Vai al contenuto

[D&D 3.5] - Compagnia di ventura

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

dm,garet rorax

Spoiler:  
beh,forse è capitato qualcosa che noi non sappiamo,forse..e non aggiungo altro,improvvisamente immerso nei miei pensierie se il sembiante fosse il nostro committente?forse voleva morto il barone perchè non riusciva ad impossessarsi di lui. il sembiante nel suo castello era l'essere indirizzato a lui,o per sviare le tracce...ora che ci penso prima di entrare nel castello Sikail non aveva quell'aria famelica..quello sguardo quando prendeva il cibo..e quello sguardo diretto verso le donne..FORSE è QUESTO IL MODO PER RICONOSCERLI! mi alzo di scatto,cercando di non fare trasparire la mia preoccupazione devo andare a parlare col capo. qualcuno sa dov'è?

• Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

x il dm

Spoiler:  
La ringrazio Lord Milner dico sorridendo Abbiamo incontrato difficoltà a causa di questo terreno avverso, ma alla fine abbiamo dimostrato la nostra superiorità mi siedo e dico Sono davvero affamato dopo questa missione. Ma mi dica continuo mentre vengo servito le è stato portato il trofeo che mi aveva richiesto?

Spoiler:  
scusa hungry, so stato tutti sti giorni senza connessione
Inviato

@Selow

Spoiler:  

Ti siedi un posto lasciato libero all'estremità del tavolo, lontano dal Lord ed i suoi amici.

Quando parli del trofeo senti Milner iniziare a ridere con la sua voce diventata nuovamente stridula

"Ahahahah! ma allora ha del senso dell'umorismo, mio caro Selow! Ovvio che il mio è solo un modo di dire, non mi serve certo una prova barbara come una testa!"

Quando Milner inizia a ridere, gli uomini al suo fianco iniziano a ridere insieme a lui, smettendo seccamente, quando smette lui.

Intanto un servetto ti portano un piatto, un paio di gambe di rana, delle dimensioni ragguardevoli, quasi delle cosce di pollo. E nel frattempo una ragazza, senza dubbio bella, dati i pochi vestiti che ha indosso ti riempe il calice di liquore, strofinandotisi addosso.

"E stata un'ottima battaglia, anche se avete subito qualche perdita. Certo però che per qualche istante ho temuto che la ricompensa dovesse andare agli uomini della mano bianca! Pensate, nemmeno si degnano di festeggiare con noi! Noi, alcuni dei membri più importanti del consiglio dei mercanti di Iriaebor! pensate!"

Mormorii di disapprovazione si levano dal tavolo.

Spoiler:  

Ti chiedi cosa stai mangiando? Nel faerun ci sono le rane crudeli, tutto è più grosso qui XD.

Per la connessione, nessun problema per ora.

@Ariele, Garet, Rorax

Spoiler:  

Tinwise ti risponde

"Ma Ariele, se il capitano non è qui probabilmente sarà a prendere la ricompensa non credo sia una buona disturbarlo. Ho sentito delle brutte cose su questo lord Milner. A quanto pare lui ci ha solo guadagnato dalla morte del fratello, sapete? Dopo la morte del loro padre infatti si erano suddivisi gli affari di famiglia, ma ora Lord Belgretor von Milner è l'unico padrone dei possidimenti di famiglia.. ma dimmi, cosa succede? ti vedo agitato"

Vedi Jarvis accigliarsi

"Ehi, non ti piace quello che hai nel piatto che stai scappando?"

Spoiler:  

Lo so che Ariele non voleva sembrare preoccupato, ma la piccola tinwise ha una certa empatia ;)

Inviato

x il dm

Spoiler:  
Fingo anche io di ridere e dico eheheh, ha molto senso dell'umorismo. Guardo la coscia di rana e penso che ogni tanto la natura si imbizzarisce. Poi guardo di nuovo Milner I miei uomini e io non avremmo mai permesso che la nostra missione principale fosse conclusa da qualcun altro. Per quanto riguarda il pattuito, ci penseremo dopo, ora bisogna godersi i festeggiamenti mangio, lancio occhiatine alla ragazza che prima mi si era avvicinata e continuo a parlare con Milner e con altri astanti della battaglia, omettendo i fatti su Sikail e il seguente scontro.

*C'avevano proprio ragione i vecchi... ci vuole uno stomaco per resistere in mezzo a certa gente... ma bisogna anche sopportare il dazio per ricevere la ricompensa... dannazione...*

Inviato

@Selow

Spoiler:  

Vedi Milner pensare un secondo sulle tue parole

"Sarebbe uno scontro invero uno scontro interessante, lupi neri contro mano bianca, non trovate signori?"

Vedi la gente attorno a lui assentire con fare saggio, uno prende la parola

"Si certo, devo dire che però mi troveri a scommettere sulla mano bianca, mi è parsa più organizzata, ha difatti subito meno perdite. Senza mettere in dubbio il vostro valore capitano Raj'esma" si affretta a concludere.

un secondo interviene

"Sciocchezze, l'importante è portare a termine il proprio dovere, con lo sprezzo del pericolo, come ha fatto il nostro capitano dei lupi neri, per vincere. io scommetterei su di voi!

un terzo ancora si intromette

"Ma cosa dice, signor Hajser, se oggi ha scommesso contro di loro! Mi vuole forse dire che ha cambiato idea?"

Ora la discussione è degenerata con gente che parla uno sopra l'altro, elencando le carattestiche delle diverse armate, ed i loro punti deboli e forti secondo la loro esperienza.

Mentre loro parlano tu segui con gli occhi la deliziosa ragazza chodath. E' vestita solo con un leggero di lino bianco che non riesce a nascondere le sue fresche forme. Sebbene secondo te non possa avere più di sedici anni è una donna ben fatta, che si muove ben consapole della sua bellezza.

Quando però scosta una tenda per uscire dalla stanza scorgi un enorme specchio d'argento, che riflette stranamente. L'angolo della scena è decisamente strano, sembra centrato su di te.

Alzando le spalle svuoti la coppa, per far tornare la ragazza, che infatti torna poco dopo, gratificandoti con un bellissimo sorriso dai denti bianchi, ed occhi verdi luminosi.

Ti portano un secondo piatto, senza nemmeno aspettare che tu abbia finito il primo, ancora carne che però non riesci ad identificare. E' la prima volta che ne mangi di simile.

Spoiler:  

Tiro osservare.

(21:53:59) ChatBot: Hungryghoul rolls 1d20 and gets 14+0

Inviato

x il dm

Spoiler:  
Signori signori, per favore. In effetti purtroppo l'attacco della cavalleria non è andato come sperato, ma ci siamo subito ripresi. Per me non è importante se voi credevate il contrario, se contavate di più sulla mano bianca. L'unica cosa che mi interessa è che sono qui a dimostrate che sbagliavatee comincio a ridere, facendo capire che la mia era una battua.

Mentre seguo la ragazza con gli occhi vedo uno specchio. E' strana la sensazione che mi ha trasmesso, ma non voglio fare il paranoico. Inoltre il flusso di questo stupido ragionamento viene interrotto dalla ragazza, a cui chiedo il nome, e dalla nuova portata di carne strana.

Eppure il mio pensiero torna la.

Spoiler:  
Senza che gli astanti si accorgono di nulla sbircio lo specchio. Dopo un pò mi alzo, chiedendo il perdono e dicendo che sarei tornato in cinque minuti, prendendo cura di passare vicino alla tenda per dare un'occhiata discreta. Uscito aspetto un paio di minuti rientro
Inviato

dm,garet rorax

Spoiler:  
mi spiace ma ho fretta.mi sono ricordato che devo dirgli una cosa assolutamente importante riguardante la cavalleria.so che non è saggio disturbarlo ma preferisco andare subito guardo Garet e Rorax e dico loro facendo segno con la testa di venire con me riguarda quello che è successo dentro al castello.iappena finito di parlare inizio a correre è tutto buonissimo,lasciamene una porzione per quando torno
Inviato

Guardo verso Ariele, spazientito.

"Qual'è il problema? All'interno del branco si deve parlare liberamente. Ciò che è successo all'interno del castello è stato uno schifo. Povero Sikail."

Inviato

@Ariele, Garet, Rorax

Spoiler:  

Jarvis risponde alle rassicurazioni con uno sbuffo, mentre Tinwise sgana gli occhi

"Cos'è successo a Sikail? Quell'uomo quando mi guardava sembrava volesse mangiarmi...Ma dov'è ora?"

@Dair

Spoiler:  

L'uomo vicino a te ti guarda, non è vestito riccamente come gli altri vicino a Milner.

"Non eravate il favorito, quindi quei pochi che hanno scommesso sul vostro gruppo sono stati fortunati, come me"

Contemporaneamente la ragazza ti serve riempe di nuovo il calice ed alla tua richiesta ti sussurra il suo nome in un orecchio

<Cassy>

prima di allontanarsi sculettando. Vedi che parecchie delle altre ancelle e dei fanciulli sono impegnati a tenere a bada gli invitati oltre a servire le portate, entrando ed uscendo dalla parte della tenda dove si trova schermato lo specchio.

Spoiler:  

Avvicinarsi allo specchio attirerebbe l'attenzione dato che si trova lontano dall'entrata dello spazio in cui vi trovate. Dimmi se vuoi farlo lo stesso.

Inviato

Dm, Vit, Pez

Spoiler:  
"Ariele??" dico leggermente sorpreso, "Che diavolo succede??".

"Cosa avrà da correre...mah..." penso mentre mi volto verso Rorax, "lo seguiamo? non vorrei si cacciasse in qualche guaio...", gli dico mentre osservo Ariele allontanarsi rapidamente.

Inviato

Guardo un attimo Tinwise

"Morto. Ma poteva accadergli di peggio."

Rabbrividisco un attimo, pensando a quel che poteva esserci dentro il castello.

"... Spiriti malvagi..."

Scuoto la testa.

"Almeno il comandante della Mano Bianca pareva sapesse come trattare, con quegli esseri che stava cacciando. Dovrebbe però imparare a guardare meglio ciò che sta di fronte a lui."

Inviato

Spoiler:  
Allora brindo alla fiducia che avete riposto in me e nei miei uomini rido e bevo un sorso dalla mia coppa continuando a parlare con quei ricconi che mi tempestano.

******* non vedo l'ora di andarmene... mi sto davvero rompendo di sentire le loro inutili ciarle... appena avrò i soldi ripartiremo immediatamente alla volta della città più vicina... ****** sto vino è forte... speriamo che sta buffonata finisca presto, voglio portarmi Cassy nella mia tenda... credo di meritarmi un pò di divertimento, giusto mio signore?*

Spoiler:  
rimango lì perché tanto tutti i piani che sto pensando mi sembrano inconcludenti
Inviato

dm garet rorax

Spoiler:  
mi dirigo rapidamente verso il padiglione dove presumo si trovi il capo.mi fermo giusto una ventina di metri prima della tenda e mi volto vedendo che garet mi ha seguito senti,segui un attimo questo ragionamento:e se il nostro committente fosse un sembiante?avrebbe voluto il l barone morto perchè forse non riusciva ad impossessarsi di lui. il sembiante che si è impossessato di Sikail forse era diretto al Barone o forse era stato mandato lì per mostrare che il nostro caro committente è il salvatore del castello mentre il nostro bersaglio era un essere spregevole che custodiva terribili esseri nel suo castello. ora,e Rorax lo confermerebbe,prima di entrare nel castello Sikail appariva normale,ma una volta nel castello sembrava un animale,peggio di Rorax stesso.dovevi vedere i suoi occhi! supponendo che sia stato posseduto una volta entrato nel castello e non prima, si può facilmente scoprire se qualcuno è un sembiante vedendo il suo comportamento anomalo e bestiale! adesso ti chiedo:corriamo il rischio di ignorare tutte le mie ipotesi e agiamo come se nulla fosse,o entriamo nella tenda disturbando i presenti per accertarci che nessun di loro sia un mostro? il mio sguardo ora sembra più quello di un maniaco,gli occhi strabuzzati che guizzano da tutte le parti per controllare che nessuno ci senta
Inviato

Dm, Pez

Spoiler:  

"Mmm..." dico mentre rifletto sulle parole di Ariele, "Effettivamente potrebbe avere ragione...meglio andare a controllare".

"Andiamo a controllare..." dico ad Ariele facendogli cenno di andare avanti mentre comincio ad avanzare in direzione del padiglione.

"Che diavolo è tutta sta storia, meno male che erano solo quattro contadini in croce eh...".

Inviato

dm Garet

Spoiler:  
bene,prima lo facciamo prima mi toglierò questo pesoe mi dirigo verso il padiglione. una volta giunto mi rivolgo alle guardie di picchetto in modo da sembrare carico di autorità devo discutere con il capo della nostra compagnia di questioni molto urgenti. richiedo di passare immediatamente le osservo a fondo quasi cercando di scrutare all'interno della loro anima fa che anche loro non siano quei cosi orribili!
Inviato

@Ariele e Garet

Mentre vi state allontanando sentite le voce di Tinwise inseguirvi "Aspettatemi, questa non me la voglio perdere!"

Voi tre arrivate di fronte alla tenda di Lord Milner, facilmente individuabile grazie alla sua stazza, le decorazioni che la avvolgono ed il chiasso che proviene da essa.

Le due guardie di fronte all'ingresso della tenda, armate di tutto punto, vi squadrano malamente quando vi avvicinate, incrociando i loro Glaive di fronte a voi.

Dopo aver sentito le parole di Ariele quella di destra vi risponde, senza però smuoversi dalla sua posizione.

"Mi dispiace ma Lord Milner è stato molto chiaro, non vuole che nessuno disturbi il banchetto in corso per celebrare questa vittoria.

Potete aspettare qui se volete, oppure posso chiamare un valleto per far recapitare un messaggio al vostro comandante."

Ariele

Spoiler:  

Sembrano normali guardie, solo meglio equipaggiate della media, con corazze in acciaio decorate con motivi geometrici in Mitrhil.

Spoiler:  

Tiro diplomazia

(12:13:12) ChatBot: Hungryghoul rolls 1d20 and gets 16.-1car=15

Passati ad indifferenti, abbastanza per ricevere una risposta decente.

Tiro Osservare

(12:25:43) ChatBot: Hungryghoul rolls 1d20 and gets 7+1=8

@Rorax

Spoiler:  

Resti lì a mangiare con Jarvis che quando vede i due andarsene alza le spalle e fa un grugnito, come per dire, ci li capisce quelli?

@Selow

Spoiler:  

L'uomo di fronte a te ti guarda.

"Ed io brindo alla vostra abilità e fortuna, che mi ha fatto guadagnare parecchio oggi. Certo che però mi avete fatto sudare quattro camicie nello scontro con il barone quando lo ho visto atterrarvi e poi colpirvi in pieno petto..."

Mentri parli con l'uomo continui a guardarti intorno, sia per addocchiare Cassy mentre si piega per servire dell'altro liquore ad un altro invitato, che per guardare meglio lo specchio. Dopo un pò che lo fissi e facendo un paio di prove muovendo le braccia sembra quasi che questo non rifletta la stanza ma bensì l'ambiente attorno a te.

Perso nelle tue osservazioni noti che hai un'altro piatto di fronte a te, un pasticico di carne speziatissimo.

Spoiler:  

TS tempra per alcool

(12:30:41) ChatBot: Hungryghoul rolls 1d20 and gets 19. riuscito. non ti dà ancora alla testa.

Inviato

x il dm

Spoiler:  
Ci stavate osservando? dico con tono vagamente sorpreso Ad ogni modo, devo dire che Taorn si è dimostrato un valente avversario con cui fronteggiarsi

Quando Cassy ripassa, le chiedo di portarmi una brocca d'acqua. Poi mi rivolgo sempre alla persona che mi stava davanti Spero che comunque, anche se ha sudato quattro camice, l'incontro sia stato degno per le aspettative di tutti i presenti

Spoiler:  
Voltando la testa appena posso, o semplicemente con la coda dell'occhio, controllo come meglio posso lo specchio
Inviato

Sdraiato sotto l'ombra di un albero vicino al fiume, lentamente apro gli occhi intravedendo il blu del cielo attraverso le foglie mentre il fresco tocco del vento mi accarezza il viso "Ci voleva proprio". Tirandomi su prendo la bottiglia di vino e ne bevo un po "bene credo sia ora di ritornare". Mi alzo ed inizio a mettermi su l'armatura pulita,poi prendo la spada e le mie cose e me ne torno all'accampamento.

Inviato

dm,garet

Spoiler:  
bene allora voglio che venga consegnato solo e soltanto al mio capo questo biglietto estraggo il lapis e una delle mie pergamene e scrivo capo,fai attenzioe alle persone che ti ricrondano. è solo una supposizione,ma ritengo possibile che tra le persone che si trovano in sua compagnia si trovi almeno un sembiante. credo che una delle maggiori persone di cui bisogni sospettare sia proprio il nostro committente. per riconoscere se si tratti prorpio di tali mostri non ho ancora trovato un metodo efficiente,tuttavia lo sguardo dei sembianti sembra quello di un animale,di una bestia famelica, come era quello di Sikail una volta entrato nel castello. ripeto che potrei sbagliarmi ma ti prego Selow,stai cauto perchè potresti essere nella tana del lupo lo ripiego accuratamente e lo porgo ad una delle due guardie ..immediatamente
Inviato

@Ariele e Garet

Spoiler:  

La guardia ti osserva alzando un sopracciglio.

"Immediatamente?"

Poi Tinwise interviene, facendo gli occhioni dolci

"Si certo, Il capitano Ariele intendeva il più rapidamente possibile!"

La guardia torna ad abbassare il sopracciglio, si gira e scosta di pochissimo la tenda che chiude l'ingresso. Dopo qualche secondo vede uscire un ragazzo, vestito solo con una leggera veste di lino. Ha un aspetto leggermente androgino comunque, probabilmente ha del sangue elfico nelle vene.

Preso il messaggio il ragazzo scompare nella tenda.

Tinwise torna ad ingnorare le guardie e si rivolge ad Ariele e Garet

"Certo che mi piacerebbe vedere cosa succede lì dentro, staranno di sicuro osannando il nostro comandante!"

@Selow

Spoiler:  
"L'uomo di fronte a te scoppia in una risata.

"Certo che vi stavamo guardando, Lord Milner lascia poche cose al caso ed è uno dei migliori organizzatori di feste di tutta Iriaebor! Vedete lì dietro a quella tenda? Seguivamo tutte le vostre azioni attraverso un enorme specchio d'argento come se fossimo con voi.

Non avete idea di che tensione avete creato quando avete ordinato al vostro macellaio, rivald? o forse Ribald?, di eliminare quel membro della Mano Bianca.

Comunque sì, l'incontro mi ha soddisfatto del tutto, con tutto quello che ho guadagnato."

un uomo obeso, con la barba sporca di pezzi di carne, di fianco a lui però interviene

"Tze la tua è stata tutta fortuna! Se la mano bianca avesse attaccato Taorn i lupi neri non avrebbero avuto nessuna possibilità! Hanno impiegato un sacco di tempo solo a prendere le mura..."

Ti perdi parte del discorso del ciccione perchè cassy torna a sfiorarti, e la freschezza della sua pelle profumata ti distrae per un secondo.

"Acqua? Sei sicuro di non volere qualcosa di meglio?"

e rapida come è arrivata si allontana.

Il Ciccione sta continuando con la sua filippica, diretta all'uomo di fronte a te, praticamente ignorando la tua presenza.

"Per non parlare dello scontro con Taorn, eravano in superiorità ma non sono riusciti a sfruttarla! Non durebbero un secondo contro i mercenari degli artigli di acciaio!"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...