PierpaOnizuka Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 @ tutti tranne capo Spoiler: Cerco di ascoltare i sussurii dei miei compagni, sento il vociare schiamazzante dei nostri uomini. Ho combattuto in compagnie più prestigiose e orgtanizzate, ma con questa ho intenzione di farmi un nome. Penso che mi ci affezionerò. Finito di mangiare vado a prendermi un altro boccale di birra e chiedo a qualcuno se ha una pipa con un po' di erbapipa, dopodichè mi siedo vicino al fuoco ad ascoltare la piccola Tinwise.
Hungryghoul Inviato 4 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2009 @Selow Spoiler: Dallo sguardo del Lord capisci subito che non ha preso benissimo il tuo rifiuto. Poi però alza le spalle e ti congeda con un cenno sovrappensiero. "Come vuole messer Selow, Noi continueremo il nostro concilio senza di voi." Lo vedi nuovo battere le mani, e far entrare altri servitori con cibo esotico. Esci dalla tenda e dopo esserti fatto dire dove si trovano i tuoi ti dirigi verso di loro. Li trovi vicino a quella che dall'odore doveva essere una conceria, ma nonostante la locazione infelice vedi i tuoi uomini raccolti ad un grosso fuoco, attorno il quale la Tinwise canta di una delle poche battaglie a cui avete partecipato. Quando ti avvicini capisci subito che sono decisamente tutti rilassati, probabilmente anche troppo, dai tre barili di birra vuoti, mentre il quarto viene aperto. @Banda Spoiler: Sentite Jarvis Ridere rumorosamente quando Garet prende la sua porzione: "HAHAHAH! COSI SI FA!" ed ancora ridendo con la sua vociona si scola il suo boccale personale maggiorato di birra prima di riempirlo nuovamente. Ascoltate Tinwise che racconta della scorsa battaglia, nella quale vi siete salvati per il rotto della cuffia per la verità, ma messa in musica dalla giocane sembra che sia stato un trionfo. Attorno a voi i soldati sono decisamente rilassati, forse troppo, il quarto barile viene aperto da Ridendo da Sedrik, il vostro Fabbro, il quale sebbene abbia il nasone enorme già arrossato dal bere sembra non volersi arrendere. Ci sono gruppetti che stanno facendo una partita a carte, qualcun'altro che fuma, altri che parlano tra loro, dopotutto è una bella serata di prima estate. @Balgas Spoiler: Se ti guardi in giro vedi che gli uomini stanno fumando. Trovi sia tabacco che un pò di "erba del diavolo". Dimmi da chi vuoi fare un tiro
Dair Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Finocchio... Helm, dammi la forza... Mi avvicino a Jarvis e mi faccio dare il rancio, facendo cenno ai soldati di continuare a rilassarsi. Cerco i miei ufficiali e li chiamo uno ad uno, cercandoli da ogni parte. Poi ci mettiamo in un posto appartato e dico Innanzitutto ragazzi, vorrei redarguirvi. Non avete avuto un comportamento ottimo, dovete mantenere la vicinanza con i soldati, ma non troppo. Cercate di bere poco e assolutamente di non fumare nulla al di fuori del tabacco il giorno prima della battaglia o almeno se dovete farlo, non fatevi vedere da tutti... sospiro e gli espongo tutto ciò di cui ho parlato nella tenda con lord, compreso delle sue occhiatine... Rorax, ti affido una missione di perlustrazione per cercare eventuali "trappole" naturali o costruite sul percorso e di vedere quanta gente c'è sulle palizzate. Vorrei che cavalleria facesse un'incursione in lontanaza con le frecce infuocate, ma non voglio sorprese di alcun genere
vitellio Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 Annuisco, silenzioso. *Da solo, nella notte, con solo le stelle a guidarmi... in fondo, è così che mi trovo meglio* "Tornerò a metà nottata." Affermo, prima di allontanarmi. Mentre esco dalle luci del campo, attorno a me compare la familiare nebbia azzurra, segno del mio collegamento con gli spiriti della natura. Altre due braccia, simili a quelle di uno scimmione, sembrano acquistare forma, mentre quelle originali vengono ricoperte da quelle che sembrano delle placche ossee, che scivolano silenziosamente l'una sull'altra. Una maschera, simile a quella di un Gufo, va a coprire il mio viso, gli occhi che splendono come quelli di un predatore notturno. Spoiler: Sposto l'essentia sulla maschera, artigli del krulktir e braccia del girallion. Le stat utili sono: Spot: +12, Listen +8, Survival +8, Knowledge(nature) +7, Hide +8, Move Silently +8. Inizio quindi a girare, lontano dalle luci del campo, sfruttando ogni copertura che trovo, sondando il terreno che avremmo percorso il girono dopo. *Dovrò addestrare un Tracker che mi segua in queste missioni... quattro occhi sono sempre meglio di due...* Spoiler: Se, durante il percorso, riesco ad individuare una zona d'ombra attorno alle mura, , tento di avvicinarmi per osservare meglio la loro scalabilità. Porto particolare attenzione alla casa nella parte opposta del portale, e alla possibilità di usarla per superare la palizzata.
Dokai Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 Ascolto con attenzione le parole del capo sbuffando dopo aver sentito il racconto della chiacchierata. "Suvvia comunque, avremo anche noi il diritto di divertirci un po' ? dico con tono scherzoso al capo, senza però mancare di rispetto. "Inoltre penso che non faccia male neanche ai nostri uomini sapere che non siamo delle macchine spara ordini no?. Facccio qualche passo per sgranchirmi le gambe e proseguo. "Qualche considerazione per l'indomani? Altrimenti andrei volentieri in branda, meglio essere riposati".
Dair Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 Aspetta! Devi vedere la mappa Speriamo di scoprire qualcosa a nostro vantaggio. Garet dico sorridendo se fossi stato una macchina ti avrei buttato in un precipizio: i miei compagni non devono far dfinta di essere morti. Ma credo solo che non dobbiate esagerare Sospiro Domani sarà una brutta giornata, dovremo combattere contro dei contadini disperati e ciò non mi rende entusiasta. Nonostante ciò, non siamo stati ingaggiati per un lavoro e saremo abili nel farlo. Siate veloci e precisi come al solito, mi raccomando. Prima di andare vorrei mostrarvi una cosa... Da sotto il braccio tiro fuori la mappa e vado ad appoggiarmi in un luogo illuminato. Il campo è questo: Come potete vedere, prima della palizzata ci sono quattro edifici, che essendo lungo il percorso ha per loro fattore strategico. Quindi bisogna scoprire cosa c'è lì. Entrare poi dalla palizzata... beh, credo che mastro Darga dovrà fare un pò di straordinare. sospiro Potete andare. Rorax conto su di te x il dm Spoiler: Torno dagli uomini che stanno parlando tra di loro. Ad alta voce dico: <Midal, Deli, Holek, Ekar, Rid, Dayer> Sei fanti si alzano e accorro davanti a me. <Ho bisogno che troviate un tronco abbastanza grande per essere usato come un ariete. Se non ve ne sono, abbattetene uno. Andate> Detto ciò, giro i tacchi e vado a cercare Darga. Quando lo trovo dico Buonasera Darga, ho bisogno di un favore. Ho mandato alcuni uomini a cercare un tronco per fare un ariete. Ho bisogno che prepari il metallo per rinforzare la cima e dei paletti da attaccare ai lati. Puoi farlo?
pez Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 rallegrato da Rigald mi alzo per fare un brindisi con un breve discorso per domani, quando arriva Selow e ci riprende. Al che mi risiedo nouvamente cupo<<perdonami capitano...>> osservando la mappa dico<<ma non è possibile attaccare da altri fronti? Sarebbe umiliante venir rallentati o peggio fermati nella nostra avanzata da un gruppo di villici! C'è un'altra abitazione dalla parte opposta e da lì avremmo maggiore copertura per invadere l'interno dato che mi sembra che tale casa sia prorpio attigua alla palizzata. Tuttavia avremmo un minor numero di forze dispiegate in grado di coprirsi a loro volta dagli attacchi tramite gli edifici..oppure da sinistra..no,da sinistra no..
Hungryghoul Inviato 5 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2009 @Rorax Spoiler: Protetto dagli spiriti degli animali fai un giro della collina per avvicinarti alla casetta più a nord. La prima cosa che noti mentre fai il giro è che la collinetta su cui è adagiata la fortezza non è molto ripida ma abbastanza da intralciare una carica, sebbene non presenti altri ostacoli. Noti la presenza di diverse torce con delle guardie dietro la palizzata ma ovviamente ci stai bene a distanza per ora. La palizzata si alza dal terreno per 4-5 metri giudichi, tutt'altro che imponente, composta da tronchi scortecciati e poi ben piantati nel terreno. Arrivi davanti alla casa e ti metti ad osservarla per qualche minuto prima di muoverti verso di essa. Non percepisci anima viva in essa, entri e la utilizzi per spiare le guardie sulla palizzata. Dopo qualche minuto quando sei soddisfatto torni al campo, silenzioso come un'animale notturno. Spoiler: piccolo PBC, non sto a scrivere altro. XD @Resto banda Spoiler: Selow dà velocemente gli ordini e subito i quattro uomini cercano qualcosa nel villaggio da utilizzare come ariete da sfondamento, borbottando qualcosa sul fatto di essere pagati per combattere e non fare i falegnami. Vedi Darga grattarsi la testa ed chiamare Sedrik il vostro fabbro che al momento stava cecando di riempirsi di nuovo il boccale. Lo vedi caracollare verso di voi e quando gli spiegate cosa volete fare, lui secca l'ultimo bicchiere e parla rivolto a tutti. "Per recuperare il metallo non ci sarebbe problema, nel villaggio ci saranno degli attrezzi per coltivare il terreno fatti di metallo in giro. *BURP* Il problema è la fornace dove fonderli per ottenere dei pezzi abbastanza grossi da lavorare." Si porta una mano alla bocca. Chiede scusa con l'altra mano mentre si allontana un secondo e si piega dietro un carro. Sentite dei rumori. Poi ritorna più pallido ma più stabile, col nasone sempre rosso. "Per il resto non c'è problema se troviamo legno, con qualche uomo e lavorando tutta la notte ce la faremo!" Dopo qualche momento torna uno degli uomini che hai mandato a cercare un tronco per avvisarti che l'unico che potrebbe fare al caso vostro sono le travi della conceria, l'edificio più grosso al di fuori della palizzata.
Dair Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 x il DM Spoiler: ho tipo saltato troppo righe e visto darga come fabbro xD x il dm Spoiler: Sospiro, pensando che potrei avere delle grane con i soldati del Lord. Prendetele e se qualcuno vi dice qualcosa, rispondetegli che Selow Raj'esma pagherà un equo indennizzo. Quando tornerete, vi darò una moneta d'argento per il vostro lavoro Bisogna dare un premio per alzare il morale... sempre soldi. E poi l'ultima delle mie preoccupazioni sono quei soldati che si metterebbero a scassare. Non si rendono conto di ciò che voglia dire trovarsi in posizione di rilievo, non comprendono la legge necessaria di pensare prima al prossimo e poi a se stessi? Bah... bifolchi...
Hungryghoul Inviato 5 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2009 @Resto banda Spoiler: "Agli ordini capitano" l'uomo scatta sugli attenti prima di correre indietro da dove era venuto.
Dair Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 Urlo mentre il soldato va via Prendete anche legno per fare una scala di almeno 7 metri Spero che basti, non penso che la palizzata sia altissima, è stata tirata su in fretta e furia sicuramente.
vitellio Inviato 7 Marzo 2009 Segnala Inviato 7 Marzo 2009 Dopo tre ore dalla mia partenza ritorno al campo. Le informazioni raccolte erano utili, ma non completamente soddisfacenti. Mi dirigo quindi verso la tenda del mio comandante, buttando un occhio ai nostri uomini che stavano lavorando sulla trave di un edificio, evidentemente per ricavarne un ariete. Avvicinandomi quieto, arrivo fino al suo fianco, prima di parlare. "Sono di ritorno, Selow."
Dair Inviato 7 Marzo 2009 Segnala Inviato 7 Marzo 2009 Mi giro un attimo verso il fabbro e dico Per la fornace dovrai pensarci tu... prendi queste. Tiro fuori quattro monete d'argento. Dalle ai soldati e digli che queste sono per darti aiuto. Il resto l'avranno domani Detto ciò dico a Darga di seguirmi e vado nella mia tenda Arrivati, mi metto al mio tavolo, mentre il nostro scriba/contabile siede ad un tavolino attiguo Segna tutte le mie considerazioni x il DM Spoiler: se posso, utilizzo già il risultato ottenuto oppure faccio un'altra prova di conoscenze(guerra) per studiare tattiche d'azione che si usano in questi casi. Vitellio arriverà solo tra un pò, io ho il tempo per guardarla Dopo parecchio studio della mappa, alzo lo sguardo e vedo che Rorax è tornato. Stropicciandomi gli occhi dico Cosa hai scoperto?
vitellio Inviato 7 Marzo 2009 Segnala Inviato 7 Marzo 2009 "Ho fatto il giro dei dintorni, alla fortezza. Non vi sono ostacoli naturali degni di nota, oltre al fatto che essendo la fortezza rialzata rispetto a noi, rende l'uso della cavalleria un suicidio. La palizzata non è particolarmente alta, si e no tre metri. Sono riuscito ad arrivare fino a quella casa." dico, indicando la casa nel lato opposto rispetto al nostro. "E' completamente vuota ed abbandonata, e non ha porte in direzione della palizzata, si riesce però a vederla, ed ho potuto le ronde del nemico. Hanno almeno 3 gruppi da 10 persone che pattugliano, la notte, le mura. Sono muniti di torce, ma come armamentario non hanno niente di particolare. Soltanto uno ogni dieci è addestrato alla guerra, gli altri sono contadini male armati e peggio addestrati, metà di loro non hanno altro che zappe e vecchi forconi, con addosso solamente un armatura in cuoio. Non sembravano riottosi, ma piuttosto determinati, quindi immagino che siano attaccati al loro capo-tribù. Il problema starà nel superare le mura, una volta dentro sarà solamente un massacro." Quindi faccio una proposta. "Se abbiamo dei segni di riconoscimento degli assediati, magari da dei cadaveri, credo che un infiltrazione sia il metodo migliore di porre una fine veloce a questo assedio."
Dair Inviato 7 Marzo 2009 Segnala Inviato 7 Marzo 2009 Il tuo lavoro è stato fondamentale Rorax. Ora seguimi, a seconda della risposta che riceverò, ti dirò sul da farsi esco dalla tenda camminando lentamente e andando verso la tenda del lord penso sul da farsi. Quando arriviamo, dico alle due guardie Ho bisogno di avere una semplice informazione: siete a conoscenza di qualche segno di riconoscimento dei ribelli? Uno stemma, il colore dello scudo o quant'altro? x il dm Spoiler: se serve faccio una prova di diplomazia
Hungryghoul Inviato 8 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2009 @Selow Spoiler: Rifai la strada sino alla gigantesca tenda appensantita di decorazione del Lord Milner. Atraversi di nuovo il campo delle guardie personali del lord, notando come al solito che nostante sembrino rilassati siano ben posizionati ed armati. Inoltre spesso noti degli uomini con lo stesso mantello di ser Ser Wilice. Probabilmente altri membri degli scudi di Ieraebor, impegnati a controllare che tutto si svolga regolarmente. Infine arrivi alla tenda del Lord da dove senti provenire dall'interno ancora musica e schiamazzi di varia natura. Quando parli alle guardie di ribelli le vedi guardarsi tra loro, come se non capissero di quello che stai parlando. Poi una ti risponde. "Segni di riconoscimento? oltre a puzzare come capre? Credo che portino semplicemente i colori del loro signore, il viola e l'arancio. Se aspettate il giorno potrete vedere il loro stemma sulle mura. Ora è troppo buio."
Dair Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 Ringrazio i due, maledincendoli dentro di me. Quando siamo abbastanza lontani, dico a Rorax Non sono molto contento del nostro lavoro... non sono nemmeno convinto che il barone Taorn, l'uomo che pone resistenza nella città, sia il cattivo in questa situazione. Ma come sai, la mia filosofia di vita è che viene prima il benessere comune che ogni questione personale, per tanto saremo costretti ad agire. Sospiro Da quei beceri non caveremo un ragno dal buco e ora non posso disturbare gli altri ufficiali... Non vorrei darti l'ordine per una missione così rischiosa, ma la riuscita dell'attacco potrebbe influire enormemente sul risultato della battaglia.
Hungryghoul Inviato 8 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2009 Mentre ritornate verso il vostro campo vedete che il vostro fabbro ed alcuni degli uomini sono impegnati a lavorare. Il tetto della conceria non esiste più, ma in compenso entro domani mattina avrete un rudimentale ariete e due scale lunghe abbastanza da permettervi di scalare l'altrettanto rudimentale palizzata che difende l'insediamento. Al lavoro attualmente ci sono Sedrik, che brontola di continuo, il cuoco Jarvis, i quattro mercenari che hai pagato con una moneta, altri due che sperano in una ricompensa ed infine Casorc il vostro maniscalco. Spoiler: Come già detto prima la palizzata è alta tre metri per questioni di gioco, quindi vi basta una scala di 4-5 metri per superarla agevolmente. Se volete altre scale dovete far lavorare altri uomini la notte. Poniamo due uomini a scala. Certo non saranno riposati domani.
vitellio Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 "Capisco, capo." Non dico altro, finchè non ci troviamo da soli. Una volta entrati nella sua tenda, inizio ad esporgli il mio parere. "Ho una mezza idea, su come sia possibile infiltrare degli uomini all'interno delle mura. Prima di tutto, ci servirà che una delle scale sia pronte per un ora prima dell'alba. In quel momento, la guardia notturna sarà meno attenta, e più stanca. Allora noi ci infiltreremo fino alla casa sul retro dell'accampamento, aspettando la dentro una diversione da parte vostra, quando il cielo inizia a divenire rosa, che attirerà i soldati verso il portone. Approfittando della confusione creatasi, scaleremo le mura, tirando su la scala. Aggireremo quindi l'edificio nord, cercando un entrata nel Maschio lungo la parete. Vi entreremo, e sopprimeremo il comandante nemico. Avrò bisogno di due dei nostri uomini migliori, perchè questa infiltrazione abbia qualche probabilità di successo." Quindi mi fermo un attimo, attendendo il parere del comandante.
Dair Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 x vitellio Spoiler: Manderò insieme a te Ariele e il suo migliore arcere, Sikail. Provvedo alla scala, nel frattempo, tu vai a riposarti, verrai chiamato quando sarà pronta. Farò lo stesso io, in modo che domani non avremo la stanchezza. Prima però avverti Ariele della missione. Detto ciò vado dagli uomini che stanno lavorando alla scala. [Deve essere pronta per un'ora prima dell'alba. Chiamate me e Goodpath quando avrete finito. E voi dico agli altri due Cercate tavole di legno abbastanza grandi per proteggere coloro che useranno l'ariete. Prendete uno dei carri per semplificare il lavoro Dopodiché, ascoltate possibili repliche, vado nella mia tenda a riposare
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.