Vai al contenuto

[D&D 3.5] - Compagnia di ventura

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

x il dm

Spoiler:  
Sussurro all'orecchio di Cassy Ti chiedo dell'acqua perché voglio avere la mente ben lucida per dopo le faccio l'occhiolino. Mi giro verso il ciccione che sta facendo il suo discorso e aspetto che finisca. Lo guardo intensamente negli occhi con aria serena e dico: Potrei anche accettare le sue parole, messere, il mio sguardo si fa cattivo e aggiungo ma me ne infischio dei suoi inutili commenti perché dati da una persona che possiede un'educazione pari a quella di un goblin e che si esprime con la gentilezza di un orco ubriaco. Non faccia lo spavaldo nelle sue scicchettose vesti, non venga a lanciare sentenza verso di me e i miei uomini quando l'unica cosa che è in grado di fare e stare seduto lì a ingozzarsi, orgoglioso della sua opulenza e incapace di accettare che chi ha scommesso su di noi abbia fatto bene. Rivolga ancora una parola di scortesia nei confronti dei Lupi Neri e le assicuro che avrà l'occasione di vedermi adirato

Spoiler:  
intimidire +12!!!!

• Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@dm,Garet

Spoiler:  
ripenso al ragazzo efebico, rabbrividisco un attimo ai pensieri che mi sono sorti e rispondosi cara Tinwise,sono sicuro che staranno festeggiando,ma non so se il nostro rude comandante apprezzi tutti festeggiamenti che si stanno tenendo lì dentro... ora dobbiamo sperare che Selow sia l'unico a leggere quel biglietto,altrimenti la situazione pottrebbe avere una piega negativa sia che io abbia ragione o torto mi allontano dall'ingresso di una decina di metri e attendo che succeda qualcosa ma augurandomi che non accada niente
Inviato

@Selow

Spoiler:  

Cassy ritorna con una brocca d'acqua e risponde al tuo occhiolino con una risatina divertita.

<Non vedo l'ora di toglierti l'armatura....>

Poi dopo aver riempito il tuo bicchiere con acqua ed uno spicchio di limone per rinfrescarla se ne ancheggiando.

poi però rivolge lt tue dure parole all'uomo obeso, parole che fanno cadere per un attimo del silenzio attorno a voi.

Il ciccione dapprima diventa scarlatto per la rabbia, con la bocca aperta dato che non riesce a replicare ai tuoi inaspettati insulti. Poi si guarda intorno come a cercare appoggio. Lord Milner lo sta guardando e quando incrociano gli occhi distoglie lo sguardo per guardare invece nella tua direzione e rivolgerti un sorriso.

L'uomo dopo esser passato al blu ed aver abbassato gli occhi, ti parla.

"Maledetto, chi credi di essere per poter minacciare Keflor van Ashenfort, uno dei più grossi mercanti di spezie di Iriaebor. Ti sei fatto un nemico potente sciocco, ringrazia solo Lord Milner se le tue parole non hanno conseguenze.

Lord Milner! chiedo congedo!"

Lord Milner ancora sogghignando scuote la mano per levarselo di torno e lo vedi il grassone uscire, ancora gonfio di rabbia e vergogna, urtando un valleto dalle sembianze androgine che sotto il suo peso finisce a terra.

Quando Kelfor esce il ragazzetto si dirige verso di te e ti consegna un messaggio, che si sembra esser scritto nell'ordinata e precisa calligrafia di Ariele.

Spoiler:  

capo,fai attenzione alle persone che ti ricrondano. è solo una supposizione,ma ritengo possibile che tra le persone che si trovano in sua compagnia si trovi almeno un sembiante. credo che una delle maggiori persone di cui bisogni sospettare sia proprio il nostro committente. per riconoscere se si tratti prorpio di tali mostri non ho ancora trovato un metodo efficiente,tuttavia lo sguardo dei sembianti sembra quello di un animale,di una bestia famelica, come era quello di Sikail una volta entrato nel castello. ripeto che potrei sbagliarmi ma ti prego Selow,stai cauto perchè potresti essere nella tana del lupo.

Spoiler:  

Allora per prima cosa il tiro che ti interessa di più XD diplomazia su Cassy

(20:15:44) ChatBot: Hungryghoul rolls 1d20 and gets 19+12=31. sticazzi.

Per seconda cosa l'intimidire sull'uomo

(20:17:13) ChatBot: Hungryghoul rolls 1d20 and gets 2+12=14

Vediamo se cede

(20:19:29) ChatBot: Hungryghoul rolls 1d20 and gets 3. si, cede. Humiliation!

@Ariele, Garet

Spoiler:  

Tinwise sembra non capire le tue parole

"Forse Ariele se tu fossi meno criptico potrei capire anch'io cosa sta succedendo. Perchè questa fretta e quello strano messaggio? Dai, non nascondere niente alla piccola Tinwise"

Gli occhioni della ragazza ti guardano speranzosi.

Improvisamente vedete la tenda quasi venir strappata via, mentre un uomo, obeso ed infuriato, esce di corsa e sena badarvi si infila in una tenda lì vicino. E' decisamente meno grande e decorata di quelle nelle vicinanze.

Inviato

x il dm

Spoiler:  

*Uno dei più grossi culoni di Iriaebor sicuramente...* penso tra me e me.

Prendo il biglietto dell'efebo e lo leggo attentamente, prendendo seriamente le preoccupazioni di Ariele, ma pensando che se tra loro ci fosse stato un sembiante, la mano bianca l'avrebbe sicuramente trovato... a meno che non fosse arrivato dopo. Sposto quei pensieri, perché so che diventerei paranoico.

Mi giro verso Milner e poi verso tutti gli altri e dico Vi chiedo scusa Lord Milner e chiedo scusa a tutti i presenti per il diverbio avuto con quella sottospecie di umanoide, ma non permetto a nessuno di offendere il mio onore e quello dei lupi neri. Perciò, vi prego di continuare i festeggiamente e divertivi come abbiamo fatto fino ad adesso sorrido ed alzo il calice

Spoiler:  
Prima le cose importanti... STASERA SI CHIAVA xD!

Seconda cosa, se serve faccio una prova di diplomazia +12

Inviato

Dm, Pez

Spoiler:  

"Sti maledetti...." penso dopo aver sentito la risposta delle guardie.

Mi allontano di qualche metro assieme ad Ariele e Tinwise, e dopo aver sentito le suppliche di quest' ultima le dico "Il nostro caro amico è solo sospettoso tutto qui, nulla di cui preoccuparsi troppo...", "O almeno è quello che spero..." penso mentre volgo lo sguardo all'entrata della tenda.

Rimango un po' sorpreso all'uscita dell'uomo, "A quanto pare non si stanno divertendo troppo lì dentro eh..." dico voltandomi verso Tinwise ed Ariele.

Inviato

dm,garet

Spoiler:  
cerco di schivare il suo sguardo mentre le parlo:non è niente Tinwise,non preoccuparti.solo una mia paura che credo sia stata causata da tutti quei combattimenti di oggi.penso di avere solo bisogno di riposo e riflettere sugli avvenimenti di oggi. ma poi il mio sguarrdo si fa improvvisamente duro Piuttosto,cara[/u..piccola ..Tinwise,non stai esagerando con tutte queste domande ad un officiale?facciamo così,se entro due giorni non si verifica nessuno strano avvenimento,ti dirò quello che mi ha reso così nervoso,contenta? al che vedo l'omone uscire dalla tenda e mi preparo a difendermi da un suo attacco,ma vedendo che se ne va infuriato mi rilassobeh,almeno non sembra che fosse un sembiante...spero solo che non sia a causa del mio bigliatto che quell'uomo ha reagito in tal modo...fiuu..inizio a tranquillizzarmi..
Inviato

@Selow

Spoiler:  

Milner ti sorride ed alza un calice, finendolo in un sorso, per poi palpeggiare il sedere del ragazzetto efebico che va a servirlo.

"Mio caro Selow, ti assicuro che il tuo diverbio è stato un ulteriore divertimento, non ti preoccupare, mangia, bevi e divertiti. E il bachetto in onore dei vincitori questo!" conclude facendoti un occhiolino.

Vedi gli astanti riprendere le loro conversazioni, anche se noti pochi sguardi ostili tra di loro, di sfuggita. A quanto pare Van Ashenfort non è stato l'unico a scommettere sulla Mano Bianca, o forseil tuo favore presso Milner sembra attirare delle invidie.

L'uomo di fronte a te ti parla.

"Ben fatto comandante Raj'esma, quell'uomo non mi è mai stato simpatico dato che in diverse situazioni simili mi ha spennato parecchie volte. State attento però.... Ma piuttosto dobbiamo ancora presentarci, io sono Segous Skasu, posseggo alcune cave di marmo nelle vicinanze di Iriaebor."

Finalmente vengono serviti i Dolci, delle torte elaboratissime e dolcissime, guarnite con miele o con del prezioso zucchero. Non hai mai mangiato niente di simile.

Ogni tanto lancio uno sguardo verso Cassy e vedi che sta servendo oltre te anche altri invitati, però sembra sottrarsi alle loro "attenzioni". Per caso però mentre la stai guardando noti che anche Milner sembra adocchiarti di tanto in tanto, con fare indifferente.

Spoiler:  

Percepire inganni...

(23:14:07) ChatBot: Hungryghoul rolls 1d20 and gets 17+0=17

@Ariele e Garet

Spoiler:  

Gli occhioni di Tinwise sembrano velarsi quando Ariele le si rivolge così.

"Ma come? Io sono la cantastorie del gruppo, come posso fare il mio lavoro se nemmeno mi parlate.... Garet! di qualcosa!"

Inviato

x il dm

Spoiler:  
Piacere messer Skasu. La ringrazio nuovamente per la fiducia riposta nella mia squadra e sappia che se avrà bisogno dei miei servigi, sarò ben lieto di servirla. In particolar modo se avesse problemi col simpaticone, sappia che avrà uno sconto rido di buon gusto.

Comincio a mangiare quei deliziosi dolci, festeggiando dentro di me l'avvicinarsi della fine della festa, che mi permetterà di divertirmi con quella stupenda ragazza e allontanarmi da questo ricchione.

Spoiler:  
(00:02:57) ChatBot: Hungryghoul esce (TimeOut).

(00:02:57) ChatBot: Tebrin_Wrinn esce (TimeOut).

(00:03:07) ChatBot: Errore: Comando sconosciuto: /3d10

(00:03:17) ChatBot: Dair lancia 3d10 e fa 6,10,4.

due cose:

1)questo dimostra che i tiri sono validi

2)ricordati che il risultato è 20 xD

Inviato

Dm, Pez

Spoiler:  

"Cosa vuoi che dica io??"chiedo con tono un po' scherzono a Tinwise.

"Il nostro amichetto qui ama fare le cose in segreto, lascialo divertire!" continuo sorridendo alla ragazza.

Mi volto a guardare Ariele, "Stai tranquillo..." gli dico con tono calmo, "...il nostro capo se la sa cavare bene anche senza di noi".

Inviato

dm,garet

Spoiler:  
io spero proprio che sia come dici tu garet,lo spero proprio.. ecco,bravo garet. parlale della battaglia di oggi sul campo di battaglia,che anche io sono curioso dato che non ero presente! dai Ariele stai tranquillo. se entro dieci minuti non esce me ne vado comunque,non importa.tanto in questo stato non potrei fare comunque niente.devo andare a meditare

@dm

Spoiler:  
dimmi quando passan 10 minuti
Inviato

@Garet e Ariel

Spoiler:  

"Si dai Garet, non farti pregare come Ariele, dimmi che è successo durante la battaglia!"

Ma non fai a tempo a rispondere che vedete comparire dalle tende un uomo in armatura pesante, questa volta completamente in mithril, avanzare con passo deciso verso la tenda.

Ha l'elmo sotto il braccio e lo riconoscete facilmente come Nordak, il capitano delle guardie di Lord Milner.

Lui vi passa davanti senza degnare ne voi nè le guardie di uno sguardo e si infila senza esitazione nella tenda della festa.

Dopo cinque minuti vedete della gente uscire dalla tenda e dirigersi verso il palco da cui poche ore fa lord Milner aveva dichiarato la fine dell'assedio.

@Selow

Spoiler:  

Stai per addentare il tuo sesto pasticcino, questa volta la gusto di mandorle e miele, quando vedi Nordak entrare nella tenda e dirigersi direttamente verso Lord Milner.

I due si parlano sottovoce per qualche secondo, comprendo la bocca con le mani e data la distanza ed il chiasso è per te impossibile capire cosa si stiano dicendo.

Poco dopo però Nordak si piazza alle spalle di Milner e mentre questi si alza per fare un'annuncio gli prende la sedia.

"Ih ih ih, A quanto pare i miei uomini hanno finalmente rimesso a posto la situazione su al castello. Bene possiamo ora procedere con i festeggiamenti ufficiali dopo aver celebrato la vittoria solo tra pochi intimi.

Venite tutti! finalmente questa povera popolazione è stata liberata dal dominio opprimente del bestiale Taorn! ihihihihi."

Detto ciò batte le mani ed i servi incominciano a guidarvi all'esterno.

Ti alzi e vedi che ad accompagnarti è proprio Cassy, che appoggiandosi contro di te per arrivare fino al tuo orecchio ti sussurra <Non ti preoccupare, riuscirò a trovare la tua tenda...>

@Rorax

Spoiler:  

Vedi del movimento tra gli uomini della compagnia. A quanto pare finalmente è giunta l'ora della paga.

@Rigald

Spoiler:  

Torni all'accampamento e vedi che in giro ci sta un pò di subbuglio, a quanto pare è giunta l'ora della paga.

Inviato

mi avvicino con calma *chi sa quanto mi ha sfruttato questa battaglia?!*

@DM

Spoiler:  
dopo avere preso la paga vado a vedere come sta l'uomo che ho fatto mettere da parte
Inviato

x il dm

Spoiler:  
Mi alzo con un sorriso stampato in volto *Finalmente è finita questa pagliacciata*

Sussuro a Cassy che l'aspetto mezz'ora dopo la fine dell'ennesimo festeggiamento. Continuo a camminare fino al mio posto d'onore e aspetto che Milner cominci.

Inviato

@dm,garet

Spoiler:  
faranno un discorso,andiamo a sentire che vogliono,ci sarà anche il capo fra di loro.e seguo il corteo di persone che erano uscite dal padiglione
Inviato

Dm, Pez

Spoiler:  

Sbuffo, "Un'altro borioso discorso....".

"Mi spiace dovrai aspettare dopo Tinwise, andiamo ad ascoltare che hanno da dire quelli lì...", dico incamminandomi dietro ad Ariele in direzione del padiglione.

Inviato

@Ariele e Garet ed anche Selow

Spoiler:  

Tra la gente che vedete uscire dalla tenda intravedete anche Selow, con una bellissima ragazza a braccetto, che vi fa un cenno di Saluto.

Voi due e Tinwise vi dirigete verso il palco, con la ragazza che insolitamente se ne sta in silenzio.

Dopo che avete raggiunto il palco ci vogliono alcuni minuti durante i quali gli invitati ed il Lord si dispongono ai loro sul palco sopraelevato mentre al di sotto si dispongono numerosi i soldati di milner, degli scudi e della vostra compagnia.

Poi Lord Milner si alza in piede e prende parola, di nuovo con una voce stentorea, facile da udire nonostante la ressa.

"Siamo tutti qui per celebrare un lieto evento. Finalmente, con il nostro sudore ed il nostro sangue abbiamo liberato la povera gente di questo villaggio, Ishend dall'orribile giogo della città di Asbravn."

Sentite degli applausi partite dalla folla di soldati in basso, con milner che china il capo ed aspetta che scemino.

"Difatti, grazie all'eroismo ed allo sprezzo del pericolo delle nostre truppe l'infido Taorn ed i suoi uomini sono stati eliminati in un epico e difficile combattimento che però ha visto trionfare uno dei nostri uomini: Il coraggioso capitano Selow Raj'esma della compagnia dei lupi neri!"

Anche qui partono gli applausi mentre Milner fa un cenno a Selow di alzarsi e di andare a fianco a lui, mentre una valetta, un'altra ragazza biondissima e bella, gli porge un cofanetto a Lord Milner. Mentre Nordak avvolto nella sua armatura porta l'armatura e l'arma di Taorn tra le braccia.

Quando Selow si avvicina a lord Milner vedete quest'ultimo consegnarli il cofanetto dicendo.

"Questa è la giusta ricompensa per il vostro impegno nel liberare dalla tirannia gli abitanti di questo villaggio. Sono solo 35000mo ma rappresentano l'apprezzamento che io e la città di Iriaboer abbiamo di brave persone come lei. Inoltre le spoglie del vinto vanno al vincitore. Eccole"

Sentite che ora gli applausi e le acclamazioni oltre al nome di Milner vanno anche a Selow.

@Selow

Spoiler:  

Il cofanetto è ovviamente solo per rappresentazione, ma ti sembra che Milner sia assolutamente sincero.

Tra parentesi hai l'oppurtunità di dire una frase spocchiosa prima che questa cerimonia finisca.

@Ariele e Garet

Spoiler:  

Siete in mezzo alla ressa dei soldati provenienti da Iriaebor. Per quello che potete capire l'entusiamo degli uomini per il loro Lord Milner è sincero.

@Rigald

Spoiler:  

Ti muovi verso il banco allestito nel centro del campo dei soldati di Milner, passando davanti al palco della premiazione ma ignorandola.

Ci sono alcuni dei tuoi uomini già lì in fila per prendere la loro paga, ma quando di vedono arrivare li vedi tirarsi in parte.

Arrivi davanti ad un banchetto di legno, con quattro guardie in armatura pesante, armi ad asta ed il simbolo del lingotto a guardia di un uomo secco e dai capelli bianchi con dinanzi a se una pergamena e una penna.

Quando ti vede arrivare ti osserva per un secondo e poi ti parla.

"Ah, ma guarda. Te se non sbaglio dovresti essere Rigald uno degli ufficiali di dei LUPI NERI."

lo vedi passare un dito sulla pergamena finchè non trova quello che voleva.

"Complimenti, a quanto sembra sai fare bene il tuo lavoro ragazzo. Continua così, che Lord Milner paga bene gente come te. Allora la tua paga giornaliera consiste in ben 1190ma. Inoltre hai diritto alle spoglie dell'ufficiale ucciso oppure il loro equivalente in oro. Fhil vai a prendere il sacchetto in basso li a destra e le armi lì vicino."

Un ragazzo lì vicino, probabilmente l'apprendista di questo scriba corre in una tenda e torna poco dopo barcollante sotto il peso.lo scriba controllo e poi ti dice:

"Dovrebbe esserci tutto."

Spoiler:  

paga giornaliera (4ma*liv)x10 combattimento x4 essendo ufficiale = 640 ma

Paga per ogni uccisione confermata =50ma*8= 400ma

paga per ufficiali uccisi 150ma*1=150ma

Tot:1190ma.

Allora l'equip dell'ufficiale che tu hai "ucciso" consiste in:

Spadone perfetto, breastplate perfetta, giavellotti,

Dimmi se li vuoi tenere o venderli direttamente, prendi il solito 50% senza alcun modificatore.

@Rorax

Spoiler:  

Con la pancia abbastanza piena dopo un mezzo chilo di carne e verdura ti alzi per andare verso il luogo della paga. Alzarsi con ancora un pò di fame fa sempre bene ti dici a te stesso.

Cammini tranquillamente, rilassato passando in mezzo al campo degli uomini di Milner che quando ti vedono si levano di mezzo borbottando qualcosa tra di loro, che però non comprendi.

Passi davanti al palco, dove vedi Selow ma noti che stanno ancora parlando. Alzi le quattro spalle e tiri dritto verso il banchetto con la coda che vedi là in fondo.

Arrivi davanti ad un banchetto di legno, con quattro guardie in armatura pesante, armi ad asta ed il simbolo del lingotto a guardia di un uomo secco e dai capelli bianchi con dinanzi a se una pergamena e una penna.

Quando sei lì vedi Rigald che sta ritirando la paga ed alcuni dei tuoi compagni che però ti lasciano passare.

Quando l'omino ti vede arrivare ti osserva per un secondo e poi ti parla.

"Te se non sbaglio dovresti essere Rorax un'altro degli ufficiali di dei LUPI NERI."

lo vedi passare un dito sulla pergamena finchè non trova quello che voleva.

"A quanto sembra anche te sai fare bene il tuo lavoro ragazzo come il tuo compagno. Continua così, che Lord Milner paga bene gente come te. Allora la tua paga giornaliera consiste in ben 1190ma. Inoltre hai diritto alle spoglie dell'ufficiale ucciso oppure il loro equivalente in oro. Fhil vai a prendere il sacchetto in basso li a destra e le armi lì vicino a quello che hai già preso prima."

Un ragazzo lì vicino, probabilmente l'apprendista di questo scriba corre in una tenda e torna poco dopo barcollante sotto il peso.lo scriba controllo e poi ti dice:

"Dovrebbe esserci tutto."

Spoiler:  

paga giornaliera (4ma*liv)x10 combattimento x4 essendo ufficiale = 640 ma

Paga per ogni uccisione confermata =50ma*3= 150ma

paga per ufficiali uccisi 150ma*1=150ma

Tot:940ma.

Allora l'equip dell'ufficiale che tu hai "ucciso" consiste in:

Longaxe perfetto, breastplate, giavellotti

Dimmi se li vuoi tenere o venderli direttamente, prendi il solito 50% senza alcun modificatore.

Inviato

dm,Garet..anche Selow?boh,facciamo di si

Spoiler:  
vedo la splendida ragazza a braccetto con il capo e penso wow,complimenti capitano..a quanto pare porta più vantaggi di quanto pensassi essere il capo.. e quando sento quanto ha preso faccio un fischi sti ca**i, questo darà sicurmente una mano alla crescita alla compagni! beh,a quanto pare mi sbagliavo,ma ciò non vuol dire che non ci siano altre bestie qui per l'accampamento.. beh Garet,è ora di andare a prendere anche le nostre di paghe. Andiamo? o vuoi continare a sentire i discorsi che saranno tenuti?
Inviato

x dm, ariele e garet

Spoiler:  
Spoiler:  
La frase spocchiosa me la risparmio perché mo c'ho da fare nella tenda xD

Mi giro verso il pubblico e dico Ringrazio Lord Milner e ringrazio tutti voi per il riconoscimento che state dando in questo momento a me, ma che naturalmente vanno a tutti i miei soldati e in particolar modo ai miei ufficiali Ariele Goodpath, Garet Jax, Rorax, Rigald The Silver Eyed Lion e il nostro chierico Balgas, i quali sono stati fondamentali per sconfiggere Taorn. Tutti insieme, siamo riusciti in questa impresa. Grazie di tutto.

Inviato

*io della mano bianca?! ma che ca**o dice?...non importa basta che mi paghi* guardo l'uomo con indifferenza prendo i soldi e indicando l'equipaggiamento "si va bene ma invece di questi equipaggiamenti preferirei il loro equivalente in oro se possibile?"

@DM

Spoiler:  
vendo l'equipaggiamento che mi hanno dato

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...