Aerys II Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 Io, che sono misogino ma non occhioprosciuttato, sono d'accordo con Shar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 Già anticipato per i vari esempi classici: xena, amazzoni, red sonja... Come asserito, d&d non guarda ad un'attinenza storico/geografica specifica quindi nell'ottica di pari opportunità dei sessi ed anche per semplicità la scelta del sesso non dà/toglie niente, né preclude la scelta della razza o della classe (o viceversa). Se poi la tua ambientazione prevede una società maschilista/patriarcale/misogina allora per inserire una "barbara", può tornare utile anche l'esempio di bg ipotizzato da otis, ipotizzando quindi il tuo pg come una sorta di eccezione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melyanna Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 Storicamente, le donne guerriere esistevano sia nei popoli vichinghi e celti (dal cui concetto deriva il classico barbaro di D&D), che in tanti altri popoli con una società di tipo tribale, tra cui le già citate amazzoni - attenzione però, la figura delle amazzoni viene dalla mitologia! Considerando che nell'Europa occidentale sono stati vari fattori legati alla civilizzazione a relegare la donna a ruoli radicalmente diversi da quelli dell'uomo, a me sembra addirittura più probabile un barbaro donna, che non una guerriera proveniente da un'area in cui la cultura è di stampo medievale. Qualcuno ha citato la divisione dei ruoli (uomo = caccia e guerra; donna = raccolta e famiglia), ma questa non è una regola fissa! ... non credo che avrei potuto esprimere il concetto in un modo più politicamente corretto e neutrale di così, quindi mi astengo dall'approfondire oltre ... Altrimenti, come tanti altri hanno già scritto prima di me, puoi ispirarti a figure fantastiche come Red Sonja e simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 Se non mi sbaglio l' immagine del berserk furioso è proprio una donna è quello che volevo dire io:-D per il resto, ded è pieno di classi e cdp rappresentate da donne. Il monaco, ad esemipo. il rodomonte. non vedo perchè, quindi, una donna non possa essere barbara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mago Jin Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 Anche la tempesta, se non erro, è una femmina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato