Pubblicato 4 Marzo 200916 anni comment_303392 Buonsalve. Mi servirebbe un programmino per ridoppiare un film lasciando il resto inalterato...una manina? Grazie e Buona Vita.
4 Marzo 200916 anni comment_303395 Accidenti, che mire ambiziose! Non sono un esperto in questo campo, ma credo potrebbe funzionare in questo modo. Step 1 - Registri la nuova colonna sonora con un qualunque registratore di suoni (anche con quello di sistema), magari tenendo in background il video per la sincronizzazione. Step 2 - Monti la nuova colonna sonora sul video con un programma tipo VirtualDub. Certamente laborioso e non molto professionale, ma se si tratta di una cosa, per così dire, goliardica e scherzosa può funzionare. In questo modo però, l'intera colonna sonora vecchia viene tolta. Se invece devi fare solo degli inserti, lasciando ad esempio musiche e rumori d'ambiente e modificando solo le voci, questo è già più complicato, immagino si possa fare solo con programmi a pagamento. O con un Mac.
4 Marzo 200916 anni Author comment_303403 Uhm...la speranza era quella di trovare un programma che lasciasse anche i rumori di sottofondo, ma dal momento che non ho nè un Mac nè i soldi per pagare un programma, mi pare che son messo male
4 Marzo 200916 anni comment_303416 Uhm...la speranza era quella di trovare un programma che lasciasse anche i rumori di sottofondo, ma dal momento che non ho nè un Mac nè i soldi per pagare un programma, mi pare che son messo male Il problema è che per fare ciò dovresti isolare i singoli elementi della colonna sonora, cosa che immagino si possa fare solo con programmi professionali. A ogni modo, provo a sentire dalla mia ragazza che ha studiato doppiaggio e sottotitolaggio, quindi magari qualcosa riesce a trovare. Ti faccio sapere.
4 Marzo 200916 anni comment_303423 E invece no Raemar, è una cosa più facile di quello che sembra Si deve partire da un DVD originale (non già rippato) con l'audio in Dolby5.1. Nel dolby 5.1 il segnale audio è diviso, ripartito per essere indirizzato alle varie sorgenti. Di norma il diffusore centrale è quello che diffonde le voci, mentre i suoni d'ambiente sono ripartiti nei diffusori laterali, posteriori e nel sub. Eliminando soltanto la traccia del diffusore centrale otterrai tutti i suoni d'ambiente puliti e già mixati, e potrai sostituire solo il doppiaggio delle voci mantenendo intatto il resto del comparto audio. Sul sito di carletto FX c'è un tutorial molto esaustivo che ti spiega per filo e per segno i trucchi del mestiere. Con qualche software, un buon microfono e tanta fantasia, si posson fare lavori egregi.
4 Marzo 200916 anni Author comment_303431 Megres, vuoi sposarmi? Spoiler: Lo so, lo so...lo avevo già chiesto a Shar, ma io sono come un'adolescente: non capisco nulla e cambio spesso parere Comunque Raemar...la tua ragazza ha studiato doppiaggio? O_O
4 Marzo 200916 anni comment_303433 Comunque Raemar...la tua ragazza ha studiato doppiaggio? O_O Scusa, mi sono espresso male. Si è laureata alla scuola per interpreti e traduttori, per la sua tesi ha sottotitolato un telefilm in lingua francese, so che si era informata anche per farne il doppiaggio, quindi magari qualcosa sa. Tornando IT: la soluzione proposta da Megres mi sembra geniale.
4 Marzo 200916 anni Author comment_303436 Ahhh...ti stavo per proporre di fare a cambio con Morw Comunque anche io pensavo fosse più difficilotto... Ma i programmi che cita il sito di carletto sono gratis?
4 Marzo 200916 anni comment_303461 Ahhh...ti stavo per proporre di fare a cambio con Morw Comunque anche io pensavo fosse più difficilotto... Ma i programmi che cita il sito di carletto sono gratis? non ti mentiro, solo alcuni. pero... senti, spediscimi un pm
Crea un account o accedi per commentare