo mazzo che su MWS mi trovo contro uno che gioca un mazzo che solo per le terre spenderebbe gia sui 200 euro :rolleyes:

Dimmi quello che ne pensi :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so, se è oggi il giorno non adatto o sto cominciando a disgustare questo mazzo, ma adesso ti spiego i problemi:

1. Non riesco a gestire la situazione delle mana sono sempre stato abituato al bicolore invece qui non riesco perche ho se ho le foreste ho in mano le creature che vogliono le pianure e viceversa, secondo me la cosa migliore sarebbe usare qualche distesa terramorfica e/o le magie che mi fanno mettere terre che mi servono al momento.

2. Sembra un po lento, in senso che non riesco a giocare le creature giuste al momento giusto.

3. Non riesco piu a usare l'efetto esaltato, ci sono troppe creature senza:-(

Oggi ho cmq fatto una partita e ho perso mi sono demoralizzato perche potevo vincere alla grande (tutta colpa delle terre:banghead:) e poi non riesco a testare benissimo questo mazzo che su MWS mi trovo contro uno che gioca un mazzo che solo per le terre spenderebbe gia sui 200 euro :rolleyes:

Dimmi quello che ne pensi :bye:

in effetti mi ero accorto anche io ieri sera dopo aver postato che non hai molte creature con esaltato e che per questo motivo avresti avuto dei problemi...

Per quanto riguarda il Mana, sono molto in disaccordo su le terre tipo Mystic Gate, le trovo inutili! Per quel poco che le ho giocate, non mi sono mai servite a niente, usavo sempre il mana incolore!

Secondo me dovresti provare una combinazione tipo questa:

TERRE 21

3 Terramorphic Expanse

4 Seaside Citadel

3 Brushland

2 yavimaya Coast

1 Adarkar Wastes

3 Island

3 Forest

4 Plains

Prima erano 22, ora sono 21. Per quello che ho capito il problema delle terre è solo del Mana inutile (nel senso che hai tutte Pianure e hai in mano creature Verdi e Blu), se invece ti capitava di non avere proprio terre, rimetti quella terra che ho tolto e magari mettine anche un altra a discapito di un Anello!

Per quello che riguarda MWS, ti posso dire che l'algoritmo che mischia il mazzo è fatto con i piedi, e difficilimente avrai una prima mano come quelle che ti capitano con MWS!

Per questo motivo è più probablie che non escono le carte, però c'è anche da dire che come tu stesso hai notato hai pochi esaltati, quindi ti sembra più lento!

Sempre per quello che riguarda MWS ti chiedo una cosa: Con questo mazzo vuoi fare dei tornei? Non ricordo se ne abbiamo già parlato, però se vuoi partecipare ai tornei, sei quasi costretto a spendere 150-200€ di terre!

Inoltre quando giochi su MWS, ti conviene cercare persone che giocano T2 Casual, oppure fai tu una partita così, in questo modo non ti trovi di fronte gente che sta testando mazzi da 500€ oppure mazzi di T1!

Per le creature fra un pò ti faccio sapere!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

be si su MWS hai ragioche è fatto proprio con i piedi, ma cmq io non penso di fare dei tornei seri, al massimo qualche T2 nel negozzietto sotto casa con qualche amico, per partecipazione e per la busta, e cmq restiamo sempre in T2, spero che non mi venga troppo costoso questo mazzo anche perche non lo voglio fare al livello professionale Magic ma 4fun, se no opterò per qualcosa di piu semplice tipo Goblins/Kithkins :-(, ma il bant mi piace un sacco sopratutto quando riesci a giocarlo bene, Non vedo l'ora di vedere la tua lista di creature :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai le 21 terre del post di prima ti rimangono 39 Slot liberi, quindi:

CREATURE 26

4 Scudiero di Akrasa

3 Infiltrata di Jhess

3 Rhox alla Carica

3 Paladino dei Sigilli

3 Giltspire Avenger

3 Angelo Stoico

3 Gerarca Nobile

2 Rafiq dei Molti

2 Angelo della Grazia Guerriera

ALTRO 13

3 Path to Exile

3 Oblivion Ring

3 Hindering Light

2 Bant Charm

2 Elspeth, Knight-Errant

Prova così, ti ricordo che non sto testando, questo spetta a te!

Comunque dovresti riuscire ad usare esaltato, hai ben 15 creature con quest'abilità, altre 7 creature che hanno effetti sempre basati su esaltati, e le 3 infiltrate che usufruiscono di tutto e fanno danni sicuri!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai le 21 terre del post di prima ti rimangono 39 Slot liberi, quindi:

CREATURE 26

4 Scudiero di Akrasa

3 Infiltrata di Jhess

3 Rhox alla Carica--------->+1path+2bant charm:è lento

3 Paladino dei Sigilli----------->1stoic+1 gerarca+1infiltrata di jess:si rischia troppo dato il problema delle land

3 Giltspire Avenger

3 Angelo Stoico

3 Gerarca Nobile

2 Rafiq dei Molti

2 Angelo della Grazia Guerriera------------>+ 2 rafiq dato che sono il 1°target dell'oppo

ALTRO 13

3 Path to Exile

3 Oblivion Ring

3 Hindering Light

2 Bant Charm

2 Elspeth, Knight-Errant

Prova così, ti ricordo che non sto testando, questo spetta a te!

Comunque dovresti riuscire ad usare esaltato, hai ben 15 creature con quest'abilità, altre 7 creature che hanno effetti sempre basati su esaltati, e le 3 infiltrate che usufruiscono di tutto e fanno danni sicuri!

Bye byez :bye:

io non metterei il paladino,se il problema sono le terre non rischierei un WW

l'angelo della grazia guerriera è buono ma è molto lento,io metterei in 4 i rafiq dato che sicuramente saranno il primo bersaglio di ogni spell dato che danno parecchi problemi quindi averne uno in più in mano non dovrebbe essere un problema,poi ci potrebbero stare i kitchen e i mimic che fanno sinergia con i rafiq

i miei sono consigli sono soggettivi non so se quello che dico è giusto o sbagliato :-D:-D

ciaociao:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

I consigli di andry sono giusti, ti vuoi ostinare a non giocare le filterland, per questo i due mana vincolati del paladino (come molti altri del resto) saranno sempre un problema :-p

Poi non capisco perchè non vi piaccia il mimic, cioè è un ottimo drop a 2, si pompa praticamente con quasi tutte le spell.

@Ren!: Painland a 10 euro non ne ho mai viste, almeno i prezzi che vedo in giro sono la metà, se non più bassi...

Link al commento
Condividi su altri siti

I consigli di andry sono giusti, ti vuoi ostinare a non giocare le filterland, per questo i due mana vincolati del paladino (come molti altri del resto) saranno sempre un problema :-p

Poi non capisco perchè non vi piaccia il mimic, cioè è un ottimo drop a 2, si pompa praticamente con quasi tutte le spell.

@Ren!: Painland a 10 euro non ne ho mai viste, almeno i prezzi che vedo in giro sono la metà, se non più bassi...

i mimic sono buoni ma a questo punto cosa si puo togliere?luce intrlciante o gli akrasan squire...poi non so:banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

I consigli di andry sono giusti, ti vuoi ostinare a non giocare le filterland, per questo i due mana vincolati del paladino (come molti altri del resto) saranno sempre un problema :-p

Poi non capisco perchè non vi piaccia il mimic, cioè è un ottimo drop a 2, si pompa praticamente con quasi tutte le spell.

@Ren!: Painland a 10 euro non ne ho mai viste, almeno i prezzi che vedo in giro sono la metà, se non più bassi...

No scusami, mi sono sbagliato, ho confuso le dual land di Ravnica con le Pain! All'epoca le Dual costavano 15 ed ora 12 (o giù di lì) ma ti parlo dell'uscita di Alara, quindi novembre 2008... :confused:

Comunque ai primi tempi le Pian da me costavano 10 € l'una!

Credo che le Filter non aiutino molto, gli ho consigliato di toglierle e mettere le Distese che mi sembrano più utili, poi perchè nella tua lista non c'erano le Seaside Citadel? Ok, entrano tappate ma non è una grande perdita in questo mazzo!

Se a prima mano inizia con 2 Foreste e 1 Mystic Gate, non puo giocare nulla!

Se invece iniza con 2 Foreste e 1 Distesa/Citadel può giocare qualcosa di secondo!

Secondo me con le Distese/Citadel/Pain il doppio mana del Paladino lo riesce ad avere già dal 3-4 turno (se non prima).

Per quanto riguarda i consigli di Andry volevo dire un paio di cose (anche i miei sono pareri personali): L'Angelo è lento, ma con questo mazzo non dovrebbe avere molti problemi, ha un sacco di carte per controllare il gioco e rallentarlo (Path, Anello, Avenger, Stoico, Charm, Luce e anche Elspeth rallenta), l'angelo è un ottima carta per portarsi in vantagio (e con il Gerarca lo gioca già al 3-4) in fondo l'ha detto anche lui, che nella prima partita avrebbe perso se non ne aveva 2 in gioco.

Personalmente credo che cercherei di eliminare prima lo Stoico e poi Rafiq se l'oppo ha tutte e due in campo, a meno che non attacca con l'Infiltrata o simile (a quel punto elimino Rafiq)!

I Finks potrebbero andare, anche se non ne sono del tutto convinto, mentre il Mimic quando non è pompato rimane sempre un 2/1 e quindi rimovibile facilmente...

Per quanto riguarda le modifiche della lista non aggiungerei un'altra Infiltrata per il motivo che ha spiegato maxim stesso (cioè a volte è meglio attaccare con un angelo o comunque con un volare), mentre non capisco perchè dici che i Rhox sono lenti, si giocano con 4 (facilmente giocati prima con il Gerarca) è un 3/3 esaltato e trample, al massimo ne toglierei uno per aggiungere Charm (ha un costo superiore a Path di 2, ma countera un istant, "affonda" :-D una creatura nel mazzo o distrugge un artifact), e poi come già detto, non penso sia un problema la lentezza...

Si potrebbe cambiare così:

-1 Rhox alla Carica--------->+1 Path/Charm/Rafiq (forse è meglio Rafiq)

-3 Paladino dei Sigilli----------->+1 Stoic+1 Gerarca+1 Charm

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a questo punto mi sembra meglio un garruck che fa overrun e semai stappa 2 terre utili o ti fa un 3/3 che se attacca si becca esaltato degli altri e non è difficile da calare dato che di 5 dovrsti avere già le lande adatte per giocare un 3GG(non mi ricordo se il suo cc è questoXD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, scusate se non sono tanto presente e che devo studiare per domani, cmq la lista piu bella mi sembra che sia la tua Ren, purtroppo non sono ancora riuscito a testarla ma me la sto immaginando, spero che finalmente siamo riusciti a risolvere con il mana. Non è una buona idea di togliere gli angeli 4/4 esaltato e lifelink se ne hai 2 in mano ritieniti fortunato perche spaccano tutto quando sono in campo. Personalmente anche io preferisco le distese, cosi puoi schegliere al momento che terra ti serve di piu per giocare le creature :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh grande Ren! ti dovrò fare una statua d'oro mi sa che ci siamo, ho fatto 3 partite contro un scarta carte, uno divorare e uno che non ho capito che cos'èra, la prima l'ho vinta con 1 punto di vita e lui con -4 :cool:, la seconda piu o meno con 17 di vita invece la terza con 10 punti vita in campo la inifiltrata con il double strike e 3 exalted in piu :cool:, le mana mi sembrano messe bene :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a questo punto mi sembra meglio un garruck che fa overrun e semai stappa 2 terre utili o ti fa un 3/3 che se attacca si becca esaltato degli altri e non è difficile da calare dato che di 5 dovrsti avere già le lande adatte per giocare un 3GG(non mi ricordo se il suo cc è questoXD)

In effetti Garruk è meglio di Elspeth in questo mazzo perchè ti fa giocare un sacco di cose con l'abilità +1, e mettere una bestiolina 3/3 ècon -1 è il meglio che si possa chiedere, è la terza abilità che non ce la vedo nel Bant, è vero che è la migliore tra i Palneswalker per quanto riguarda la rimozione del segnalini, solo -4, però tutte le creature prendono il +3/+3 e trample e così è sprecata a mio parere, invece Elspeth ha 2 abilità che danno +1 niente male, o fa mettere il soldatino o fa prndere +3/+3 e volare solo ad una creatura (meglio di quella di Garruk), in più la terza abilità nonostante si gioca con -8 rende tutti i tuoi permanenti indistruttibili, a quel punto devi temere solo Path e Anello per il bianco, e niente per gli altri 4 colori!

PS: Garruk è ancora meglio di quello che ricordi, si gioca con 2GG e non 3GG! :-D

Al momento no di certo visto che la terra entra tappata...

Eppoi 7 terre che entrano tappate son davvero troppe per un aggro..ti rallentano infinitamente...

In effetti 7 sono troppe, però secondo me questo mazzo non deve essere giocata come un Aggro (nonostante può sembrarci) ma più come un Control/Control-Aggro.

Altre due considerazioni da fare secondo me è che in Casual molte altre persone giocano le terre tricolore come Citadel e le Distese sono da utilizzarsi a fine turno oppo!

E' per questo che credo vada bene per questo mazzo giocare sia la Distesa in 3 copie e 4 di Citadel, poi se mi sbaglio pazienza, maxim o chi altro usa un Bant come questo mi corregerà!

Pensa che le Distese io le gioco anche nel mio Zoo, nonostante possano sembrare inutili e lentissime, aiutano a pompare già di 2° turno il Nacatl rendendolo un 3/3 (con in gioco Stomping Ground di primo Stappato e quindi cercando una Pianura) o un Kird 2/3 di secondo (se non hai lo Stomping ma una Montagna e ti cerchi una Foresta con la Distesa), tanto che la terra sia Tappata o no non fa differenza...

Non ringraziare finche non sei sicuro che il mazzo vada, provalo ancora molte molte molte volte! Probabilmente ci sarà ancora qualcosa che non va!

E poi se fai una statua d'oro in mio onore (non ne sarei certamente dispiacuto :-D) e non hai più soldi per fare il mazzo cosa farai??? :lol:

Al posto della statua, potresti divenire mio schiavo... :rolleyes:

Scherzo! (o forse no?)

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...