Vai al contenuto

[D&D 3.5] - Compagnia di ventura

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

@Rigald, Fergal e Selow

Spoiler:  

Sotto gli occhi del comandante il combattimento di allenamento ma con armi vere prosegue.

Rigald ormai con il volto tirato dalla fatica o più probabilmente dalla rabbia cerca di colpire con un poderoso pugno due avversari, ma il primo intercetta la sua mano con lo scudo bloccandogliela, con un sonoro urto che fa vibrare il legno ed il metallo.

Rigald rimane così scomposto ed non riesce ad evitare gli affondi degli altri due uomini, che arrivano a segno ferendolo ulteriormente. Ormai sanguina da diverse ferite, sebbene continui ad ignorarle restando in piedi.

Qualche goccia di sangue arriva sulla faccia del bambinetto, appeso alle spalle di Rigald, che ride sguaitamente, divertito dalla danza mortale che si svolge attorno a lui.

@Rigald

Spoiler:  

La vocina nella tua testa si abbandona ad una risata simile al rumore del ferro contro il ferro.

<Non ce la fai da solo? vuoi forse che un bambinetto come me ti dia una mano? Stai tranquillo, non se accorgerà nessuno.......non vorrai mica perdere la faccia davanti ai tuoi uomini e sopratutto quel comandante che sembri disprezzare. Sai, mi sembri più scarso di lui.>

Spoiler:  
Sono passati soli 4 round con questo.

9 danni. Dimmi come sei preso via pm.

Spoiler:  

tiri per colpire rigald

(21:03:30) ChatBot: Hungryghoul lancia 2d20 e fa 2,1.

non ci credo! ancora mancati! questi soldati sono ultra proz

tiri per colpire soldataglia

(21:04:42) ChatBot: Hungryghoul lancia 3d20 e fa 20,16,19.

incredibile! non c'è verso. io non devo tirare. colpito due volte.

tiri per conferma

(21:06:43) ChatBot: Hungryghoul lancia 2d20 e fa 17,13. niente. per fortuna

(21:05:39) ChatBot: Hungryghoul lancia 2d6 e fa 2,1. beh dai pochi danni almeno.

@Selow

Spoiler:  

Non ti sembra di aver mai visto il bambinetto di un anno appeso al mantello di Rigald. Ma sopratutto non hai mai visto un bambinetto reggersi ridendo con solo le sue manine ad un mantello mentre attorno a lui combattono, non dovrebbe riuscire a reggersi ma bensi venire scagliato da terra dai poderosi movementi della lotta. .

• Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@dm e presenti

Spoiler:  

continuo a combattere incurante delle ferite subite*se gli uomini avessero combattuto cosi bene dal inizio non avremmo avuto perdite cosi grandi nel assalto...beh ora mi sono stuffato*

@dm

Spoiler:  
maestri -5 CA 24, uso wolf fang strike su uno che mi sta fiancheggiando e che non è ferito , due attacchi sullo stesso: +3/+3 ( +9,+1 stance,-5 maestria,-2/-2 della manovra) danni 1d4 +4 X2 P.S ricorda che ho incalzare che se va giu il tipo incalzo su quello ferito
Inviato

@Rigald, Fergal e Selow

Spoiler:  

Mentre il comandante sembra talmente assorto da non accorgersi di null'altro, nemmeno del nuovo arrivato che gli rivolge la parola, l'allenamento all'ultimo sangue prosegue.

Rigald, cambia tattica e colpisce con due pugni velocissimi uno degli uomini che lo fiancheggiano, riuscendo a coglierlo di sorpresa e passare la difesa offerta dal suo scudo. un colpo viene assorbito dall'armatura ma il secondo gli provoca uno squarcio su un fianco, che inizia così a sanguinare.

L'uomo subisce pesantemente il colpo, ma continua a combattere insieme agli altri, anche se un secondo colpo potrebbe risultargli fatale.

Gli uomini continuano ad attaccarlo, e solo uno di essi riesce a penetrare le difese dell'uficiale, ferendolo ad una gamba, ammaccandogli l'armatura ma senza causare altri danni.

Rigald veramente infuriato colpisce un pugno l'uomo colpito prima il quale sbilanciato dall'attacco non se l'aspettava. Cade sanguinando copiosamente da un braccio.

Poi non contento col l'altro braccio portato come a formare una croce con il corpo Rigald colpisce al basso inguine un'altro dei suoi sottoposti che cade anch'esso urlando e sanguinando.

L'ultimo uomo porta un ultimo colpo della disperazione, impaurito da quello che è successo ai suoi compagni, facilmente schivato da Rigald, che incrocia le braccia sul petto, deviando così il colpo.

Spoiler:  

Combattimento finito in chat. per brevità

@Selow e Fergal

Spoiler:  

La scena che avete davanti non è delle più educative. Due degli uomini della compagnia giacciono sanguinanti a terra, bisognosi di cure per non trapassare.

Inviato

DM, Rigald, Selow

Spoiler:  
"Come può il comandante accettare questo macello?"

Penso mentre mi avvicino agli uomini feriti e cerco di curarli, usando benedizioni e fasciando le ferite...

Una volta cecrtatomi ch gli uomini non siano più in pericolo di vita, mi rivolgo a Rigald e chiedo "E quale sarebbe lo scopo di questo macello?"

Spoiler:  
Cura ferite minime su uno dei feriti(converto un qualsiasi incantesimo) e poi ceco di curare senza magia l'altro, se non ci riesco, lo stabiklizzo con un altro cura ferite minime.
Inviato

@Fergal

Spoiler:  

Mentre ti avvicini per curare il ferito a te più vicino, riuscendo a riportarlo al di quà dal baratro della morte, il quale ti ringrazia con uno sguardo colmo di gioia. Tutto questo grazie al potere di Tempus.

Poi rivolgi la tua domanda all'uomo in armatura col bambino alle spalle

Spoiler:  

(19:55:55) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d8 e fa 6+5, quasi come nuovo.

Inviato

@dm e presenti

Spoiler:  
Con sangue che inizia ad uscire da ogni parte del armatura mi giro verso lo sconosciuto " Tu,di cui nome ignoro, quello che tu chiami macello e il mio modo per valutare certe qualità delle quali non devo rendere a te,quindi se non ti spiace,allontanati! che ci sono ancora quei due che devo valutare piu un altro che è andato a cercare il nostro guaritore" poi rivolgendomi ai due uomini rimasti "allora voi due siete pronti?"
Inviato

DM, Rigald, Selow

Spoiler:  
"Una volta ho visto un sacerdote oscuro usare dei cadaveri animati combattenti" dico a Rigald "Spero che siate esperto anche voi in tale arte, perchè tra pooc sara l'unica utilità che questi soldati avranno"

"E comunque io sono Fergal , Figlio di Torgen, al vosto servizio" aggoingo, quetsa vola senza inchini o formalità, guardado fisso in volto il mio interlocutore.

"Comunque, una notte di riposo dovrebbe rimettere in sento questo due, mentre quello tra un po dovrebbe riaversi" concudo, rivolto sia al comandante che ha Rigald, Indicando prima i due feriti più recenti e poi quello ferito in precedenza.

Inviato

x dm, rigald, fergal

Spoiler:  
Seguo la scena silenziosamente valutando le varie prestazioni. Quando alla fine Rigald si infuria e combatte con rabbia contro gli ultimi due soldati, storco la bocca. Meno irruenza Rigald

Mi volto poi verso il chierico e dico Grazie per l'aiuto Fergal. Scusami, ma prima non ti seguivo: come mai sei venuto qui?

Inviato

"Fino a ieri ero parte dell esercito di Lord milner" dico cercando di far trasparire la maggiore dose di diprezzo possibile nel pronunciare quel nome...

"Ma dopo quanto accaduto ieri mi sono reso conto che in quell'esercito le battaglie le si vede al massimo da lontano, e quindi ho deciso di prendere congedo e di offrirvi i meiei umili servigi"

Inviato

@DM e presenti

Spoiler:  
rivolto agli uomini rimasti "non preoccupatevi non mi sono dimenticato di voi, aspettatemi qui torno subito per finire la vostra prova" poi rivolto Selow ed indicando il tipo che dorme tranquillamente "a quello devo dare una punizione che lo mette in regola quindi sarebbe opportuno da parte sua non interferire in alcun modo" poi me ne vado

@dm

Spoiler:  
vado a prendere un altro bastone e quando nessun mi guarda uso una carica della healing belt su di me
Inviato

x dm, rigald, fergal

Spoiler:  
Rivolgo lo sguardo davanti a me per alcuni secondi: non calcolo nemmeno le parole di Rigald e poi dico Sicuramente hai tante buone intenzioni, ma ti sei mai trovato a compiere un'azione di guerra? Ad avanzare oltre i corpi dei soldati sbudellati? A combattere contro un avversario che è più forte di te? mi giro nuovamente verso Fergal Essere nella Compagnia dei Lupi Neri significa non tirarsi mai indietro e lottare non per se stessi ma per tutti, rischiando di non tornare indietro
Inviato

Ma cosa ha capito questo... che si un novelino come questi idioti che si lascianor iempire di mazzate

Sono sorpreso dalle parole del comandante, ma non lo do a vedere e mi limito a rispondere:<"Signore, io provengo dall tribu dei Barbari del Nord, e guerra scorre nel nostro sangue.

Siamo un popolo guerriero, e per quello che mi riguarda, ho partecipato alla mia prima incursione all'età di 12 anni" nel mio tono non c'è vanteria o orgoglio, mentre proseguo: "ho combattuto in diverse battagglie, sia con la mia tribù che con diversae armate mercenarie o milizie, durante il mio viaggio di iniziazione.."

Inviato

x il dm, fergal, rigald

Spoiler:  
Annuisco alle parole di Fergal ascoltando i suoi vari fregi Sembra che tu abbia un passato onorevole, ma a me interessano più i fatti che le chiacchiere, se capisci cosa intendo. Mi interesserebbe davvero provare il tuo valore. Ho intenzioni di sfidarti stasera per constatare le tue capacità: saranno gli ufficiali a decidere se tu farai parte della compagnia. lo guardo seriamente E' la mia offerta, prendere o lasciare
Inviato

x dm, rigald, fergal

Spoiler:  
Mi gratto il mento e dico Non essere impaziente, Fergal; la sfida si terrà quando i miei ufficiali avranno finito i loro allenamenti mi guardo un pò intorno e dico cosa che credo andrà per le lunghe
Inviato

@Rigald

Spoiler:  

Ti allontani alla ricerca di un bastone, ma appena arrivato dietro ad una delle poche tende ancora in piedi ti guardi per bene intorno. Noti che tra i bastoni che reggono la tenda uno di essi potrebbe andare bene per rimpiazzare quello che hai rotto.

Inoltre dopo esserti accertato che non ci siano nessuno nei paraggi utilizzi la cintura che porti al tuo fianco per recuperare un pò di resistenza.

Appena lo fai senti il solito stridio avvolgerti il cervello

<Ti nascondi per curarti? allora hai paura di mostrare la tua debolezza....>

Spoiler:  

Healing belt

(20:46:26) ChatBot: Hungryghoul lancia 2d8 e fa 7,8.

@Selow e Fergal

Spoiler:  

Mentre Rigald è assente vedete tornare l'ultimo uomo che Selow gli ha affidato in compagnia di Balgas, il chierico della compagnia.

Il quale guarda la scena disgustato.

"Ancora Rigald immagino....."

@Fergal

Spoiler:  

Il nuovo arrivato non indossa armatura, sebbene alla cintura porti una mazza leggera ed al collo un simbolo raffigurante delle stelle su campo rosso.

Un simbolo comunemente associato a Mystra pensi.

Inviato

x Dm, Fergal

Spoiler:  
Faccio un lungo sospiro e dico Si... A quanto pare sembra che la tua scelta continui ad essere rafforzata da questo ennesimo episodio... mi soffermo a osservare un punto imprecisato. Mi riprendo e dico indicando il chierico Fergal questo è Balgas, chierico di Mystra. Balgas questo è Fergal, chierico di Tempus
Inviato

@Fergal, Selow

Spoiler:  

Balgas si rivolge a Fergal prima di chinarsi a controllare i feriti.

"Sono onorato di fare la sua conoscenza, chierico. Inoltre la devo ringraziare dato che vedo che si è già preso cura dei nostri uomini."

Inviato

@DM

Spoiler:  
prendo il bastone dalla tenda e poi rivolto alla creatura "Io debole?! Hah! Se credi che io sia debole sei libero di andartene quando vuoi non sarò certo io a trattenerti comunque non devo certo spiegare a te i motivi percui faccio quello che faccio". Detto cio ritorno a finire la prova.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...