Vai al contenuto

[D&D 3.5] - Compagnia di ventura

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Spoiler:  
Mi rivolgo alla ragazza: "Sono Fergal, figlio di Torghen, servitore di Tempus" esclamo con tono fiero, guardando dritto negli occhi la mia interlocutrice "fino a ieri al soldo di Lord Milner, ed ora in cerca di un ingaggio, da parte di un comandante più onorevole" continuo, passando ad un tono più ironico.

"E a questo punto potrei sapere a chi sto chiedendo informazioni?" concludo

• Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Fergal

Spoiler:  

la ragazza continua a soppesarti, sopratutto dopo il nome di Milner

"Sono Tinwise, bardo della compagnia."

Ti indica il mezz'orco li davanti

"lui è Jaries, il nostro cuoco. Non ci badare, stamattina è un pò depresso."

Torna a guardarti

"Se cerchi un ingaggio, non so cosa dirti, parla con il nostro comandante, probabilmente è in giro per il campo. E' impossibile non notarlo."

Nel mentre arriva un uomo in armatura, un fante dall'equipaggiamento che chiede ad alta voce:

"Dov'è Balgas, Rigald ha steso Fadjh!"

Inviato

@DM

Spoiler:  
a bassa voce verso la creatura " Se solo si comportasse come tale" poi vedendo uno dei uomini uscire dalle file *E quello dove va,poi mi sentirà* poi verso gli altri uomini "allora vi muovete o no? sto perdendo la pazienza"
Inviato

@ dm, rigald

Spoiler:  
Faccio una risata senza felicità. Stai rischiando la vita? Sarai coraggioso, ma non così sciocco da fare una prova che ti metta in serio pericolo. Al contrario, temo che tu possa fargli piuttosto male anche con un bastone imbottito detto ciò faccio spazio e mi metto a godere la scena
Inviato

@Rigald e Selow

Spoiler:  

Gli uomini tranquillizzati dalla risata e dalla presenza di Selow riprendono l'allenamento.

Tre uomini si fanno avanti, ognuno da una direzione diversa, dirigendosi attentamente verso un Rigald disarmato, ora che il suo bastone è esploso.

Quando il primo dei tre gli arriva a tiro Rigald gli sgancia un destro diretto. L'uomo cerca di approfittare della sua apertura ma il pugno di Rigald è fulmineo e lo colpisce in pieno petto, sull'armatura, smorzando il suo attacco ed incrinandogli una costola. L'uomo sebbene stupito rimane in piedi.

Ora però che sono tutti a portata iniziano ad attaccare il proprio superiore, l'uomo ferito riesce stavolta a penetrare le sue difese procurandogli un taglio sull'avambraccio passando tra le piastre dell'armatura.

Spoiler:  

Se non ricordo male i guanti sono considerati come attacchi senz'armi e quindi non avendo il talento ononimo provochi ado.

tiro per colpire del tizio che provi a colpire, immagino che tieni sempre un'azione.

(20:41:17) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 16+5-1maestria=20 mancato.

txc rigald

(20:42:57) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 16+4=20 preso

danni

(20:43:38) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d4 e fa 1+4=5 sono letali!

(20:47:45) ChatBot: Hungryghoul lancia 3d20 e fa 20,11,3.

conferma

(20:51:35) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 5. non riesce danni normali

(20:51:59) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d6 e fa 2+3=5 danni.

@Fergal

Spoiler:  

Il soldato ti guarda.

"E tu chi sei? Beh chi se ne frega, se sai curare vai in quella direzione, troverai quel pazzoide di Rigald che vuole ammazzarci tutti. Spero solo che il comandante lo fermi! Io comunque continuo a cercare Balgas. più sto distante meno rischio...."

Dice l'uomo prima di andarsene.

La ragazza non dice nient'altro, ti guarda solamente.

Inviato

@DM e Selow

Spoiler:  
Verso l'uomo che mi ha ferito "Bravo sei il secondo a ferirmi...allora tra di voi ci sono degli uomini con qualche abilità, ottimo" e ignorando le ferite continuo ad attaccare

@DM

Spoiler:  

maestria -5 CA 24; uso steel wind att +4 (+3 se non ho piu il bonus della stance) danni 1d4 +4 (o piu 3)

Inviato

DM...

Spoiler:  
"Vedrò cosa fare" dico rivolto al soldato, prima di mettermi a correre nella direzione che m ha indicato

"Ha detto che è stato stesso... e che un pazzo li vuole ammazzare tutti... che gente strana!"

DM e chi sta dal ferito

Spoiler:  
Corro finche non trovo il ferito: a quel punto, se vedo che è in preicolo di vita, lancio cura ferite leggere (convertendo un benedizione), altrimenti mi limito a fare un prova di guarire (+11) per rimetterlo in sesto.

Inviato

@Selow Rigald Fergal

Spoiler:  

Mentre l'allenamento continua vedete arrivare verso di voi un uomo in armatura.

@Fergal

Spoiler:  

Introduci il pg, mettendo una descrizione in spoiler, poi dimmi cosa vuoi fare, in base a cosa ti diranno gli altri.

Inviato

DM Selow e Rigald

Spoiler:  
Vedete avvicinrasi un uomo alto e massiccio, con indoosso una pesante armatura.

Ha lungi capelli castano chaiaro e occhia azzurri.

Sulla schiena porta uno scudo ed un ascia, e quando si avvicina, vedtete attorno al suo collo un medaglione che ritrae lo scudo e la spada fiammante

AL momento sta correndo verso di voi, ed in particolare, verso il soldato a terra

Inviato

x hungry, rigald, fergal

Spoiler:  
*Molto bene* penso guardando le prestazioni dei soldati.

Mi giro un secondo e d'un tratto vedo un uomo correre incontro a noi. Appena si avvicina gli dico: Come mai tanta prescia ragazzo?

Inviato

DM Fergal Rigald

Spoiler:  
Senza rispondere, mi chino sul ferito, e cerco di capire se è o no in pericolo di vita.

Solo mentre esamino l'uomo rispondo al mio interlocutore: "Un soldato mi ha detto che servivano cure, che c'era un uomo ferito. Non ha saputo dirmi quanto gravi, quindi sono venuto immmendiatamente"

"In realtà sono io che non l'ho chiesto... ma sorvoliamo"

Inviato

x dm, hungry e rigald

Spoiler:  

x Hungry

Spoiler:  
*Che diamine di fine ha fatto Balgas*

Non è nulla di che, bisogna solo fasciargli la testa. Grazie comunque per essere accorso... scusa,credo che mi sia sfuggito il tuo nome Io sono Selow Raj'esma, comandante della Compagnia dei Lupi Neri.

Inviato

DM Selow e rigald

Spoiler:  

Fascio la testa del soldato, dopodichè mi alzo, per poi inchinarmi di fronte al comandante ed dire:"Signore, io sono Fergal, figlio di Torghen, sacerdote guerriero al servizio i Tempus. Fino a ieri al soldo di Lord Milner, ed ora intenzionato mettersi ai vostri ordini, se me lo permetterete "

Inviato

@Fergal Rigald e Selow

Spoiler:  

Mentre il nuovo arrivato ed il comandante parlano l'addestramento si fa pressante.

Rigald cerca di portare a segno due ***** in rapida successione su due uomini diversi, ma per proteggersi dai loro attacchi deve stare eccessivamente in difesa, riportando velocemente le braccia in posizione difensiva e non riuscendo così a colpirli.

Gli uomini però rinquorati dagli attacchi a vuoto del loro sergente si rifanno sotto ed uno di loro riesce a penetrarne le difese con un affondo ben portato.

Il colpo fa risuonare il metallo dell'armatura di rigald che però riesce lo stesso ad incassare il colpo rimanendo in piedi.

@Rigal

Spoiler:  

La vocina si rifa sentire

<A quanto pare si difendono bene nel tre contro uno questi uomiccoli. Hai già pensato a cosa fare se ti tirano giù? saranno loro a comandarti? HAHAHAHAHAHAH!"

@Fergal

Spoiler:  

Cercando di soccorrere il soldato a terra messo più male, dato che ce ne sono altri re malmenati ma che non sembrano essere in pericolo, ti accorgi che sembra essere peggio di quello che sembra.

Gli toglie l'elmo e ti accorgi subito che il colpo sebbene sia stato assorbito dal metallo ha storto in maniera pesante le articolazioni del collo del poveretto, che respira sempre più a fatica.

Spoiler:  

Tiri per colpire Rigald

(15:48:29) ChatBot: Hungryghoul lancia 2d20 e fa 3,1. Mancati entrambi

Tiri per attacchi di opportunità dei due uomini attaccati

(15:56:16) ChatBot: Hungryghoul lancia 2d20 e fa 9,19. amncati entrambi

Tiri per colpire degli uomini, sempre in maestria.

(15:49:50) ChatBot: Hungryghoul lancia 3d20 e fa 20,13,4. minaccia del primo, almeno un 20 lo tirano sempre ;)

(15:50:15) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 16. che non conferma.

danni

(15:50:29) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d6 e fa 2+3=5 danni.

tiro guarire Fergal

(15:54:15) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 6+7=13 non abbastanza, è 15 per stabilizzare un ferito.

Inviato

@Dm e presenti alla prova

Spoiler:  
a voce bassa diretto verso la creatura"tirarmi giu questi,HA! avrebbero dovuto attaccarmi tutti assieme se avessero voluto avere una minima possibilità di battermi, l'unico motivo percui riescono a colpirmi e che sto cercando di non ucciderli altrimenti qui ci sarebbero solo cadaveri, però il fatto che riescono a colpirmi mi compiace perchè indica che non sono inutile e sotto la mia guida questi potranno diventare dei guerrieri seri" detto ciò tiro un colpo a quello gia ferito

@Dm

Spoiler:  
maestri -5 CA 24, attacco normale Att: +5 ( +9,+1 stance,-5 maestria) danni 1d4 +4 X2, poi ricarico manovre P.S ovviamente cerco di non ucciderlo
Inviato

DM, Rigald e Selow

Spoiler:  

"Accidenti, lo ha conciato in quetso modo con un semplice bsatone... con una spada o un ascia, quel colpo avrebbe sfondato il cranio di un ogre.., colpire in queto mdo uno dei propri soldati è una pazzia, se non fossi stato qui, questo poveraccio sel la sarebbe vista brutta."

Intanto, poso le mani giunte sul colllo dell'uomo, ed sussurro"Tempus signore delle battaglie, risana la ferita di queto guerriero"

DM

Spoiler:  
Cura ferite leggere, converto una benedizione

Inviato

@Rigald Selow e Fergal

Spoiler:  

L'allenamento prosegue senza tregua, con Rigald che cerca di tirare un colpo con i chiodi della sua armatura. L'attacco però riesce troppo lento, evidentemente si è distratto troppo per parlare con il volto girato verso il bambino attaccato alle sue spalle. L'uomo verso cui è diretto lo schiva facilmente e riesce persino a colpire il braccio del suo "allenatore".

Anche stavolta la botta del metallo contro metallo risuona chiara, senza però altri danni evidenti su rigald che sembra rimanere in piedi sempre più a fatica.

Intanto Il nuovo venuto si china sull'uomo ferito davanti e se e richiedendo l'aiuto di Tempus e giungendo le su mani sul collo leso riesce a ripararlo.

Il respiro del ferito si fa regolare ed il colorito più roseo, segno che la divinità ha accolto la sua preghiera.

Spoiler:  

Tiro per colpire Rigald

(20:04:28) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 1. hahahah!

tiro dex

(20:05:21) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 14+3 salvo!

Tiri per colpire dei tre poverini

(20:06:23) ChatBot: Hungryghoul lancia 3d20 e fa 18,13,20. incredibile! uno entra, vediamo se il 18 è di uno che fiancheggia, 66% di esserlo

(20:07:25) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d100 e fa 83. NO d'ora in poi ti fiancheggiano il secondo ed il terzo.

conferma

(20:07:53) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 2. non conferma

danni

(20:08:12) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d6 e fa 2.+3=5danni.

tiro per cura ferite fergal

(20:08:43) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d8 e fa 2.+4=6 abbastanza per farlo tornare in qua.

Inviato

@DM e presenti

Spoiler:  
un po incavolato per essermi fatto colpire piu del dovuto provo a colpire due dei uomini

@DM

Spoiler:  
maestri -5 CA 24, uso steel wind Att: +5 ( +9,+1 stance,-5 maestria) danni 1d4 +4 X2
Inviato

DM, Selow Rigald

Spoiler:  

Adagio il soldato a terra, e mi rialzo: dopo un breve inchino verso il comadante, dichiaro:

"Signore, io sono Fergal, figlio di Torghen, sacerdote guerriero al servizio i Tempus. Fino a ieri al soldo di Lord Milner, ed ora intenzionato mettersi ai vostri ordini, se me lo permetterete " guardandolo fieramente dritto negli occhi,

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...