Vai al contenuto

Problema monaco

santruzzo

Messaggio consigliato

Ciao ho un dubbio sul Monaco ed 3.5!Dal manuale non si capisce infatti se il monaco attacca con entrambi i pugni anche senza la raffica di colpi oppure ha un solo attacco che con la raffica diventano 2(con i malus)!So che ci sono altre discussioni al riguardo ma sono confuse e ci ho capito ben poco!Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao ho un dubbio sul Monaco ed 3.5!Dal manuale non si capisce infatti se il monaco attacca con entrambi i pugni anche senza la raffica di colpi oppure ha un solo attacco che con la raffica diventano 2(con i malus)!So che ci sono altre discussioni al riguardo ma sono confuse e ci ho capito ben poco!Grazie

al primo livello puoi attaccare solo una volta, che sia colpo senz'armio arma, ma in raffica puoi effettuare 2 attacchi col meno due a colpire che possono essere entrambi colpo senz'armi oppure una combinazione di colpo senz'armi- arma da monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monaco non attacca con i pugni ma con un colpo senz'armi, sia esso una testata, una ginocchiata, o anche un ancheggiamento pelvico.

Quindi, è irrilevante decidere se combattere "con uno o due pugni": se il monaco ha 3 attacchi a round, potrà attaccare con un pugno, un gomito ed un piede, o tirare tre pugni, o qualsiasi altra combinazione scelta. I danni saranno sempre quelli.

Se si prendono i talenti dell'albero di combattere con due armi, si ottengono attacchi aggiuntivi usando un'altra parte del corpo come "arma nella mano secondaria".

Con la raffica di colpi, semplicemente si aumenta il numero di attacchi disponibili.

Alternativamente al colpo senz'armi, si possono usare una o più armi in cui il monaco ha competenza grazie ai livelli da monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per avere 3 attacchi devo avere combattere con 2 armi e usare la raffica giusto?e i malus per l'attacco con 2 armi li ho come se fossero armi normali?

Dipende da cosa intendi con "normali": un'arma naturale (come il colpo senz'armi del monaco) è considerato un'arma leggera.

Quindi, un monaco di primo livello con il talento combattere con due armi, può effettuare due attacchi (ognuno con un -2 al TxC), ed al secondo attacco somma solo metà del bonus di forza (in quanto arma secondaria).

Se lo stesso monaco utilizza anche la raffica di colpi, effettua tre attacchi, ognuno con un -4, ed uno dei tre attacchi somma solo metà del bonus di forza ai danni.

Link al commento
Condividi su altri siti