Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

cosa ne pensate??? dopo aver letto un pò di manuali e vedendo il disegno di questa strana ed affascinante arma avevo in mente di usarla con un barbaro, però non l'ho mai utilizzata e vorrei dei consigli per usarla al meglio...che ne pensate dell'arma e di usarla con un barbaro??? quali talenti potrei utilizzare? e quali strategie??? (siamo nella 3.0 e non possiamo usare cdp :banghead: ...che sfiga!!!) =) :bye::bye:

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

La catena chiodata è una bellissima arma, fa buoni danni e ha portata, oltre sfruttare bene il bonus For. Con un barbaro non mi piace molto a livello estetico: la preferisco con un guerriero e ancor di più con un ladro/guerriero o un ladro/stregone.

(Occhio all'uso del linguaggio da SMS che è vietato dal regolamento.)

Inviato

sfruttare bene il bonus di forza??? in che senso???

Sia per i danni, è un'arma a due mani, sia per gli atacchi speciali, come disarmare e sbilanciare, in cui conta anche la forza.

Inviato

E' semplicemente la migliore arma nel gioco. Ha portata e può essere usata anche a 1,5 mt, è perforante, (può essere usata in acqua senza penalità) è a due mani, può essere usata per sbilanciare.. Sinceramente di migliori non ce ne sono..

Inviato

ok...e allora che talenti mi consigliate??? è un'arma doppia oppure è a 2 mani tipo spadone??? e poi...se tento di sbilanciare o disarmare senza avere il talento mi becco degli attacchi di opportunità?!

Inviato

Ti becchi il controsbilanciare/disarmare da parte dell'avversario. In tutti i casi, è un'arma a due mani (non doppia) con portata, quindi anche se dovessero fare AdO non potrebbero se fossi a 1.5 m dagli avversari.

Inviato

Peccato che il master non ti conceda l'utilizzo di CDP, perchè in edizione 3.0 esiste una classe, il maestro delle catene, che sfrutta e amplia di molto le potenzialità della catena chiodata; per fare un esempio pratico: da un certo livello potrai utilizzare la catena chiodata come arma doppia, raddoppiandoti praticamente gli attacchi(se non ricordom male, eh)

Inviato

ok...e allora che talenti mi consigliate??? è un'arma doppia oppure è a 2 mani tipo spadone??? e poi...se tento di sbilanciare o disarmare senza avere il talento mi becco degli attacchi di opportunità?!

Competenza nelle armi esotiche

Attacco poderoso

Incalzare

Riflessi da combattimento

Se vuoi puntare tutto su sbilanciare/disarmare

Maestria (devi avere 13 in Int)

Disarmare migliorato

Sbilanciare migliorato

Personalmente lasciarei stare disarmare migliorato e punterei sullo sbilanciare migliorato, dato che se riesci nel tentativo guadagni un attacco bonus contro l'avversario.

Inviato

Con una qualsiasi arma a portata il talento fondamentale è riflessi in combattimento. E possibilmente un mago che ti ingrandisce quando serve (Portata 6 metri FTW). Ovviamente maestria e sbilanciare migliorato sono due ottime scelte