Vai al contenuto

[D&D 3.5] - Compagnia di ventura

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

Mi avvicino ai nostri caduti.

"Sono morti in battaglia, durante la caccia. Che gli spiriti dei loro antenati possano accoglierli con l'onore che si meritano."

Guardo con tristezza ai miei compagni caduti, dopodichè rivolgo a Selow un gesto, ad indicare il fatto che dopo avremo parlato.

• Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

il mio sguardo si sofferma sulle numerose pozze di sanguedeve essere stato davvero un massacro..o una carica disperata..mi spiace ammetterlo ma in momenti come questi temo che il nostro comandante non sia poi così capace..

possano trovare la pace come qui han trovato la guerra. almeno questa missione è compiuta e la loro morte ha permesso che la nostre compagnia possa crescere e arricchirsi

Inviato

Guardo i corpi dei caduti e i sopravvissuti e dico Onore a coloro che hanno combattuto ed è caduto, ma onore anche a chi continuerà a combattere con noi. Che Helm possa averli in grazia

*D'ora in poi non permetterò che accadano più di questi disastrosi attacchi...*

Inviato

Mentre attendete arriva il contngente militare costituito dalle truppe agli ordini di Milner, assieme ad alcuni uomini che invece portano le insegne degli scudi di Ieraebor.

I nuovi arrivati si dispongo in posizione difensiva, iniziando a controllare gli edifici da voi conquistati ed iniziando a raccogliere ed a dividere i sopravissuti, i feriti ed i morti.

Tra di loro Selow riconosce ser Willice il quale lo raggiunge.

Vedendo la testa di Taorn tra gli artigli di Rorax vi comunica che Lord Milner vi sta aspettando alla sua tenda.

Inviato

Ringrazio Ser Willice, poi dico Vado a recuperare il mio cavallo e controllo la situazione generale; nel frattempo, avviatevi verso l'accampamento

x il dm

Spoiler:  
domani molto probabilmente non ci sono quindi ti comunico l'eventuale azione se loro vanno:guardo un pò in giro senza un vero motivo, voglio perdere tempo. Dopo 1/4 d'ora salgo sul mio cavallo e galoppo fino all'accampamento
Inviato

Tornate tutti al vostro accampamento, dove i pochi membri non combattenti vi stavano aspettando inquieti.

Il campo è come lo avevate lasciato stamattina, dopotutto sebbene la l'assalto possa sembrare esser durato un'infinità, il sole deve ancora raggiungere il punto più alto del cielo.

Jaeries, il vostro cuoc, da bravo mezz'orco sa che dopo una bella battaglia è meglio riposare gli spiriti bevendo e mangiando e quanto arrivate trovate difatti il un'altro barile di birra già aperto e varie pentole sul fuoco. Sedrik infatti ne ha già approfittato e lo vedete sonnecchiare steso a terra, vicino alla sua tenda dove ha lavorato tutta stanotte.

Dargast è seduto attorno al fuoco principale, aspettando il ritorno di Selow, mentre Casorc e Balgas si occupano dei cavalli e degli uomini feriti.

Balgas infatti vi obbliga a sedervi ed a togliervi le armature e vesti per controllare le vostre ferite e non vi lascia allontarvi finchè non ha finito di fasciarvi per benino.

Tinwise invece sembra energica come al solito e pende dalle vostre labbra, aspettando notizie della battaglia.

Inviato

"Finita la caccia, è ora di mangiare."

Con la testa della preda ancora in due delle mie mani, mi dirigo verso il barile, usando una terza per prendere un bicchiere e bere un sorso.

Sto per dirigermi al tavolo delle cibarie, quando penso a come sono ridotto.

*Forse è meglio togliermi il sangue di dosso.*

"Jaeries, qualcosa di sostanzioso per oggi, che abbiamo combattuto bene."

Dico, dirigendomi verso il fiume, per detergermi.

Inviato

"Perfettamente d'accordo!" faccio eco alle parole di Rorax, mi avvicino quindi al cuoco per ricevere la mia porzione di cibo, prendo un boccale di birra e mi siedo lì vicino cominciando a mangiare e bere con gusto.

"Mi sa proprio che andrò a farmi una dormita..." penso mentre finisco il boccale, mi alzo quindi e dopo aver salutato con un cenno della mano mi dirigo alla tenda, dove dopo essermi liberato di armi e armatura, mi metto a sonnecchiare.

Inviato

@Selow

Spoiler:  

Lasci passare un buon quarto d'ora prima di dirigerti alla gigantesca a troppo sfarzosa tenda di lord Milner.

Mentre le guardie ti identificano senti della musica e rumori di chiacchiere e risate sguaiate provenire della tenda.

Quando entri vedi è che in corso un grosso banchetto, cone diverse persone sedute attorno ad un grosso tavolo, ricolmo di cibarie esotiche e preziose bottiglie di cristallo riepiene di liquidi dai strani colori.

Quando entri le persone che stanno festeggiando, nemmeno sembrano notarti. Sono tutte vestite con vesti di seta o pelli di animali rari, pesantemente ingioillate ed impegnate ad ingozzarsi o a palpeggiare le servette o i servetti poco vestiti che le stanno servendo.

Milner a capotavola però ti nota subito, ed sbattendo la coppa che aveva in mano riesce ad ottenere l'attenzione degli astenti.

"Salve mio caro Selow, a quanto pare il suo assedio è andato a meraviglia! Ci dispiace di non avervi atteso per i festeggiamenti, ma non riuscivamo a capire dove poteste esser finito! Ma prego, prenda posto e si unisca a noi!"

Inviato

Forza,caro cuoco,prepara porzioni abbondanti,che devono nutrire il corpo e lo spirito! e la mente

e poi via a riposare!in poco tempo sarò di nuovo pronto e scattante,ma non voglio rischiare di incontrare un altro sembiante in questo stato

Inviato

Finito di farmi curare le ferite, vado dal tavolo delle cibarie metto via un po in un piatto e lo avvolgo con un panno,prendo una bottiglia di vino e torno dal mio equipaggiamento. Raccolto il tutto me ne vado al fiume a pulirmi e togliere il sangue dal armatura e spada. Quando ho finito tutto, li sul bordo del fiume mi metto a mangiare e bere in tranquillita.

Inviato

Rigald se ne va scocciato, mentre voi pranzate insieme ai vostri uomini.

jarvis prende sul serio le vostre parole e vi prepara una quantità decisamente esagerata di carne di maiale e fagioli.

"Ecco! Ariele! se vuoi il bis chiedi pure!"

il mezz'orco dice ad Ariele mentre gli porge una ciotola con almeno tre etti di carne e fagioli ben conditi.

Tinwise vi gira attorno, rimanendo ben distante da Rorsx che continua ad esibire quel trofeo macabroe piuttosto insistendo con Ariele e Garet

"Ma come! non potete andare a riposare senza avermi raccontato tutto! Ditemi cos'è successo! Il barone è stato un avversario coraggioso? E Selow come lo avrà abbattuto? E tu Garet quanti nemici hai sconfitto con la tua spada? Mentre tu Ariele quanti ne hai abbattuti con la tua magia?"

Vi guarda con due occhioni supplichevoli...

@Rigald

Spoiler:  

Ti allontani dal campo avvicini al fiume, un piccolo torrente affluente del grande fiume Chiontar. E' estate e non c'è molta acqua, e ci sono diversi uomini intenti a prendere l'acqua per i vari campi o a lavarsi. Risali verso monte per cercare un pò di tranquillità e solitudine e dopo qualche minuto finalmente la trovi.

@Rorax

Spoiler:  

Ti allontani dal campo avvicini al fiume, un piccolo torrente affluente del grande fiume Chiontar. E' estate e non c'è molta acqua, e ci sono diversi uomini intenti a prendere l'acqua per i vari campi o a lavarsi. Gli uomini e le donne lì presenti si tolgono dal tuo cammino appena ti vedono arrivare e ti guardano come se tu fossi una fiera. (a ragione)

Spoiler:  

Mi dici cosa vuoi fare con la testa? La ficchi su una lancia dietro la schiena tipo KapoWhaag? XD

Inviato

@DM

Spoiler:  
Lancia? si può fare XD così non rotola in giro mentre mi lavo.

Pianto a terra una corta lancia, e ci infilo la testa. Mi spoglio, quindi, ed inizio a sciaquarmi, tenendo d'occhio il trofeo, casomai qualche idiota volesse impossessarsene.

*L'acqua è decisamente rossa... molto sangue è stato lavato, in questo fiume.*

Finito di lavarmi, torno al campo, per mangiare assieme al mio branco.

Inviato

la mia faccia è leggermente inorridita dalla quantità monumentale ci cibo che il cuoco ha preparato ottimo caro Jarvis,ma non hai un po' esagerato?ma si dai,per una volta.. la prossima volta meglio dirgli di preparare un pranzo leggero.chissà quanto del nostro patrimoni ha lapidato con questa cena..

poi mi rivolgo verso Tinwise é stata una battaglia incredibile, non hai idea di che incredibili duelli abbiamo avuto! io e Rorax ci eravamo infiltrati per eliminare il capo prima che entrasse sul campo,ma il capo e gli altri ci han preceduto. guarda,sembrava invincibile! mi sono sembrate ore i pochi minuti di combattimento!certo era rinforza to dalla magia,e era messo in posizione strategica in modo che le nostre forze non potessero concentrarsi in un unico potente assalto. e proseguo facendo un po' l'altezzosobeh,devo dire che ho dato fondo a tutte le mie energie per pulirci la strada per arrivare al capo e c'è stato davvero da divertirsi! sembrava di avere fuochi d'artificio!avresti dovuto vedere!

Inviato

@Rorax

Spoiler:  

Trovato un bastone appuntito infili la testa di Taorn su di essa con un suono umido. Il barone ti guarda con lo sguardo spento, adesso che lo vedi meglio noti che è un uomo chodathan sulla quarantina probabilmente, date le rughe e la barba brizzolata. Ora decisamente non sembra il bastione indifendibile dei suoi ultimi istanti di vita.

Nessuno si avvicina mentre ti ripulisci a fondo, terminando l'opera di Balgas. Senti la gente attorno a te borbottare, mentre ogni tanto gli lanci uno sguardo di traverso. Soldati agli ordini di Milner e uomini e donne che li seguono, il solito andazzo di prostitute e pocodibuono che seguono gli eserciti.

Finito di ripulirti raccogli il tuo totem e torni al campo, dove vedi i membri comuni cercare anche loro di schivarti, mentre l'unico ad accoglierti sembra essere Jarvis che ti ha preparato un'oscena quantità di carne e fagioli e non sembra fare molto caso al tuo trofeo.

"Un ricordo di oggi Rorax?"

Ariele e Garet sono vicino al fuoco principale, intenti a chiaccherare con Tinwise.

@Ariele e Garet

Spoiler:  

Tinwise sgrana un pò gli occhi alle parole di Ariele

"Davvero Taorn ha combattuto così bene contro di voi ufficiali? Non credevo potesse esistere qualcuno di così forte! Ma dai fammi vedere uno dei incredibili colpi! Così da poterli descrivere per bene! e tu Garet? hai compiuto qualche azione strabiliante?"

Vedete tornare Rorax con il suo trofeo montato su un bastone.

Inviato

"Un trofeo di caccia, Jarvis. Quello che ci ha assunto pare lo voglia per la sua collezione."

Osservo la ciotola.

Spoiler:  
Se sono tre etti, non sono sufficenti XD

"Passerò dopo per il bis, come al solito Jarvis."

Dico, mentre prendo il cucchiaio ed inizio a divorarne i contenuti.

Inviato

Dm, Vit, Pez

Spoiler:  

"Ho solo fatto quello che dovevo per meritarmi da mangiare..." dico con un accenno di sorriso a Tinwise.

Prendo un altro boccale e bevo una lunga sorsata.

"...e comunque, non fa mai bene vantarsi delle morti altrui... proseguo, "...dopotutto, molti di loro erano solo contadini...una vita sprecata...", dico rivolto più a me stesso che agli altri.

Inviato

dm,,vit, dokai

Spoiler:  
osservo un po' schifato il trofeo di Rorax E dai Rorax!evita di ostentare così la morte di quell'uomo!dagli l'onore che merita.e poi dai è un tantino troppo truculento e inutile al momento.sarebbe stata una mossa vincente mostrarlo così se fossimo riusciti ad ucciderlo prima che lo scontro aperto avesse fine.so che vuoi mangiare il più possibile ma non togliere la fame agli altri!e mi rivolgo a Garet allontanando da me la ciotola ancora mezza pienaè vero che lo facciamo per mangiare,ma almeno cerchiamo di farcelo piacere,se no non riusciremo mai a far il nostro lavoro bene...e comunque hanno avuto una possibilità di stare dalla parte giusta..o almeno da quella dei vincenti.e poi stiamo soltando esaltando le nostre mosse,non ridicolizzando le loro morti..per esempio a ROrax han detto che sembrava un demone e lui ha fatto credere loro che lo era davvero,con io che da dietro creavo fuochi dal nulla.l'ultimo ripasto è scammato via gridando: IL DEMONIO!!non posso fare a meno di lasciarmi scappare una risatina
Inviato

Non bado nemmeno alla prima affermazione di Ariele.

*A volte mi dimentico come la gente del sud sia debole...*

Ma rido di gusto quando narra dell'episodio della battaglia, mentre continuo a mangiare la mia carne con i fagioli.

Inviato

@Ariele, Garet e Rorax

Spoiler:  

Jarvis ride alle parole di Rorax

"Ar Ar Ar, Quando vuoi Rorax! la mia missione è riempirvi le pancie in modo che siate sempre pronti a combattere. Ed io la faccio stupendamente! AR AR AR!"

Detto questo lo vede aggiungere ancora delle spezie da un contenitore che tiene sempre con se nella carne.

Tinwise invece guarda un pò impallidita il totem di Rorax, restando schifato mentre lo guarda per un attimo mentre divora il cibo.

Poi però vi risponde a Garet e Ariele.

"Deve essere stata un scena epica Ariele, comunque non è difficile credere che Rorax e Rigald fossero dei demoni per come sono tornati conciati dalla battaglia. Quello che non riesco a capire come abbia fatto il povero barone Taorn a mettersi in questo guaio. A quanto ho appreso parlando con gli scudi, gli uomini dell'esercito regolare di Iriaebor ha ucciso il fratello di minore di Belgretor in duello, ma prima di allora era sempre stato un buon proprietario terriero, amato dai suoi contadini. Era anche lui un ex-avventuriero come noi, sapete? Certo che questo non migliorerà i rapporti tra Iriaebor e Asbravn."

Tinwise cerca di non guardare la testa del Barone mentre parla di lui.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...