Vai al contenuto

[D&D 3.5] - Compagnia di ventura

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

"Ottimo. Prenderò l'equivalente in oro per l'arma, l'armatura ed i giavellotti me li terrò."

Prendo quanto mi è dovuto con una delle mie quattro mani, quindi, con un ringhio per far scostare quelli che si mettono in mezzo, torno alla mia tenda, per depositare i miei averi.

Depositati, vado a vedere il trionfo del comandante, ed a osservare le spoglie della nostra preda.

• Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dm,Pez,Dair

Spoiler:  
"Certo certo...."dico ad Ariele, "Bhè dai, almeno i soldi li prendiamo....".

"Tinwise, noi andiamo, se vuoi accompagnarci...altrimenti torna pure all'accampamento" dico rivolto alla ragazza, dopodichè faccio segno ad Ariele di andare, e mi incammino per andare a prendere la paga.

Inviato

@Rigald

Spoiler:  

Presa la paga ti dirigi verso il centro del vostro campo dove Balgas sta rimettendo a posto i vostri feriti. Disprezzando quei deboli ti dirigi verso l'uomo che avevi incaricato alla sorverglianza del figlio del barone che hai catturato.

L'uomo ti dice che non è più qui.

Però vedendo la tua espressione a chiamare Balgas.

Il chierico arriva quasi subito, squadrandoti.

"ho medicato il tuo "prigioniero". Non ho idea di cosa tu voglia farci, per questo l'ho fatto mettere nella tua tenda. Tieni questi. Sono dei sali per farlo rinvenire. Anche se lo ai colpito di piatto con quel pezzo di ferro che chiami lama per un pelo non lo mandavi all'altro mondo."

Poi torna alle tue faccende senza aspettarsi una risposta.

Tu ritorni alla tua tenda, scosti il lembo che la chiude, entri e vedi qualcosa che ti lascia basito. Non è l'uomo bendato che riposa nel tuo letto a basirti ma bensì ciò vedi sopra di lui.

Un bambino? Si è proprio un bambinetto, se escludiamo le ali e la pella color ruggine.

Spoiler:  

bblw.jpg

@Selow, Ariele e Garet

Spoiler:  

Milner riprende la parola, dopo aver alzato un sopracciglio nel sentire il tuo discorso

" Bene uomini e donne, è ora di festeggiare, mangiate pure quanto volete e divertite stasera, che domani si torna a casa. A Iriaebor!"

Scoppio di urla di apprezzamento.

Milner e la sua corte si accenge a scendere dal palco, mentre i suoi uomini si apprestano a festeggiare.

@ Ariele e Garet

Spoiler:  

Tinwise alza le spalle, poi si segue.

Vi dirigete verso il banco dove, parlando con alcuni vostri uomini sapete si ritira la paga.

In fila ci sono alcuni dei vostri uomini che vedendovi arrivare vi lasciano passare di buon grado, salutandovi e chiedendovi come secondo voi Selow vuole spartire quel premio così ricco.

Parlate un pò con i vostri uomini, poi arrivate davanti ad un banchetto di legno, con quattro guardie in armatura pesante, armi ad asta ed il simbolo del lingotto a guardia di un uomo secco e dai capelli bianchi con dinanzi a se una pergamena e una penna.

Quando ti vede arrivare ti osserva per un secondo e poi ti parla.

"Ah, ma guarda. Altri due ufficiali dei Lupi neri."

lo vedi passare un dito sulla pergamena finchè non trova quello che voleva.

"Complimenti, a quanto sembra sapete fare bene il vostro lavoro ragazzi. Sopratutto tu." Indica Ariele " Continua così, che Lord Milner paga bene gente come te. Allora la tua vostra paga giornaliera messer Ariele Goodpath consiste in ben 1190 monete d'argento. Invece a lei messer Garet Jax sole 740 monete d'argento Inoltre hai diritto alle spoglie dell'ufficiale ucciso oppure il loro equivalente in oro. Fhil vai a prendere i sacchetti in basso li a destra ."

Un ragazzo lì vicino, probabilmente l'apprendista di questo scriba corre in una tenda e torna poco dopo con due sacchetti.lo scriba controllo e poi vi dice:

"Dovrebbe esserci tutto."

Spoiler:  

Ariele

paga giornaliera (4ma*liv)x10 combattimento x4 essendo ufficiale = 640 ma

Paga per ogni uccisione confermata =50ma*8= 400ma

Tot:1040ma.

Garet

paga giornaliera (4ma*liv)x10 combattimento x4 essendo ufficiale = 640 ma

Paga per ogni uccisione confermata =50ma*2= 100ma

Tot:740ma.

@Selow

Spoiler:  

Lord Milner ti prende da parte e ti conduce alla sua tenda per un discorso veloce, noti che la sua voce è tornata normalmente fastidiosa.

"Allora mio caro comandante, spero le sia piaciuta la mia sorpresa."

Ti guarda sorridendo marpione.

"Ti faccio un ultimo regalo, un consiglio: Se cerchi lavoro non allontanarti troppo da Iriaebor, avremo bisogno di uomini d'arme tra poco. ihihihihi. Scusami ora ma devo tornare a casa."

Detto questo si ricongiunge con il gruppetto di signori che si erano fermati ad aspettarlo.

Tu ti dirigi verso la tua tenda e noti che due uomini, scortati da quattro guardie in armatura pesante ed armi ad asta ti stanno seguendo. Quando fai per parlare una delle guardie ti dice che stanno portando il tuo bottino nella tua tenda.

Quando entri nel campo i tuoi uomini ti accolgono con un urlo festante, ma tu ti condegi con poche parole e ti dirigi verso la tua tenda, dove i portantini scaricano il tuo bottino.

Non fai in tempo ad appoggiare il tuo elmo sulla cassa ai piedi del tuo giaciglio quando senti qualcuno che chiede di entrare. Pultroppo però la voce non è niente di femminile, infatti sono Rorax e Dargast.

@rorax.

Spoiler:  

Ti dirigi verso la tenda del comandate con ancora la tua ricompensa in mano. Dal clamore capisci che è appena tornato e quando vai davanti alla sua tenda trovi Dargast già li davanti. Entrate entrambi.

Inviato

@dm,garet

Spoiler:  

rispondo alle domande degli uomini sorridendo sicuramente ne utilizzerà buona parte per migliorare la nostra armata,ad esempio reclutando altri uomini, migliorando il vostro equipaggiamento.. e magari per aumentare il salario quanto basta per poter avere una piacevole serata in dolce compagnia con una donna..o con due se preferite poi prendo i soldi e salutando tutti torno alla mia tenda a meditare gradirei non essere disturbato per qualche ora,ma se avete bisogno mi troverete lì. ah,arcieri,divertitevi finchè potete,perchè da domani inizierà una serie intensiva di allenamenti. tutti i membri del branco devono crescere e diventare più forti per non essere di peso.

Inviato

x il dm, vitellio

Spoiler:  

x il dm

Spoiler:  
Certamente Lord Milner *Vattela a pja in der **** frocio*

Tornato nella tenda comincio a spogliarmi, ma faccio appena in tempo a levarmi l'elmo che Rorax e Dargast entrano. Ditemi pure dico mentre continuo a levarmi l'armatura

Inviato

@DM

Spoiler:  
*Ma stiamo scherzando? Chierico sei a un passo dalla lama della mia spada* mi avvicino alla creatura e le punto la spada in modo minaccioso "Dimmi chi sei e cosa ci fai nella mia tenda e forse ti darò una morte veloce e non molto dolorosa"
Inviato

@Rorax, Selow

Spoiler:  

Dargasth tossicchia e con un cenno ti ringrazia silenziosamente prima di entrare nella tenda del vostro capitano.

Entrambi rimanete in piedi, però è Dargast a parlare per primo.

"Ho assistito alla cerimonia di premiazione." Tossicchia.

"devo dire che la ricompensa sostanziosa ha fatto bene al morale. Però mentre lasciamo gli uomini a festeggiare dobbiamo pensare al futuro."

@Ariele e Garet

Spoiler:  

"Sissignore!" esclamano all'unisono i tuoi uomini all'ordine di Ariele di divertirsi.

Poi Ariele si allontana, diretto alla sua tenda.

@Garet

Spoiler:  

Che fai?

@Rigald

Spoiler:  

"POP" la bolla sul naso della cratura esplode.

La cosa si sveglia, guardandoti quasi con ammirazione, muovendosi senza timore verso la tua lama.

immagine2ili.jpg

Noti però con un certo stupore che il ciuccio che ha in bocca è di ferro.

Inviato

Dm

Spoiler:  
Inarco leggermente il sopracciglio, sentendo le parole dell'uomo al nostro arrivo, "Qualche problema forse?" accenno in risposta con tono tranquillo.

Quando il ragazzo lo porta prendo il mio sacchetto e me lo lego alla cintola,"Spoglie dello sconfitto?? Non sono mica uno sciacallo...." dico leggermente stizzito, "...prenderò i soldi".

Spoiler:  
A quante monete corrisponde l'equivalente in oro?
Inviato

x il dm, vitellio

Spoiler:  
Guardo Dargast per un paio di secondi, poi dico:Ne sono certo Dargast. Ma non stasera, ne parleremo domani mattina, perché non ho intenzione di affrontare questi argomenti adesso. mi levo il guanto d'arme e mi sgranchisco la mano.

Spoiler:  
se non risponde, passo a vitellio. se risponde, "è importante blabla" gli ribadisco che non discuteremo questa sera con più fermezza

Mi volto verso Rorax e dico Come mai anche tu qua?

Inviato

@DM

Spoiler:  
tolgo l'elmo buttandolo per terra e con sorriso minaccioso "non hai paura della mia spada eh?!" e prendendo su la creatura per la gamba con una mano "lo sai che sei entrato nella tana di un lupo? e solo perchè sei piccolo non credere di essere al sicuro sai..."
Inviato

Il tono di Rorax è molto serio.

"Capo, ora che la caccia è finita, sono venuto per una richiesta e per un consiglio."

Mi schiarisco la voce.

"Se il capobranco non dirige i suoi compagni in battaglia, questi rimarranno indietro, e lasceranno fare al maschio più forte tutto il lavoro. Questo si troverà invariabilmente da solo, in mezzo alle iene, e rimarrà ucciso."

Il tono cambia, quando passo alla richiesta.

"Chiedo inoltre di avere una squadra di cinque uomini da addestrare personalmente, affinchè possano seguirmi quando vado a caccia, la notte."

Inviato

Va bene Rorax, ma alla semplice condizione che tu scelga attentamente i soldati, perché non ti permetterò di prenderne altri. Benché la legge per te come una gabbia, dovrai disciplinarli con rigide regole affinché possano crescere e diventare combattenti migliori

Mi levo l'ultima parte dell'armatura e mi infilo dei semplici pantaloni e una maglia.

Inviato

@Selow e Rorax

Spoiler:  
Dargast alza leggermente un sopracciglio quando Selow lo zittisce imperiosamente, ma oltre a tossicchiare non fa altro.

Rimane poi impassibile mentre discutete, tossichiando solo quando sente l'aperta protesta di Rorax sulla capacità di comando di Selow.

Spoiler:  

spoiiileeeerrrsss!

Immagino che la vostra conversazione prosegua.

@Rigald

Spoiler:  

"DAAAABUUUU!" esclama felice la creaturina mentre la alzi per una gamba, e ti sembra decisamente più pesante di quello che pensavi.

Mentre la tieni sollevata a terra però nella tua mente si formano una serie di immagini.

Rivedi gran parte delle tue battaglie passate, la prima volta a dieci anni quando per affermare il tuo essere adulto sei andato in battaglia.

La prima volta che hai ucciso un essere umano.

Lo scontro in cui hai quasi perso l'occhio.

L'imboscata in cui la tua tribù fu sterminata.

L'ultima battaglia con la tua precedente compagnia dove hai vendicato Hagar, colui che ti aveva addestrato. Infine la battaglia di oggi, con Taorn.

Infine senti un pensiero coagularsi entro di te. Freddo e tagliente come il morso dell'acciaio, che ben conosci essendo stato ferito molte volte.

<La tua è una vita interessante mortale. TU sei interessante.>

Ti riscuoti quanto basta per aprire gli occhi e vedi quella della creaturina che ti fissano intensamente con estremo interesse. Nella tenda oltre al figlio del barone ancora incoscente, ci siete solo voi due.

Inviato

Spoiler:  

"Cinque sono, e cinque rimarranno. Di più, e sarebbero troppi. Di meno, e sarebbero inutili. Provvederò personalmente al reclutamento. Arrivederci, capo."

Detto questo, me ne vado, lasciandolo con Dargast.

Mentre esco, sossurro a colui che sta rimanendo "Forse è stanco... domani mattina vorrà parlare degli affari."

Inviato

@DM

Spoiler:  
guardando dritto negli occhi la creatura, penso e parlo allo stesso tempo "IO interssante?! Questo lo so già...dimmi qualcosa che ancora non so!"
Inviato

x il dm

Spoiler:  
Appena Rorax esce faccio un gesto a Dargast a indicargli di fermarsi. Quando sono sicuro che il guerriero animale e ormai lontano dico Scusami Dargast, non avevo voglia di parlare di affari davanti a qualcun'altro. Esplicami ciò che hai da dirmi
Inviato

@Selow

Spoiler:  

Dargasth se ne esce con un colpo di tosse, rimanendo impassibile. Poi riprende a parlare.

"Nessun problema, Selow. Abbiamo parecchie cose su cui discutere. Il morale delle truppe è alto ora, sopratutto dopo avere appreso l'entità della ricompensa, ma abbiamo bisogno di rimpiguare i caduti, ed equipaggiarli meglio.

Quindi dobbiamo decidere verso che città dirirgerci per approvisionarci. Qui ormai per noi non è rimasto nulla. Le due più vicine come ben saprai sono Asbravan ed Iriaebor."

@Rigald

Spoiler:  

La creaturina inizia a ciondolarsi allegra. Nella tua mente però continua a formarsi il suo freddo pensiero.

<Io potrei renderti la vita ancora più interessante. Ma ancora non sono sicuro se tu sia degno.>

La creaturina smette di dondolarsi ed indica il corpo del figlio del barone a terra. "DA"

<Dimmi cosa vorresti farne di lui? Stupiscimi.>

Inviato

@DM

Spoiler:  
"Posso fare di lui ciò che desidero,la sua vita mi appartiene!...Stupirti dici?!Vediamo ucciderlo sarebbe troppo ovvio, lasciarlo vivere potrebbe essere interessante ma nulla di speciale e non divertente anche se a lungo andare..." mentre penso guardo la creatura e mi viene un idea e rivolgo la parola alla creatura "ti va di fare un giochino?" poi vado dal figlio del barone lo prendo e lo metto su una sedia poi con delle corde gli lego i piedi alle gambe della sedia,le mani dietro la schiena legate e anche il busto legato alla sedia in modo che non possa muoversi in alcun modo,infine lo imbavaglio in modo che non possa ne gridare ne mordersi la lingua poi lo faccio rinvenire. Quando riprende i sensi "bene ora faremmo un bel giochino" prendo la creatura e la metto seduta per terra a qualche metro di distanza dal figlio del barone "bene la tua sorte verrà deciso da questa creatura" e davanti alla creatura metto la medicina che mi aveva dato il chierico poi estraggo il mio pugnale di ferro e la poso vicino alla medicina e gli dico indicando gli oggetti e l'uomo "bene quell'uomo possiede qualcosa dentro di se per te e lo potrai ottenere con entrambi questi oggetti sta a te scegliere quale usare" e gli faccio un gesto di proseguire *sono proprio curioso di vedere cosa succede* poi mi allontano un pò e rimango a guardare ma sempre pronto a scattare con la spada in caso di necessità

Spoiler:  
prendo 20 se devo tirare usare corde e sto attento che non entri nessuno o che il figlio del barone non si liberi,in quel caso lo colpisco
Inviato

x il dm

Spoiler:  
Rifletto per qualche secondo e dico: Sul fatto degli uomini e dell'equipaggiamento, stavo già facendo alcune considerazioni: certamente molti uomini devono essere sostituiti, ma come mi ha fatto venire in mente Rorax, dobbiamo anche far crescere i nostri uomini, per tanto gli serve un equipaggiamento migliore. Per quanto riguarda la nostra destinazione, sarei più propenso per Iriaebor, in quanto i mercanti che hanno scommesso su di noi ci farebbero pagare di meno. Inoltre in città avremo molte possibilità di lavoro dato che ci conoscono già. C'è altro di cui dovresti parlarmi?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...